PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

led per fap rigenerazione

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
maxxx
Peugeottista appassionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 16/09/2011, 11:55
Località: Taranto

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da maxxx »

alexdb ha scritto:Ciao a tutti...
la soluzione con i led è ottima ma, esistono soluzioni differenti???

Esistono ad esempio led sottili da incollare sul vetro?


Cercando online ho trovato un articolo interessante, ma la tecnologia ancora non c'è :-(
Questo il link per chi fosse interessato: http://www.tomshw.it/news.php?newsid=19136" onclick="window.open(this.href);return false;


Esistono delle strisce di led che si attaccano alle superfici (si usano nell'illuminotecnica) ma con il tempo si potrebbero scollare visto che sarebbero soggetti a freddo, caldo, pioggia ecc. e comunque sarebbero visibili nel caso di esecuzione di un tagliando in officina e allora avrebbero , nel caso l'auto fosse in garanzia, qualcosa da ridire. Piccolo consiglio: non imbarcatevi in soluzioni troppo macchinose ma adottate quelle più semplici. Un solo led fa benissimo al caso nostro. Proprio ieri il mio FAP alle 11.30 con pieno sole ha rigenerato e il led acceso si vedeva perfettamente. :mrgreen:

Avatar utente
S8sale
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 26/01/2009, 16:29
Località: Catania, Matera

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da S8sale »

Ragazzi Aiuto
ho cercato in tutti i modi a smontare il vetro dello specchietto ma non ci sono riuscito... sulla 308 c'è solo un piccolo spazio nella parte inferiore per inserire il cacciavite ma è troppo piccolo e non ci si riesce a vedere dentro
io nel tentativo di sganciarlo ho pure rotto un paio di gancetti percui alla fine ho desistito

Che pizza :hurted:
Peugeot 308 Tecno Grigio Hurricane 1.6 Hdi 110cv 6M interni Irazu Grege + Pack visibilità, clima automatico, sensori di parcheggio (aftermarket) imm. 01/2009
Fiat Barchetta Rosso corsa '97

alexdb
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 13/01/2012, 15:34
Località: L'Aquila

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da alexdb »

S8sale ha scritto:Ragazzi Aiuto
ho cercato in tutti i modi a smontare il vetro dello specchietto ma non ci sono riuscito... sulla 308 c'è solo un piccolo spazio nella parte inferiore per inserire il cacciavite ma è troppo piccolo e non ci si riesce a vedere dentro
io nel tentativo di sganciarlo ho pure rotto un paio di gancetti percui alla fine ho desistito

Che pizza :hurted:
Risolto? Sei riuscito a smontare il vetro sulla 308?

maximum
Peugeottista appassionato
Messaggi: 182
Iscritto il: 23/10/2010, 21:00
Località: Torino

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da maximum »

ma facendo questa modifica non si rischia di perdere la garanzia?
Per oltre dieci anni felicissimo possessore di una 206 1.4 XT, dal 14/01/2011 possessore di una 207 SW 1.6 Hdi 93 CV FAP Special Edition grigio thorium con inserti in carbonio.

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da g91 »

diciamolo che se trovi il pignolo avrebbe qualcosa da dire sulla garanzia,ma per fortuna non sono tutti cosi',anzi nel mio caso mi hanno fatto i complimenti per la soluzione,quindi se posizionate anche un solo led all'interno dello specchietto per trovarlo devono andare con lo scaner per visionarlo ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Avatar utente
307136cvmappato
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 500
Iscritto il: 29/11/2008, 18:20
Località: catania

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da 307136cvmappato »

ma questo voi lo potete fare perche vi sbrina lo specchietto,io non posso farlo perche a me non mi da nessun segnale me ne accorgo o dal cambiamento del rumore del motore oppure dalla pressione turbo che anzicchè arrivare a 1.55 bar arriva a 1.3 bar quasi di pressione e ovviamente auto meno scattante.questo prima di eliminare le rigenerazione programmate da centralina.
307 speed'up 02/2004 hdi 136 fap.fari allo xeno 10000k/spoiler posteriore/finale marmitta della feline/filtro fap eliminato con emulatore/impianto egr eliminato//filtro aria sportivo a pannello /turbocompressore originale/manometro turbo 3.5bar/frizione e spingidisco rinforzato/mappatura seria a 182.3 cavalli con coppia di 420/440nm rullata al banco.0 a 100km/h in 7.65s da satellite e sparo0 a 400m da fermo in 15.00s.

Avatar utente
madebyN
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/07/2005, 17:50
Località: Bologna

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da madebyN »

ho installato proprio oggi il led allo specchietto.
il led in questione, una striscia annegata un involucro di gomma, l'ho comprato bello e pronto, resistente all'acqua e con resistenza per farlo funzionare a 12V. cavi già saldati.

ho una 407, è stato facile smontare il guscio dello specchio, l'importante è farlo con lo specchio chiuso !

tuttavia, ho un problema: il led lampeggia invece di essere fisso ! avete qualche idea ?

la striscia di led l'ho collegata ai due cavi MARRONI che alimentano una pellicola dietro allo specchio, ho prima provato positivo/negativo in un modo ... ma il led non si accendeva, ho quindi provato invertendo pos/neg e magicamente si è acceso all'accensione dello sbrinamento ... ma -ripeto- INTERMITTENTE :mad:

avete idee/consigli ?!?

GRAZIE !

foto dello specchio senza guscio, sulla destra notare i due cavi marroni collegati con un faston protetto da un piccolo guscio di plastica. nell'altra, potete vedere mentre provavo il led, collegato direttamente ai cavi (quando ho rimontato tutto, il led risulta in PARALLELO alla pellicola riscaldante).


Immagine
Immagine
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Avatar utente
brasileone
Peugeottista appassionato
Messaggi: 100
Iscritto il: 30/07/2012, 20:08
Località: Ruvo di Puglia (BA)

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da brasileone »

Scusatemi l'ignoranza ma xché il la rigenerazione del FAP dovrebbe attivare lo sbrinamento dello specchietto?
3008 Allure bianco madreperla, e-HDI 1.6 robotizzato con wipcom 3D e portaocchiali lato guida. Eccola quì: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80601

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da massi.drago »

brasileone ha scritto:Scusatemi l'ignoranza ma xché il la rigenerazione del FAP dovrebbe attivare lo sbrinamento dello specchietto?
E' così in tutte le vetture PSA dotate di Fap. Accendere lo sbrinamento del lunotto e degli specchietti crea un carico di lavoro supplementare al motore che sforzandosi di più manda prima in temperatura il Fap per la rigenerazione.
madebyN ha scritto:tuttavia, ho un problema: il led lampeggia invece di essere fisso ! avete qualche idea ?
Non c'è nessun motivo per cui debba lampeggiare o perlomeno non legato all' auto...... sicuramento non volendo hai comprato un modello di striscia a led con led a intermittenza, ma alla fine la sua funzione di segnalazione la fa lo stesso..... anzi si vede ancora meglio. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da g91 »

ciao ti confermo che non problem anzi da piu' attenzione,la prova che devi fare per sapere se ha una intermittenza e alimentarla con un 12 fisso tipo alimentatore e vedrai che lampeggia,comunque questa mod. vedo e leggo che si diffonde la cosa mi fa piacere ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Avatar utente
S8sale
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 26/01/2009, 16:29
Località: Catania, Matera

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da S8sale »

alexdb ha scritto:
S8sale ha scritto:Ragazzi Aiuto
ho cercato in tutti i modi a smontare il vetro dello specchietto ma non ci sono riuscito... sulla 308 c'è solo un piccolo spazio nella parte inferiore per inserire il cacciavite ma è troppo piccolo e non ci si riesce a vedere dentro
io nel tentativo di sganciarlo ho pure rotto un paio di gancetti percui alla fine ho desistito

Che pizza :hurted:
Risolto? Sei riuscito a smontare il vetro sulla 308?
Si alla fine ci sono riuscito grazie all'intuizione di un altro utente del forum....
in pratica bisogna procurarsi una ventosa di buona qualità, io ho usato quella del navigatore gps, applicarla allo specchio e tirare
vedrete che lo specchio verra via con estrema facilità

ciao
Peugeot 308 Tecno Grigio Hurricane 1.6 Hdi 110cv 6M interni Irazu Grege + Pack visibilità, clima automatico, sensori di parcheggio (aftermarket) imm. 01/2009
Fiat Barchetta Rosso corsa '97

alpneus
Peugeottista appassionato
Messaggi: 171
Iscritto il: 22/08/2011, 12:54
Località: Torino

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da alpneus »

S8sale ha scritto:
alexdb ha scritto:
S8sale ha scritto:Ragazzi Aiuto
ho cercato in tutti i modi a smontare il vetro dello specchietto ma non ci sono riuscito... sulla 308 c'è solo un piccolo spazio nella parte inferiore per inserire il cacciavite ma è troppo piccolo e non ci si riesce a vedere dentro
io nel tentativo di sganciarlo ho pure rotto un paio di gancetti percui alla fine ho desistito

Che pizza :hurted:
Risolto? Sei riuscito a smontare il vetro sulla 308?
Si alla fine ci sono riuscito grazie all'intuizione di un altro utente del forum....
in pratica bisogna procurarsi una ventosa di buona qualità, io ho usato quella del navigatore gps, applicarla allo specchio e tirare
vedrete che lo specchio verra via con estrema facilità

ciao
facendo così c'è pericolo che si rompano i dentini che lo tengono ...
ex 405 Mi16 - km. 120.000
ex 206 Hdi XS 2.0 90 cv - km. 165.000
ex 3008 Hdi 1.6 112 cv Tecno - km. 57.000

Avatar utente
madebyN
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/07/2005, 17:50
Località: Bologna

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da madebyN »

madebyN ha scritto: ... ma il led non si accendeva, ho quindi provato invertendo pos/neg e magicamente si è acceso all'accensione dello sbrinamento ... ma -ripeto- INTERMITTENTE :mad:

avete idee/consigli ?!?
risolto, non lampeggia più ... non ne conosco il motivo però !
:oops:
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

teragnol
Peugeottista novello
Messaggi: 76
Iscritto il: 12/01/2010, 11:49

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da teragnol »

Ok, oggi sono anc'io entrato nella nutrita pattuglia di quelli che hanno i led per vedere quando il fap rigenera. Volevo fare una sciccheria mettendo un led verde, uno bianco e uno rosso come la bandiera italiana. Ho optato poi per un led blu (europa unita, anche se le stelline non ci sono) :razz:
A levare lo specchio ho provato con la ventosa del navigaore posta al centro dopo averlo rivolto verso il basso e l' interno. Con la mano sinistra ho tirato l' angolo superiore sporgente e con quella destra la ventosa. Lo specchio è uscito subito senza problemi. Come detto ho usato un led blu con saldata una resistenza e per sigillare il tutto una guaina che si restringe con il calore, ho collegato il positivo al marrone e il negativo al nero. Un lavoro di 5 minuti grazie a tutti quelli che hanno contribuito a rendere questo lavoro così semplice (all' inizio sembrava un po' macchinoso) ma grazie soprattutto a g91 che ha avuto questa bellissima idea. Costo del lavoro 1,20 euro. Ciao a tutti
2008 allure 92 cv. robot. bianco perla con jbl navi tetto panoramico vetri oscurati
ex Peugeot 3008 HDI 1.6 nera cambio robotizzato con led spia rigenerazione FAP

Avatar utente
Lupo130
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 25/09/2012, 18:42
Località: L'Aquila

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da Lupo130 »

g91 ha scritto:ciao a tutti come promesso da qualche utente facendomi richiesta eccovi un simpatico modo dove installare il led per avvisare la rigenerazione fap,come potete vedere dalle foto ho scelto questo punto dello spechietto onde smontare panello porta lavoro snervante,in questo caso bisogna smontare solo il guscio posteriore specc. e li trovate i fili come descritti in foto,a voi tutti buona giornata e spero di aver fatto cosa gradita ciao
Ciao g91 (ma è per caso l'aereo da combattimento??)!!!!
Ho una questione.....smontando la calotta, come faccio poi a fissare il led dietro lo specchietto?? Bisogna smontare qualcosaltro??
Per installare il led, è necessario saldare i cavi oppure c'è un'opzione più semplice (non mi sono mai occupato di elettronica!!)??
Potrei avere un chiarimento riguardo i cavi interessati, dato che nel mio specchietto c'è un cavo in gomma che li racchiude tutti??
Scusa la mia petulanza ma vorrei evitare di commettere un pasticcio!!
Peugeot 308 1.6 HDi 90 CV FAP
Allestimento Tecno, 5p, colore nero, climatizzatore automatico bi-zona, gomme estive Bridgestone Potenza RE002 205/55 R16 su cerchi peugeot, gomme invernali Bridgestone Blizzak LM-25 195/65 R15 su cerchi GMP Italy, luci abbaglianti/anabbaglianti 4000 K, luci diurne/posizione a 19 led, luci targa a 8 led, antennino cromato simoni racing.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Fai da te”