PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

led per fap rigenerazione

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da g91 »

ciao a volte anche l'ingeniere capella del resto e un umanoide condizzionato dalle circostanze ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

specy
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 24/04/2009, 16:34

Messaggio da specy »

Intanto Ciao a tutti.
Sicuramente domani farò questa modifica sulla mia 308 Se Start&Stop, ma una domanda mi sorge spontanea e scusatemi se sembrerà stupida. La modifica può essere fatta con la batteria collegata oppure è necessario scollegarla?

Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da massi.drago »

La puoi fare tranquillamente senza scollegare la batteria. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

specy
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 24/04/2009, 16:34

Messaggio da specy »

Grazie

Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Jamann
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 03/08/2014, 11:27

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da Jamann »

Salve a tutti,
domanda (forse) stupida:
Il tasto (o comando) dello sbrinamento suppongo avrà un avviso luminoso (luce/led/indicazione sul cruscotto) giusto? Allora xkè non si accende quando parte la rigenerazione FAP?
(mi viene da pensare che forse il motivo può essere che tale avviso luminoso sia collegato al "ON-OFF" del comando, e NON alla tensione elettrica che affettivamente esegue lo sbrinamento........ magari sto dicendo una str...ata.........).
Grazie x i vostri pareri.
Jamann
2008 Active 1.6 e-HDi 92 CV ETG6 S&S
Bianco Banchisa - Ruotino - Pack Urban Plus - Pack Stile - Estensione 4 anni/100.000Km. Arrivata Novembre 2014.

Avatar utente
gidale
Peugeottista veterano
Messaggi: 215
Iscritto il: 08/08/2009, 11:15

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da gidale »

Bravo!!! Jamann,
esatto ti sei risposto da solo. :) :applause: :applause:
3008 OUTDOOR 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO SHARK + Cambio robotizzato + WIP Nav + Grip Control + Rilevatore ostacoli anteriore/posteriori + telecamera posteriore + Vetri posteriori oscurati.

alesposito1974
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/10/2014, 19:59

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da alesposito1974 »

Domanda: come mai collegandolo alla resistenza riscaldamento, ti avvisa della rigenerazione del FAP?!!?!??!?
Comunque, grande soluzione!!! Complimenti!! Personalmente, tutto ciò che si apporti di positivo ad una cosa, e se ne traggano vantaggi, è sempre ben accetto.

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da g91 »

ciao a tutti scusate ma queta modifica lo scaturita medesimo nel 2011,rispondo quando il fap va in rigenerazione a bisogno di un carico elettrico di assorbimento forte, e la peugeot a scelto lo sbrinatore dove alimenta delle resistenze,il fatto che non si accenda la spia sul quadro quando va in rigenerazione e dato dal contatto tasto in quel momento aperto come contatto,utilizare la spia quadro comporta una modifica quasi radicale con uso di un diodo si potrebbe fare,ma per i meno esperti consiglio vivamente quella attuale semplice,dal 2011 a oggi ho visto questo post crescere in maniera vertiginosa la cosa mi appaga e mi conferma che non ho perso del tempo per la comunita' a voi una buona giornata
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

CrumariBag
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 28/04/2013, 19:33

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da CrumariBag »

Salve a tutti sono poco attivo sul forum ma vi leggo molto, ho una 3008 1.6 hdi 115cv allure da 2 anni e 5 mesi con 30.000 km. La settimana scorsa mi si è accesa la famosa spia intasamento fap e dopo pochi chilometri la macchina è andata in blocco a 3000 giri.
Mi sono recato in officina Peugeot SCA di Napoli dove mi hanno detto che bisogna sostituire il Fap 854€! Ho scritto alla Peugeot e mi hanno risposto dopo 7 giorni scrivendomi:

Gentile Cliente
RingraziandoLa per la preferenza accordata al nostro Marchio, La informiamo che ci siamo interfacciati con
il Centro Riparazione SCA di Napoli che ci legge in copia ed abbiamo appreso che sulla Sua vettura è
necessario sostituire il Filtro Antiparticolato.

La garanzia contrattuale sulla Sua vettura risulta essere scaduta, siamo spiacenti nel comunicarLe che le
spese relative al ripristino del Suo veicolo saranno da intendersi completamente a Suo carico.
Augurandole un Sereno Natale, ci è gradita l'occasione per porgerLe cordiali saluti.

PEUGEOT ITALIA
Servizio Relazione Clienti
Sezione Commerciale

Adesso io una cosa non capisco leggendo i vostri commenti, ma noi abbiamo comprato una macchina "A CONDIZIONI"?
Cioè, abbiamo firmato un contratto all'acquisto che diceva: attenzione sappi che questa vettura non deve circolare nel traffico, fai molta attenzione a non interrompere la rigenerazione, sempre se capisci quando la sta facendo, se la macchina sta rigenerando non ti puoi fermare ma camminare affinché non finisce il ciclo di rigenerazione, ogni tanto devi farti un viaggio..... Ma state fuori!!!!!! E giustificate questi truffatori montando un led?? Ma che significa ? Invece di far partire lettere da tutt'Italia da avvocati noi che facciamo, montiamo il led! :applause: :applause:

Avatar utente
Manuel68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 835
Iscritto il: 12/05/2009, 13:46
Località: Giaveno TO

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da Manuel68 »

Mi spiace per quanto ti è accaduto.
Personalmente non ho montato la spia, mi accorgo in altri modi della rigenerazione in corso e cerco di non interromperla.
Detto ciò, ho il millessei come il tuo, solo un po' più vecchio; 152.000 km, mai sostituito FAP, mai messo cerina, mai accesa la spia gialla.
Probabilmente tu sei il caso sfortunato su 1000. La cosa vergognosa è che Peugeot non intervenga almeno in parte, visto che il FAP dovrebbe essere garantito per almeno 120.000 km.
Io comunque cambierei officina: magari è sufficiente forzare una rigenerazione per risolvere il problema o, alla peggio, il FAP si può smontare, lavare con opportuni prodotti e rimontare: tieni conto che esso non è altro che un filtro meccanico dotato di un pressostato differenziale; quando la differenza di pressione monte/valle è eccessiva, si attiva la rigenerazione. Se dopo qualche rigenerazione il FAP rimane intasato, scatta l'anomalia.
In ultimo, ma per te è troppo tardi ormai, consiglio sempre l'estensione di garanzia opzionale; io me la sono ampiamente ripagata:
- distribuzione cigolante
- dischi freni (due paia)
- ammortizzatori posteriori
- scatola guida
- guarnizione finestrini (due volte)

In bocca al lupo. Tienici informati.
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km

CrumariBag
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 28/04/2013, 19:33

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da CrumariBag »

Manuel68 ha scritto:Mi spiace per quanto ti è accaduto.
Personalmente non ho montato la spia, mi accorgo in altri modi della rigenerazione in corso e cerco di non interromperla.
Detto ciò, ho il millessei come il tuo, solo un po' più vecchio; 152.000 km, mai sostituito FAP, mai messo cerina, mai accesa la spia gialla.
Probabilmente tu sei il caso sfortunato su 1000. La cosa vergognosa è che Peugeot non intervenga almeno in parte, visto che il FAP dovrebbe essere garantito per almeno 120.000 km.
Io comunque cambierei officina: magari è sufficiente forzare una rigenerazione per risolvere il problema o, alla peggio, il FAP si può smontare, lavare con opportuni prodotti e rimontare: tieni conto che esso non è altro che un filtro meccanico dotato di un pressostato differenziale; quando la differenza di pressione monte/valle è eccessiva, si attiva la rigenerazione. Se dopo qualche rigenerazione il FAP rimane intasato, scatta l'anomalia.
In ultimo, ma per te è troppo tardi ormai, consiglio sempre l'estensione di garanzia opzionale; io me la sono ampiamente ripagata:
- distribuzione cigolante
- dischi freni (due paia)
- ammortizzatori posteriori
- scatola guida
- guarnizione finestrini (due volte)

In bocca al lupo. Tienici informati.
Ti ringrazio manuel68, intanto partita lettera dal mio legale, il fap sul mio libretto mi manutenzione dice che va controllato a 140.000 km, in fine non cambierò solo officina ma bensì l'auto!!

daspéxiáluane
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 12/08/2015, 19:35

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da daspéxiáluane »

Buongiorno e buon anno 2016
Ho letto qui su questo ha portato alla rigenerazione del FAP e ho letto tutto lo specchio esterno installazione o sulla porta del conducente.
Non essendo italiano ho capito male e se è così mi scuso.
Non è necessario montare il LED collegato a specchio, può essere collegato a specchio il fusibile in macchina è il fusibile nº 30; 5 ampere e fusibili è un bar accanto ai fusibili interni.
Se la macchina non si è riscaldata specchi possono essere collegati al fusibile nº 17 che è i fusibili dell'impianto antiappannante vetro posteriore e che alimenta il fusibile Nº 30.
Lascio alcune immagini per capire meglio.
IMG_20160102_121152.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
scarpasot
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2009, 22:31

Messaggio da scarpasot »

Dopo anni di spia fap posso dire che il mio 1600 hdi 90 cv rigenera fisso ogni 400 km indipendentemente da guida in città o autostrada.

Inviato dal mio GT-S7710 utilizzando Tapatalk
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973

Avatar utente
leonessa_61
Peugeottista veterano
Messaggi: 274
Iscritto il: 30/10/2015, 21:41

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da leonessa_61 »

Mi scuso con i fratelli possessori della 3008, ma sulla sezione dedicata alla 2008 non ho trovato nulla.

Peugeot 2008 Km 4.125

Questa mattina, quasi in arrivo al lavoro, ho sentito uno strano rumore preveniente dal motore, come se fosse soffocato... uno specie di ronfo.
Ho subito pensato: vuoi vedere che becco una rigenerazione FAP in corso?
Fermo la macchina, attivo lo S&S, scendo dalla vettura e comincio a toccare il vetro dello specchietto esterno sinistro, caldo... molto, tocco il vetro del lunotto termico ( esternamente ) caldo... molto, tocco il vetro dello specchietto esterno destro, caldo... molto.

Ho aspettato circa 3-4 minuti e dopo aver sentito un odore di tost bruciacchiati ho ritoccato sia i due specchietti esterni che il lunotto termico... freddi.

Ha fatto la sua rigenerazione n°x
Non ho ancora montato nulla... ( led per intenderci ) ma ho in mente di montare, forse, un avvisatore acustico, riuscendo a capire quali sono i fili che interessano la resistenza dello sbrinatore esterno, quelli posti vicino al montante sinistro basso lato guidatore.
Qualcuno è in possesso di uno schema elettrico?

Inoltre i consumi rilevati tramite My Peugeot, per quella mattina si sono alzati... ( 21.8 Km/l ), certo My Peugeot non è preciso... i km/l reali si calcono in altro modo.

:)
Peugeot 2008 Active 1.6 BlueHDI 100 CV, Colore Bianco,
Stop&Start, Park Assist, Ruotino di scorta, Radio CD, Navigatore personale


Progetti futuri:
- Sostituzione luci anabaglianti: fatto;
- Sostituzione Luci fendinebbia;
- Cicalino per rigerazione FAP; fatto;
- Catarifrangenti sulle portiere e bagagliaio: fatto;
- Sostituzione trombe con altre bitonali;
- Riposa piede:fatto;



ex auto :
Opel Astra SW 17DTI 75CV --> percorsi 395.138 km
Innocenti Elba SW 1.7 Diesel Eco 58CV --> percorsi 165.000 km
Fiat Uno DS 45CV --> percorsi 155.000 km

daspéxiáluane
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 12/08/2015, 19:35

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da daspéxiáluane »

leonessa_61 ha scritto:Mi scuso con i fratelli possessori della 3008, ma sulla sezione dedicata alla 2008 non ho trovato nulla.

Peugeot 2008 Km 4.125

Questa mattina, quasi in arrivo al lavoro, ho sentito uno strano rumore preveniente dal motore, come se fosse soffocato... uno specie di ronfo.
Ho subito pensato: vuoi vedere che becco una rigenerazione FAP in corso?
Fermo la macchina, attivo lo S&S, scendo dalla vettura e comincio a toccare il vetro dello specchietto esterno sinistro, caldo... molto, tocco il vetro del lunotto termico ( esternamente ) caldo... molto, tocco il vetro dello specchietto esterno destro, caldo... molto.

Ho aspettato circa 3-4 minuti e dopo aver sentito un odore di tost bruciacchiati ho ritoccato sia i due specchietti esterni che il lunotto termico... freddi.

Ha fatto la sua rigenerazione n°x
Non ho ancora montato nulla... ( led per intenderci ) ma ho in mente di montare, forse, un avvisatore acustico, riuscendo a capire quali sono i fili che interessano la resistenza dello sbrinatore esterno, quelli posti vicino al montante sinistro basso lato guidatore.
Qualcuno è in possesso di uno schema elettrico?

Inoltre i consumi rilevati tramite My Peugeot, per quella mattina si sono alzati... ( 21.8 Km/l ), certo My Peugeot non è preciso... i km/l reali si calcono in altro modo.

:)
buongiorno

Il processo è lo stesso.

Se la rigenerazione attiva il riscaldamento di specchi e lunotto, quindi è fare come dico io.

Trova il rispettivo fusibile, ce n'è uno per gli specchi e l'altro, che alimenta gli specchi per la oculo posteriore.

Ora un altro problema. È che non sempre la rigenerazione collega il riscaldamento degli specchi e oculo posteriore.

Sto studiando un'altra bandiera per la rigenerazione, finora sono stati solo sulla carta, devo applicare in pratica solo per tale bisogno di spendere un filo elettrico del motore per il conducente e non ho molto tempo, ma un LED è di fare come ho detto gli specchi oppure collegare direttamente allo specchio.

Ciao

Torna a “3008 I ('09->'16) - Fai da te”