PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

comando trazione sul tunnel centrale

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Francesco Petronio
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/02/2013, 9:17

comando trazione sul tunnel centrale

Messaggio da Francesco Petronio »

Sul tunnel vicino al cambio automatico della 3008 c'è una ghiera per il comando dei programmi di trazione neve fango...; improvvisamente quando ho appoggiato la mano sul comando è sprofondata all'interno del tunnel in un piccolo incavo davanti alla zona alla quale si accede sollevando il bracciolo. La parte non è accessibile da nessun lato, come posso tirare fuori e rimontare il comando? Se qualcuno lo sa può aiutarmi?

mario63
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 09/11/2012, 12:46
Località: Sant'Antonio Abate (Na)

Re: comando trazione sul tunnel centrale

Messaggio da mario63 »

Non ho il grip control, ma tutto questo e allucinante! :shock:
3008 business 115 cv, c. robott., nero perla, pacc. specch., antenna corta, battit. effetto carbonio, plafoniera led, immatricolata il 12/12/12

mario63
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 09/11/2012, 12:46
Località: Sant'Antonio Abate (Na)

Re: comando trazione sul tunnel centrale

Messaggio da mario63 »

:? lo so ci voleva l'accento! :?
3008 business 115 cv, c. robott., nero perla, pacc. specch., antenna corta, battit. effetto carbonio, plafoniera led, immatricolata il 12/12/12

Avatar utente
peppinez
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 674
Iscritto il: 12/04/2011, 18:27
Località: SALERNO

Re: comando trazione sul tunnel centrale

Messaggio da peppinez »

cmq anche a me è successo di fare pressione e farlo rientrare nell'incavo, e semplicemente aiutandomi con le mani l'ho tirato fuori.

nel mio caso una porzione della manopola del grip control era rimasta fuori e con le mani ho risolto, senza alcun problema, in quanto il sistema funziona a dovere.

ti verrà un po il timore di poter aver rotto qualcosa, ma alla fine se ci pensi è semplicemente finita la manopola in un incavo, quindi riportandolo nella posizione originaria non puoi fare danni.

se non ce la fai con le mani, prova ad aiutarti facendo leva con un cacciavite, ovviamente con cautela per evitare danni.

facci sapere se riesci a risolvere.

in bocca al lupo. peppinez
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

Avatar utente
mimmo520
Peugeottista veterano
Messaggi: 406
Iscritto il: 26/02/2010, 8:39
Località: Cassano Magnago (VA)

Re: comando trazione sul tunnel centrale

Messaggio da mimmo520 »

Ragazzi :shock: ma ci salite sulla manopola per farla sprofondare??? Io oggi ho provato a spingere, spingere bene, ma non mi sembra che sprofondi così facilmente :o
Peugeot 3008 Tecno 1.6 Hdi 110 cv Fap- Bianco Madreperla.+Cambio robotizzato+ Wip Nav+ Grip Control+ Vetri oscurati+ Pack Visibilità.

carlobf
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 21/10/2009, 22:08
Località: Val di Fiemme

Re: comando trazione sul tunnel centrale

Messaggio da carlobf »

mimmo520 ha scritto:Ragazzi :shock: ma ci salite sulla manopola per farla sprofondare??? Io oggi ho provato a spingere, spingere bene, ma non mi sembra che sprofondi così facilmente :o
Ciao io semplicemente cercando di prendere una cosa dal lato passeggero vicino al vetro anteriore mi sono sporto e con una gamba ho fatto un po' di pressione sulla manopola del grip contro, è rientrata per fortuna non del tutto, ma posso assicurarvi che non è fissata bene, per fortuna sono riuscito a tirarla fuori e non ci sono stati danni, comunque avrebbero potuto fissarla un po' meglio. :cry: :-&

3008 tekno 1.6 hdi rossa grip tetto ciel sensori parcheggio post. pak luci, aut.

lucadirettore
Peugeottista novello
Messaggi: 88
Iscritto il: 12/09/2011, 19:04

Re: comando trazione sul tunnel centrale

Messaggio da lucadirettore »

mimmo520 ha scritto:Ragazzi :shock: ma ci salite sulla manopola per farla sprofondare??? Io oggi ho provato a spingere, spingere bene, ma non mi sembra che sprofondi così facilmente :o
Quoto! Con rispetto parlando, ma come la trattate questa manopolina???!!! Capisco che non può essere di cartapesta ma siamo pur dentro un'auto e non una macchina operatrice. :violent1: :violent2:

Può pure darsi che per non romperla sia previsto che "affondi" e quindi con un po' di pazienza possa ritornare alla posizione originale.

spok
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/09/2022, 11:26

Re: comando trazione sul tunnel centrale

Messaggio da spok »

Ciao, mi è capitato anche a me, dovendo scendere lato passeggero, lho fatta rientrare, con un po di pazienza un cacciavite e uno spago sono riuscito a ritirarlo su.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Fai da te”