PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
CarloC
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/06/2009, 18:01
Località: Avellino

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da CarloC »

Infatti, non ti viene segnalato nulla quando ciò accade (3008 dal 2009 :D )pertanto non hai alcun bisogno di montare resistenze.
Una cosa però voglio segnalare se non vi è mai capitato.
Proprio l'altro giorno è "andata" la lampada di Stop post sx. ,
io non me ne sono accorto subito, però smanettando dal Menu Setup ---> Veicolo---Informazioni sul veicolo---> Registro Allarme è apparso un bel simbolo di alert unito alla scritta Anomalia stop post s. inoltre
avendo sostituito le diurne e le posizioni con quelle a led mi dava anche Simbolo Alert anomalia luci posizione...
e siccome avevo il serbatoio in riserva mi dava anche come Info Livello carburante basso.
La cosa strana è che i messaggi di informazione il cdb te li segnala nel display che ognuno di noi possiede a bordo, mentre le anomalie elettriche purtroppo no.Eppure non credo ci volesse poi tanto per far apparire "all'esterno" anche quelle; perchè non è che puoi andare ogni volta nei vari sottomenù a vedere ciò che non và.
Per cui credo che il Canbus ci sia ma non è proprio raffinato come ci si aspetterebbe.. :razz:
Un saluto a tutti.
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

Avatar utente
CarloC
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/06/2009, 18:01
Località: Avellino

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da CarloC »

Salve a tutto il forum.
Aggiungo la foto di quanto scritto precedentemente.
Faccio notare che il cdb mi segnala: anomalia indicatore/i di direzione in quanto
nel sostituire le lampade a led diurne con le nuove ho inavvertitamente ruotato di un po' il portalampade della freccia, per cui non accendendosi (e lampeggiando più velocemente gli altri indicatori di direzione) si generava l'alert.
Buona 3008 a tutti i 3008isti.
:thumbright:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

Avatar utente
CarloC
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/06/2009, 18:01
Località: Avellino

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da CarloC »

Per ritornare in argomento, invio di seguito le foto della sostituzione delle lampade diurne con le ultime che attendevo da Ledmania.A dire il vero la differenza delle ultime metalliche (da 10w) con le "vecchie multiled" si vede e si nota molto di più ad occhio nudo che dalle foto; anche se ormai i multiled, come si può notare, montati nel 2011, ormai erano sempre più spenti e lampeggianti...
Inserisco le foto delle lampade appena arrivate, le condizioni delle "vecchie diurne" e la differenza tra il "prima" e d il "dopo".
PS.: Ho omesso le operazioni di smontaggio e sostituzione in quanto l'intera operazione è stata ampiamente documentata dal sottoscritto un po' di pagine indietro.....infatti non ricordavo la torsione della mano che bisogna operare per giungere con la chiave torx da 40 mm al famigerato portalampada; poi per il resto nel giro di 20 minuti e con la pioggia che iniziava a cadere, ho terminato la sostituzione.
Certo di aver fatto cosa gradita saluti tutti cordialmente.
In particolare i "vecchi 3008isti" che ogni tanto leggo, al ns. MoD Barone che aspetto sempre volentieri (se un giorno passerai dalle mie parti ;-) un caffè sarà pagato)e un carissimo saluto ai nuovi 3008isti che avranno la fortuna di avere e guidare una 3008 restyling my 2014.....ma la bocca da squalo della mia vecchia tra virgolette 3008 mi emoziona ancora..dopo tanto tempo ormai....
Buona 3008 a tutti :drunken:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da ledmania »

ciao Carlo, bel report e belle foto, in effetti serve una mano telescopica per arrivare fin lì :cry:
hai fatto caso se le nuove 10w rimangono accese di un'inerzia a vettura spenta e ad anabbaglianti-posizioni accese?
hai resistenze oppure no?
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
CarloC
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/06/2009, 18:01
Località: Avellino

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da CarloC »

Grazie Led.
In effetti non è agevole per niente l'accesso al portalampada, però dopo un po' di esperienza, e di prove è un'operazione che fai in automatico...anche se bisogna andarci quasi in punta di dita, con la chiave torx legata ad un cordino, altrimenti è facilissimo perderla nel vano motore...(salvo poi recuperarla con un bel magnete...capitato nel 2011 e fatto tesoro dell'esperienza)
A vettura spenta le 10 W restano fiocamente accese, poi dopo un po' si spengono (circa un 30-50 sec).
Con gli anabbaglianti e posizioni accese non ho fatto caso..domani farò una verifica.
Quanto alle resistenze, no, non ne ho installate.
Segnalo invece che avendo anche le strisce led, anche qualche led di queste o a volta tutte due le strisce hanno un debole illuminazione che poi sparisce dopo in breve intervallo di tempo come sopra descritto.
Grazie ancora e salutissimi.
Carlo.
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da ledmania »

molto probabilmente noterai i led delle diurna lievemente accesi anche con gli anabbaglianti e se non erro anche con le posizioni (delle seconde non ne sono sicurissimo). per ovviare al problema estetico, volendo si potrebbe mettere una piccola resistenza come questa:
http://www.ledmania.it/shop/resistenza- ... -p133.html" onclick="window.open(this.href);return false;
in 2-3 3008 sulle quali ho lavorato nessun cliente mi ha fatto installare suddetta resistenza
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
jay70
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 02/12/2009, 12:39
Località: NAPOLI

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da jay70 »

Ciao ragazzi, mi dite se queste sono quelle che montate come diurne?
http://www.ledmania.it/shop/hp24-lampad ... -p790.html" onclick="window.open(this.href);return false;
e come posizione mi date il link?...devo fare l'ordine, visto che dopo quasi 5 anni una diurna mi si è bruciata.. :mrgreen:
grazie :drunken:
Peugeot 3008 outdoor 1.6 16v hdi 110 cv FAP, grigio shark, wip nav, e full full optional...
Immagine

Avatar utente
CarloC
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/06/2009, 18:01
Località: Avellino

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da CarloC »

Il link per le diurne è quello da te indicato.
Per le luci di posizione eccolo http://www.ledmania.it/shop/w5w-metalli ... e-c48.html.
A mio avvio prenderei le Samsung W5W lenticolari.
Poi fai tu una valutazione.
Chiedo anche il parere più qualificato del mio, da parte di Ledmania :)
Io ho montato le diurne l'altro giorno e sono davvero belle sia in termini di estetica che in termini di efficienza e capacità
luminosa.
Per Ledmania: Ho verificato e provato a vedere se accendendo gli anabbaglianti, e le posizione le diurne restano fiocamente accese.
In verità non si nota un'accensione, però poi appena si spengono gli anabbaglianti e le posizioni allora si.
L'effetto risalta e restano fiocamente accese per un minimo intervallo di tempo.
Ma non ritengo personalmente sia necessario l'installazione di una resistenza, anzi è un effetto piacevole tipo "follow me".
Saluti.
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

Avatar utente
jay70
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 02/12/2009, 12:39
Località: NAPOLI

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da jay70 »

Ciao Carlo, leggo in firma che monti come posizione anabbaglianti le xennon effect philips, mi dici come ti trovi e dove le hai prese? gradazione? :D
grazie :thumbright:
Peugeot 3008 outdoor 1.6 16v hdi 110 cv FAP, grigio shark, wip nav, e full full optional...
Immagine

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da ledmania »

jay, in qualità di installa tore ledmania ti consiglio queste come posizioni
http://www.ledmania.it/shop/w5w-canbus- ... -p836.html" onclick="window.open(this.href);return false;
sono meno luminose delle lenticolari samsung
http://www.ledmania.it/shop/w5w-canbus- ... -p830.html" onclick="window.open(this.href);return false;
che emettono grossomodo gli stessi lumen delle diurne
secondo me sono talmente luminose che potrebbero essere scambiate per diurne
quindi molto meglio una posizione che sia realmente posizione
ho avuto modo di montarle su un 3008 e debbo dire che anche la tonalità di bianco è identica alle diurne
se devi procedere all'acquisto scrivimi in privato così ci accordiamo per lo sconto convenzione

@carlo: graze delle impressioni-commenti al riguardo delle diurne
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
CarloC
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/06/2009, 18:01
Località: Avellino

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da CarloC »

jay70 ha scritto:Ciao Carlo, leggo in firma che monti come posizione anabbaglianti le xennon effect philips, mi dici come ti trovi e dove le hai prese? gradazione? :D
grazie :thumbright:
Diciamo che montavo (la firma non l'ho aggiornata)le Philips Xenon effect, nel frattempo poi ho montato delle Sparco (prese All'Ipercoop-€ 19,00 la coppia) belle come effetto ma durate un quattro mesi circa ed ultime le Lampa Blu- XE H7 (gradaz 4500°K) e devo dire che sono ottime come le Philips (come illuminazione) come colorazione invece mi piacciono ancora di più perché sono ancora più bianche di quest'ultime
Ti posto il link http://www.lampa.it/it/prod-840-2208-39 ... ___55w.asp
Le Philisp Xenon Effect le presi un anno e mezzo fa in un autoricambi a circa € 18,00 euro la coppia;
Le Lampa le ho prese e cambiate 15 giorni fa ad € 12,00 la coppia;
Spero di essere stato esauriente.
Saluti.
Carlo.
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

Avatar utente
CarloC
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/06/2009, 18:01
Località: Avellino

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da CarloC »

@Ledmania: E' stato un piacere; se un forum non si arricchisce delle varie esperienze non "cresce".
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

Avatar utente
jay70
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 02/12/2009, 12:39
Località: NAPOLI

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da jay70 »

CarloC ha scritto:
jay70 ha scritto:Ciao Carlo, leggo in firma che monti come posizione anabbaglianti le xennon effect philips, mi dici come ti trovi e dove le hai prese? gradazione? :D
grazie :thumbright:
Diciamo che montavo (la firma non l'ho aggiornata)le Philips Xenon effect, nel frattempo poi ho montato delle Sparco (prese All'Ipercoop-€ 19,00 la coppia) belle come effetto ma durate un quattro mesi circa ed ultime le Lampa Blu- XE H7 (gradaz 4500°K) e devo dire che sono ottime come le Philips (come illuminazione) come colorazione invece mi piacciono ancora di più perché sono ancora più bianche di quest'ultime
Ti posto il link http://www.lampa.it/it/prod-840-2208-39 ... ___55w.asp
Le Philisp Xenon Effect le presi un anno e mezzo fa in un autoricambi a circa € 18,00 euro la coppia;
Le Lampa le ho prese e cambiate 15 giorni fa ad € 12,00 la coppia;
Spero di essere stato esauriente.
Saluti.
Carlo.
Grazie delle info @Carlo, ieri ho trovato le osram NIGHT BREAKER UNLIMITED ad un prezzo ottimo, penso che le provero'. Ma gli abbaglianti sono sempre H7 come gli anabbaglianti?
Saluti
Gennaro
Peugeot 3008 outdoor 1.6 16v hdi 110 cv FAP, grigio shark, wip nav, e full full optional...
Immagine

Avatar utente
CarloC
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/06/2009, 18:01
Località: Avellino

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da CarloC »

Ciao Gennaro.
Si gli abbaglianti sono sempre H7; infatti quando mi è capitato di restare al buio con gli anabbaglianti
le ho sostituite con una delle lampade abbaglianti così almeno, potevo riprendere la marcia in sicurezza.
Anche le Osram Night Breaker sono un ottimo prodotto.Non le ho prese in quanto alla prima sostituzione scelsi le PhilipsXenon.
Salutissimi.
Carlo
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

Avatar utente
jay70
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 02/12/2009, 12:39
Località: NAPOLI

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da jay70 »

appena acquistate le lampade led diurne da Ledmania. :lol:
Peugeot 3008 outdoor 1.6 16v hdi 110 cv FAP, grigio shark, wip nav, e full full optional...
Immagine

Torna a “3008 I ('09->'16) - Fai da te”