PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione luci targa 3008 con led

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
CarloC
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/06/2009, 18:01
Località: Avellino

Sostituzione luci targa 3008 con led

Messaggio da CarloC »

Un carissimo saluto a tutti il forum, da Carlo e dalla sua 3008 (ormai a quasi sei anni dal "matrimonio") :drunken: .
E' da un po' che manco da questo forum, ma ogni tanto seguo lo sviluppo degli argomenti.
Stavolta è capitato di dover sostituire le luci targa (W5W - T10) della mia carissima 3008
ed ho approfittato per mettere su due belle nuove lampade a led.
Premetto di aver fatto una ricerca sul forum ed ho trovato delle indicazioni nella sezione 5008, ma io mi sono permesso di documentare con un po' di foto l'operazione eseguita.
Come già sa chi mi ha conosciuto qui, ho sempre pensato che una foto valle più di mille parole (vero Barone? ;-) )
Ho letto di difficoltà nel togliere il vetrino copriluce (anche sulla 5008); in effetti io ho adoperato un micro cacciavite, facendo leva con una certa "leggerezza di mano" e sinceramente i famosi "vetrini" son venuti via con facilità.
Avevo anche provato a smontare dall'interno del portellone (nella famosa "ribaltina" per intenderci)ma ci sono da svitare diverse viti torx, allora ho optato per la delicata rimozione dei vetrini.
Dove invece ho trovato un po' di difficoltà.....è stata la rimozione vera e propria della lampada.
Vuoi perché non avevo mai messo mano o per via di un po' di attrito,(sei anni dall'acquisto) le due lampade erano davvero incastrate per bene nel portalampada.
Allora lì c'è voluta molta pazienza per "l'estrazione", cercando di far leva con il sopracitato micro cacciavite ed alla fine ne ho avuto ragione;
il resto è documentato come dalle foto fino al risultato finale;
Più tardi all'imbrunire, farò delle foto per visualizzare l'effetto notturno finale, sperando di aver aiutato chi come me,
gli piace "metter mano" senza fare troppi danni.....e con pochi euro (quelli dei ricambi) avere la soddisfazione del risultato del "fai da te" sulla propria amata auto;
Buona 3008 a tutti e come sempre a disposizione per ogni info o altro chiarimento.
Un saluto a tutti gli amici 3008isti!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: Sostituzione luci targa 3008 con led

Messaggio da baronecausio »

CarloC ha scritto: Come già sa chi mi ha conosciuto qui, ho sempre pensato che una foto valle più di mille parole (vero Barone? ;-) )
Ehilà Carlo, chi si rivede! :thumbleft:
Come stai? Tutto ok?
Concordo con te, e ti faccio i complimenti per l'ottimo reportage! :applause:

Ora attendiamo le foto "in the night"... :idea:
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Avatar utente
CarloC
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/06/2009, 18:01
Località: Avellino

Re: Sostituzione luci targa 3008 con led

Messaggio da CarloC »

Ciaoo Barone.
In effetti è da tempo che non scrivevo più nel forum, anche se di tanto in tanto una sbirciatina veloce sono venuta a darla, ma la 3008 (la mia) è ancora con me, e visti i tempi che corrono :shock: credo mi farà compagnia per un lungo ma lungo periodo :D
Per il resto tutto Ok si guadagna molto meno per cui si deve lavorare di più..ma ora mi fermo altrimenti vado Off Topic :razz:
Per la foto ne invio una ma credo non dia molto giusitizia al risultato ottenuto...credo sia "colpa" della fotocamera
del cell.... :( ad ogni modo vedrò di rifarla e di ripostarla.
Intanto ti ringrazio ancora per il carissimo saluto e sono a disposizione (come sempre) per chi volesse info o chiarimenti ulteriori.
Ciaooo e buona 3008 a tutti :drunken:
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

Avatar utente
CarloC
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/06/2009, 18:01
Località: Avellino

Re: Sostituzione luci targa 3008 con led

Messaggio da CarloC »

Ecco la foto effettuata.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

Avatar utente
CarloC
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/06/2009, 18:01
Località: Avellino

Re: Sostituzione luci targa 3008 con led

Messaggio da CarloC »

Questa è la prima foto. Magari ne farò un'altra per vedere meglio l'effetto.
Un saluto a tutti.
Carlo.
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: Sostituzione luci targa 3008 con led

Messaggio da baronecausio »

Col flash purtroppo si vede poco l'effetto. :(
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Avatar utente
CarloC
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/06/2009, 18:01
Località: Avellino

Re: Sostituzione luci targa 3008 con led

Messaggio da CarloC »

Hai ragione Barone...ecco la seconda foto..(senza flash e con luce ambiente...era serata inoltrata)
Spero si apprezzi meglio l'effetto finale.
Salutissimi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

Vincenzo Campo
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/12/2022, 22:03

Re: Sostituzione luci targa 3008 con led

Messaggio da Vincenzo Campo »

Ma danno errore?

Avatar utente
CarloC
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/06/2009, 18:01
Località: Avellino

Re: Sostituzione luci targa 3008 con led

Messaggio da CarloC »

Vincenzo Campo ha scritto:
08/12/2022, 13:22
Ma danno errore?
A me il computer di bordo non segnala nulla.
ma l'auto è del 2009.....e ancora va una cannonata...scusami per quest'ultima affermazione ma il "mio matrimonio con la 3008 (2009)"
dura ancora oggi \:D/ :thumbright:
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

Vincenzo Campo
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/12/2022, 22:03

Re: Sostituzione luci targa 3008 con led

Messaggio da Vincenzo Campo »

La mia prima peugeot è stata la leggendaria 205 GTI....nulla a che vedere con le peugeot di oggi e la loro elettronica

Torna a “3008 I ('09->'16) - Fai da te”