grazie

marco0505 ha scritto:Ciao, non voglio fare il guastafeste , ma dopo aver percorso ormai 14.000Km . posso dare un giudizio alla mia/tua stessa macchina :
- fino a 1500 km nessun problema, consumi relativamente bassi, (media 16 km/lt) , molto silenziosa, rigida nelle sospensioni ma nessun gioco particolare
- dopo questa percorrenza sono cominciati i problemi : battito in testa in fase di accelerazione ,dapprima solo da fermo adesso piu' o meno sempre quando si accelera ; consumi aumentati di almeno il 15% ,ovviamente a parita' di percorso/velocita' ; cambio robotizzato con innesti delle marce rumorosi ; rumore "ciclico" al minimo molto probabilmente dovuto a pulegge della trasmissione; rumorosita' su sconnesso da ammortizzatore ant.sx.
Ho gia' lasciato 2 giorni la macchina presso un concessionario ufficiale ma ben poco e' stato risolto . Il battito in testa mi hanno detto che e' regolare per questo motore in quanto Euro 5 ....ho un solo dubbio.....se continuera1 a battere in testa, secondo voi questo motore arrivera' indenne a 100.000 km ?
Il cambio ww è doppia frizione, mentre quello della Peugeot è un normale cambio robotizzato (molto più lento).dario70 ha scritto:Ciao.Per il momento sono più le risposte positive.Meno male.Anche se la mia avrà il cambio manuale,da profano mi chiedo se qualche problema in più lo può dare il cambio robotizzato? Mi sapete dire se il cambio automatico e/o robotizzato sono la stessa cosa? Peugeot monta lo stesso cambio (dmg?) tanto reclamizzato su touran? Comunque,non posso fare altro che aspettare ed essere fiducioso............![]()
grazie
Paolo Blini ha scritto:Ciao dario70, io ho il vecchio 1.6 Hdi 16V 110 cv Euro 4, e devo dire che è un motore che rimane subito senza fiato, se gli chiedi un po' di sprint (io faccio prevalentemente percorsi extraurbani).
Il tuo avendo 12 valvole (o otto? non mi ricordo) e non 16 dovrebbe avere una coppia in basso più corposa e costante, che già migliora le cose.
Il segreto è andare piano, non avere fretta e guidare tranquillamente.
Certo che se vuoi avere soddisfazioni dalla guida.... dimenticale.
Il problema si pone quando vuoi sorpassare una lumaca davanti a te.... a meno che non sia una lumaca anche tu![]()
Ciao e complimenti per la scelta.