PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da baronecausio »

Direi che ora si puo' tornare on-topic, senza allungare ulteriormente la questione ;-)
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Avatar utente
RadamanZ308
Peugeottista veterano
Messaggi: 241
Iscritto il: 10/06/2008, 14:41

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da RadamanZ308 »

Per Maxx: ti ringrazio a nome di tutto il popolo Peugeot per aver preso a cuore la causa dei "Led con super ricarico", ma come ti hanno già detto, vanno fatte alcune doverose precisazioni imho:

1: non mi sento uno con l'anello al naso, cito il mio caso ovviamente perchè solo a nome mio posso parlare, dato che compro in cina da anni motori, regolatori, servocomandi, parti in carbonio...per roba volante :mrgreen: per cui conosco perfettamente la realtà parallela al nostro mercato interno

2: chi si rivolge a Ledmania, come il sottoscritto, ho preso appuntamento per quando saranno disponibili i nuovi modelli di diurne per una traformazione totale interna/esterna eccezion fatta per quelle lampadine non sostituibili attualmente con i LED, perchè si cerca l'expertise di una azienda leader nel settore con tecnici di comprovata affidabilità, visto che hanno ad esmepio già modificato una 3008 come la mia, questa si chiama esperienza.

3: avrei potuto fare tutto da solo rischiando appunto di scegliere il pezzo sbagliato e dopo settimane di attesa e soldi spesi scoprire di avere toppato è noioso, avrei potuto quindi installare da solo, non avendo esperienza di 3008 rischiando, come mi è successo in passato, di rompere qualcosa, installando poi un prodotto non garantito, come è quello invece di Ledmania.

4: come detto sono modellista quindi smanetto già abbastanza, ma come i miei clienti, si rivolgono a me per risolvere i loro problemi, risolvibili volendo anche in autonomia, previo però studio della materia, tentativi sbagliati, quindi una marea di tempo persa per qualcosa che farebbero una o 2 volte nella vita, anche io mi rivolgo a dei professionisti che sanno il fatto loro e che possono fare il lavoro meglio di quanto potrei mai fare io, scegliendo il prodotto più adatto e fornendo assistenza post installazione.

Tutto qui sappiamo quanto paghiamo e perchè..

Salutoni!! ;-)

P.S. ma secondo te/voi una Q3 che arriva a costare anche 45.000€ con tutti i problemi che possono avere, basta andare su google per scoprire magagne tali e quali a quelle delle nostre leonesse con l'aggravante del prezzo quasi doppio, perché continuano a comprarle? perché sono AUDI...eppure le nostre 3008 se non difettate regalano lo stesso confort, con spazi maggiori e qualche sacrificio prestazionale... eppure le pagano il doppio...aoh!
Peugeot 308 SW 2017 Business - Blu Magnetic - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori

EX Peugoet 3008 Active 112CV - Shark Grey - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori + LED diurne - posizione - fendinebbia - abitacolo - spot anti pozzanghera - luci targa - spot bagagliaio

EX Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno + cerchi da 17" + clima automatico bi-zona --- grigio Cendrè
Navigatore Satellitare Samsung Galaxy S3 with TomTom ITALIA V1.2

In famiglia: Ex-Peugeot 207 XS 1.4 HDI - equipaggiamento di serie - dal 2009 - ora 500X 1.4 Turbo 140CV Full Optionals

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da ledmania »

Salve, sono Andrea, il titolare di Ledmania. Scrivo direttamente a nome della mia azienda.

Nel merito della questione, penso che Endtyme abbia già adeguatamente risposto alle varie questioni.
Voglio aggiungere alla sua già piuttosto completa risposta, molto attinente alla realtà, che di questi prodotti ne esistono infinite varianti. Anche se esteticamente sono tutte uguali, ci sono differenze, anche del doppio, nel prezzo alla produzione. Questo perché vale il buon detto del "c'è sempre qualcosa di peggio ad un prezzo inferiore".
Nel particolare questo prodotto, veramente eccellente se visto con gli standard di 2-3 anni fa, se viene costruito con materiale di minor pregio (es: le saldature, i condensatori e i regolatori), soffre facilmente di problemi come la rottura di alcune placche dei led, dei circuiti di regolazione, ecc.
Vi ricordo che quelli che costano poco hanno risparmiato proprio su quei dettagli come la coerenza della gradazione di luce e i circuiti di protezione che fanno la differenza tra rimenere contenti e soprattutto che durino. Inutile pagarlo la metà se poi dopo 6 mesi devi ricomprarlo.

Noi che testiamo prodotti del genere, da diverse fabbriche, ci accorgiamo solo dopo ore e ore di prove quali sono i prodotti validi e quali sono quelli "ciofeca", in tal senso ha ragione Endtyme quando dice "probabilmente dopo averla selezionata fra vari fornitori". Qui sta la differenza, il valore aggiunto.
Il nostro prodotto non sarà il più economico che trovate in giro, ma da noi non comprate solo la lampadina, comprate anche:
1. Attenzione al prodotto, perché io faccio questo lavoro da 7 anni e credo di "intendermene"
2. Garanzia di 2 anni VERA, perché noi siamo in Italia, potete venire a trovarci.
3. Vi ascoltiamo sui forum, siamo presenti, e cerchiamo di capire cosa vi serve e di darvelo.

Se poi uno ne fa una questione di prezzo, niente da dire, prodotti a prezzo stracciato qui a Ledmania non ne troverete MAI. Economici, si, ci stiamo lavorando. Prezzo ridotto anche su queste lampade, si, tra l'altro se acquistate tramite Federico avete sempre uno sconto e comunque a brevissimo questi prodotti caleranno di prezzo. Prodotti spazzatura, no, MAI.

Grazie dell'attenzione e saluti a tutti.
Andrea.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

manu971
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 04/03/2011, 19:52

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da manu971 »

ciao a tutti
Mi inserisco anche io nella discussione. Sono stato uno tra i primi ad acquistare da ledmania le lampade a led metalliche da usare in luogo delle diurne sulla 3008. Come ho scritto su questo forum ledmania si è sempre dimostrata cortese e soprattutto solerte nel risolvere i problemi con la sostituzione delle lampade difettose, sono stato anche contattato telefonicamente per sapere se le lampade stavano dando problemi. Con l'ultima bruciatura di un led stavo per abbandonare definitivamente le diurne, ma ledmania mi ha offerto di nuovo un cambio in garanzia con le nuove samsung che dovrebbero arrivare a breve. ( a proposito si sa qualcosa di più preciso sui tempi). Quindi non posso che ritenermi soddisfatto dell'opersato di ledmania. Il prezzo è conseguenza di tanti fattori, non ultimo l'assistenza al cliente finale.
ciao
peugeot 3008 business 1.6 hdi 110cv, bianco perlato

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da baronecausio »

Intervengo nuovamente in questa discussione per chiedere, cortesemente, a tutti gli utenti di continuare a parlare in questo topic solo dell'argomento in oggetto, ovvero chi ha sostituito le lampade.
Tutti gli altri interventi al di fuori di questo sono off-topic: a tal proposito, vi ricordo che e' vietato dal regolamento uscire dall'argomento principale, anche perche non aiuta chi legge e cerca informazioni.

I Soci ufficiali possono conttattare ledmania anche nello spazio sponsor, oltre che via mp come per tutti quanti gli altri. Eventuali problemi devono essere risolti privatamente.
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Avatar utente
maxxx
Peugeottista appassionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 16/09/2011, 11:55
Località: Taranto

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da maxxx »

Ciao Andrea, rispondo al tuo precedente post. Sono d'accordo che l'assistenza, e tutti gli altri servizi di consulenza offerti ai clienti hanno un costo (tutto a carico del cliente) ma sulla qualità della componentistica paragonata al prezzo da voi proposto al pubblico ho qualche riserva, avvallata dai vari post che lamentavano la scarsa durata (lampada presso di voi acquistata e fulminata anche dopo 15 giorni anche se poi sostituita in garanzia). E' anche vero che ci sono dei componenti che sono meno affidabili di altri, come i regolatori e placche led e comunque anche i migliori componenti vengono testati a campione (q, ma ribadisco per l'ennesima volta che i prezzi da voi proposti non giustificano affatto il prezzo del prodotto da voi applicato
P.S.
Sono un ingegnere e lavoro nel campo delle telecomunicazioni con brand SISCO, D-LINK ecc. e conosco benissimo la realtà commerciale dei prodotti con relativa componentistica impiegata ed è proprio per questo che ho voluto usare prodotti anonimi derivanti direttamente da HONG-KONG e per la cronaca le lampade da me acqistate sono da 6 mesi circa che funzionano.......


materiale di minor pregio (es: le saldature, i condensatori e i regolatori), soffre facilmente di problemi come la rottura di alcune placche dei led, dei circuiti di regolazione, ecc.

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da baronecausio »

baronecausio ha scritto:Intervengo nuovamente in questa discussione per chiedere, cortesemente, a tutti gli utenti di continuare a parlare in questo topic solo dell'argomento in oggetto, ovvero chi ha sostituito le lampade.
Tutti gli altri interventi al di fuori di questo sono off-topic: a tal proposito, vi ricordo che e' vietato dal regolamento uscire dall'argomento principale, anche perche non aiuta chi legge e cerca informazioni.

I Soci ufficiali possono conttattare ledmania anche nello spazio sponsor, oltre che via mp come per tutti quanti gli altri. Eventuali problemi devono essere risolti privatamente.
...Eppure pensavo di parlar chiaro :roll:
Al prossimo intervento fuori argomento chiudo il topic.
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

batterista1966
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/01/2012, 22:17

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da batterista1966 »

\:D/ :lol: :thumbleft:

le immagini si commentano da sole, aggiungo solocon soli 13,50 euro e 20 minuti di lavoro.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Aleanka
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 21/08/2013, 14:42

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da Aleanka »

13,5 la coppia?
dove le hai prese?

La luce mi sembra giallina però :scratch:
3008 1.6 HDi 110 cv del 2009 allestimento Tecno Nera come la pece
Immagine

Avatar utente
gidale
Peugeottista veterano
Messaggi: 215
Iscritto il: 08/08/2009, 11:15

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da gidale »

Ehi ragazzi,
vi do' una dritta che ho fatto gia' sulla mia, sicuramente vi potra' interessare ;-)
Se vi capita di smontare le faticosissime lampade diurne e non volete avere piu' difficolta in futuro fate come me.
ho modificato il portalampade praticando un forellino passante da 2.5mm e vi ho infilato un anello portachiavi con la quale risulta un gioco da ragazzi smontare e rimontare con le mani il porta lampade.

(chiaramente l'anello rimane infilato sempre).

Ho disegnato l'anello in mancanza di foto e credo renda l'idea.

Buon lavoro semplicissimo!!! :roll: :roll: :roll: :) :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
3008 OUTDOOR 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO SHARK + Cambio robotizzato + WIP Nav + Grip Control + Rilevatore ostacoli anteriore/posteriori + telecamera posteriore + Vetri posteriori oscurati.

alpneus
Peugeottista appassionato
Messaggi: 171
Iscritto il: 22/08/2011, 12:54
Località: Torino

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da alpneus »

grazie bell'idea ... ;-) ;-)
ex 405 Mi16 - km. 120.000
ex 206 Hdi XS 2.0 90 cv - km. 165.000
ex 3008 Hdi 1.6 112 cv Tecno - km. 57.000

Avatar utente
Joe bar
Peugeottista veterano
Messaggi: 201
Iscritto il: 22/04/2010, 11:19

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da Joe bar »

Giusto per riassumere, dove avete acquistato e quanto avete pagato queste benedette (e care :mad: ) lampadine?
Sono un paio di mesi che le mie sono fulminate e vorrei cambiarle.
Grazie a tutti
Peugeot 3008 Tecno 1.6 hdi 16v cambio robotizzato

manu971
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 04/03/2011, 19:52

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da manu971 »

Joe bar ha scritto:Giusto per riassumere, dove avete acquistato e quanto avete pagato queste benedette (e care :mad: ) lampadine?
Sono un paio di mesi che le mie sono fulminate e vorrei cambiarle.
Grazie a tutti
io ho su quelle di ledmania, sono caruccie ma dopo avermele cambiate per ben 2 volte perché mi si bruciavano, me le hanno infine sostituite con le nuove hp24 Samsung che ho su da un annetto e vanno da dio.
ciao
peugeot 3008 business 1.6 hdi 110cv, bianco perlato

Avatar utente
gidale
Peugeottista veterano
Messaggi: 215
Iscritto il: 08/08/2009, 11:15

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da gidale »

gidale ha scritto:Ehi ragazzi,
vi do' una dritta che ho fatto gia' sulla mia, sicuramente vi potra' interessare ;-)
Se vi capita di smontare le faticosissime lampade diurne e non volete avere piu' difficolta in futuro fate come me.
ho modificato il portalampade praticando un forellino passante da 2.5mm e vi ho infilato un anello portachiavi con la quale risulta un gioco da ragazzi smontare e rimontare con le mani il porta lampade.

(chiaramente l'anello rimane infilato sempre).

Ho disegnato l'anello in mancanza di foto e credo renda l'idea.

Buon lavoro semplicissimo!!! :roll: :roll: :roll: :) :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
3008 OUTDOOR 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO SHARK + Cambio robotizzato + WIP Nav + Grip Control + Rilevatore ostacoli anteriore/posteriori + telecamera posteriore + Vetri posteriori oscurati.

Avatar utente
Dado75
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/01/2006, 0:46
Località: Milano

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da Dado75 »

A chi può interessare, ho trovato un fornitore per le HP24 a filamento; si tratta di lampadine originali Philips fabbricate per Valeo e ci siamo accordati per 20 euro al pezzo.
Chi fosse interessato me lo faccia sapere perchè a breve chiuderò l'ordine.
- Peugeot 407 2.0 Hdi Sport Pack Tecno (11/2005)
- Peugeot 306 2.0 Hdi Xr Dt Hdi
- Peugeot 306 XT 1.6

Torna a “3008 I ('09->'16) - Fai da te”