PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

led per fap rigenerazione

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

led per fap rigenerazione

Messaggio da g91 »

ciao a tutti come promesso da qualche utente facendomi richiesta eccovi un simpatico modo dove installare il led per avvisare la rigenerazione fap,come potete vedere dalle foto ho scelto questo punto dello spechietto onde smontare panello porta lavoro snervante,in questo caso bisogna smontare solo il guscio posteriore specc. e li trovate i fili come descritti in foto,a voi tutti buona giornata e spero di aver fatto cosa gradita ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Avatar utente
16ale16
Peugeottista appassionato
Messaggi: 147
Iscritto il: 09/04/2011, 21:04
Località: Roma

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da 16ale16 »

scusa una domanda, questa procedura va bene per qualsiasi modello, oppure è dedicata solamente ad una?
sulla 407 potrei procedere?
Alessandro
Peugeot 407 SW 1.6 HDI FAP Australian Silver - 86.000km - Tetto Ciel - RT4

Consumo: 6,8 l/100km su uso misto
Giugno 2008 - mia da Aprile 2011

Avatar utente
CriRock
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2041
Iscritto il: 05/01/2010, 11:34
Località: Provincia di TO

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da CriRock »

Un'altra bella idea! Grande G91
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da g91 »

ciao 16ale16 non ho presente lo specchietto della 407 ma se smonti il guscio troverai sicuramente il cablaggio procurati una lampadina a 12 v per cercare i fili che interessano magari le colorazioni sono differenti procedura che va bene per tutto il gruppo psa
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Avatar utente
16ale16
Peugeottista appassionato
Messaggi: 147
Iscritto il: 09/04/2011, 21:04
Località: Roma

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da 16ale16 »

ok verificherò!! Grazie mille!
Alessandro
Peugeot 407 SW 1.6 HDI FAP Australian Silver - 86.000km - Tetto Ciel - RT4

Consumo: 6,8 l/100km su uso misto
Giugno 2008 - mia da Aprile 2011

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da lukebs »

bella soluzione, pratica e facile da realizzare ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
CarloC
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/06/2009, 18:01
Località: Avellino

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da CarloC »

CriRock ha scritto:Un'altra bella idea! Grande G91
Mi associo ai complimenti come sempre all'ottimo lavoro di G91.
Una sola domanda: Come fare a smontare il guscio dello specchietto senza danneggiarlo o rigarlo irrimediabilmente ? :mad:
Se posti qualche info in più te ne saranno grati tutti coloro che vorranno cimentarsi alla modifica che hai fatto.
X la Peugeot Italia: ma, a mio avviso un bel led di serie nella strumentazione no? :-w)
Probabilmente il momento della rigenerazione non è stato ritenuto "importante" da segnalare al conducente.
Comunque ancora complimenti G91 :applause:
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da g91 »

ciao carlo.c per smontare il guscio e non lo specchio e tutto a incastro,devi partire a sganciare dalla parte bassa cioe dallo snodo dove si ripiega,se segui la linea di delimitazione capisci,praticamente la parte verniciata e quella da togliere aiutati con un cacciavite con cautela ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da massi.drago »

Voglio troppo metterla anche io questa spia ma ho paura di rigare il guschio dello specchietto.... non pensate sarebbe più semplice estrarre il vetro e collegarsi direttamente ai contatti della resistenza di sbrinamento?? Purtroppo io sono alla mia prima Peugeot e non conosco bene come togliere il vetro..... sulla mia vecchia A3 era un incastro a pressione quindi per togliere il vetro bastava tirarlo e si sganciava..... qualche peugeottista di lungo corso mi può aiutare dandomi dei consigli..... ve ne sarei grato. Grazie a tutti ma in particolare a g91 per l' idea e i consigli che mi ha dato anche in privato [-o<
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da g91 »

ciao a tutti sono veramente contento che vi sia piaciuta questa idea e mi inclino per i vostri complimenti,ma torniamo a noi,
per eseguire questo lavoro ripero non bisogna estrare il vetro,per il semplice motivo che il cablaggio passa dietro e quindi sarebbe inutile con probabilita' di rotture dello stesso,la procedura da fare e quella che ho descritto,comunque ve la ripeto,
per sganciare il guscio si parte dalla parte inferiore cioe dove si richiude sentendo il primo sgancio con un cacciavite sempre con cautela il gioco e fatto coraggio la paura non porta avanti nessuno,se riesco oggi sul service box vedo se posso postare il ricambio in modo da dare spiegazioni fotografiche
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Avatar utente
CriRock
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2041
Iscritto il: 05/01/2010, 11:34
Località: Provincia di TO

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da CriRock »

Un paio di curiosità: i contatti li hai saldati o hai usato dei fastom? Per l'isolamento dall'acqua ci sono precauzione da prendere?

Grazie ancora!
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

lukeduke
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/03/2011, 11:41

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da lukeduke »

Una domanda per tutti: siamo sicuri che questa modifica non invalidi la garanzia sull'impianto elettrico, o peggio, di tutta la macchina?????
Peugeot 3008 Techno HDI 1.6 110cv + Grip Control + Interni in pelle bicolore + Deflettori aria

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da g91 »

ciao come promesso ecco lo schema per quanto riguarda la garanzia non fate vedere questo led perche potrebbero rompere riguardo a tutto l'impianto ricordo che e un semplice led con resistenza a 12 v che e posizionato in parallelo con la resistenza brinamento niente di cosi' catastroico comunque che sia chiaro ogniuno si assume la propria responsabilita di giudicare e fare ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Avatar utente
passodellupo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 177
Iscritto il: 16/06/2010, 0:31
Località: Castelfidardo AN

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da passodellupo »

massi.drago ha scritto:Voglio troppo metterla anche io questa spia ma ho paura di rigare il guschio dello specchietto.... non pensate sarebbe più semplice estrarre il vetro e collegarsi direttamente ai contatti della resistenza di sbrinamento?? Purtroppo io sono alla mia prima Peugeot e non conosco bene come togliere il vetro..... sulla mia vecchia A3 era un incastro a pressione quindi per togliere il vetro bastava tirarlo e si sganciava..... qualche peugeottista di lungo corso mi può aiutare dandomi dei consigli..... ve ne sarei grato. Grazie a tutti ma in particolare a g91 per l' idea e i consigli che mi ha dato anche in privato [-o<
Staccare lo specchio è la cosa più facile del mondo. l'ho verificato quando ho istallato le frecce integrate negli specchietti.
Dunque, bisogna inclinare, elettricamente o a mano lo specchio in basso fino a fine corsa e poi a sinistra (per quello lato guida). Saranno visibili i gancetti triangolari che tengono il vetro. Esercitando una moderata trazione sul vetro, contemporaneamente con un cacciavitino sottile o un bastoncino di legno (io ho usato un bastoncino per spiedini) sollevare appena un gancetto. Il distacco del fermo è immediato. Continuare con un altro paio di ganci, poi lo specchio viene via senza danni. Il riscaldatore è applicato sullo specchio ed è collegato con 2 fastom. Sarà facilissimo collegarci il led.

A questo punto è il momento di un tocco di classe. Lo specchio ha sul retro un guscio di plastica per agganciarlo. Attraverso alcuni fori è ben visibile il riscaldatore ( una pellicola adesiva con le piste tipo circuito stampato).
Appiccicando il led al vetro attraverso uno dei fori, posizionandolo su uno spazio tra le piste del riscaldatore, la luce sarà facilmente visibile attraverso lo specchio!! Una cosa spaziale!!!
Il boomerang è l'unico sport in cui il lanciatore mira a se stesso.

Peugeot 3008 Tecno - 1.6 HDI -Colore Hickory - grip control - pack visibilità - sensori di parcheggio posteriori - protezioni anteriori e posteriori in acciaio - tappetini in gomma
Ritirata il 26 agosto 2010
E sono a quota 40.000km
Se vuoi, PUOI VEDERLA QUI!

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da g91 »

bene leggo che la cosa si evolve al meglio la cosa mi fa molto piacere ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Torna a “3008 I ('09->'16) - Fai da te”