PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prime impressioni di guida

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
busvo
Peugeottista appassionato

Re: Prime impressioni di guida

Messaggio da busvo »

Ciao RobbieMO e benvenuto. Anche se è da poco che ho la leonessa posso comunque dirti che sull'extraurbano la situazione migliora, non disperare. ;-)
Peugeot 5008 Tecno 1.6 HDi 110cv Fap
Nero Perla - 7 posti - Cambio Manuale - Rilevatore ostacoli posteriore + Pack Retrovisori - Antifurto Identicar - Immatricolazione 05/2010

RobbieMO
Peugeottista novello

Messaggio da RobbieMO »

busvo ha scritto:Ciao RobbieMO e benvenuto. Anche se è da poco che ho la leonessa posso comunque dirti che sull'extraurbano la situazione migliora, non disperare. ;-)

Ciao Busvo...vedo che anche la tua è del 2010 come la mia: hai preso anche te una aziendale o simile???
Se si ( e se ti va) mi dici con quanti km e quanto ti è costata? così ci confrontiamo.......
La mia è di giugno 2010 con 30.000 km, acquistata direttamente da una concessionaria ufficiale Peugeote pagata €. 17,000 (incluso sconto €. 1,700 per ritiro usato da esportare); il modello è quello che vedi in firma, uguale alla tua ma con 5 posti.
la macchina è praticamente nuova.....spero di nn aver sorprese!!!!!!
Peugeot 5008 1.6 HDI 110 cv FAP Tecno- semestrale 30.000 km - Grigio alluminio + Sensori parcheggio posteriori e Pack retrovisori.
Superata ormai la soglia dei 50.000 km!

busvo

Messaggio da busvo »

RobbieMO ha scritto:
busvo ha scritto:Ciao RobbieMO e benvenuto. Anche se è da poco che ho la leonessa posso comunque dirti che sull'extraurbano la situazione migliora, non disperare. ;-)

Ciao Busvo...vedo che anche la tua è del 2010 come la mia: hai preso anche te una aziendale o simile???
Se si ( e se ti va) mi dici con quanti km e quanto ti è costata? così ci confrontiamo.......
La mia è di giugno 2010 con 30.000 km, acquistata direttamente da una concessionaria ufficiale Peugeote pagata €. 17,000 (incluso sconto €. 1,700 per ritiro usato da esportare); il modello è quello che vedi in firma, uguale alla tua ma con 5 posti.
la macchina è praticamente nuova.....spero di nn aver sorprese!!!!!!
Al momento dell'acquisto la macchina aveva 35.000 km e l'ho pagata € 15.500. Ritengo di essere andato bene perchè di li a poco ho saputo che lo stesso concessionario ha alzato i prezzi, in base ai modelli, da 400 a 900€. Ho avuto molte difficoltà nel riuscire a trovare la versione a sette posti che, seppur non avendo particolari esigenze, penso potrà tornarmi utile. Anche la mia è, praticamente, pari al nuovo e anche io spero di non avere strane sorprese. Avremo comunque modo di tenerci aggiornati.
Nero Perla - 7 posti - Cambio Manuale - Rilevatore ostacoli posteriore + Pack Retrovisori - Antifurto Identicar - Immatricolazione 05/2010

busvo

Messaggio da busvo »

A due settimane che guido la 5008 devo dire che l'impressione e' senz'altro positiva; l'unico problema e' che ancora non sono riuscito a trovare la posizione di guida ideale. Il fastidio che avverto maggiornamente e' sul pedale dell'accelleratore che mi sembra troppo alto e quindi avverto un leggero fastidio alla gamba credo docvuto anche all' altezza del sedile. Qualcuno ha avuto lo stesso disagio ed e' riuscito a trovare qualche soluzione? Sto provandoci con le varie regolazioni ma ancora niente.

Volevo poi farvi un'altra domanda e mi rivolgo principalmente a chi ha la mia stessa motorizzazione. Intorno a 2.000/2.300 giri , ed in accellerazione, sentite anche voi un piacevole fischio della turbina?
Ciao ciao.

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

busvo ha scritto:Volevo poi farvi un'altra domanda e mi rivolgo principalmente a chi ha la mia stessa motorizzazione. Intorno a 2.000/2.300 giri , ed in accellerazione, sentite anche voi un piacevole fischio della turbina?
Ciao ciao.
Si se viaggio con entrambi i finestrini anteriori abbassati e soprattutto in accelerazione dopo le curve a gomito.
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

busvo

Messaggio da busvo »

marcolira ha scritto:
busvo ha scritto:Volevo poi farvi un'altra domanda e mi rivolgo principalmente a chi ha la mia stessa motorizzazione. Intorno a 2.000/2.300 giri , ed in accellerazione, sentite anche voi un piacevole fischio della turbina?
Ciao ciao.
Si se viaggio con entrambi i finestrini anteriori abbassati e soprattutto in accelerazione dopo le curve a gomito.
Ok, in effetti l'ho notato stamattina con i finestrini aperti.

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

busvo ha scritto:...A due settimane che guido la 5008 devo dire che l'impressione e' senz'altro positiva; l'unico problema e' che ancora non sono riuscito a trovare la posizione di guida ideale...
Al riguardo c'è un topic apposito http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 55#p556855" onclick="window.open(this.href);return false;
:salute:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Tonno insuperabile
Peugeottista veterano

Messaggio da Tonno insuperabile »

Eccomi qui dopo i primi 60 km con la 1.6 benzina 120 cavalli.

Il motore è equilibrato per l'uso che ne faccio io.
L'accelerazione in prima e seconda marcia sono buone, ovviamente si sente che non c'è una turbina a spingere, ma le partenze agli stop sono sostanzialmente ottime, anche con 3 adulti,2 bambini e un cane a bordo!
Perde qualche punto nella ripresa in velocità, anche se non è così pessima come si sbandiera. Dipende da quale aspettative ti poni. Io sono un "capitan lento" e non me ne frega quasi nulla di sorpassi (nel 90% dei casi non sono nemmeno consentiti, sulle nostre straducole...).
Il posto di guida è strategicamente ottimo.
Critico solo la posizione dei comandi cruise/radio, che restano nascosti dietro le razze del volante. Bisogna quindi imparare a memoria la posizione e la funzione dei tasti... che non sono pochissimi. Ma credo che con un briciolo di pratica si arrivi presto a maneggiarli senza problemi.
L'ho provata sia in percorsi urbani (semafori, rotonde, dossi, salite ripide...) che in tangenziale a 90 km\h. Avrei fatto un salto volentieri in autostrada ma nubi e fulmini assai minacciosi mi hanno fatto desistere... ho fatto l'assicurazione cristalli/eventi atmosferici, ma prendere una sassaiola di grandine il primo giorno non mi è parso l'ideale...

COOOOMUNQUE...

Silenziosa anche sotto la pioggia, i tergi automatici fanno un po' i pazzi con la pioggerellina fine. Devo ancora ben capire come si disattiva l'automatismo...

A 90 km/h è come a 10 km/h.... shhhhhh!

Il freno di stazionamento elettrico è.... E'!
All'inizio mi ha lasciato spaesato, continuavo a cercare la leva del freno a mano... ma comincio a farci l'abitudine e lo trovo moooolto comodo!

Lo sterzo è ben calibrato. Il diametro di sterzata, personalmente, mi sembra buono... forse sono poco arbitrario dato che è la prima auto "pulmino" che guido... :chessygrin:

La radio WIP SOUND ha un buon suono. Non sono un intenditore, ma i bassi si sentono e il volume raggiunge un livello sufficiente da coprire quasi i pianti del bimbo dietro... :binky:
Ok la chiavetta mp3 (ho il wip bluetooth) anche se avrei gradito la funzione RANDOM di tutte le canzoni, non solo quelle di una cartella! Mi sa che farò delle compilation .m3u
La funzione streaming bluetooth l'ho provata solo per chiamare il 133 (servizio clienti 3) e l'audio nelle casse è buono, molto chiaro e udibile.
Devo ancora provare la funzione streaming delle canzoni, forse devo prima far partire il lettore mp3 sul cell?
Le istruzioni non sono molto chiare... farò i miei test!

Il tetto CIEL è.... secondo me è irrinunciabile...
Ieri sera i miei due gemelli di 8 mesi continuavano a guardare i lampioni che gli passavano sopra la testa, con un espressione meravigliata che ha annullato il peso dei 700 euro di sovrapprezzo...
Al crepuscolo rende l'interno dell'auto chiaro e più vivibile.

Questi giorni di pioggia e grigio non sono ideali per le foto... le farò appena questa maledetta perturbazione fredda (sono qui con la FELPA in giugno!!!!) sarà finita....

Ciaoooo
5008 1.6 VTi TECNO.
Colore VAPOR GREY + 7 POSTI + TETTO CIEL + WIP BT + RIL. OSTACOLI POS. + KIT RETROVISORI.
Ordinata il 30-4-11, arrivata il 06-06-11 ... ecco la mia TORPEDO
Al volante dal 09-06-11

busvo

Messaggio da busvo »

Evvai, finalmente e' arrivata anche a te.
Rosico un po' per il tetto ciel in effetti deve essere una grande e bella cosa. C'e' mia figlia ( 2 anni e 7 mesi) che non appena imbocchiamo le strade extraurbane dove l'illuminazione e' scarsa inizia a dire che e' buio etc. Forse con il tetto ciel...
I comandi della radio ed il cruise control diventano presto intuitivi e personalmente li trovo comodi.
Concordo con te sul diametro di sterzata che, abituato a quello inesistente della mia vecchia 156, trovo adeguato.

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

Tonno insuperabile ha scritto:Critico solo la posizione dei comandi cruise/radio, che restano nascosti dietro le razze del volante. Bisogna quindi imparare a memoria la posizione e la funzione dei tasti... che non sono pochissimi. Ma credo che con un briciolo di pratica si arrivi presto a maneggiarli senza problemi.
Imparerai presto a conoscerli meglio e ad apprezzarli più di quello che ora ti immagini.
Tonno insuperabile ha scritto:...i tergi automatici fanno un po' i pazzi con la pioggerellina fine. Devo ancora ben capire come si disattiva l'automatismo...
In effetti con poca pioggia non sono il massimo, ma in officina su richiesta li possono tarare diversamente.
Tonno insuperabile ha scritto:Il freno di stazionamento elettrico è.... E'!
All'inizio mi ha lasciato spaesato, continuavo a cercare la leva del freno a mano... ma comincio a farci l'abitudine e lo trovo moooolto comodo!
Concordo pienamente, anche io una volta capito come funzionava NON ho più rimpianto quello manuale!
Tonno insuperabile ha scritto:Lo sterzo è ben calibrato. Il diametro di sterzata, personalmente, mi sembra buono... forse sono poco arbitrario dato che è la prima auto "pulmino" che guido... :chessygrin:
Qui concordo un po' meno...

RobbieMO
Peugeottista novello

Messaggio da RobbieMO »

Io ho fatto già 500 km circa e sembra che la guidi da una vita!!!!
Ho preso subito dimestichezza con cruise control e comandi al volnte in genere.....una sciccheria!!!!
Non vedo l'ora di fare un bel viaggione lungo (che probabilmente sarà ad agosto quando farò Modena - Cosenza e ritorno in meno di una settimana!).

Adesso mi manca solo il tempo per mettermi tranquillo e completare la configurazione del CDB, della radio secondo i miei gusti....

PS. ho appena finito di vedere "La banda dei babbi natale" con Aldo, Giovanni e Giacomo: che spettacolo la 5008 grigio shark che usa Giovanni quando va in Svizzera!!!!

Buon viaggio a tutti
Peugeot 5008 1.6 HDI 110 cv FAP Tecno- semestrale 30.000 km - Grigio alluminio + Sensori parcheggio posteriori e Pack retrovisori.

RobbieMO
Peugeottista novello

Messaggio da RobbieMO »

Sempre io!!! :wave: :wave:
Ieri prima gita fuori porta tra i castelli del ducato di Parma e Piacenza con tutta la famigliola.......uno spettacolo!!! :thumbleft:
La primissima impressione riguarda il relax con cui guidi: sia in autostrada (col cruise control) sia nelle stradine interne, dove spesso la leona ci stava a mala pena, si guida che è un piacere!!! Dall'alto della sua posizione sembra si domini la strada........
Ottimo poi il confort per la famiglia: i bimbi dietro che coloravano o leggevano, sfruttando i tavolini ripiegabili, protetti dal sole con le tendine e rinfrescati in maniera controllata col climatizzatore posteriore; la mia signora accanto a me che iniziava a prender dimestichezza con i comandi e a capire un pò le funzioni base e le varie modalità per le prossime volte che la guiderà lei. :welcome:
Infine i consumi (argomento a me molto a cuore): il CDB dopo 400 km di cui 50% autostrada e 50% urbano mi da un consumo medio che si aggira attorno ai 17km/L: sono in fase di controllo pieno/pieno, quindi avrò parametri più precisi al prossimo pieno ma se verranno confermati questi dati sarò più che soddisfatto!!!!! [-o< :thumbright:

Solo un piccolo neo: :scratch: da una certa velocità in poi dall'esterno del finestrino si ode un leggero sibilo come se l'aria filtrasse attraverso degli ostacoli; se si abbassa il finestrino il sibilo diventa ancora più fastidioso: chiedo a voi se avete lo stesso problema o se capita solo a me. :cry: In tal caso dovrei preoccuparmi perchè, essendo un'auto "semestrale" c'è il rischio che non sia tutto perfetto (e poichè in garanzia devo subito rimediare)!!!! [-X
Attendo vostri feedback e buona 5008 a tutti!!!! \:D/ :thumbright:

R.

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

RobbieMO ha scritto:Solo un piccolo neo: :scratch: da una certa velocità in poi dall'esterno del finestrino si ode un leggero sibilo come se l'aria filtrasse attraverso degli ostacoli; se si abbassa il finestrino il sibilo diventa ancora più fastidioso: chiedo a voi se avete lo stesso problema o se capita solo a me. :cry: In tal caso dovrei preoccuparmi perchè, essendo un'auto "semestrale" c'è il rischio che non sia tutto perfetto (e poichè in garanzia devo subito rimediare)!!!! [-X
Attendo vostri feedback e buona 5008 a tutti!!!! \:D/ :thumbright:
R.
A mio avviso trattasi del passaggio dell'aria negli specchietti retrovisori (se li richiudi aumenta notevolmente).
A me quasi subito è saltata via la plastica esterna di quello lato guida (causa errata valutazione delle distanze in fase di parcheggio) e non so se il mio fruscio è "normale" per tutte le 5008 o se dipende da quell'evento (ma la plastica sono riuscito a riagganciarla penso in modo perfetto).
Tu da che velocità lo senti? A me già a partire dai 70/80 km in su.

RobbieMO
Peugeottista novello

Messaggio da RobbieMO »

Tu da che velocità lo senti? A me già a partire dai 70/80 km in su.[/quote]

anche da meno....direi già dai 60 km.....ma è normale che un auto che costa in media 25.000 €. presenti queste imperfezioni? :thumbdown: io devo accendere la radio altrimenti mi fisso e mi da un fastidio enorme......

la punto di mia moglie a 100 km/h no fa nessun sibilo........ :frown:

delfo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da delfo »

Ciao, a me nessun sibilo anche con finestri aperto, le due strisce di gomma laterali al parabrezza sono fissate bene? Cè stato un richiamo perchè saltavano via.
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”