
... e naturalmente non posso che quotare amedeone nei ringraziamenti a marcolira...


Sbaglio o non ha la presa accendisigari, cioè non va bene per l'alimentazione in auto (senza inverter)?peuciccio ha scritto:che ne dite ???
credo che nella presa "DC IN" si possa connettere l'adattatore per la presa accendisigari (da comprare a parte)amedeone ha scritto:Sbaglio o non ha la presa accendisigari, cioè non va bene per l'alimentazione in auto (senza inverter)?peuciccio ha scritto:che ne dite ???
Ciao bingo,bingo_jr ha scritto:Per quanto riguarda il Playo, descritto nella pagina precedente, è alimentato a 12 Volt attacco standard.
Mi è arrivato e lo stò stressando per vedere quanto supporta il calore.
Purtroppo mi sembra che tutti questi adattatori producono una grande quantità di calore, forse il processore grafico, che potrebbero pregiudicarne la durata, ci sono passato con un piccolo HD multimediale fuso in meno di un anno.
Se noto inconvenienti procedo con una modifica per la ventilazione forzata.
Il sistemarlo dentro il cassetto centrale potrebbe essere una buona soluzione, visto che da quello che ho letto ci viene convogliata aria dall'impianto di condizionamento.
Per ora regge bene ed i filmati MKV hanno una resa ottima anche sul monitorino/tv 10'' VGA che uso per i test.
Note:
- Il playo non riesce ad alimentare un hd esterno da 250 GB e appena potrò provvedo ad un test su alimentazione separata da adattatore per accendisigari usb
- Mi è sembrato che la chiavetta da 16 GB che uso come supporto, attaccata direttamente al playo, subisse il riscaldamento dello stesso quindi ho provveduto ad interporre un cavo di prolunga, tra le altre cose a regime sarà utile per rendere più agevole l'inserimento della sorgente
il Playo ha in dotazione il cavo per accendisigari e la prolunga per il sensore-telecomando ?bingo_jr ha scritto:Lo sto usando con un TV 7" 12V input e sembra che regge bene lo stress di video (uno dopo l'altro in automatico).
Si vede bene e non ha interferenze.
L'unico accorgimento che ho è quello di attaccare la mia chiavetta da 16GB tramite prolunga.
Primo: una prolunga se si deteriora a forza di inserisci e disinserisci, costa poco
Secondo: il calore del processore del playo resta ben distante dalla chiavetta
Per ora il problema più grande è che mi manca il 5008 per andare a spasso.
No, non ci sono nella confezione.peuciccio ha scritto:il Playo ha in dotazione il cavo per accendisigari e la prolunga per il sensore-telecomando ?
e cioe' dove ?bingo_jr ha scritto:No, non ci sono nella confezione.peuciccio ha scritto:il Playo ha in dotazione il cavo per accendisigari e la prolunga per il sensore-telecomando ?
Io avevo un adattatore accendisigari di un TV, lo stesso che uso per i test, mentre per l'IR ne avevo uno di un decoder di quelli che si connettono direttamente sulla scart della televisione ed infine il cavo jack-AV, dove ho acquistato il playo lo vendono a 4 euro.
Comunque credo che lo installerò in un punto dove non occorrerà il prolungamento IR utilizzero la prolunga USB per le fonti dati.
Il progettino di installazione l'ho fatto andando ripetutamente a vedere la 5008 dal conce.
![]()
Purtroppo ancora non mi è arrivata.
Credo che sia meglio allungare i cavi di alimentazione che quelli di segnale, quindi penso che ti convenga realizzare l'attacco sotto il sedile di prima fila e passare l'alimentazione fino alla presa di terza fila lasciando liberi gli attacchi anteriori per tutte le eventualità che capitano.peuciccio ha scritto: e cioe' dove ?![]()
io per esempio , qualunque apparecchio prendero', lo vorrei posizionare sotto uno dei sedili di 2° fila.
l'alimentazione prenderla dalla presa accendisigari che c'e' nel bagagliaio e far passare i fili AV e l'estensore di telecomando sotto il tappetino fino alle prese della consolle....![]()
c'e' anche la possibilita' di "inchiodarlo" sotto uno dei due sedili di 1° fila.....pero' poi l'alimentazione la si dovrebbe prendere dalla presa accanto al passeggero e non e' molto comodo....