PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

luci h7 a led

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
wexus
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 01/10/2018, 23:14

Re: luci h7 a led

Messaggio da wexus »

Scusate mi sono scordato di scrivere se avete dei link dove poter acquistare per questo tipo di lampade?
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019

tedleo
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/04/2018, 12:04

Re: luci h7 a led

Messaggio da tedleo »

Mi riaggancio al tema delle luci LED sulla mia 3008 chiedendo a tutti se qualcuno le ha montate di recente e come si trova oppure se magari è cambiato qualcosa sull'argomento, nel senso che siano presenti sul mercato Lampade più efficienti e omologate e del tutto legali, grazie per eventuali nuovi contributi sull'argomento.

Vorrei aggiungere che sulla mia 3008 soffro nella visibilità notturna quando sono in curva, nel senso che mi sembra che la luce dei fari sia troppo direzionale e poco diffusa e quindi crea una zona di ombra lateralmente che è pericolosa soprattutto in curva, in quanto non si riesce a vedere il marciapiede o il bordo della strada soprattutto nella svolta verso destra ma anche a sinistra. Spero di essere stato chiaro.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6956
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: luci h7 a led

Messaggio da RogerAL »

tedleo ha scritto:....nel senso che siano presenti sul mercato Lampade più efficienti e omologate e del tutto legali....

Vorrei aggiungere che sulla mia 3008 soffro nella visibilità notturna quando sono in curva....
Non mi risulta sia possibile a CDS modificare "sostanzialmente" un faro....pero' lo potrai fare con un faro ORIGINALE della Casa e fatto da loro, con tanto di CdC.
Del tipo: quel modello esce con ANCHE i fari allo xeno, allora faccio sostituire i fari completi dalla Peugeot e sono a posto, anche per il CDS.....beh, anche con i lavafari, ovviamente se previsti in origine! Non e' necessario il livellamento automatico, invece, se presente almeno quello manuale.

In ogni caso una "capatina" da un tecnico con in dotazione il carrello di taratura fari, quello si, lo farei....Io sulla Zafira l'avevo fatto e in pratica ho quasi raddoppiato la visibilità notturna, semplicemente puntando correttamente i fari stessi, che in origine evidentemente non lo erano affatto....diciamo che lo erano un tanto al chilo!

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Torna a “3008 I ('09->'16) - Fai da te”