PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

led per fap rigenerazione

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
Daniele73
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1241
Iscritto il: 29/01/2010, 22:31
Località: Udine

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da Daniele73 »

La penso esattamente come te Form7!
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

maximum
Peugeottista appassionato
Messaggi: 182
Iscritto il: 23/10/2010, 21:00
Località: Torino

R: Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da maximum »

maximum ha scritto:ciao a tutti, c'è per caso qualcuno di Torino che abbia voglia di indicarmi un posto dove lo installano o che voglia darmi una mano a farlo? Grazie.
Qualcuno mi può aiutare? Grazie, buona pasquetta.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Per oltre dieci anni felicissimo possessore di una 206 1.4 XT, dal 14/01/2011 possessore di una 207 SW 1.6 Hdi 93 CV FAP Special Edition grigio thorium con inserti in carbonio.

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da g91 »

ciao a tutti rispondo a forum7 a mio modesto parere non hanno messo una spia nelle rigenerazioni perche' questo sistema sanno che qualche pecca e sua cosi' LASCIANO IL TUTTO MASCHERATO ALLA MERCE DEI POVERI UTENTI ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Avatar utente
maxxx
Peugeottista appassionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 16/09/2011, 11:55
Località: Taranto

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da maxxx »

Comunque ragazzi sappiate che ho scoperto, parlando con un meccanico, che lui con 100 euro ti smonta il FAP te lo pulisce con una idropulitrice (acqua ad alta pressione) poi te lo immerge in un disincrostante e te lo rimonta. Non sarà tornato come nuovo ma quasi..........

Avatar utente
Daniele73
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1241
Iscritto il: 29/01/2010, 22:31
Località: Udine

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da Daniele73 »

Certo, questo viene fatto da alcuni metallici quando il filtro è completamente ostruito, tant'è che nemmeno la centralina riesce a rigenerarlo e le officine te ne propongono la sostituzione.
Il fatto è che resta pulito per poche centinaia di chilometri...
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da g91 »

ciao form7 l'idea della spia se posso e la mia e sono d'accordo con te che bastava una stringa sul programma per dare una minima info su questo sistema,ma sorgono dubbi che questo lo hanno mascherato e nascosto,per non angosciare l'utente che alla fine potrebbe fare i paragoni con il kmetraggio cosa che avviene con un semplice led ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Avatar utente
Nicola76
Peugeottista veterano
Messaggi: 275
Iscritto il: 11/02/2008, 15:01

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da Nicola76 »

ma se compro quelle striscie a led che si trovano anche al brico poi come faccio a collegare il tutto?
308 Tecno 5 porte diesel HDI 1.6 110 cv cerchi 16 clima bizona colore alluminio.
Ordinata il 11 febbario 2008 arrivata in concessionaria il 7 Marzo ritirata il 14 Marzo.
km percorsi attuali: 105.000 km

Avatar utente
maxxx
Peugeottista appassionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 16/09/2011, 11:55
Località: Taranto

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da maxxx »

Nicola76 ha scritto:ma se compro quelle striscie a led che si trovano anche al brico poi come faccio a collegare il tutto?

Ciao bello la procedura per il montaggio la trovi sulla sezione dedicata della 3008
Ultima modifica di anto62 il 28/08/2013, 13:10, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio topic interamente editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum.

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da g91 »

ciao a tutti dopo un mese che possiedo 208 devo dire che sono sodisfatto nonostante tutto e veramente un'auto da 20 al l.di benzina e ben costruita,ma veniamo alla spia fap come padre di questo topic posso solamente affermare che quel dispositivo detto fap non fa solo che danni e quando si ostruisce e inutile pulirlo anche con 100 euro dopo 100 km sei a punto da capo,le alternative sono due o vai con i revisionati o nuovi con i suoi costi oppure eliminarlo, con questo vi penso sempre con le vostre auto la 3008 [-o< e stata una bella esperienza ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Avatar utente
Nicola76
Peugeottista veterano
Messaggi: 275
Iscritto il: 11/02/2008, 15:01

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da Nicola76 »

ok dai, per il momento visto che non trovo questi led, andro' alla vecchia.............cioe', con il cdb imposto 450 km come arrivo e quando sono vicino al traguardo sto attendo quando sento i relè accendersi......e il consumo sale, allora vuol dire che è partita la rigenerazione del fap!
308 Tecno 5 porte diesel HDI 1.6 110 cv cerchi 16 clima bizona colore alluminio.
Ordinata il 11 febbario 2008 arrivata in concessionaria il 7 Marzo ritirata il 14 Marzo.
km percorsi attuali: 105.000 km

giorgioP
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/06/2013, 9:19

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da giorgioP »

Un grazie a tutti per l'ottimo suggerimento. :applause:
Ho utilizzato una striscia di led a 12v preso da Norauto e il tutto funziona perfettamente.
Al momento gli intervalli di pulizia del filtro oscillano tra i 700 e gli 800 km (ho un 2000-150cv).

Ciao
Giorgio

Avatar utente
Daniele73
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1241
Iscritto il: 29/01/2010, 22:31
Località: Udine

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da Daniele73 »

Stai felice giorgioP! Guarda in firma la mia 1.6Hdi ogni quanto rigenera... :mad:
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da g91 »

ciao a tutti ogni tanto mi riafaccio alla vostra finestra e scopro che questo topic si allarga alla velocita' della luce segno che ha qualcosa serve e mi fa molto piacere non so quelli della peugeot se da questo pensino alla prossima di fare tutto questo semplice accorgimento staremo a vedere a voi tutti buona 3008 da g91 ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Avatar utente
grisu81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1604
Iscritto il: 12/07/2006, 20:48
Località: Napoli/Pistoia

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da grisu81 »

sulla versione hybrid4 l'avvio della rigenerazione del fap è abbastanza facile da inidividuare. quando questa avviene e fine alla fine della sua rigenerazione, appare sul displat centrale nel cruscotto la dicitura motore elettrico disabilitato e si vede la continua carica della batteria del motore elettrico.

potevano inventare una cosa abbastanza simile anche per le versioni "normali" senza creare grattacapi a chi le macchine dovrebbe solo guidarle e non studiarle e cercare soluzioni alle dimenticanze degli ingegneri!!!
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

gentil
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 10/03/2013, 2:38
Località: bari

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da gentil »

Grisu meglio non potevi dirlo. Giusto giusto giusto
3008 restyling allure bianco madreperla 115cv e-hdi cambio robotizzato

Torna a “3008 I ('09->'16) - Fai da te”