PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cosa avete "attaccato" agli schermi posteriori ?
Re: Cosa avete "attaccato" agli schermi posteriori ?
ok allora attendiamo pure le tue info su questo prodotto che ti verra' proposto..nell'attesa dei2-3mesi(spero) del 5008 valuto x bene le vostre soluzioni su cosa mettere nel din libero cosi appena ho l'auto vorrei installare subito l'apparecchio evitando cosi' di andare a prendere un lettore dvd portatile poi da sostituire comunque con quello fisso nella plancia....
Peugeot 5008 Feline Grigio Shark 1.6 8v 112cv euro5 cambio robot-
WipNav+Sos-7 posti-Advance Parking System-Head Up Display-Tetto Ciel-Pack Video-Maniglie Cromate
Ordinata il 11/11/2010
Ritirata il 19/01/2011
WipNav+Sos-7 posti-Advance Parking System-Head Up Display-Tetto Ciel-Pack Video-Maniglie Cromate
Ordinata il 11/11/2010
Ritirata il 19/01/2011
Attendiamo con ansia apollonero e le sue soluzioni...benvenuto intanto sul forum...

5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto
Contrariamente a quanto pensavo in precedenza, sono orientato a non montare nulla di fisso in auto e pensavo di farmi un bel regalo adottando un iPod Touch che potevo usare non solo per l'auto.
Però mi è venuto un dubbio sull'alimentazione dello stesso e per questo chiedo aiuto a chi adotta questo tipo di riproduttore.
Quì http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 16#p431716" onclick="window.open(this.href);return false; il link posto dal buon tpgg2003 porta ad una pagina inesistente e quindi la mia domanda era:
L'iPod (Touch, Nano, classic ecc.) ha due uscite nel senso che mentre lo uso in auto, lo posso collegare in AV al Pack Video e contemporaneamente tenerlo collegato all'alimentazione dell'accendisigari (ovviamente con cavo accessorio specifico)?
Oppure quando lo tengo in riproduzione non posso tenerlo collegato all'alimentazione, con conseguente problema di autonomia?
Sul sito ho trovato solo questo
ma non sono sicuro che permetta eseguire entrambe le connessioni contemporaneamente.
Scusate se è una cosa ovvia ma in materia sono abbastanza impedito e vorrei evitare di fare un acquisto sbagliato.
Tancks
Però mi è venuto un dubbio sull'alimentazione dello stesso e per questo chiedo aiuto a chi adotta questo tipo di riproduttore.
Quì http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 16#p431716" onclick="window.open(this.href);return false; il link posto dal buon tpgg2003 porta ad una pagina inesistente e quindi la mia domanda era:
L'iPod (Touch, Nano, classic ecc.) ha due uscite nel senso che mentre lo uso in auto, lo posso collegare in AV al Pack Video e contemporaneamente tenerlo collegato all'alimentazione dell'accendisigari (ovviamente con cavo accessorio specifico)?
Oppure quando lo tengo in riproduzione non posso tenerlo collegato all'alimentazione, con conseguente problema di autonomia?
ma non sono sicuro che permetta eseguire entrambe le connessioni contemporaneamente.
Scusate se è una cosa ovvia ma in materia sono abbastanza impedito e vorrei evitare di fare un acquisto sbagliato.
Tancks

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
L'iPod Touch ha due tipi di connessione.amedeone ha scritto:Contrariamente a quanto pensavo in precedenza, sono orientato a non montare nulla di fisso in auto e pensavo di farmi un bel regalo adottando un iPod Touch che potevo usare non solo per l'auto.
Tancks
Il plug per jack (quello per le cuffie) e il dock per alimentazione, audio e video.
Quindi per fare quello che chiedi tu direi che ti serve questo cavo:

http://store.apple.com/it/product/MC748 ... Y#overview che collegherai alla porta dock del iPod da una parte e dall'altra parte ai connettori video sulla 5008 tramite i connettori RCA e ad un adattatore USB da auto per la ricarica, tipo questo:

http://store.apple.com/it/product/H1061 ... TkyNzg4Njc tramite il cavo USB.
P.S. I link che ti ho messo, spero funzionino ancora quando leggerai il messaggio, visto che i link di Apple Store sono dinamici e dopo un po' non funzionano più (come quello che citavi di tpgg2003).
Peugeot 5008 - 1.6 16V HDi 110CV FAP - Feline - Cambio robotizzato | Grigio Shark | Interni in pelle Tramontane | WIP Nav | Advanced Parking System - Ritirata il 07/Luglio/2010 - Mappe 2012/2013
E' lo stesso cavo che utilizzo io con un trasformatore accendisigari/USB simile.....il cavo originale Apple costa un rene..circa 45 euro ma funziona benone! Io utilizzo un Nano e quando è abilitata l'uscita video esterna (come per il pack video con tutti i connettori allacciati) prevede necessariamente l'alimentazione esterna....altrimenti non fa uscire alcun segnale dalla presa dock.
5zerozero8 GT Line HDi
Quindi devo mettere in conto per forza anche il cavo AV composito Apple da € 39,00 se voglio far funzionare l'iPod Touch con il Pack Video.
In più, se voglio alimentarlo dall'esterno devo per forza di cose prevedere un adattatore accendisigari/USB che probabilmente servirà comunque.
Grazie a entrambi per la celere ed esaustiva risposta.
Ma ora un'altra considerazione.
Ma qualcuno lo ha comprato apposta per il Pack Video e poi lo usa anche per altro? Oppure chi ha optato per questo riproduttore lo aveva già.
Insomma, a parte il blasone dell'oggettino (sfizioso è sfizioso) ma ne vale la pena prenderlo principalmente per il Pack Video (che comunque uso spesso negli spostamenti anche di media distanza) soprattutto con una buona memoria (per esperienza serve sempre).
Sono sicuro che lo sfrutterei al massimo, vista anche l'età dei figlioli, ma non costa una sciocchezza, quindi...
P.S. come PC ho già un MacBook.
In più, se voglio alimentarlo dall'esterno devo per forza di cose prevedere un adattatore accendisigari/USB che probabilmente servirà comunque.
Grazie a entrambi per la celere ed esaustiva risposta.

Ma ora un'altra considerazione.
Ma qualcuno lo ha comprato apposta per il Pack Video e poi lo usa anche per altro? Oppure chi ha optato per questo riproduttore lo aveva già.
Insomma, a parte il blasone dell'oggettino (sfizioso è sfizioso) ma ne vale la pena prenderlo principalmente per il Pack Video (che comunque uso spesso negli spostamenti anche di media distanza) soprattutto con una buona memoria (per esperienza serve sempre).

Sono sicuro che lo sfrutterei al massimo, vista anche l'età dei figlioli, ma non costa una sciocchezza, quindi...

P.S. come PC ho già un MacBook.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Io ho 3 figli piccoli.......mai soldi furono spesi meglio!! Ipod comprato appositamente per il pack video ma non disdegno utilizzarlo anche come riproduttore di mp3....

5zerozero8 GT Line HDi
Io ho un iPhone che praticamente è un ipod touch con l'aggiunta del telefono...amedeone ha scritto:Contrariamente a quanto pensavo in precedenza, sono orientato a non montare nulla di fisso in auto e pensavo di farmi un bel regalo adottando un iPod Touch che potevo usare non solo per l'auto.
...
fino ad ora l'ho usato soltanto qualche volta per sentirmi i numerosi brani mp3 salvati nella memoria da 16 Gb interna (però soltanto via cavo aux tramite l'entrata nel cassettino refrigerato, perché. almeno a me, in streaming bluetooth non funziona)...

Quindi, ripeto, come riproduttore video non l'ho mai usato, anche perché avrei bisogno del cavo citato da stevedue e non ho voglia di spendere quella cifra per un cavetto....
Ma c'è anche un altro motivo per il quale non ho mai fatto vedere film o video in generale ai miei figli tramite l'iPhone: la grandissima scarsità di formati video supportati da iPhone (e presumo anche da ipod), praticamente solo certi mpeg-4 codificati come vogliono alla Apple e l'insulso, inutile, assurdo (a mio avviso) formato MOV

Praticamente il 99,99% dei film che possiedo dovrei riconvertirli con programmi appositi (che il più delle volte mi si inchiodano a metà rendering oppure ci impiegano diciotto ore a convertire un filmato di un'ora e mezza).... [-X [-X
A questo punto ho rinunciato a caricare filmati su iphone e preferisco di gran lunga utilizzare il lettore dvd che mi legge tutti i formati di questo mondo e pure le chiavette...
Certo che se tu, amedeone, possiedi già un Mac, un punto di partenza a favore ce l'hai già

Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui
Nell'attesa che mi arrivi il mezzo di locomozione
ho già acquistato il playo e per adesso lo sfrutto in casa, ma siccome vorrei leggere direttamente i dvd senza convertirli e metterli su chiavetta chiedevo se qualcuno ha idea se esistono ancora lettori dvd portatili senza schermo da collegare al pack video.
Ho cercato in giro ma non ho trovato niente di niente (solo con schermi integrati)
.
Se qualcuno
per caso conosce qualche reperto ancora commercializzato può rispondermi, grazie...
P.S.
Mi interessa qualcosa che possa leggere dvd anche mentre si ricarica
Saluti a tutti

Ho cercato in giro ma non ho trovato niente di niente (solo con schermi integrati)

Se qualcuno

P.S.
Mi interessa qualcosa che possa leggere dvd anche mentre si ricarica

Saluti a tutti
5008 Tecno Hdi 150 Cv Blu Philae - 7 posti - cerchi 17" - Sens. post. - pack specchi - wip bluetooth - barre portatutto - pack video.
Ordinata il 23/10/2010, arrivata il 27/01/2011, ritirata il 02/02/2011.
Ordinata il 23/10/2010, arrivata il 27/01/2011, ritirata il 02/02/2011.
Hai certamente ragione per quanto riguarda il problema della conversione.stezul ha scritto:amedeone ha scritto: Certo che se tu, amedeone, possiedi già un Mac, un punto di partenza a favore ce l'hai già![]()
Anche se per me non è un grosso problema. Pur non utilizzandoli in auto visto che non ho il pack video (non ho figli

Ma per mettere i video sul mio iPhone sono da sempre abituato a convertirli in un formato compatibile con iTunes.
Per la conversione uso l'ottimo iFlicks http://www.iflicksapp.com/ (al quale ho contribuito per la traduzione in Italiano)

Adesso ho comprato anche la Elgato Turbo HD http://www.elgato.com/elgato/int/mainme ... t1.en.html che per un film di 1,5 oreimpiega meno di 20 minuti per la conversione e gli episodi delle serie TV li converte in 7/8 minuti.
Ma anche prima lanciavo la conversione di 4/5 film alla sera e al mattino me li torvavo pronti su iTunes pronti per la sincronizzazione con l'iPhone.
Quindi Amedeone avendo già un Mac non dovrebbe avere grossi problemi.

Peugeot 5008 - 1.6 16V HDi 110CV FAP - Feline - Cambio robotizzato | Grigio Shark | Interni in pelle Tramontane | WIP Nav | Advanced Parking System - Ritirata il 07/Luglio/2010 - Mappe 2012/2013

Sono sempre più perplesso.
I vantaggi sono molti ma compaiono sempre più intoppi, soprattutto dovuti alla mia scarsa capacità informatica che va a braccetto con la voglia di mettersi a riconvertile decine e decine di film o episodi dei cartoni preferiti dalla prole.
Più che altro, avendo già una discreta quantità di cartoni, immaginavo che bastava copiare quelli preferiti dai bimbi e riempire mezza memoria ed il gioco era fatto. Invece ci sarebbe da perderci parecchio tempo.

Il prezzo poi...
Grazie a tutti per le delucidazioni. Come sempre gli utenti di questo forum non ti lasciano mai senza risposta

Buona 5008

quindi con il cavo che proponi posso continuare ad utilizzare la cuffia in dotazione ( con un duplicatore/adattatore 2 cuffie) senza utilizzare le cuffie wireless in dotazione con il Pack ??stevedue ha scritto:L'iPod Touch ha due tipi di connessione.amedeone ha scritto:Contrariamente a quanto pensavo in precedenza, sono orientato a non montare nulla di fisso in auto e pensavo di farmi un bel regalo adottando un iPod Touch che potevo usare non solo per l'auto.
Tancks
Il plug per jack (quello per le cuffie) e il dock per alimentazione, audio e video.
Quindi per fare quello che chiedi tu direi che ti serve questo cavo:
![]()
http://store.apple.com/it/product/MC748 ... Y#overview che collegherai alla porta dock del iPod da una parte e dall'altra parte ai connettori video sulla 5008 tramite i connettori RCA e ad un adattatore USB da auto per la ricarica, tipo questo:
![]()
http://store.apple.com/it/product/H1061 ... TkyNzg4Njc tramite il cavo USB.
P.S. I link che ti ho messo, spero funzionino ancora quando leggerai il messaggio, visto che i link di Apple Store sono dinamici e dopo un po' non funzionano più (come quello che citavi di tpgg2003).

altra domanda:
io ho un PC con windows xp....programmi affidabili di conversione ?

5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile
Direi di si.peuciccio ha scritto:quindi con il cavo che proponi posso continuare ad utilizzare la cuffia in dotazione ( con un duplicatore/adattatore 2 cuffie) senza utilizzare le cuffie wireless in dotazione con il Pack ??
Di sicuro il plug per la cuffia resta libero, poi non avendo mai provato non so' dirti con certezza.
Ma perché non utilizzare le cuffie date in dotazione con il pack? Visto che video e audio dalla porta dock del iPod vanno all'impianto, perché non sfruttarle?
Mi dispiace per tealtra domanda:
io ho un PC con windows xp....

Non ne conosco.programmi affidabili di conversione ?
Se vuoi te ne elenco una decina per Mac, ma per PC anche se ce ne saranno almeno il triplo non ne conosco nessuno. Sorry

Cerca sui soliti siti: http://download.cnet.com/1770-20_4-0.ht ... %3DWindows
OK. Ho fatto una prova con il mio Mac usando un programma che già ho HandBrake.stevedue ha scritto:...Ma per mettere i video sul mio iPhone sono da sempre abituato a convertirli in un formato compatibile con iTunes...
Nello specifico ha diverse opzioni di conversione per Apple e cioè:
Universal = 720x400
iPod = 320x176
iPhone/iPod Touch = 496x272
Apple TV = 720x400
Un film di animazione di un'ora e mezza me lo ha convertito mettendoci circa 1h usando come specifiche la visualizzazione per iPhone/iPod Touch. L'ho importato in iTunes e poi ho inserito pure la copertina del DVD (recuperata in rete) come icona del file (altre info su regista, attori, anno di produzione non mi servono)
Il mio dubbio era che la conversione in tale formato fosse ottimale per lo schermo del iPhone/iPod Touch ma con un'eventuale marcata perdita di qualità nella riproduzione del medesimo sui monitor 7" del Pack Video (schermo più grande quindi perdita di qualità).
Invece la riproduzione a schermo intero sul monitor da 13" è pressoché identica al file originale quindi il problema non si pone.
Sarebbe quindi solo un problema di tempo nella conversione, ma a questo punto sarebbe il male minore.
Ulteriore domanda:
Ma il cavo proposto da stevedue si può connettere anche alla presa AUX presente nel cassettone centrale? Così potrei sfruttare l'iPod anche come libreria audio da sentire con lo stereo, senza crearmi decine di CD mp3.
Nel sito Apple ho trovato solo un cavo che va bene solo per l'iPhone.
Scusate l'indecisione ma è un acquisto importante

Volevo anche chiedere in MP al disponibilissimo stevedue ma credo che sia un argomento che non interessi solo me.

il programma suggerito da stevedue non lo conosco... lo proverò...
per le perplessità di amedeone... ti capisco!
peuciccio mi spiace ma non so aiutarti: tutti quelli che ho provato io (su xp, vista e seven) sono assolutamente sconsigliabili!!!

per le perplessità di amedeone... ti capisco!

peuciccio mi spiace ma non so aiutarti: tutti quelli che ho provato io (su xp, vista e seven) sono assolutamente sconsigliabili!!!

Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui