PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dubbio per acquisto (1.6 o 2.0?)

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
bovirus
Peugeottista veterano
Messaggi: 212
Iscritto il: 07/03/2011, 12:15
Località: Milano

Re: Dubbio per acquisto (1.6 o 2.0?)

Messaggio da bovirus »

@LambeVR
Assolutamente non concordo con te.
Se non ho esigenze particolari di potenza (dove vuoi andare) la 1.6 con cambio robotizzato non è un ripiego ma un ottiomo prodotto per chi vuole godere comodamente spendnedo un pò di meno.

@Framk65
Non concordo.
Qualsiasi marca/modello può nascere bene o male.
Dire "non comprerò più quella marca" è umanamente comprensibile ma illogico.
Prima o poi a furia di girare marchi se sei sfortunato ti compri un calesse.
Io ho una 5008 1.6 110CV cambio robotizzato con 17.000 km e mi sono trovato benissimo.
Provengo da una Opel 1.7 DTI ottima macchina ma nel mio caso sfortunata (rtytura scambiatore di calore).
Non ho detto mai più Opel.
Ho comperato la 5008 perchè volevo il cambio automatico/robotizzato senza spendere uno sproposito e volevo un monovolume più grande e mi hanno una offerta stratosferioca (20.000 euro) grazie alal convenzione dell'azienda di mia moglie.
5008 1.6 HDi Euro 5 8V 112 Cv FAP® Techno Grigio alluminio 5 posti, Cambio robotizzato
Cerchi in lega da 16", Rilevatore ostacoli posteriore + pack retrovisori, WIP Bluetooth, Ruotino di scorta, Tendine sole in seconda fila

Avatar utente
Trisculis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1561
Iscritto il: 25/12/2009, 19:38
Località: Udine

Re: Dubbio per acquisto (1.6 o 2.0?)

Messaggio da Trisculis »

Frank65 è un pò disfattista :D ...ho 60000 km e va come un treno...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Avatar utente
Frank65
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 01/04/2010, 14:34
Località: Roma

Re: Dubbio per acquisto (1.6 o 2.0?)

Messaggio da Frank65 »

Amico,
io non sono disfattista ma solo realista...ho km 75.000 è ti posso assicurare che la macchina non va come un treno, ma di dfetti ne ha molti, più o meno seri, e l'assistenza Peugeot è una vergogna. :mad:
Quindi, sono felice per Te, ma resto del mio parere, che poi sarebbe di tutti quelli che hanno gli stessi problemi con questa macchina. Te ne riassumo qualcuno:- vibrazioni dell'avantreno e dello sterzo in frenata oltre i Km/h 110 circa, vibrazioni diffuse provenienti dal cruscotto, ammortizzatori posteriori scoppiati dopo solo km. 30,000, spingidisco della frizione sostituito per forte irrigidimento del pedale dopo solo km. 40.000, vibrazioni dei carterini sottostanti alla macchina, guarnizioni delle porte e dei finestrini che si dilatano e si spostano, ecc...
Se non ti basta per dare un giudizio negativo...dimmi Tu di che hai bisogno per darlo. :mrgreen:
:mrgreen: Ciao.



Trisculis ha scritto:Frank65 è un pò disfattista :D ...ho 60000 km e va come un treno...
Francesco 65

LambeVR
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 30/08/2012, 16:24
Località: Verona

Re: Dubbio per acquisto (1.6 o 2.0?)

Messaggio da LambeVR »

bovirus ha scritto:@LambeVR
Assolutamente non concordo con te.
Se non ho esigenze particolari di potenza (dove vuoi andare) la 1.6 con cambio robotizzato non è un ripiego ma un ottiomo prodotto per chi vuole godere comodamente spendnedo un pò di meno.

@Framk65
Non concordo.
Qualsiasi marca/modello può nascere bene o male.
Dire "non comprerò più quella marca" è umanamente comprensibile ma illogico.
Prima o poi a furia di girare marchi se sei sfortunato ti compri un calesse.
Io ho una 5008 1.6 110CV cambio robotizzato con 17.000 km e mi sono trovato benissimo.
Provengo da una Opel 1.7 DTI ottima macchina ma nel mio caso sfortunata (rtytura scambiatore di calore).
Non ho detto mai più Opel.
Ho comperato la 5008 perchè volevo il cambio automatico/robotizzato senza spendere uno sproposito e volevo un monovolume più grande e mi hanno una offerta stratosferioca (20.000 euro) grazie alal convenzione dell'azienda di mia moglie.
Non voglio denigrare la 1.6, io ho scelto (e potuto) il 2.0 perchè siamo in 5 e in ferie oltre al baule colmo fino al tetto avevo il baule sul tetto e sugli appennini sembrava di essere in pianura e comunque ho una guida tranquilla, ma una riserva di cavalli non guasta mai.ciao... :thumbleft:
5008 Family HDI 2.000 150 CV Immatricolata 10/2011 | Vapor Grey | Cerchi 17" Quark | 7 posti | Barre Portatutto Originali | Pack Video | Advanced Parking System | Lavafari | Pack Retrovisori | Head Up Display | Navigatore TomTom Go 6000 | Battitacco Acciaio Anteriori | Sensori Anteriori e Posteriori | Paraspruzzi Anteriori e Posteriori | Gomme Termiche (inverno) | Gasolio: WpowerD con gtl (SHELL)

Avatar utente
MM73
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 904
Iscritto il: 03/07/2009, 13:47
Località: Reggio Emilia

Re: Dubbio per acquisto (1.6 o 2.0?)

Messaggio da MM73 »

LambeVR
io ho il 1.6 HDI (vedi firma), xò personalmente penso che il motore "giusto" per 1 auto con la mole della 5008 sia il 2.0 HDI, xò ti posso assicurare che il piccolo 1.6 HDI fa egregiamente il suo lavoro, chiaro è che se si viaggia in 4 pers. col baule stracolmo e si fa della montagna con il clima acceso (quest'estate ero in queste condizioni)..
..
..
.. si evindenziano tutti i limiti del motore !!

Xò considera che solo il 5% al max il 10% dei km da me percorsi li ho fatti in queste condizioni, solitamente viaggio da solo, col baule vuoto ed in pianura ... e ti assicuro che mi trovo benissimo, in particolarmodo quando mi fermo dal benzinaio e (calcolatrice alla mano) scopro che ho fatto la media dei 19 Km/L ;-) ;-)
ex auto :
5008 2.0 BlueHDI 150cv Euro6 - Anno 2016 - Allure
acquistata il 22/05/2019 venduta il 25/08/2022 totale 139.500 Km, da me percorsi = 69.500 km

5008 1.6 hdi 8v 112cv Euro5
dal 31/03/2011 al 22/05/2019 --> percorsi 187.600 Km

307 2.0 HDI XSI 5P. 110 cv
dal 09/11/2002 al 31/03/2011 --> percorsi 199.308 km

Punto 75 ELX 3p. (1.2 fire 8v 75cv)
dal 14/09/1994 al 09/11/2002 --> percorsi 214.000 km

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9602
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Dubbio per acquisto (1.6 o 2.0?)

Messaggio da bassplayer »

Frank65 ha scritto:Amico,
io non sono disfattista ma solo realista...ho km 75.000 è ti posso assicurare che la macchina non va come un treno, ma di dfetti ne ha molti, più o meno seri, e l'assistenza Peugeot è una vergogna. :mad:
Quindi, sono felice per Te, ma resto del mio parere, che poi sarebbe di tutti quelli che hanno gli stessi problemi con questa macchina. Te ne riassumo qualcuno:- vibrazioni dell'avantreno e dello sterzo in frenata oltre i Km/h 110 circa, vibrazioni diffuse provenienti dal cruscotto, ammortizzatori posteriori scoppiati dopo solo km. 30,000, spingidisco della frizione sostituito per forte irrigidimento del pedale dopo solo km. 40.000, vibrazioni dei carterini sottostanti alla macchina, guarnizioni delle porte e dei finestrini che si dilatano e si spostano, ecc...
Se non ti basta per dare un giudizio negativo...dimmi Tu di che hai bisogno per darlo. :mrgreen:
:mrgreen: Ciao.



Trisculis ha scritto:Frank65 è un pò disfattista :D ...ho 60000 km e va come un treno...
Questi commenti non li capisco... se tu hai macchina sfigata, come puoi pensare che TUTTE le altre abbiamo gli stessi problemi? Mi dispiace per te che sei stato sfortunato e comprendo il tuo giustificato disappunto, ma devi anche guardare un pó oltre al tuo naso. Pensa a quante auto identiche alla tua ci sono in giro che macinano decine di migliaia di chilomentri senza problemi.. Secondo te sono tutte dei rottami? Quelli che ce l'hanno sono dei pazzi che si divertono a riparare la loro auto ogni 3 mesi? Perché é quello che stai dicendo

alberto72
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/04/2012, 14:36

Re: Dubbio per acquisto (1.6 o 2.0?)

Messaggio da alberto72 »

Sto facendo in questi giorni il giro delle concessionarie per fare vari preventivi e a tutti (sino ad ora 3) ho rivolto la fatidica domanda: meglio il 1.6 o il 2.0, considerando il tipo di macchina?
E tutti mi hanno consigliato assolutamente il 1.6.
Cosa ne dite? Un consiglio disinteressato o hanno convenienza a vendere il 1.6?
5008 Active 1.6 Hdi 112 cv - nero perla - 7 posti - pack retrovisori - sensori di parcheggio posteriori - immatricolata il 26 ottobre 2012.

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9602
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Dubbio per acquisto (1.6 o 2.0?)

Messaggio da bassplayer »

Alberto, dipende da dove abiti e che strade fai. Se abiti in pianura va bene la 1600, ma se abiti in montagna come me il 1600 é ovviamente insufficiente

Comunque basta vedere l'auto (quanto é alta e poco aerodinamica) per capire un 1600cc é appena sufficiente per spostarla

Avatar utente
Frank65
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 01/04/2010, 14:34
Località: Roma

Re: Dubbio per acquisto (1.6 o 2.0?)

Messaggio da Frank65 »

???????? senza parole ????????
ciao.


bassplayer ha scritto:
Frank65 ha scritto:Amico,
io non sono disfattista ma solo realista...ho km 75.000 è ti posso assicurare che la macchina non va come un treno, ma di dfetti ne ha molti, più o meno seri, e l'assistenza Peugeot è una vergogna. :mad:
Quindi, sono felice per Te, ma resto del mio parere, che poi sarebbe di tutti quelli che hanno gli stessi problemi con questa macchina. Te ne riassumo qualcuno:- vibrazioni dell'avantreno e dello sterzo in frenata oltre i Km/h 110 circa, vibrazioni diffuse provenienti dal cruscotto, ammortizzatori posteriori scoppiati dopo solo km. 30,000, spingidisco della frizione sostituito per forte irrigidimento del pedale dopo solo km. 40.000, vibrazioni dei carterini sottostanti alla macchina, guarnizioni delle porte e dei finestrini che si dilatano e si spostano, ecc...
Se non ti basta per dare un giudizio negativo...dimmi Tu di che hai bisogno per darlo. :mrgreen:
:mrgreen: Ciao.



Trisculis ha scritto:Frank65 è un pò disfattista :D ...ho 60000 km e va come un treno...
Questi commenti non li capisco... se tu hai macchina sfigata, come puoi pensare che TUTTE le altre abbiamo gli stessi problemi? Mi dispiace per te che sei stato sfortunato e comprendo il tuo giustificato disappunto, ma devi anche guardare un pó oltre al tuo naso. Pensa a quante auto identiche alla tua ci sono in giro che macinano decine di migliaia di chilomentri senza problemi.. Secondo te sono tutte dei rottami? Quelli che ce l'hanno sono dei pazzi che si divertono a riparare la loro auto ogni 3 mesi? Perché é quello che stai dicendo
Francesco 65

mjet63
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 22/08/2012, 13:34
Località: Hinterland Milanese

Re: Dubbio per acquisto (1.6 o 2.0?)

Messaggio da mjet63 »

alberto72 ha scritto:Sto facendo in questi giorni il giro delle concessionarie per fare vari preventivi e a tutti (sino ad ora 3) ho rivolto la fatidica domanda: meglio il 1.6 o il 2.0, considerando il tipo di macchina?
E tutti mi hanno consigliato assolutamente il 1.6.
Cosa ne dite? Un consiglio disinteressato o hanno convenienza a vendere il 1.6?
Alberto,
prova andare sul WebStore o chiedi ai concessionari se hanno in pronta consegna i 1.6.
Io ho ordinato il 2.0 e devo aspettare almeno 2 mesi, mentre i 1.6 sono l= che ti aspettano. Chiedi ai meccanici dei concessionari, non ai venditori. Senza nulla togliere al 1.6.......

Avatar utente
cagliaritano
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 09/05/2011, 14:21
Località: Otranto - Le

Re: Dubbio per acquisto (1.6 o 2.0?)

Messaggio da cagliaritano »

Vai col 1.6 io mi trovo bene
All'inizio ero un pò perplesso pure io e mi dicevo "oddio...ho comprato un polmone"
tant'è che stavo pensando subito ad una rimappatura,
ma devo dire che man mano che macinavo km la macchina
rendeva sempre meglio e dopo i 10mila km la macchina è diventata
molto più briosa tant'è che alla rimappatura non ci ho pensato più :thumbright:
5008 business 1.6 hdi 112 cv - grigio shark - wip nav presa in pronta consegna il 5 ott 2011

Ex: vw touran 1.9tdi 105 cv del 2005

Avatar utente
sganapa
Peugeottista appassionato
Messaggi: 162
Iscritto il: 05/03/2011, 14:03
Località: RAVENNA

Re: Dubbio per acquisto (1.6 o 2.0?)

Messaggio da sganapa »

confermo che il 1600 e' sufficiente :) :) prima pero' senti in concessionaria che in giro c'e' la versione 1600 115 cv pronto per entrare in produzione. ha modifiche importanti!! caspita pero' in 3 anni di vita hanno gia' cambiato 3 versioni del 1600. :thumbdown: :thumbdown: comunque buona leonessa qualunque sia :applause: :applause:
5008 1.6 112cv bianco perla 7 posti sensori posteriori cambio rob. km 209000 :pale:

alberto72
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/04/2012, 14:36

Re: Dubbio per acquisto (1.6 o 2.0?)

Messaggio da alberto72 »

115 cv pronto per entrare in produzione? e quando sara' acquistabile?
Ma quale e' la fonte di questa notizia?
5008 Active 1.6 Hdi 112 cv - nero perla - 7 posti - pack retrovisori - sensori di parcheggio posteriori - immatricolata il 26 ottobre 2012.

Avatar utente
sganapa
Peugeottista appassionato
Messaggi: 162
Iscritto il: 05/03/2011, 14:03
Località: RAVENNA

Re: Dubbio per acquisto (1.6 o 2.0?)

Messaggio da sganapa »

ciao Alberto72. per quanto riguarda il motore 1600 115cv hdi ho letto un articolo su Quattroruote di questo mese... ci sono modifiche sia meccaniche, vedi pompa olio variabile, che elettroniche (euro6?) comunque buona scelta :applause:
5008 1.6 112cv bianco perla 7 posti sensori posteriori cambio rob. km 209000 :pale:

LambeVR
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 30/08/2012, 16:24
Località: Verona

Re: Dubbio per acquisto (1.6 o 2.0?)

Messaggio da LambeVR »

in giro trovi tanti usati 1600....come Mai?
5008 Family HDI 2.000 150 CV Immatricolata 10/2011 | Vapor Grey | Cerchi 17" Quark | 7 posti | Barre Portatutto Originali | Pack Video | Advanced Parking System | Lavafari | Pack Retrovisori | Head Up Display | Navigatore TomTom Go 6000 | Battitacco Acciaio Anteriori | Sensori Anteriori e Posteriori | Paraspruzzi Anteriori e Posteriori | Gomme Termiche (inverno) | Gasolio: WpowerD con gtl (SHELL)

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”