PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dimensione specchietti retrovisori

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Ciccio64
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 20/02/2010, 12:20
Località: Treviso

Dimensione specchietti retrovisori

Messaggio da Ciccio64 »

Questa sera navigando in internet ho trovato delle immagini bellissimi della nuova Leonessa e me le sono scaricate......
Tra queste ci sono anche le immagini con le varie dimensioni dell'auto. Per quanto riguarda la larghezza sul catalogo è riportata la misura di 1837 mm senza nessuna specifica. Io ho appena acquistato una 5008 per sostituire la mia attuale 407, a cui come dimensioni a parte i 200 mm in altezza in meno, è molto simile. Insomma ho scoperto che la misura comprensiva di specchietti in larghezza è di ben 2118 mm !!! Ha gli specchietti di un furgone........e io ho l'ingresso del garage di 2200 mm.
Lunica fortuna è che la versione da me acquistata è la feline e quindi ha gli "specchietti" ripiegabili elettricamente.
Speriamo di non dimenticarci mai di chiuderli.
dal 2003 ad oggi, 4 leonesse: 307SW 2.0HDI 110cv - 407 SWsport tecno 2.0HDI 136cv - 207 1.6 HDI 90CV - 5008 Feline 2,0HDI 150cv

Avatar utente
marcolira
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1330
Iscritto il: 01/10/2009, 17:26
Località: Lecco

Re: Dimensione specchietti retrovisori

Messaggio da marcolira »

Beh, se proprio ti dimentichi di chiuderli... puoi sempre raccoglierli da terra! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Scherzi a parte, in effetti sono belli grandi (positivo!) ma dalla forma un pò "strana". Altra nota positiva: fortunatamente non hanno le frecce integrate! :applause:
Comode anche le luci di cortesia integrate.
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

Avatar utente
pino105
Peugeottista appassionato
Messaggi: 145
Iscritto il: 05/12/2009, 10:33
Località: Napoli

Re: Dimensione specchietti retrovisori

Messaggio da pino105 »

... e aggiungo che dopo 3000 Km fatti con la mia Leona ti posso assicurare che hanno un campo visivo OTTIMO in autostrada e sono indispensabili per la retromarcia in abbinamento ai sensori. Vedrai che non girerai mai la testa.!! ;-)
In attesa immatricolazione PEUGEOT 2008 ALLURE Puretech100 S&S Grigio Selenium + Visionpack + Pred. ruotino di scorta. Ex possessore 5008 2.0 HDi 150CV FAP Tecno Plus (edizione lancio) Immatr.12/2009 - venduta 01/2024

Avatar utente
Trisculis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1561
Iscritto il: 25/12/2009, 19:38
Località: Udine

Re: Dimensione specchietti retrovisori

Messaggio da Trisculis »

E' vero...gli specchietti sono fantastici... :D :D :D :lol: :lol:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Dimensione specchietti retrovisori

Messaggio da amedeone »

Guarda, sono grandi :thumbright: e pure belli da vedere :applause:
La funzione di chiusura io la uso spesso perché ho un posto auto condominiale un po' incasinato (colonna e muro) e ti assicuro che è comodissima.
E poi fanno da avvisatore di chiusura auto a distanza (guardi la 5008 anche da 50 metri e se vedi gli specchietti chiusi, sei sicuro di averla chiusa). Con le altre, se hai il dubbio, devi per forza tornare indietro.
Inoltre chiusi sono pure belli. altre auto con gli specchietti chiusi sembra che hanno delle ali di pollo attaccate, non so se mi spiego :-w)

Buona 5008
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
Ciccio64
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 20/02/2010, 12:20
Località: Treviso

Re: Dimensione specchietti retrovisori

Messaggio da Ciccio64 »

E poi fanno da avvisatore di chiusura auto a distanza (guardi la 5008 anche da 50 metri e se vedi gli specchietti chiusi, sei sicuro di averla chiusa). Con le altre, se hai il dubbio, devi per forza tornare indietro.
... e aggiungo che dopo 3000 Km fatti con la mia Leona ti posso assicurare che hanno un campo visivo OTTIMO in autostrada e sono indispensabili per la retromarcia in abbinamento ai sensori. Vedrai che non girerai mai la testa.!! ;-)
Io non dico che non sono funzionali, anzi sono convinto della loro efficacia e la funzione chiusura automatica degli specchietti ce l'ho e la apprezzo anche nella mia attuale 407SW sport-tecno.
Io segnalo solo che sarebbe utile nelle dimensioni specificate nel catalogo, indicare anche la larghezza totale.......vista la differenza notevole.
Per poco acquistavo una 5008 Tecno senza il pak visibilità.....sarebbe stato un dramma
dal 2003 ad oggi, 4 leonesse: 307SW 2.0HDI 110cv - 407 SWsport tecno 2.0HDI 136cv - 207 1.6 HDI 90CV - 5008 Feline 2,0HDI 150cv

peuciccio
Peugeottista veterano
Messaggi: 494
Iscritto il: 26/11/2009, 13:19

Re: Dimensione specchietti retrovisori

Messaggio da peuciccio »

ciao a tutti
ma gli specchietti (o specchioni a questo punto :D ) si possono chiudere anche mentre si fa manovra quindi a motore acceso ?
c'e' un qualche pulsante o comando che li fa chiudere ?
scusate la domanda idiota ma ancora non ho la bestia sotto al c++o... :mrgreen:
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Dimensione specchietti retrovisori

Messaggio da amedeone »

Sì, il comando lo uso spesso quando parcheggio a casa.
Il pulsante è lo stesso della regolazione degli specchietti (che trovi sulla portiera prima delle aperture dei vetri elettrici).
Se lo porti a dx regola il relativo specchio, se lo porti a sx idem, se lo lasci al centro e lo tiri in giù (verso di te) chiude entrambi gli specchi, comunque ci sono le freccine indicatorie.
E' più facile a farsi che a spiegarlo.

Buona 5008
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di amedeone il 17/04/2010, 18:42, modificato 1 volta in totale.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

peuciccio
Peugeottista veterano
Messaggi: 494
Iscritto il: 26/11/2009, 13:19

Re: Dimensione specchietti retrovisori

Messaggio da peuciccio »

amedeone ha scritto:Sì, il comando lo uso spesso quando parcheggio a casa.
Il pulsante è lo stesso della regolazione degli specchietti (che trovi sulla portiera prima delle aperture dei vetri elettrici).
Se lo porti a dx regola il relativo specchio, se lo porti a sx idem, se lo lasci al centro e lo tiri in giù (verso di te) chiude entrambi gli specchi, comunque ci sono le freccine indicatorie.
E' più facile a farsi che a spiegarlo.

Buona 5008
:thumbright: :applause: :thumbright: :applause:
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

Avatar utente
Trisculis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1561
Iscritto il: 25/12/2009, 19:38
Località: Udine

Re: Dimensione specchietti retrovisori

Messaggio da Trisculis »

Si, sono molto pratici..provare per credere.. :lol: :lol: :lol:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”