Ciao a tutti,
in settimana dovrebbero consegnarmi la 5008, sto facendo preventivi per assicurarla, e il più conveniente che mi è capitato (non ne ho fatti fare tantissimi) è un'offerta con anche il sistema GPS, che è utile sia per il furto che per la sicurezza.
La domanda che volevo farvi è, qualcuno sulla sua 5008 l'ha montato?
e se si, a per caso dato qualche problema, visto l'infinità di elettronica che ha la 5008?
Grazie per le risposte
Marco
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
5008, assicurazione con GPS
5008, assicurazione con GPS
5008 Féline 1.6 8v HDi 82 kW FAP® Cambio robotizzato - NERO PERLA - Allarme volumetrico - pack video - Advanced Parking System
ordinata: 04/02/2011
arrrivo al conce: 15/02/2011
ritirata: 23/02/2011
provincia di Modena
provincia di Modena
Re: 5008, assicurazione con GPS
Ciao, il consiglio che posso darti è di non fermarti a pochi preventivi e di non tralasciare le compagnie di assicurazione on-line/telefoniche.
Queste ultime sono normalmente più economiche delle tradizionali e personalmente non ho mai avuto problemi con nessuna di esse, per non parlare poi della comodità di poter fare tutto (preventivo/pagamento/polizza) senza dover uscire di casa nella maggioranza dei casi.
Anch'io sono stato attratto da una compagnia tradizionale che mi proponeva un forte sconto se installavo il loro sistema GPS (il canone del servizio veniva pagato direttamente nell'importo della polizza).
Chiaramente uno dei vantaggi, oltre lo sconto, consiste nell'avere nel prezzo della polizza anche un ottimo sistema di antifurto e cioè la possibilità di rintracciare facilmente il proprio veicolo in caso di furto da parte di sprovveduti (contro i professionisti anche con il GPS c'è poco da fare....).
Ma c'è un altro vantaggio che però a secondo dei casi può ritorcersi contro il proprietario del veicolo...
in caso di incidente la compagnia assicurativa può risalire, tramite i dati registrati dal GPS, alla posizione ed alla velocità del veicolo nel momento dell'incidente... perciò può rivelarsi davvero utile quando si ha ragione, mentre, in caso di torto, non si ha scampo...
Quello che mi ha fatto desistere, oltre al prezzo comunque superiore di circa 400 Euro rispetto alla compagnia telefonica, con la quale mi sono successivamente assicurato, è stato questo dubbio:
Cosa succederebbe se dovessi essere coinvolto in un incidente dove normalmente avrei avuto ragione (ad esempio quando la controparte non rispetta il segnale di dare la precedenza e ti viene addosso), ma la compagnia di assicurazione si accorge, tramite i dati del GPS, che andavo a 55 Km/h dove il limite era di soli 50 Km/h ???
Sono certo che in casi come questo, la famigerata compagnia di assicurazione, non esiterebbe a stabilire un bel concorso di colpa con conseguente aumento di due classi del bonus/malus...
Per concludere ti segnalo le due compagnie on-line che mi hanno fatto il preventivo migliore (dipende comunque dalla tipologia dell'assicurato e soprattutto dal luogo di residenza, per te potrebbero essere convenienti altre compagnie magari anche tradizionali)... Genialloyd e Direct Line...
Ciao
Queste ultime sono normalmente più economiche delle tradizionali e personalmente non ho mai avuto problemi con nessuna di esse, per non parlare poi della comodità di poter fare tutto (preventivo/pagamento/polizza) senza dover uscire di casa nella maggioranza dei casi.
Anch'io sono stato attratto da una compagnia tradizionale che mi proponeva un forte sconto se installavo il loro sistema GPS (il canone del servizio veniva pagato direttamente nell'importo della polizza).
Chiaramente uno dei vantaggi, oltre lo sconto, consiste nell'avere nel prezzo della polizza anche un ottimo sistema di antifurto e cioè la possibilità di rintracciare facilmente il proprio veicolo in caso di furto da parte di sprovveduti (contro i professionisti anche con il GPS c'è poco da fare....).
Ma c'è un altro vantaggio che però a secondo dei casi può ritorcersi contro il proprietario del veicolo...
in caso di incidente la compagnia assicurativa può risalire, tramite i dati registrati dal GPS, alla posizione ed alla velocità del veicolo nel momento dell'incidente... perciò può rivelarsi davvero utile quando si ha ragione, mentre, in caso di torto, non si ha scampo...
Quello che mi ha fatto desistere, oltre al prezzo comunque superiore di circa 400 Euro rispetto alla compagnia telefonica, con la quale mi sono successivamente assicurato, è stato questo dubbio:
Cosa succederebbe se dovessi essere coinvolto in un incidente dove normalmente avrei avuto ragione (ad esempio quando la controparte non rispetta il segnale di dare la precedenza e ti viene addosso), ma la compagnia di assicurazione si accorge, tramite i dati del GPS, che andavo a 55 Km/h dove il limite era di soli 50 Km/h ???
Sono certo che in casi come questo, la famigerata compagnia di assicurazione, non esiterebbe a stabilire un bel concorso di colpa con conseguente aumento di due classi del bonus/malus...
Per concludere ti segnalo le due compagnie on-line che mi hanno fatto il preventivo migliore (dipende comunque dalla tipologia dell'assicurato e soprattutto dal luogo di residenza, per te potrebbero essere convenienti altre compagnie magari anche tradizionali)... Genialloyd e Direct Line...
Ciao
5008 Féline 1.6 8V HDi 112cv FAP Euro 5 - Vapor Grey| Advanced Parking System | WIP Com 3D| Allarme volumetrico perimetrale | Ruotino di scorta | Peugeot Security (5 anni o 80.000 Km)
Prima Leonessa - immatricolata dicembre 2010.
Grazie redsun70 per le risposte,
premetto che nel primo post mi ero dimenticato di dire che nell'altra auto di famiglia ho montato il GPS.
Sono in linea di massima d'accordo con quello che hai scritto.
Ho provato le 2 compagnie on-line che mi suggerisci e la differenza rispetto al mio miglior preventivo è circa di 150-200€, quelle on-line hanno meno optional e tutti con minimale, tutte 2 non hanno la possibilità del GPS o forse non l'ho visto.
L'unica cosa su cui non sono molto d'accordo con te è sul fatto della ragione o torto, mi spiego, con il GPS o senza, se tu fai un incidente con ragione al 100% alla velocità di es. 70kmh dove c'è il limite dei 50, tu ti becchi la multa ma la ragione ti rimane, non sono sicurissimo di quello che dico ma abbastanza certo.
Per quanto riguarda il GPS vorrei aggiungere un punto a suo favore che riguarda la sicurezza: se tu fai un arresto violento del mezzo (tipo vai nel fosso), il GPS lo rileva e viene segnalato a un call-center operante 24 ore su 24, il quale chiama i num. di cell. che fornisci nel momento che stipuli il contratto, e se non rispondi (metti che sei svenuto) immediatamente fanno partire i mezzi di soccorso.
Forse anche solo per questo penso che i soldi spesi in sicurezza siano imprescindibili.
Marco
premetto che nel primo post mi ero dimenticato di dire che nell'altra auto di famiglia ho montato il GPS.
Sono in linea di massima d'accordo con quello che hai scritto.
Ho provato le 2 compagnie on-line che mi suggerisci e la differenza rispetto al mio miglior preventivo è circa di 150-200€, quelle on-line hanno meno optional e tutti con minimale, tutte 2 non hanno la possibilità del GPS o forse non l'ho visto.
L'unica cosa su cui non sono molto d'accordo con te è sul fatto della ragione o torto, mi spiego, con il GPS o senza, se tu fai un incidente con ragione al 100% alla velocità di es. 70kmh dove c'è il limite dei 50, tu ti becchi la multa ma la ragione ti rimane, non sono sicurissimo di quello che dico ma abbastanza certo.
Per quanto riguarda il GPS vorrei aggiungere un punto a suo favore che riguarda la sicurezza: se tu fai un arresto violento del mezzo (tipo vai nel fosso), il GPS lo rileva e viene segnalato a un call-center operante 24 ore su 24, il quale chiama i num. di cell. che fornisci nel momento che stipuli il contratto, e se non rispondi (metti che sei svenuto) immediatamente fanno partire i mezzi di soccorso.
Forse anche solo per questo penso che i soldi spesi in sicurezza siano imprescindibili.
Marco
5008 Féline 1.6 8v HDi 82 kW FAP® Cambio robotizzato - NERO PERLA - Allarme volumetrico - pack video - Advanced Parking System
provincia di Modena
provincia di Modena
Di assicurazione se ne parla anche in questo topic http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 35#p434235" onclick="window.open(this.href);return false; ma a memoria non mi sembra anche del tema GPS.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Sinceramente mi sembra che abbiano tutto quello che offrono le compagnie tradizionali, tranne il GPS.MARCO.65 ha scritto:omissis...
Il massimale per la RCA lo puoi scegliere in base alle tue esigenze (se è questo che intendevi... ti confesso che il termine "minimale" non so cosa voglia dire

Ma se la controparte dichiara che ti ha visto solo all'ultimo momento perchè andavi troppo veloce... e il GPS gli da purtroppo ragione perchè (anche se di poco) tu andavi ad una velocità superiore a quella consentita???... io nel dubbio preferisco evitare...MARCO.65 ha scritto:L'unica cosa su cui non sono molto d'accordo con te è sul fatto della ragione o torto, mi spiego, con il GPS o senza, se tu fai un incidente con ragione al 100% alla velocità di es. 70kmh dove c'è il limite dei 50, tu ti becchi la multa ma la ragione ti rimane, non sono sicurissimo di quello che dico ma abbastanza certo.

Come non darti ragione... ma nel mio caso, il servizio da te descritto, me lo offre direttamente Peugeot con il sistema Wip Com 3dMARCO.65 ha scritto:Per quanto riguarda il GPS vorrei aggiungere un punto a suo favore che riguarda la sicurezza: se tu fai un arresto violento del mezzo (tipo vai nel fosso), il GPS lo rileva e viene segnalato a un call-center operante 24 ore su 24, il quale chiama i num. di cell. che fornisci nel momento che stipuli il contratto, e se non rispondi (metti che sei svenuto) immediatamente fanno partire i mezzi di soccorso.
Marco

Ciao
5008 Féline 1.6 8V HDi 112cv FAP Euro 5 - Vapor Grey| Advanced Parking System | WIP Com 3D| Allarme volumetrico perimetrale | Ruotino di scorta | Peugeot Security (5 anni o 80.000 Km)
Scusa intendevo scoperto franchigia, il termine "minimale" lo creato io perchè nel mio preventivo c'è scritto "minimo non indecizzabile"redsun70 ha scritto:Il massimale per la RCA lo puoi scegliere in base alle tue esigenze (se è questo che intendevi... ti confesso che il termine "minimale" non so cosa voglia dire ), se invece intendevi lo scoperto e la franchigia non posso che darti ragione...
Adesso, prima di scriverti, ho chiamato una cara amica che lavora in una assicurazione da 30 anni e che non c'entra con il preventivo, ha decisamente confermato quello che supponevo io, in un sinistro quando tu hai ragione hai ragione, oltre all'esempio che facevamo mi ha spiegato anche l'esempio se guidi con la patente scaduta oppure se hai parcheggiato in sosta vietata e la tua posizione provoca un incidente, comunque ha detto che potrebbe essere usato solo in casi di incidenti molto gravi con decessi ecc.redsun70 ha scritto:Ma se la controparte dichiara che ti ha visto solo all'ultimo momento perchè andavi troppo veloce... e il GPS gli da purtroppo ragione perchè (anche se di poco) tu andavi ad una velocità superiore a quella consentita???... io nel dubbio preferisco evitare... ...
Beato te... quindi per me è una ragione in più per montare il GPS.redsun70 ha scritto:Come non darti ragione... ma nel mio caso, il servizio da te descritto, me lo offre direttamente Peugeot con il sistema Wip Com 3d
Ciao
Ciao Marco
provincia di Modena
provincia di Modena