PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
tempi di consegna
Re: tempi di consegna
Come a quasi tutti......anche a me hanno posticipato la consegna da metá giugno alla prima di luglio........ 

5zerozero8 GT Line HDi
Secondo me,
A Inizio maggio e' successo qualcosa per cui hanno rifasato la produzione della 5008, e in particolare per la Feline hanno iniziato la produzione "seria" contrariamente a tutto quello che annunciavano. Per questo adesso vediamo che ci saranno tutte le consegne tra fine Giugno e Inizio Luglio. Dunque effettivamente i poveri, stezul, slimino, sirtel101 e altri che l'avevano ordinata mesi prima hanno dovuto aspettare inutilmente in quanto comunque ci voleva questo "scatto" di maggio. Dunque anche loro, in teoria (
) sarebbero nei tempi di consegna "umani" se si considerasse il loro conto alla rovescia da inizio MAggio...
Effettivamente in tutta questa faccenda PEugeot ha fatto una figura abbastanza meschina in quanto pubblicizzava un'auto particamente solo usando le vetture gia' prodotte per il lancio, mentre la produzione vera e propria non era ancora iniziata. [-X [-X [-X
Dunque chi come me e altri che abbiamo ordinato a Aprile, siamo stati fortunati in quanto ci siamo trovati proprio "al momeno giusto al posto giusto" ovvero quando la produzione vera e' iniziata e i tempi sono diventati nuovamente ragionevoli...
Chiaramente poi le "fluttuazioni" di qualche settimana sono probabilmente dovuta a normali ritardi per optional/allestimenti più o meno diffusi (le classiche differenze tra benzina/diesel, Tecno/Feline, i ritardi su HUD e Wip NAv, ecc).
Sono fiducioso che un po' per tutti questo momento sia passato e finalmente potremo fare l'estate con le nostre leonesse
Anche perche' sono ancora straconvinto , come dice anche Amedeone, che PEugeot ha dimostrato un comportamento non corretto ma la 5008 e' una gran macchina e merita davvero anche l'attesa
...scusate il lungo intervento... 
A Inizio maggio e' successo qualcosa per cui hanno rifasato la produzione della 5008, e in particolare per la Feline hanno iniziato la produzione "seria" contrariamente a tutto quello che annunciavano. Per questo adesso vediamo che ci saranno tutte le consegne tra fine Giugno e Inizio Luglio. Dunque effettivamente i poveri, stezul, slimino, sirtel101 e altri che l'avevano ordinata mesi prima hanno dovuto aspettare inutilmente in quanto comunque ci voleva questo "scatto" di maggio. Dunque anche loro, in teoria (

Effettivamente in tutta questa faccenda PEugeot ha fatto una figura abbastanza meschina in quanto pubblicizzava un'auto particamente solo usando le vetture gia' prodotte per il lancio, mentre la produzione vera e propria non era ancora iniziata. [-X [-X [-X
Dunque chi come me e altri che abbiamo ordinato a Aprile, siamo stati fortunati in quanto ci siamo trovati proprio "al momeno giusto al posto giusto" ovvero quando la produzione vera e' iniziata e i tempi sono diventati nuovamente ragionevoli...
Chiaramente poi le "fluttuazioni" di qualche settimana sono probabilmente dovuta a normali ritardi per optional/allestimenti più o meno diffusi (le classiche differenze tra benzina/diesel, Tecno/Feline, i ritardi su HUD e Wip NAv, ecc).
Sono fiducioso che un po' per tutti questo momento sia passato e finalmente potremo fare l'estate con le nostre leonesse

Anche perche' sono ancora straconvinto , come dice anche Amedeone, che PEugeot ha dimostrato un comportamento non corretto ma la 5008 e' una gran macchina e merita davvero anche l'attesa

5008 1.6 16V Hdi Tecno 5 Posti Grigio Shark |Sensori Parcheggio + Pack Retrovisori| Wip Sound | Peugeot Unique Gold
Ordinata 24/04/2010
Arrivata il 17/06/2010
Ordinata 24/04/2010
Arrivata il 17/06/2010
anche secondo me le cose stanno come sopra; immagino che per portare a regime una linea produttiva per un nuovo modello occorrono diversi mesi, mettiamoci qualche intoppo per i vari optional e questo è il risultato.
Nel mio caso ho ordinato il 7/4 dopo una quindicina di giorni è uscita la data prevista di consegna che a quest'oggi e confermata per la settimana dal 21/6 26/6 ma ci metterei la firma di prenderla al max per la metà di luglio....il Trentino mi aspetta!!!

Nel mio caso ho ordinato il 7/4 dopo una quindicina di giorni è uscita la data prevista di consegna che a quest'oggi e confermata per la settimana dal 21/6 26/6 ma ci metterei la firma di prenderla al max per la metà di luglio....il Trentino mi aspetta!!!

5008 tecno 1.6 hdi 7 posti- Grigio Shark - cerchi in lega 17" - - Pack Video+Phonocar VM18 - Wip Nav Mappe 2016- Pack Retrovisori - Tetto Ciel.....a bordo dal 23/6/10
Oggi sono passato x la terza volta dal conce.per sapere quando arriva la 5008 Feline 1.6 THP 156 CV Grigio Shark interni Tessuto Guèrande Grigio Chiaro Wip Nav ....ordinata il 28/02/10 ......
Il 20/05/10 CONSEGNA GARANTITA DAL 07/06 AL 12/06 ..............
OGGI ALLE ORE 16.00 MI DICONO CHE LE CONSEGNE SONO STATE TUTTE RIMANDATE DI UN MESE
Parlato con il direttore,dice che è arrivata una circolare, che sono state spostate in avanti di un mese le consegne domani si informa meglio per questo ritardo.......
CONFERMATO OGGI LA CONSEGNA VERSO IL 18/07/10
Il 20/05/10 CONSEGNA GARANTITA DAL 07/06 AL 12/06 ..............
OGGI ALLE ORE 16.00 MI DICONO CHE LE CONSEGNE SONO STATE TUTTE RIMANDATE DI UN MESE
Parlato con il direttore,dice che è arrivata una circolare, che sono state spostate in avanti di un mese le consegne domani si informa meglio per questo ritardo.......
CONFERMATO OGGI LA CONSEGNA VERSO IL 18/07/10
5008 Feline 1.6 THP 156 CV Grigio Shark interni Tessuto Guèrande Grigio Chiaro
Wip Nav ,ruotino di scorta, ordinata il 28/02/10 .. consegnata il 23/10/2010 ( 8 mesi di attesa )
Wip Nav ,ruotino di scorta, ordinata il 28/02/10 .. consegnata il 23/10/2010 ( 8 mesi di attesa )

E' sempre più incredibile...

5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto
Confermo quanto sopra detto da molti
... anche la consegna della mia 5008 è stata spostata alla 1 settimana di luglio (ordinata il 31/03/2010 la consegna era prevista contrattualmente per il mese di giugno).
Comunque, a puro titolo di informazione, faccio presente che il punto 6.2 dell'art.6 delle Condizioni Generali di Vendita e di Garanzia ,a tergo della Lettera di Accettazione Ordine di Acquisto (Contratto), cita:
"Salvi casi di forza maggiore o ritardi non dipendenti da fatto del Venditore, dell'importatore, del Costruttore e/o loro fornitori, se la consegna non avviene entro 2 (due) mesi dalla scadenza del termine indicato, l'Acquirente può, con lettera raccomandata A.R., revocare l'ordine di acquisto senza obbligo di motivazione.
In tale ipotesi, il Venditore è tenuto alla restituzione del doppio della somma ricevuta a titolo di caparra."
Sinceramente, visto che la mia attuale auto non è ancora ridotta ai minimi termini, sono pronto per avvalermi di tale diritto... 2.200 Euro non sono certo da buttare via
...
anche se penso che subito dopo andrei in cerca di una 5008 Fèline full optional in pronta consegna

Comunque, a puro titolo di informazione, faccio presente che il punto 6.2 dell'art.6 delle Condizioni Generali di Vendita e di Garanzia ,a tergo della Lettera di Accettazione Ordine di Acquisto (Contratto), cita:
"Salvi casi di forza maggiore o ritardi non dipendenti da fatto del Venditore, dell'importatore, del Costruttore e/o loro fornitori, se la consegna non avviene entro 2 (due) mesi dalla scadenza del termine indicato, l'Acquirente può, con lettera raccomandata A.R., revocare l'ordine di acquisto senza obbligo di motivazione.
In tale ipotesi, il Venditore è tenuto alla restituzione del doppio della somma ricevuta a titolo di caparra."
Sinceramente, visto che la mia attuale auto non è ancora ridotta ai minimi termini, sono pronto per avvalermi di tale diritto... 2.200 Euro non sono certo da buttare via

anche se penso che subito dopo andrei in cerca di una 5008 Fèline full optional in pronta consegna

5008 Féline 1.6 8V HDi 112cv FAP Euro 5 - Vapor Grey| Advanced Parking System | WIP Com 3D| Allarme volumetrico perimetrale | Ruotino di scorta | Peugeot Security (5 anni o 80.000 Km)
Prima Leonessa - immatricolata dicembre 2010.
Mi limito a citare la sola parte a cui mi riferisco
Chi ha un avvocato per le mani che ci possa rivelare quali casi si celano sotto la frasetta?
Siamo certi che nulla o quasi giustifichi il recesso con restituzione del doppio della caparra?
Quel salvi i casi di forza maggiore vuol dire tutto e nienteredsun70 ha scritto:Confermo quanto sopra detto da molti ... ...
Garanzia ,a tergo della Lettera di Accettazione Ordine di Acquisto (Contratto), cita:
"Salvi casi di forza maggiore o ritardi non dipendenti da fatto del Venditore, dell'importatore, del Costruttore e/o loro fornitori, ... ...."

Chi ha un avvocato per le mani che ci possa rivelare quali casi si celano sotto la frasetta?

Siamo certi che nulla o quasi giustifichi il recesso con restituzione del doppio della caparra?

Il bello di un viaggio non è correre per raggiungere la meta nel più breve tempo possibile ma assaporare e gustare il percorso in tutta la sua bellezza.
Rippah: 107 SY seconda mano: Nera, Benzina, Cambio Auto
Rippah: 107 SY seconda mano: Nera, Benzina, Cambio Auto
Non sono un avvocato ma nel mio lavoro mi capita spesso di avere a che fare con i contratti stipulati tra lo Stato Italiano e varie Aziende fornitrici di prodotti e servizi (... anche se un po' particolari).bingo_jr ha scritto:Mi limito a citare la sola parte a cui mi riferiscoQuel salvi i casi di forza maggiore vuol dire tutto e nienteredsun70 ha scritto:Confermo quanto sopra detto da molti ... ...
Garanzia ,a tergo della Lettera di Accettazione Ordine di Acquisto (Contratto), cita:
"Salvi casi di forza maggiore o ritardi non dipendenti da fatto del Venditore, dell'importatore, del Costruttore e/o loro fornitori, ... ...."![]()
Chi ha un avvocato per le mani che ci possa rivelare quali casi si celano sotto la frasetta?![]()
Per "Cause di forza maggiore" di norma sono considerati solo gli avvenimenti di carattere straordinario tipo: gli eventi catastrofici, le guerre, gli attentati terroristici, gli espropri di attrezzature o installazioni, i sabotaggi, gli incendi, le alluvioni, le trombe d'aria, gli uragani, i terremoti, gli scioperi generali (compresi quelli dei trasporti e delle dogane, ma con espressa esclusione degli scioperi aziendali, salvi gli scioperi aziendali attuativi di scioperi nazionali di categoria).
Al momento non mi pare che si sia verificato qualcuno dei suddetti eventi, perciò ritengo che difficilmente Peugeot potrebbe esimersi dal restituire il doppio della caparra...

5008 Féline 1.6 8V HDi 112cv FAP Euro 5 - Vapor Grey| Advanced Parking System | WIP Com 3D| Allarme volumetrico perimetrale | Ruotino di scorta | Peugeot Security (5 anni o 80.000 Km)
Confermo quanto detto da redsun, ho chiesto a mia moglie avvocato
Comunque teniamo duro! anche per quei poveri che stanno attendendo da mesi...resistete ancora 2-3 settimane, credo che ne valga la pena!!!!

Comunque teniamo duro! anche per quei poveri che stanno attendendo da mesi...resistete ancora 2-3 settimane, credo che ne valga la pena!!!!

5008 1.6 16V Hdi Tecno 5 Posti Grigio Shark |Sensori Parcheggio + Pack Retrovisori| Wip Sound | Peugeot Unique Gold
Ordinata 24/04/2010
Arrivata il 17/06/2010
Ordinata 24/04/2010
Arrivata il 17/06/2010
non avevo dubbi...è quasi totalmente impossibile riprendersi la caparra!
l'unica cosa che si potrebbe fare, anche se di magra consolazione, cercare di avere qualche accessorio after market tipo il battitaco cromato(x la tecno), tappetino specifico per bagaglaio o quant'altro.
Ovviamente ritardi di un paio di settimane sono da considerarsi "fisiologici" e non ci resta che accontentarsi.
[-X [-X
l'unica cosa che si potrebbe fare, anche se di magra consolazione, cercare di avere qualche accessorio after market tipo il battitaco cromato(x la tecno), tappetino specifico per bagaglaio o quant'altro.
Ovviamente ritardi di un paio di settimane sono da considerarsi "fisiologici" e non ci resta che accontentarsi.
[-X [-X
5008 tecno 1.6 hdi 7 posti- Grigio Shark - cerchi in lega 17" - - Pack Video+Phonocar VM18 - Wip Nav Mappe 2016- Pack Retrovisori - Tetto Ciel.....a bordo dal 23/6/10
Nel suo caso però la caparra arriverebbe solo a fine agosto. I due mesi partono dal giorno di consegna previsto scritto sul contratto. Aspettare così tanto stressa!!!! Comunque la causa è sempre da valutare. Considerate i costi delle pratiche, dell'avvocato (a meno che ne abbiate uno in famiglia [e forse è pure peggio]) ma soprattutto il tempo e lo stress, che sono impagabili.Henshaw75 ha scritto:Confermo quanto detto da redsun, ho chiesto a mia moglie avvocato![]()
Comunque teniamo duro! anche per quei poveri che stanno attendendo da mesi...resistete ancora 2-3 settimane, credo che ne valga la pena!!!!![]()
Aziendale: 5008 Tecno 1.6 HDi Robotizzato, 17" Quark, pack specchi + sensori, Grigio Shark, tetto vetro + vetri scuri
Privata : Astra GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Retrovisori Ripiegabili, Estensione Garanzia 2+2. IN VENDITA. 14K KM. 11K€.
Scendo da: Astra 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
Privata : Astra GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Retrovisori Ripiegabili, Estensione Garanzia 2+2. IN VENDITA. 14K KM. 11K€.
Scendo da: Astra 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
Se ti riferisci direttamente a me, come ho scritto in un precedente messaggio ho chiamato l'altro ieri il concessionario (importatore diretto Peugeot e concessionaria ufficiale e principale PSA per zona di Treviso-Venezia) che mi ha confermato da terminale la consegna entro il 4 Luglio (settimana tra 27/06 e 04/07) in caso di eventuali ritardi inaspettati, entro il 15/07 al 100% e, conoscendoli bene in quanto sia io che mia moglie abbiamo preso diverse macchine da loro, avendo un contatto diretto con Peugeot non si sbilanciano mai sulle date se non sono sicuri in quanto per un caso passato di ritardo, pur non avendo sforato i 60 gg , (circa un mese di ritardo) la moglie avvocato (in tal caso secondo me fa comodo...) gli ha fatto sborsare un bel pò di accessori aggiuntivi gratis, come ho scritto sempre in un'altro messaggio di qualche giorno fa...gaspy75 ha scritto:Nel suo caso però la caparra arriverebbe solo a fine agosto. I due mesi partono dal giorno di consegna previsto scritto sul contratto. Aspettare così tanto stressa!!!! Comunque la causa è sempre da valutare. Considerate i costi delle pratiche, dell'avvocato (a meno che ne abbiate uno in famiglia [e forse è pure peggio]) ma soprattutto il tempo e lo stress, che sono impagabili.Henshaw75 ha scritto:Confermo quanto detto da redsun, ho chiesto a mia moglie avvocato![]()
Comunque teniamo duro! anche per quei poveri che stanno attendendo da mesi...resistete ancora 2-3 settimane, credo che ne valga la pena!!!!![]()
Ordinata 24/04/2010
Arrivata il 17/06/2010
Ordinata 24/04/2010
Arrivata il 17/06/2010
Resistere! Resistere! Resistere!
Anch'io condivido l'idea di tenere duro fino all'arrivo della Vostra 5008. Ne vale la pena.
Ve lo dice uno che ha rinunciato ad una "errata consegna per mancanza di optional richiesti" per la versione con tutti gli optional prenotati, aspettando due mesi in più (in realtà il nuovo ordine rinviava di tre mesi l'attesa, poi è arrivata prima!).

Anch'io condivido l'idea di tenere duro fino all'arrivo della Vostra 5008. Ne vale la pena.
Ve lo dice uno che ha rinunciato ad una "errata consegna per mancanza di optional richiesti" per la versione con tutti gli optional prenotati, aspettando due mesi in più (in realtà il nuovo ordine rinviava di tre mesi l'attesa, poi è arrivata prima!).
5008 1.6 HDi Féline 110 CV FAP|grigio shark|WipNav|Pack Video|Advanced Parking System|7 posti|antennino Peugeot| prima leonessa|a bordo dal 9.03.2010|
Il solito raccomandatomegraian ha scritto:...(in realtà il nuovo ordine rinviava di tre mesi l'attesa, poi è arrivata prima!)...

5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
amedeone ha scritto:Il solito raccomandatomegraian ha scritto:...(in realtà il nuovo ordine rinviava di tre mesi l'attesa, poi è arrivata prima!)...

5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto