PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info Autoradio peugeot 3008 1^ serie

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
lordeclipse
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/04/2015, 12:09

Info Autoradio peugeot 3008 1^ serie

Messaggio da lordeclipse »

ciao a tutti ragazzi, so che l'argomento è stato trattato in passato ma i post sono molto datati per questo ne apro uno nuovo.
in pratica ho una 3008 1^ serie del 2010 e vorrei prendere un nuovo autoradio 2 din che non mi faccia perdere le funzionalita del veicolo. inoltre non vorrei perdere i comandi al volante e non vorrei che dia problemi alla centralina (spero non stia chiedendo troppo ahhahahaha).
mi consigliate cosa posso prendere? io non ne trovo uno soddisfacente anche perche non so su che prezzi dovrei mantenermi.
grazie mille

buzz
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/03/2018, 13:13

Re: Info Autoradio peugeot 3008 1^ serie

Messaggio da buzz »

Mi accodo perché ho lo stesso problema-
Oggi ho parato con un installatore che mi ha consigliato un alpine 2 din, con scherno, autoradio senza cd ma con bluetooth e lettore usb, mi ha detto che per renderlo compatibile con i comandi al volante occorre una interfaccia di circa 80 euro, l'autoradio se lo voglio con il gps costa un botto (circa 700 euro) e senza costa la metà.i prezzi ovviamente sono indicativi e probabilmente si trova qualcosa a meno.
Il modello base ha la possibilità di interfacciare la telecamera posteriore e i sensori di parcheggio.

Io sono ancora indeciso perchè ho la macchina da pochissimo e non vorrei stravolger,a, ma un kit cinese vivavoce mi serve subito, da poter collegare all'aux,
Sarebbe già un passo avanti.

buzz
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/03/2018, 13:13

Re: Info Autoradio peugeot 3008 1^ serie

Messaggio da buzz »

Mi spiace notare come l'interesse verso un modello dismesso sia scemato.
Nel frattempo ho letto le numerose discussioni a riguardo, ma i modelli consigliati sono ormai obsoleti e di difficile reperibilità-
In questi giorni, tempo permettendo, chiederò al magazzino ricambi se loro sono a conoscenza anche di qualcosa di ufficiale.
La soluzione più economica per me è quella di trovare una posizione per il tablet e svolgere i servizi di navigazione da lì.
Però non abbandono l'idea di una unità che possa essere collegata con sensori di parcheggio, telecamera posteriore (e perché no, anche dash cam) cellulare e navigatore.

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Info Autoradio peugeot 3008 1^ serie

Messaggio da bobkent »

Consiglio: forse, invece di aprire un topic nuovo, basterebbe usare la funzione "cerca" e scrivere in uno dei numerosi topic dedicato all'argomento, "accodandosi" a quanto già scritto. In questo modo chi ha partecipato a quei topic vedrebbe la risposta e potrebbe rispondere al quesito.
Un topic nuovo di un modello fuori produzione ha sicuramente molto meno visibilità e accessi di uno già aperto e con molte risposte. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

hiroshisciba
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 28/09/2017, 16:03

Re: Info Autoradio peugeot 3008 1^ serie

Messaggio da hiroshisciba »

Ciao a tutti,
in merito all'autoradio per la 3008 1° serie ho ordinato questo modello:

https://it.aliexpress.com/item/7-Inch-T ... 60595.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Appena mi arriva vi fornisco informazioni in merito alle funzionalità!!!
:D

Anatra

Re: Info Autoradio peugeot 3008 1^ serie

Messaggio da Anatra »

hiroshisciba ha scritto:Ciao a tutti,
in merito all'autoradio per la 3008 1° serie ho ordinato questo modello:

https://it.aliexpress.com/item/7-Inch-T ... 60595.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Appena mi arriva vi fornisco informazioni in merito alle funzionalità!!!
:D
uhmm...solita cinesata, dalle esperienze in giro mi pare che i risultati con sti accrocchi oscillano tra il disastroso e il mediocre. Difficile recuperare tutte le funzioni. Io quei soldi non li avrei rischiati di certo per una roba senza marca.

daniele18rm
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 14/03/2015, 20:57

Re: Info Autoradio peugeot 3008 1^ serie

Messaggio da daniele18rm »

Anatra ha scritto:
hiroshisciba ha scritto:Ciao a tutti,
in merito all'autoradio per la 3008 1° serie ho ordinato questo modello:

https://it.aliexpress.com/item/7-Inch-T ... 60595.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Appena mi arriva vi fornisco informazioni in merito alle funzionalità!!!
:D
uhmm...solita cinesata, dalle esperienze in giro mi pare che i risultati con sti accrocchi oscillano tra il disastroso e il mediocre. Difficile recuperare tutte le funzioni. Io quei soldi non li avrei rischiati di certo per una roba senza marca.

non so che esperienze puoi aver sentito, io sulla mia 3008 ho acquistato sempre su questo sito un witson apposito per 3008 con un prezzo di circa 10 euro superiore....comandi al volante rimasti intatti....computer di bordo funzionante con tanto di controllo consumi.....ormai sono 2 anni che sta montato in macchina e addirittura ho installato l'impianto e va tutto alla grande. Prima di spendere soldi bisogna semplicemente fare le domande giuste e come nel mio caso il venditore mi ha fornito foto di quelle funzioni che avrei trovato per la mia vettura. E prima di questa sorgente venivo da un Alpine 1 din pagato un occhio della testa e dopo 6 mesi non prendeva più nessun cd.....
PEUGEOT 3008 1.6 HDI 109CV 2009 FILTRO ARIA K&N, luci targa led, luci posteriori led, luci anteriori led con anabbaglianti xenon e abbaglianti led cree, portatarga con camera retromarcia, rimosso FAP, chiusa EGR, rimappata da 109cv a 140cv....330Nm di coppia...

buzz
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/03/2018, 13:13

Re: Info Autoradio peugeot 3008 1^ serie

Messaggio da buzz »

daniele18rm ha scritto: ..... io sulla mia 3008 ho acquistato sempre su questo sito un witson apposito per 3008 con un prezzo di circa 10 euro superiore....comandi al volante rimasti intatti....computer di bordo funzionante con tanto di controllo consumi.....ormai sono 2 anni che sta montato in macchina e addirittura ho installato l'impianto e va tutto alla grande. Prima di spendere soldi bisogna semplicemente fare le domande giuste e come nel mio caso il venditore mi ha fornito foto di quelle funzioni che avrei trovato per la mia vettura.
Ne approfitto subito!
Credo sia proprio quello che cerco e visto che hai già montato e collaudato, vorrei chiederti dei particolari prima di lanciarmi nell'impresa. Forse qualche domanda sembrerà banale o forse assurda, ma è bene saperlo.
Ci terrei a non perdere i comandi al volante per la radio e computer consumi di bordo.
Del resto "di serie" al mio modello c'è solo quello.
Mi interesserebbe sapere se il montaggio risulta difficile (ho parecchia esperienza in merito ma non vorrei "impazzire") e inoltre se c'è e come funziona il blue tooth per l'aggancio col cellulare, come va il GPS e se a questa radio fosse possibile accopppiare la cam per la retrovisione ed eventualmente sensori di parcheggio . Chiaro che vorremmo tutto, quindi posteriori ma anche anteriori :).

Grazie in anticipo.

buzz
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/03/2018, 13:13

Re: Info Autoradio peugeot 3008 1^ serie

Messaggio da buzz »

PS esistono negozi online italiani? o gli stessi prodotti su amazon?

daniele18rm
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 14/03/2015, 20:57

Re: Info Autoradio peugeot 3008 1^ serie

Messaggio da daniele18rm »

buzz ha scritto:PS esistono negozi online italiani? o gli stessi prodotti su amazon?
negozi online italiani non credo, forse trovi di più su ebay o amazon.....la mia marca in particolare "witson" ha un proprio sito web. Potresti chiedergli su quali altri siti vendono i loro prodotti
PEUGEOT 3008 1.6 HDI 109CV 2009 FILTRO ARIA K&N, luci targa led, luci posteriori led, luci anteriori led con anabbaglianti xenon e abbaglianti led cree, portatarga con camera retromarcia, rimosso FAP, chiusa EGR, rimappata da 109cv a 140cv....330Nm di coppia...

daniele18rm
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 14/03/2015, 20:57

Re: Info Autoradio peugeot 3008 1^ serie

Messaggio da daniele18rm »

buzz ha scritto:
daniele18rm ha scritto: ..... io sulla mia 3008 ho acquistato sempre su questo sito un witson apposito per 3008 con un prezzo di circa 10 euro superiore....comandi al volante rimasti intatti....computer di bordo funzionante con tanto di controllo consumi.....ormai sono 2 anni che sta montato in macchina e addirittura ho installato l'impianto e va tutto alla grande. Prima di spendere soldi bisogna semplicemente fare le domande giuste e come nel mio caso il venditore mi ha fornito foto di quelle funzioni che avrei trovato per la mia vettura.
Ne approfitto subito!
Credo sia proprio quello che cerco e visto che hai già montato e collaudato, vorrei chiederti dei particolari prima di lanciarmi nell'impresa. Forse qualche domanda sembrerà banale o forse assurda, ma è bene saperlo.
Ci terrei a non perdere i comandi al volante per la radio e computer consumi di bordo.
Del resto "di serie" al mio modello c'è solo quello.
Mi interesserebbe sapere se il montaggio risulta difficile (ho parecchia esperienza in merito ma non vorrei "impazzire") e inoltre se c'è e come funziona il blue tooth per l'aggancio col cellulare, come va il GPS e se a questa radio fosse possibile accopppiare la cam per la retrovisione ed eventualmente sensori di parcheggio . Chiaro che vorremmo tutto, quindi posteriori ma anche anteriori :).

Grazie in anticipo.
Il montaggio per nulla difficile in quanto se acquisti uno di questi modelli appostiti per la vettura le misure coprono esattamente lo stereo di serie con il suo display originale, chiedi sei oltre lo stereo ti danno anche il telaietto di fissaggio perchè alcuni a cui chiesi non lo davano però insomma si trova tranquillamente. Il bluetooth lo uso sia con iphone che con android, vicino la presa cd/dvd ho il microfono e sfrutto le casse audio come ascolto, abbinamento rapido e molto soddisfatto della qualità di chiamata. Ho installato il waze per quanto riguarda il navigatore e installato l'antenna gps in dotazione nella confezione, aggancia subito il segnale senza difficoltà. Per quanto riguarda la situazione parcheggio ho installato un portatarga con telecamera posteriore e collegato allo stereo (che è provvisto di presa apposita REAR CAM) così appena inserisco la retromarcia lo schermo passa sulla telecamera :) per i sensori non credo ci sia altro di più difficoltoso, però come dicevo stamattina, conviene fare molte molte domande al venditore. Io per fortuna dopo varie ricerche ho trovato un venditore che mi rispondeva nella maniera più completa fornendomi addirittura le immagini delle schermate che avrei trovato. Comunque se non ricordo male se fai un giro in 3008 Fai Da Te dovresti trovare alcune foto che ho messo della mia autoradio in una discussione sull' impianto audio mi sembra. Se trovo il link te lo mando
PEUGEOT 3008 1.6 HDI 109CV 2009 FILTRO ARIA K&N, luci targa led, luci posteriori led, luci anteriori led con anabbaglianti xenon e abbaglianti led cree, portatarga con camera retromarcia, rimosso FAP, chiusa EGR, rimappata da 109cv a 140cv....330Nm di coppia...

buzz
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/03/2018, 13:13

Re: Info Autoradio peugeot 3008 1^ serie

Messaggio da buzz »

Ho visto la discussione con le foto e sono abbastanza soddisfatto delle caratteristiche da te descritte.
Credo che sia l'unica soluzione.
Del resto non ho particolari esigenze sulla qualità e potenza audio, ma sono un pochino deluso dal fatto che avevo visto un modello full optional che mi è sfuggito e ho dovuto ripiegare su una 3008 base che ha solo la radio e il computer di bordo.
Stavo pensando di montare i sensori di parcheggio perchè effettivamente sono utili data la mole del mezzo e la difficoltà di vedere dietro.
Penso mi orienterò su qualche modello a porta targa per non dover bucare il paraurti, anzi se hai qualche dritta da darmi anche in questo te ne sarò grato.
Ho dato un occhio al sito witson ma mi oriento ancora con difficoltà.
Tu che modello hai preso? e come sei entrato in contatto? Mail immagino:
Italiano o in inglese?
Scusami per le tante domande, ma vorrei evitare di prendere una delusione
i soldi se ne sono andati quasi tutti per la macchina e non vorrei perderne!
Grazie sempre.
Un'ultima cosa: ho visto che il computer consumi resta "vivo" ma i comandi radio a volante anche?
non sono fondamentali, ma è giusto per saperlo prima.

buzz
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/03/2018, 13:13

Re: Info Autoradio peugeot 3008 1^ serie

Messaggio da buzz »

non la smetto.....
Il modello tuo qual'è?
Probabilmente a distanza di 2 anni ne sarà uscito qualcuno nuovo, ma prima di fare domande al venditore vorrei avere le idee chiare.
grazie ancora

daniele18rm
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 14/03/2015, 20:57

Re: Info Autoradio peugeot 3008 1^ serie

Messaggio da daniele18rm »

buzz ha scritto:Ho visto la discussione con le foto e sono abbastanza soddisfatto delle caratteristiche da te descritte.
Credo che sia l'unica soluzione.
Del resto non ho particolari esigenze sulla qualità e potenza audio, ma sono un pochino deluso dal fatto che avevo visto un modello full optional che mi è sfuggito e ho dovuto ripiegare su una 3008 base che ha solo la radio e il computer di bordo.
Stavo pensando di montare i sensori di parcheggio perchè effettivamente sono utili data la mole del mezzo e la difficoltà di vedere dietro.
Penso mi orienterò su qualche modello a porta targa per non dover bucare il paraurti, anzi se hai qualche dritta da darmi anche in questo te ne sarò grato.
Ho dato un occhio al sito witson ma mi oriento ancora con difficoltà.
Tu che modello hai preso? e come sei entrato in contatto? Mail immagino:
Italiano o in inglese?
Scusami per le tante domande, ma vorrei evitare di prendere una delusione
i soldi se ne sono andati quasi tutti per la macchina e non vorrei perderne!
Grazie sempre.
Un'ultima cosa: ho visto che il computer consumi resta "vivo" ma i comandi radio a volante anche?
non sono fondamentali, ma è giusto per saperlo prima.
Ciao!

il modello sarebbe questo, uguale al mio ma giustamente aggiornato di versione android e requisiti perchè il mio aveva la 5.1 (che aggiornerò a breve): http://www.witson.com/en/displayproduct ... =102697362" onclick="window.open(this.href);return false; dal sito come misure e canbus per i comandi monta su 3008 e 5008. Al tempo mandai una mail in inglese e da quanto ricordo nella voce "contact us" hanno due indirizzi in base al tipo di mercato se in america o meno. Per certo ti posso dire che su aliexpress hanno un negozio ufficiale dove vendono. Comandi radio e al volante funzionano bene e tutti, con il pulsante per selezionare la sorgente dal volante riesco a passare dalla radio o musica direttamente alla funzione telefono se collegato per telefonare.
PEUGEOT 3008 1.6 HDI 109CV 2009 FILTRO ARIA K&N, luci targa led, luci posteriori led, luci anteriori led con anabbaglianti xenon e abbaglianti led cree, portatarga con camera retromarcia, rimosso FAP, chiusa EGR, rimappata da 109cv a 140cv....330Nm di coppia...

buzz
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/03/2018, 13:13

Re: Info Autoradio peugeot 3008 1^ serie

Messaggio da buzz »

Visto che è perfettamente compatibile, e che non ho nemmeno grosse esigenze sulla qualità audio, penso proprio che lo ordinerò.
Spero non passi troppo tempo per la consegna (ansia) :)
Grazie ancora

Torna a “3008 I ('09->'16) - Fai da te”