PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

disattivare freno a mano

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
italo1978
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 15/06/2016, 21:14

disattivare freno a mano

Messaggio da italo1978 »

Buon giorno vorei chiedervi se è possibile disattivare l'inserimento del freno a mano automatico,o letto su altri topic,che si fa da computer di bordo ma sul mio non c'è la voce per disattivarlo.Esiste un'altra procedura? grazie a tutti voi.

Avatar utente
GiacTele
3008ista ufficiale
3008ista ufficiale
Messaggi: 2655
Iscritto il: 09/07/2010, 21:47
Località: Noale (VE)

Re: disattivare freno a mano

Messaggio da GiacTele »

Da computer di bordo non si può fare, bisogna passare per l'officina
Andrea
Peugeot 3008 1.6 HDI E5 Outdoor, Vapor Grey, Sensori di parcheggio anteriori, Kit Bluetooth, maniglie cromate del febbraio 2011
Tessera Passione Peugeot numero 393
Presente a: Raduni Passione Peugeot 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, 2018, 2019, 2020, 2021, 2022, 2023
Pranzi di Natale 2011, 2012, 2013, 2014, 2016, 2017, 2019. 2021, 2022
Raduno dei raduni 4Ruote 2011-2012
Aventure Peugeot - Sochaux 2016, 2018

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: disattivare freno a mano

Messaggio da Gian »

Ciao
Prova a leggere sul manuale di uso e manutenzione in dotazione alla vettura.
Dovrebbe esistere una procedura per lo sblocco in caso di emergenza.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

maxsim

Re: disattivare freno a mano

Messaggio da maxsim »

Fino all'entrata in vogore delle nuove norme sulla sicurezza e sugli adeguamenti in capo alle nuove vetture prodotte non si può più fare, sulla mia C5 III serie si poteva accedere dal quadro su confort auto e con la rotellina sul volante togliere la spunta su freno a mano automatico, dopo il primo lifting della carozzeria aggiungendo fari al led, e pochissimo è scomparsa la possibilità di togliere il freno automatico è scomparso anche il meccanismo di sblocco di emergenza con la cordicella in quanto il freno è passato da un motorino che metteva in tensione due cavi (come quello con la leva manuale) a due motorini elettrici sulle ruote, l'indicazione in caso di anomalia è rivolgersi al più vicino centro assistenza. Il fatto è che le nuove intruduzioni freno a mano elettronico deve soddisfare alcuni principi base come freno di soccorso, e sulla disattenzione del mancato inserimento da parte del conducente, altra aggiunta l'obbligo della riverazione della pressione pneumatici e del "messaggio bassa pressione ruota..." o ruota ...forata" (anche se lo sottolineano come fosse un optional), tra poco vi sarà l'obbligo sul mantenimento della corsia e non si potrà più scegliere (2021+/-). Altra cosa che entrà in vigore mi sembra 2025 l'obbligo di avere installato il radar o altro mezzo con frenata automatica di emergenza, insomma gli ADS si stanno soffisticando e diventano oltrechè un aiuto alla guida un principio di sicurezza. Già lo so....... io vorrei scegliere come fare, ma se tra poco le macchine viaggeranno da sole tu potrai solo sederti. Inutile il progresso e con esso la possibilità di lasciare parte della volontà delle scelte non si ferma.

_andrea_
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 30/09/2019, 15:44

Re: disattivare freno a mano

Messaggio da _andrea_ »

accendi il quadro, spingi il pedale del freno, contemporaneamente disattivi il freno a mano dal pulsante sul tunnel centrale,rilasci il freno a pedale e il freno a mano è disattivato per lo stazionamento della vettura. pag. 175 del manuale
3008 GT line 1.2

Libo
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 04/11/2014, 11:49
Località: Preganziol (Treviso)

Re: disattivare freno a mano

Messaggio da Libo »

Problema già sollevato in passato . La procedura indicata a pagina 175 riguarda l'uso normale e fin quì tutti d'accordo. Ma il problema si pone se devi sbloccare il freno- come ad esempio - con la batteria in avaria. Rimani lì e prega di non essere di intralcio a nessuno. Un sistema di emergenza , per me, era più che auspicabile.
3008 Allure , cv150 Hdi del 1/2015

Torna a “3008 I ('09->'16) - Fai da te”