PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

led per fap rigenerazione

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
eagleone
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 11/02/2013, 12:50

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da eagleone »

HAi proprio ragione... guido una Fiat 16 aziendale che ogni due settimane mi dava problemi imputati al FAP e che è costata all'azienda di leasing circa 2800 euro solo per mettere pezze a questo problema! stremati hanno deciso di sostituire la vettura.
Ecco perchè quanto prima installero la soluzione suggerita. Grazie a tutti x i vostri consigli

massi.drago ha scritto:
aquero ha scritto:
massi.drago ha scritto: Non è vero che non serve. A me è già capitato 1 volta che la macchina mi ha dato l' allarme "rischio intasamento fap" e ho dovuto portarla in officina a fare una rigenerazione forzata... dopo 2 o 3 interrotte cerco di fare un viaggetto + lungo su strada scorrevole per far portare a termine la rigenerazione e non dover tornare in officina..... ecco l' utilità della spia. Che palle sto fap comunque!!! :(
Eh caspita, se devo consumare benzina per far rigenerare il fap...era meglio che non lo inventava proprio la Peugeot sto filtro :mad:
Se dovessi avere problemi di questo genere lo farò escludere sicuramente !
Non credere che eliminarlo sia una cosa semplice..... e soprattutto chi lo ha fatto ha speso molto, se non ricordo male, tipo 600 euro perchè devi rimappare la centralina, escludere i sensori del Fap, toglielo fisicamente o svuotarlo. Se ti può consolare sento voci che i Fap Fiat e Opel stanno messi ancora peggio dei Peugeot per i problemi che danno. :thumbdown:
3008 NAPAPIJRI Rich Oak

Avatar utente
maxxx
Peugeottista appassionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 16/09/2011, 11:55
Località: Taranto

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da maxxx »

E invece devo smentirti. Oggi è diventato abbastanza semplice eliminarlo. L'unico problema potrebbe sorgere dalle centraline SIEMENS ( sembra che sia problematico con esse). Da me ti tolgono il FAP ti riprogrammano la centralina con 300 eurom e conosco gente che lo ha fatto e benedice per averlo tolto. Caro massi.drago informati su quanto costa il FAP. dalle 800-1000 euro in su quindi fatti due conti. Io appena il FAP mi da problemi lo tolgo.

Avatar utente
Daniele73
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1241
Iscritto il: 29/01/2010, 22:31
Località: Udine

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da Daniele73 »

Quoto maxxx!
Io invece dall'inizio dell'anno sto tenendo controllato gli intervalli di rigenerazione di 'sto insulso dispositivo, a mio avviso troppo frequenti considerando che di uso cittadino faccio il 20-30% di ogni percorrenza...
Al momento ho:
220 km, 263 km, 334 km, 266 km.
Quando acquistai l'auto mi dissero che rigenerava ogni 500 km circa... :?
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

Avatar utente
maxxx
Peugeottista appassionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 16/09/2011, 11:55
Località: Taranto

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da maxxx »

Daniele73 ha scritto:Quoto maxxx!
Io invece dall'inizio dell'anno sto tenendo controllato gli intervalli di rigenerazione di 'sto insulso dispositivo, a mio avviso troppo frequenti considerando che di uso cittadino faccio il 20-30% di ogni percorrenza...
Al momento ho:
220 km, 263 km, 334 km, 266 km.
Quando acquistai l'auto mi dissero che rigenerava ogni 500 km circa... :?

Ciao Daniele confermo gli stessi dati. circa ogni 250 Km. se fai un viaggio la rigenerazione dura un po di più ma i Km sono quelli. io la uso in periferia e anche con andature medie tra i 70 e 100- 110 gli intervalli sono gli stessi.

Avatar utente
maxxx
Peugeottista appassionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 16/09/2011, 11:55
Località: Taranto

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da maxxx »

maxxx ha scritto:
Daniele73 ha scritto:Quoto maxxx!
Io invece dall'inizio dell'anno sto tenendo controllato gli intervalli di rigenerazione di 'sto insulso dispositivo, a mio avviso troppo frequenti considerando che di uso cittadino faccio il 20-30% di ogni percorrenza...
Al momento ho:
220 km, 263 km, 334 km, 266 km.
Quando acquistai l'auto mi dissero che rigenerava ogni 500 km circa... :?

comunque non preoccuparti troppo il FAP peugeot è il migliore in assoluto tra i tanti me lo hanno confermato vari meccanici.
ciao

Avatar utente
Daniele73
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1241
Iscritto il: 29/01/2010, 22:31
Località: Udine

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da Daniele73 »

Speriamo sia davvero così perchè la prima volta che ha rigenerato credevo di rimanere a piedi (singhiozzamenti, rumore, ecc.), poi ci ho fatto l'abitudine!
Ti dirò che i filtri Fiat e Renault è impossibile avvertirli mentre rigenerano...
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

Avatar utente
maxxx
Peugeottista appassionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 16/09/2011, 11:55
Località: Taranto

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da maxxx »

Singhiozzamenti :scratch: ????????? Mi sembra strana questa cosa. Io avverto solo un rumore più cupo del motore oltre al fatto che mi sembra che abbia il freno a mano tirato, ma singhiozzamenti proprio no !!!!!

Avatar utente
Joe bar
Peugeottista veterano
Messaggi: 201
Iscritto il: 22/04/2010, 11:19

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da Joe bar »

250 km? Mi sembrano un pò troppi, con la mia viaggio tra i 500 e gli 800
Peugeot 3008 Tecno 1.6 hdi 16v cambio robotizzato

Avatar utente
Daniele73
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1241
Iscritto il: 29/01/2010, 22:31
Località: Udine

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da Daniele73 »

Joe bar ha scritto:250 km? Mi sembrano un pò troppi, con la mia viaggio tra i 500 e gli 800
Appunto!!! Rigenerazioni troppo frequenti, e che diamine! Mica faccio urbano ogni giorno?!?! :mad: :mad: :mad:
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

alpneus
Peugeottista appassionato
Messaggi: 171
Iscritto il: 22/08/2011, 12:54
Località: Torino

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da alpneus »

cavolo ... a me rigenera ogni 1500 km circa ... però prima dell'ultimo aggiornamento centralina ero anch'io intorno ai 700 km. ...
ex 405 Mi16 - km. 120.000
ex 206 Hdi XS 2.0 90 cv - km. 165.000
ex 3008 Hdi 1.6 112 cv Tecno - km. 57.000

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da g91 »

ciao quando l'auto ha pochi km le rigenerazioni le fa ogni 500km dopo le cose peggiorano anche 150 e assurdo difatti lo .................. ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Avatar utente
TurboxxCrime
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 07/02/2013, 11:01

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da TurboxxCrime »

La mia ha rigenera in media ogni 1400km, io credo che dipenda anche dalla qualità del diesel oltre che ovviamente dal tipo di strada e dalla guida... Ad oggi ha 64000 km

Avatar utente
Manuel68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 834
Iscritto il: 12/05/2009, 13:46
Località: Giaveno TO

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da Manuel68 »

Ciao ragazzi, lascio la mia opinione anche per migliorare la statistica.
L'auto che ho è quella in firma; ora ha 82000 km. Faccio molta strada extraurbana (tangenziali e statali) e la rigenerazione ultimamente scatta ad intervalli di circa 350 km.
Da nuova era intorno a 500.
Occorre tener presente l'invecchiamento del sistema di iniezione (che prodice più particolato), e del FAP stesso (che peggiora il suo rendimento). Inoltre, se le rigenerazioni sono eccessivamente frequenti e il kilometraggio sopra i 100.000, potrebbe essere finita la cerina. Comunque un FAP tra i 100 e i 120 kkm ha fatto la sua vita.
Concordo con chi, alle prime avvisaglie, lo fa togliere e risolve per sempre il problema. Anzi, se qualcuno mi consiglia una buona officina in grado di eseguire il lavoro nella zona di Torino e provincia, ne sarei grato.
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein/Eibach -3 cm, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km

Avatar utente
Daniele73
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1241
Iscritto il: 29/01/2010, 22:31
Località: Udine

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da Daniele73 »

Grazie Manuel della tua testimonianza!
Queste sono le mie registrazioni di quest'anno:

ID Data: km parz Intervallo
0 03/01/2013 0
1 13/01/2013 220 220
2 18/01/2013 483 263
3 02/02/2013 817 334
4 10/02/2013 251 265
5 28/02/2013 520 255
6 10/03/2013 772 252
7 16/03/2013 204 262,5
8 25/03/2013 557 294,5

La media degli intervalli è molto bassa sebbene anch'io percorra tragitti extraurbani e pochissima città.

Due giorni fa ho portato l'auto in concessionario per tentare di risolvere i rumori all'avantreno (inutile, le concessionarie non fanno nulla di più che i tagliandi :( ) ed ho fatto presente anche il disagio FAP.
Mi hanno risposto che è normale e che dovrei fare più chilometri perchè "34000 km in 3 anni è troppa poca strada per il FAP"... :shock: :shock: :shock:

Ragazzi, il problema FAP è della Peugeot e la Peugeot, se fosse una Casa più seria, dovrebbe risolvere! :mad:
Guido per lavoro FIAT Multipla, Seat Alambra, Nissan Note, e non ho mai percepito quando i filtri antiparticolato di queste vetture rigenerano, perchè i loro dispositivi funzionano correttamente!!!
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

Form7
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 20/11/2012, 12:37

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da Form7 »

scusate per l'OT

lo sapete che vi dico? che se avessero fatto un FAP "lavabile" o "scaricabile" non avrebbero fatto un soldo di danno.
Il particolato somiglia alla fuligine dei camini. Ogni 1000 km assieme al pieno click...lo svuotavi e via...
Percentuale di intasamento sul CDB per quello lavabile... metti due tubi di mandata e ritorno ed appositi kit di lavaggio vendibili nei negozi di autoricambi o su ebay... ognuno se lo faceva per se, come il lavaggio dell'auto... sono convinto che avremmo risparmiato in cerina e problemi vari di elettronica, gasolio nel motore, ed altre amenità. Ed i nostri motori avrebbero ringraziato. Ed anche la nostra salute visto che il particolato pm2 entra nel sangue e provoca TUMORI e non "eventuale" asma come il pm10...

http://www.legambientepse.org/documenti ... icelle.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

E poi dicono che il settore dell'auto è in crisi... per forza,co' ste me--e di progetti....

Io come lavoro sono un progettista nel settore difesa... ok è un altro mondo e gli standard sono molto più elevati,ma se avessi progettato un dispositivo simile mi avrebbero preso a calci nelle p@...e... e mi avrebbero relegato a cambiare le lampadine in Afghanistan!

Un utente che istalla un led sul circuito di riscaldamento per "accorgersi" di quando il FAP si rigenera è una totale umiliazione per qualsiasi progettista serio, sia esso del gruppo ford/psa che i gruppi tedeschi. Quando basterebbe mezza stringa di codice sul CDB per comunicarlo all'utente durante la guida.

:thumbdown:

Il settore dell'auto non è in crisi, lo sono i progettisti attuali che si divertono coi programmini di simulazione strutturale e progettano col culo.
Nessuno vuole comprare un auto che costa centinaia di euro al mese in manutenzione! O comprerebbe Ferrari o Lamborghini.

Scusate di nuovo per lo sfogo,ma sta cosa non mi andrà giù finchè non ridaranno al motore diesel la "dignità" che merita!

Fine OT
Citroen Xsara Break 1.4 hdi 2005 - 110000 km
307 BREAK XT 2.0 hdi 107cv FAP 2002- defappata, EGR chiusa, rimappata a 120CV - 258000 km [venduta]
206 1.4 hdi 68cv 2006 - 138000 km (distrutta)

Torna a “3008 I ('09->'16) - Fai da te”