PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
Sfx78
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/09/2011, 10:22
Località: Chieri

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da Sfx78 »

Ciao,

sostituite oggi le lampadine Diurne del mio 3008, acquistate qua

http://www.ledmania.it/shop/hp24-lampad ... -p790.html

Evito di mettere altre foto dal porta lampada smontato, tanto ce ne sono già molte sul forum, di seguito alcune foto del lavoro finito:

https://picasaweb.google.com/lh/photo/4 ... directlink

https://picasaweb.google.com/lh/photo/g ... directlink

https://picasaweb.google.com/lh/photo/X ... directlink
3008 OUTDOOR 1.6 HDI 80 kW FAP Nero

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da ledmania »

per caso ti rimangono fiocamente accese dopo aver spento la vettura? per poi spegnersi definitivamente dopo circa un paio di minuti?
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
Sfx78
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/09/2011, 10:22
Località: Chieri

Messaggio da Sfx78 »

Non ci ho fatto caso, verifico e ti faccio sapere. Ciao

Sent from my RM-821_eu_france_267 using Tapatalk
3008 OUTDOOR 1.6 HDI 80 kW FAP Nero

Avatar utente
Sfx78
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/09/2011, 10:22
Località: Chieri

Messaggio da Sfx78 »

Confermo. Dopo aver spento la macchina, i led restano lievemente accesi per un paio di minuti.

Credo comunque che sia un problema trascurabile :)

Ciao

Sent from my WP8 Tapatalk
3008 OUTDOOR 1.6 HDI 80 kW FAP Nero

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da ledmania »

il livello di luminosità è tlmente basso che quasi non ci si fà caso
in quelle occasioni che mi sono capitate, nessun cliente ha voluto montare evntuali resistenze separate
la fioca accensione non comporta rischi particolari
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

manu971
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 04/03/2011, 19:52

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da manu971 »

Sfx78 ha scritto:Ciao,

sostituite oggi le lampadine Diurne del mio 3008, acquistate qua

http://www.ledmania.it/shop/hp24-lampad ... -p790.html

Evito di mettere altre foto dal porta lampada smontato, tanto ce ne sono già molte sul forum, di seguito alcune foto del lavoro finito:

https://picasaweb.google.com/lh/photo/4 ... directlink

https://picasaweb.google.com/lh/photo/g ... directlink

https://picasaweb.google.com/lh/photo/X ... directlink
sono le stesse che ho su io da oltre un anno, perfette
peugeot 3008 business 1.6 hdi 110cv, bianco perlato

batterista1966
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/01/2012, 22:17

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da batterista1966 »

io li ho fregati.....ho speso solo 13 euro per tutte e due e circa 20 minuti per sostituirle.......chi vuole sapere come ho fatto....contattatemi in privato all indirizzo e-mail xxxxxxxxxxxx e se volete vi mando le foto..... :razz: :drunken: :applause: \:D/ O:)

Edit: Da Regolamento è vietato postare il proprio indirizzo mail.
Ultima modifica di anto62 il 05/02/2014, 15:04, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio editato in quanto da Regolamento è vietato postare il proprio indirizzo mail.

sergionat
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/02/2014, 23:12

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da sergionat »

Grazie a tutti gli amici del forum !!!
Anche io sono riuscito a sostituire le lampade in poco tempo!
Attualmente ho montato delle alogene G4 da 20W, ora procederò all'acquisto di quelle a led.
Faccio presente che la procedura è va benissimo anche per la 5008 (il modello in mio possesso), infatti fari sono identici.
L'unico consiglio che mi sento di dare è quello di stare attenti a non far cadere il supporto lampada appena lo avete svitato. A me è successo, e non vi dico il panico. Poi ho cercato di ragionare, ho allentato il parafango dentro il passaruota (la parte bassa si sfila leggermente senza dover svitare niente) e lì, fortunatamente, ho recuperato il supporto.
Perciò, per evitare che vi succeda quello che è capitato a me, allentatelo con la torx e completate lo smontaggio con la mano.
Grazie di nuovo !!!!

Automan75
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 25/01/2010, 18:54
Località: Brescia

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da Automan75 »

Salve a tutti, ho sostituito anche io le lampade diurne classiche con quelle LED prese qui:

http://www.lightinthebox.com/it/g4-5w-1 ... 92557.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Ne ho prese 4 per circa 14,00 euro compreso di spedizione (economica non tracciabile) e assicurazione, arrivate in 20 giorni.
La luce fioca che si nota a spegnimento o chiusura/apertura porte da telecomando della vettura è dovuta alla tensione di attivazione del circuito elettronico delle schede ecc... Si spegne automaticamente dopo 2 minuti quando il relè temporizzato stacca tutto.
Se riesco cerco di caricare le foto...
3008 1.6 HDI 110 cv, Tecno nero, wip bluetooth, tendine seconda fila, rilevatori ostacoli posteriori. Ordinata 31/12/09, Ritirata il 7/04/2010.

Avatar utente
CarloC
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/06/2009, 18:01
Località: Avellino

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da CarloC »

Un saluto a tutti il forum e anche a Ledmania.
Ho appena ricevuto la mail per l'avvenuta spedizione delle mie Hp24 (nuovo modello Samsung)
in sostituzione del vecchio modello(multiled) sempre acquistato da Ledmania.
Appena arrivano posterò le foto dell'installazione che se non sbaglio
ho già postato pagine addietro quando ho sostituito le originali (della mia 3008 del 2009.....)
Un piccolo dettaglio al messaggio che mi precede.E' vero che il costo è inferiore a quelle da me acquistate
però sono di potenze differenti: 5 W contro 10 W, per cui una differenza in termini di luminosità e di resa
illuminante ci sarà senz'altro.
Un caro saluto a tutti e buona 3008 :drunken:
ormai si va per i 5 anni di vita.....
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da ledmania »

ciao carlo, quelle che stai attendendo sono queste o sbaglio?
http://www.ledmania.it/shop/hp24-lampad ... -p790.html" onclick="window.open(this.href);return false;
perchè parli di potenza da 10w contro le 5w delle attuali? non capisco :neutral:
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
CarloC
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/06/2009, 18:01
Località: Avellino

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da CarloC »

Ciao. Si Led sono esattamente quelle del tuo link.
Nel rileggere ciò che scritto ho probabilmente originato confusione nell'esposizione.
Forse dovevo scrivere due risposte distinte e chiarire meglio il concetto.
Intendevo dire che quelle segnalate nel link da Automan75 sono da 5 Watt mentre quelle che sto aspettando da Ledmania sono da 10 W, e sicuramente la differenza, oltre al costo (inferiore per quelle di Automan75), sarà anche diversa in termini di resa luminosa e capacità illuminante.
Sarebbe interessante una verifica visiva, anche se mi rendo conto che la semplice foto a confronto, non rende effettiva la reale differenza tra le due lampade di diversa potenza.
Ad ogni modo mi auguro di aver chiarito ciò che volevo dire.
Salutissimi.
Carlo.
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da ledmania »

ciao carlo, si si chiarissimo, grazie per la precisazione :)
beh si per quanto riguarda le comparazioni è sempre difficile capire la differenza percepibile di persona, lo confermo perchè spesso molti clienti mi chiedono foto delucidative che puntaulmente dico di prendere "non per oro colato".
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Maranmar
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 26/04/2010, 15:10

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da Maranmar »

Il link che indichi ha la seguente nota:
ATTENZIONE: su alcuni modelli di auto, le lampadine sono controllate dal computer di bordo, in tal caso potrebbe essere necessario installare una resistenza per lampadine da 21W, in vendita nella sezione resistenze.
La 3008 ha il computer di bordo. Risulta quindi necessaria l'adozione della resistenza?

manu971
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 04/03/2011, 19:52

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da manu971 »

Maranmar ha scritto:Il link che indichi ha la seguente nota:
ATTENZIONE: su alcuni modelli di auto, le lampadine sono controllate dal computer di bordo, in tal caso potrebbe essere necessario installare una resistenza per lampadine da 21W, in vendita nella sezione resistenze.
La 3008 ha il computer di bordo. Risulta quindi necessaria l'adozione della resistenza?
ti rispondo io.
Nel giro corso dei 3 anni e mezzo da cui posseggo l'auto, si sono fulminate diverse lampadine, abbaglianti, posizione anteriori, diurne, posizioni posteriori es il computer di bordo non h mai segnalato alcunché. Il Peugeot 3008 non è dotata del canbus.
ciao
peugeot 3008 business 1.6 hdi 110cv, bianco perlato

Torna a “3008 I ('09->'16) - Fai da te”