PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

led per fap rigenerazione

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
xmx
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 880
Iscritto il: 18/08/2010, 14:12
Località: Venezia

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da xmx »

Io la spia l'ho messa all'interno della portiera diero alla griglia della cassa 8)
07042012026.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da g91 »

ciao xmx come padre di questa trovata devo dire che la tua batte tutti per la singolare posizione del led,pero'permettimi di dire che forse la posizione potrebbe distrarti dalla guida,comunque complimenti :applause: :applause: ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Avatar utente
xmx
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 880
Iscritto il: 18/08/2010, 14:12
Località: Venezia

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da xmx »

No no è abbastanza comoda invece,si vede bene e non dà troppo fastidio e inoltre è comoda da installare senza rischiare di far danno allo specchio :D
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

Avatar utente
scarpasot
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2009, 22:31

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da scarpasot »

io ho un partner tepee e vorrei mettere anche io la spia rigenerazione.
la metterò all'interno dell'abitacolo accedendo al contatto smontando il coperchio della parte interna dello specchio retrovisore.
taglio i fili che escono dallo spinotto marrone e faccio una giunta attaccando i contatti della luce fap.
grazie a tutti per questo bel thread.
Immagine
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973

Avatar utente
scarpasot
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2009, 22:31

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da scarpasot »

ecco lavoro fatto. unico neo il filo un pò in vista. appena ho tempo lo nascondo meglio.
Immagine
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da g91 »

ciao a tutti certo che la mia trovata si sta evolvendo in tutti i modi la cosa mi fa molto piacere visto il gradimento ottenuto dal topic,peccato che la mia spia non serva piu' visto che ho salutato per sempre il fap ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da massi.drago »

g91 ha scritto:peccato che la mia spia non serva piu' visto che ho salutato per sempre il fap ciao
In che senso? hai cambiato auto o hai eliminato il Fap?
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
grisu81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1604
Iscritto il: 12/07/2006, 20:48
Località: Napoli/Pistoia

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da grisu81 »

da come ha scritto sembra che abbia eliminato il fap
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

Zod Namek
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 19/03/2011, 0:18

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da Zod Namek »

Ciao a tutti e, in particolare a g91 creatore di questa genialata. Spero e mi auguro che il saluto al tuo FAP sia dovuto a una tua libera scelta e non a "cause di forza maggiore".
Tornando al LED vi posso dire che un singolo Diodo LED, quando accesso, ha una tensione sui morsetti pari a 0,7V e non a 3 o 4 come ho letto, Essa è detta tensione di polarizzazione diretta del diodo.
Per un bilanciamento corretto di visibilità /durata di vita del diodo si consiglia che la corrente che vi circola sia di 30 millesimi di Ampere quindi potete usare questo calcolo per stabilire la resistenza:
(Vauto - Vdiodo) = R * Idiodo quindi
(12-0.7) = R * 0.030 quindi R = 11.3/0.030 pertanto R = 376.6 e questa è la resistenza minima da applicare per un singolo LED, volendo possiamo calcolare anche quanto calore deve disperdere la nostra resistenza con la formula

Potenza dissipata = R * Idiodo * Idiodo

Potenza dissipata = 376.6 * 0.030 * 0.030 quindi Potenza dissipata = 0.339 Watt
Pertanto vi consigliio di acquistare una resistenza con dissipazione 0.5 Watt

Venenfo poi al discorso vettura, qualcuno ha provato a montare il sistema su una vettura con reclinazione elettrica degli specchietti retrovisori? ci sono attenzioni e/o accorgimenti particolari da adottare?
Grazie mille a tutti
Storica prima peugeot: 309 GL 1.1 benzina -> ancora in strada
Lavoro: Ranch totem 1.6 HDI -> Purtroppo incidentato, lui distrutto occupanti usciti senza un graffio
Partner Tee Pee 1.6 HDI doppia porta a battente sensori di parcheggio
Privato: 206 2.0HDI 90CV un sogno divenuto realtà venduta con mille rimpianti
3008 Outdoor 2.0HDI tetto ciel, grip control, pack VIsion, allarme volumetrico e perimetrale, antifurto satelittare, WIPCOM3D

Avatar utente
pepes
Peugeottista appassionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 13/07/2012, 23:18

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da pepes »

Ciao ragazzi ho una 208 1.4 diesel e vorrei mettere i led per la rigenerazione fap.
Qualcuno potrebbe aiutarmi??? grazie...
Avete una guida????
Peugeot 208 blossom grey 1.4 diesel allure con full optional + pack
http://i938.photobucket.com/albums/ad22 ... 06a3bf.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
maxxx
Peugeottista appassionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 16/09/2011, 11:55
Località: Taranto

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da maxxx »

Zod Namek ha scritto:Ciao a tutti e, in particolare a g91 creatore di questa genialata. Spero e mi auguro che il saluto al tuo FAP sia dovuto a una tua libera scelta e non a "cause di forza maggiore".
Tornando al LED vi posso dire che un singolo Diodo LED, quando accesso, ha una tensione sui morsetti pari a 0,7V e non a 3 o 4 come ho letto, Essa è detta tensione di polarizzazione diretta del diodo.
Per un bilanciamento corretto di visibilità /durata di vita del diodo si consiglia che la corrente che vi circola sia di 30 millesimi di Ampere quindi potete usare questo calcolo per stabilire la resistenza:
(Vauto - Vdiodo) = R * Idiodo quindi
(12-0.7) = R * 0.030 quindi R = 11.3/0.030 pertanto R = 376.6 e questa è la resistenza minima da applicare per un singolo LED, volendo possiamo calcolare anche quanto calore deve disperdere la nostra resistenza con la formula

Potenza dissipata = R * Idiodo * Idiodo

Potenza dissipata = 376.6 * 0.030 * 0.030 quindi Potenza dissipata = 0.339 Watt
Pertanto vi consigliio di acquistare una resistenza con dissipazione 0.5 Watt

Venenfo poi al discorso vettura, qualcuno ha provato a montare il sistema su una vettura con reclinazione elettrica degli specchietti retrovisori? ci sono attenzioni e/o accorgimenti particolari da adottare?
Grazie mille a tutti
Io ho una 5008 1.6.HDI TECNO ho applicato al led una R=467 ohm e va benissimo. Inoltre ti assicuro che non c'è alcun problema o accorgimento da adottare per gli specchietti reclinabili elettricamente come i miei in quanto ho splillato l'alimentazione direttamente dai fastom dello specchietto incastrando i cavi del led nei forellini che si trovano su di essi (fastom maschi).

Avatar utente
Daniele73
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1241
Iscritto il: 29/01/2010, 22:31
Località: Udine

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da Daniele73 »

maxxx ha scritto: ...in quanto ho splillato l'alimentazione direttamente dai fastom dello specchietto incastrando i cavi del led nei forellini che si trovano su di essi (fastom maschi).
Ottimo suggerimento!!! Confermo che il collegamento è bello solido e non c'è bisogno di alterare minimamente l'impianto elettrico originale neppure con i rubacorrente.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da g91 »

ciao a tutti il fatto che delle versioni abbiano i retrovisori richiudibili non cambia una virgola il vostro obiettivo e lo sbrinamento spechietto dove sono collegati due faston dove andra' connesso il led con resistenza adeguata polarizzazione corretta a voi tutti buon lavoro,a proposito per il mio fap chiedete in pm ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

maximum
Peugeottista appassionato
Messaggi: 182
Iscritto il: 23/10/2010, 21:00
Località: Torino

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da maximum »

ciao a tutti, c'è per caso qualcuno di Torino che abbia voglia di indicarmi un posto dove lo installano o che voglia darmi una mano a farlo? Grazie.
Per oltre dieci anni felicissimo possessore di una 206 1.4 XT, dal 14/01/2011 possessore di una 207 SW 1.6 Hdi 93 CV FAP Special Edition grigio thorium con inserti in carbonio.

Avatar utente
maxxx
Peugeottista appassionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 16/09/2011, 11:55
Località: Taranto

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da maxxx »

maximum ha scritto:ciao a tutti, c'è per caso qualcuno di Torino che abbia voglia di indicarmi un posto dove lo installano o che voglia darmi una mano a farlo? Grazie.
Ma fattelo da te che è semplicissimo. Innanzitutto non smontare tutto lo specchietto dalla parte posteriore come ho letto ma è sufficiente fare leva con un grosso giravite a taglio dalla parte anteriore agendo da dietro il vetro e in contemporanea tira il vetro dello specchietto stesso tramite l'applicazione di una ventosa ( magari usa quella del TOMTOM) e vedrai che viene via molto facilmente. Inoltre avvolgi il giravite con uno straccio per evitare il contatto vetro-metallo con lo specchietto.
A proposito.Sto' realizzando io i led che poi fornisco ad un mio amico meccanico che li istalla. Lui me li paga € 5 cad. e poi per l'istallazione si prende € 15
Fammi sapere come è andata.:chessygrin:

Torna a “3008 I ('09->'16) - Fai da te”