PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cosa installare nel vano 1 DIN

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
megraian
Peugeottista veterano

Re: cosa installare nel vano 1 DIN

Messaggio da megraian »

amedeone ha scritto:Se non erro le possibilità sono 3.

1) Wip Sound (radio base) - un DIN (quello inferiore) è occupato dalla radio e l'altro DIN (quello superiore) è occupato dal display.

2) Wip Nav - un DIN (quello inferiore) è occupato dalla radio/navigatore e l'altro DIN (quello superiore) è libero. Come display funziona lo schermo a scomparsa del navigatore.

3) Wip Com 3D - tutte e due i DIN vengono occupati.

Quindi si ha un DIN libero solo con il Wip Nav. Almeno io la so così.

Buona 5008

Grazie amedeone. Ottima precisazione.
5008 1.6 HDi Féline 110 CV FAP|grigio shark|WipNav|Pack Video|Advanced Parking System|7 posti|antennino Peugeot| prima leonessa|a bordo dal 9.03.2010|

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Qualcuno ha installato qualcosa nel din libero?
A me interesserebbe un lettore DVD (solo lettore, senza radio ecc. perchè c'è già) con schermo estraibile da utilizzare come lettore per gli schermi del Pack Video.
Il monitor mi servirebbe per selezionare le varie opzioni presenti nel menù dei DVD, altrimenti sarei costretto a fare acrobazie per guardare nei monitor posteriori per scegliere il comando corretto, visto che gli spettatori sono bambini.
In rete ho trovato solo qualche lettore solo DVD ma senza monitor.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

RobyM
Peugeottista novello

Messaggio da RobyM »

SI E' UN PO CHE STO CERCANDO UNA SOLUZIONE COME DA TE DESCRITTA MA NON L'HO ANCORA TROVATA(CI SONO QUESTE BENEDETTE RADIO)
APPENA SALTA FUORI LA CONDIVIDERO' CON IL FORUM
5008 2.0 16V HDi 150 Cv FAP® Féline - Grigio shark |Tetto ciel| Allarme volumetrico | 7 posti | WIP Nav | Advanced parking system | Pack video |HUD|Ordinata 30-1|Arrivata 12-3-2010 |ritirata 19/3/2010

Giuliaccio
Peugeottista novello

Messaggio da Giuliaccio »

Ho il wip nav e quindi il vano sopra l'autoradio è libero. :D
Mi farebbe piacere montare un'autoradio normale (la mia vecchia con ingresso usb suonava meglio di quella in dotazione) ma non vorrei impazzire con il computer di bordo e discutere per mantenere la garanzia dell'auto.

Qualcuno l'ha fatto?
E' possibile staccare solo le connessioni agli altoparlanti e far convivere i due sistemi?
grazie
5008 2.0 hdi Tecno wip nav,pack retrovisori,7 posti
e...SESTA peugeot 406 2,0 hdi SW SV...

sirtel101
Peugeottista appassionato

Messaggio da sirtel101 »

Ragazzi io di tempo ne avrò prima di salire su di una 5008 (almeno 3 mesi di attesa :? ) e volevo pensare a cosa mettere su quel benedetto mezzo din o presunto tale; già perche dalle foto che avete postate delle vostre leonesse non sono sicuro delle dimensioni di tale oggetto...nessuno ha voglia di misurare e farmi avere le misure così mi fiondo alla ricerca di qualcosa di compatibile???
grazie mille!!

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Se hai preso la 5008 con wipnav, lo spazio è esattamente quello di 1 din, se invece hai altro (wipsound) non so...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

RobyM
Peugeottista novello

Messaggio da RobyM »

Confermo ciò che ha detto trisculis su wipnav, per chi ha wipsound penso che non abbia nessun spazio perchè occupato dal display dell'autoradio (vedi auto di Marcomarinucci).cosi come chi ha il 3dcom.
Dopo aver usato diverse fonti per il pack video riancio il problema di trovare una soluzione(utilizzando lo spazio din libero) per poter montare qualcosa per comandare i monitor.Mi è gia successo in mezzo alla strasda sentir dire dal figlio:"Papa non voglio vedere peterpan 1 ma peterpan 2",Accid...........e la mia seconda figlia ha solo 7 mesi quindi devo trovare una soluzione altrimenti questi optional diventeranno per me un ossessione.
Abbiamo gia affrontato qui la ricerca di un lettore dvd aftermarket ora penso che il problema è come raggiungere i monito con soluzioni intelligenti(no cavo tirati in mezzo all'auto).Osservando bene l'interno penso che dallo spazio Din alla console dei connettori rca ci si possa raggiungere dal tunnel centrale(penso che ci sia spazio vuoto) poi occorre trovare il modo di far uscire i cavi dall console oppure collegarli internamente in parallelo ad uno dei due ingressi AV1 AV2).Cosa ne pensate? Appena passo dal conce provo a chiedere se è fattibile questa soluzione e se possono predisporla anche perchè occorre anche portare nel din libero i connettori di alimentazione,
5008 2.0 16V HDi 150 Cv FAP® Féline - Grigio shark |Tetto ciel| Allarme volumetrico | 7 posti | WIP Nav | Advanced parking system | Pack video |HUD|Ordinata 30-1|Arrivata 12-3-2010 |ritirata 19/3/2010

sirtel101

Messaggio da sirtel101 »

RobyM ha scritto:Confermo ciò che ha detto trisculis su wipnav, per chi ha wipsound penso che non abbia nessun spazio perchè occupato dal display dell'autoradio (vedi auto di Marcomarinucci).cosi come chi ha il 3dcom.
Dopo aver usato diverse fonti per il pack video riancio il problema di trovare una soluzione(utilizzando lo spazio din libero) per poter montare qualcosa per comandare i monitor.Mi è gia successo in mezzo alla strasda sentir dire dal figlio:"Papa non voglio vedere peterpan 1 ma peterpan 2",Accid...........e la mia seconda figlia ha solo 7 mesi quindi devo trovare una soluzione altrimenti questi optional diventeranno per me un ossessione.
Abbiamo gia affrontato qui la ricerca di un lettore dvd aftermarket ora penso che il problema è come raggiungere i monito con soluzioni intelligenti(no cavo tirati in mezzo all'auto).Osservando bene l'interno penso che dallo spazio Din alla console dei connettori rca ci si possa raggiungere dal tunnel centrale(penso che ci sia spazio vuoto) poi occorre trovare il modo di far uscire i cavi dall console oppure collegarli internamente in parallelo ad uno dei due ingressi AV1 AV2).Cosa ne pensate? Appena passo dal conce provo a chiedere se è fattibile questa soluzione e se possono predisporla anche perchè occorre anche portare nel din libero i connettori di alimentazione,
già è davvero brutto quel din vuoto :shock: ...appena hai notizie su come arrivare dietro alla consolle video, fai un fischio.
Non ho ancora sotto mano la leonessa ma sono sicuro che un modo "pulito" per arrivare c'è!!
5008 tecno 1.6 hdi 7 posti- Grigio Shark - cerchi in lega 17" - - Pack Video+Phonocar VM18 - Wip Nav Mappe 2016- Pack Retrovisori - Tetto Ciel.....a bordo dal 23/6/10

sirtel101

Messaggio da sirtel101 »

CIMG0141.jpg
che ve ne pare questo???? a dire il vero non mi dispiacerebbe un lavoretto del genere...da quanto ho letto non è poi così complesso arrivare dietro agli ingressi rca dei video.. \:D/
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
5008 tecno 1.6 hdi 7 posti- Grigio Shark - cerchi in lega 17" - - Pack Video+Phonocar VM18 - Wip Nav Mappe 2016- Pack Retrovisori - Tetto Ciel.....a bordo dal 23/6/10

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

In un'altra discussione sirtel101, che ringrazio, riporta questo link
di un forum francese.
Si vedono tante foto delle modifiche effettuate dall'utente sulla sua 5008 bianca.
Il risultato mi sembra molto buono.
Peccato che lo schermo aperto del lettore DVD copra i pulsanti dell'HUD, della chiusura porte e soprattutto del segnale d'emergenza (4frecce), oltre ad avere i pulsanti illuminati di blu (ultime foto) che poco ci azzeccano con i colori degli altri pulsanti.
Addirittura ha abbinato pure una telecamera posteriore.

Ancora grazie a sirtel101 e Buona 5008
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

mah...
come sapete ancora non ho sottomano la macchina :mad:
sta ca@@o d'immatricolazione tarda... :mad:
comunque...
anch'io sto pensando a qualcosa del genere....i miei figli sono un po' piu' grandini quindi possono tranquillamente gestirsi da soli con un telecomando cio' che piu' gli aggrada (e non mi piace il monitor che esce).
pensavo per esempio a:
Immagine
e' un lettore DVD DivX Mp3 extra-slim 1/2 din
porta USB e lettore di card SD/MMC per per la riproduzione di file audio (MP3/WMA) video (MPEG4 DIVX XVID) e immagini (JPEG)
legge tutto: DVD/DVD-R/DVD+R/DVD-RW/DVD+RW/VCD/SVCD/CD/CD-R/CD-RW/MP3/MPEG-4/DIVX/XVID/WMA/JPG
in dotazione, oltre ovviamente al telecomando ed altre cosette, anche la prolunga audio/video di 3 mt
essendo un 1/2 din e' anche discreto...nel senso che essendo piccolino non stona nel cruscotto di per se gia' "imponente"
prezzo: 199€ ma credo che cercando in giro qualche rivenditore Phonocar si possa trovare a meno.
vedremo.... :)
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Si. ha fatto un ottimo lavoro, ma io continuo a dire che lo schermo dvd sul cruscotto è pericolosissimo per la sicurezza. del guidatore e degli altri automobilisti...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

sirtel101

Messaggio da sirtel101 »

sono daccordo, il monitor è troppo grande e oltre ad essere pericoloso, rende impossibile accedere ai comandi dell'hud.
A me piace di più il lavoro fatto qui sotto, dove possiamo prendere anche degli spunti pratici senza spendere una fortuna!!
link
ciaooo

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

A me sinceramente non dispiace nemmeno la soluzione con monitor che esce fuori, come quella dell'amico svizzero... 8) per quanto riguarda la sicurezza, basta secondo me tenerlo aperto soltanto lo stretto necessario (quindi non per guardarsi i dvd, ma per far manovrare i comandi del dvd alla moglie (i bambini sono ancora un po' piccoli per farlo da soli...) :neutral:

non è brutta però nemmeno la soluzione segnalata da sirtel01, e poi c'è la comodità della procedura da cui prendere spunto...

Per quanto riguarda il 1/2 din di Peuccio, una domanda: ma nell'altro 1/2 che ci andrebbe? rimarrebbe poi vuoto? :?

Altra domanda: nella mia attuale Toyota ho installato 7-8 anni fa un lettore CD con caricatore 6 cd in plancia (però non legge gli mp3), comodo per il fatto che posso riempirlo con 6 cd e poi scegliere comodamente quello che preferisco di volta in volta... È un accessorio ORIGINALE Toyota... secondo voi se lo staccassi sarebbe riutilizzabile sulla 5008? :shock: :(
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Beh, trovo la soluzione del riproduttore con monitor da 3,5" ideale perché permette di controllare in tempo reale quello che viene trasmesso nel Pack Video (per chi ce l'ha) e permette anche di interagire nei vari menù dei DVD originali che spesso bisogna selezionare prima che parta il film, se nò ti parte magari in inglese, con sottotitoli ecc. ed è più comodo in caso di soste perché come noto il Pack si spegne.

L'altra soluzione con il monitor da 7" che fuoriesce la trovo utile per chi non ha il Pack Video ma ribadisco la trovo pericolosa se usata in "movimento" e perché copre comandi importanti per la sicurezza

Per il 1/2 Din credo sia unicamente indirizzata per chi ha il Pack Video con "spettatori" in grado di azionare il telecomando (dai 7 anni in su). Molto più discreto e non distrae chi guida. Per lo spazio lasciato libero a qualcuno non può piacere ma secondo me utilissimo per infilarci cellulari, telecomandi, biglietti ecc., poi quello segnalato da peuciccio (non peuccio [-X ) mi sembra abbia l'illuminazione arancione (vedi gli altri lettori sul sito) come la nostra 5008, che di notte non storce con il resto della plancia.
stezul ha scritto:Altra domanda: nella mia attuale Toyota ho installato 7-8 anni fa un lettore CD con caricatore 6 cd in plancia (però non legge gli mp3), comodo per il fatto che posso riempirlo con 6 cd e poi scegliere comodamente quello che preferisco di volta in volta... È un accessorio ORIGINALE Toyota... secondo voi se lo staccassi sarebbe riutilizzabile sulla 5008?
6 CD ci stanno benissimo in un CD in formato mp3 ed il Wip Nav lo legge benissimo. Se è solo per quello devi solo prenderti la briga di fare qualche CD e riempili di mp3, senza installare altro.

Buona 5008

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”