PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

optional e accessori

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
peuciccio
Peugeottista veterano

Re: optional e accessori

Messaggio da peuciccio »

amedeone ha scritto:A parte il fatto che il portellone mi sembra un po' leggerino, è una mia supposizione, nulla di ufficiale o provato sul campo.
Avrei dovuto scrivere "meglio" il mio intervento. Chiedo scusa. [-o<

Comunque anch'io dovrò attrezzarmi prima o poi per il portabici e credo che sia più funzionale porlo sul tetto (per 4 bici) utilizzando le barre portatutto che possono venir comode anche per altre cose, rispetto a porlo sul portellone (che dovrai comunque integrare sempre con il cartello di carico sporgente).

Ritengo invece che per una bici sola o un paio per bimbi potrebbe andar bene anche quello sul portellone.
io ho 4 bici da portare :?
cioe'...una macchina del genere (bella piazzate intendo) secondo te ha un portellone "leggerino" :shock: :shock: :scratch:
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

peuciccio ha scritto:o ho 4 bici da portare
cioe'...una macchina del genere (bella piazzate intendo) secondo te ha un portellone "leggerino"
Venendo da altra monovolume (sempre 7 posti), si mi sembra leggerino. Non ha un bel rumore massiccio nella chiusura, per non parlare poi delle portiere posteriori. E' solo una sensazione del tutto personale e soggettiva (comunque non la sola credo http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 31#p438731" onclick="window.open(this.href);return false; ).

Comunque il peso di un portabici sul portellone andrebbe a caricare tutto il peso sulle cerniere d'apertura (sopra) e sulla serratura di chiusura (sotto) e credo che non siano state progettate anche per tale "sforzo", a meno ché non si "attacchi" ad altri punti fissi della scocca nella parte posteriore ma in questo caso non si potrebbe più aprire il portellone e quindi addio comodità, forse è anche per questo che negli accessori ufficiali è previsto solo quello attaccato al gancio traino. Almeno è questo che presumo.
Se è possibile farlo, senza problemi di sicurezza, tanto meglio.

Buona 5008
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

matteore
Peugeottista veterano

Messaggio da matteore »

amedeone ha scritto:
peuciccio ha scritto:o ho 4 bici da portare
cioe'...una macchina del genere (bella piazzate intendo) secondo te ha un portellone "leggerino"
Venendo da altra monovolume (sempre 7 posti), si mi sembra leggerino. Non ha un bel rumore massiccio nella chiusura, per non parlare poi delle portiere posteriori. E' solo una sensazione del tutto personale e soggettiva (comunque non la sola credo http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 31#p438731" onclick="window.open(this.href);return false; ).

Comunque il peso di un portabici sul portellone andrebbe a caricare tutto il peso sulle cerniere d'apertura (sopra) e sulla serratura di chiusura (sotto) e credo che non siano state progettate anche per tale "sforzo", a meno ché non si "attacchi" ad altri punti fissi della scocca nella parte posteriore ma in questo caso non si potrebbe più aprire il portellone e quindi addio comodità, forse è anche per questo che negli accessori ufficiali è previsto solo quello attaccato al gancio traino. Almeno è questo che presumo.
Se è possibile farlo, senza problemi di sicurezza, tanto meglio.

Buona 5008
ciao amedeone,
in effetti la mia impressione in prova è stata proprio quella, ho aperto il portellone per guardare il bagagliaio e, nel richiuderlo, ha fatto un rumore di lamiera che mi ha impressionato in negativo, pensando al tonfo che fa sulla mia golf (vabbè che è più piccolo). Tuttavia, visto che nei crash test la vettura si comporta bene, non credo sia un problema, se non di "percezione di qualità" non all'altezza della vettura.
Non ho notato invece lo stesso problema sulle portiere...solo le posteriori o anche le anteriori? in teoria dovrebbero essere progettate per i medesimi carichi in crash test (almeno penso :scratch: )
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Portiere anteriori ok :thumbright:
Portiere posteriori come se fosse un'utilitaria :thumbdown:
Portellone leggerino :scratch:

Almeno questa è la mia sensazione.
Non ho il minimo dubbio sulla qualità della sicurezza.
Fine OT

Buona 5008
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

marcomarinucci
Peugeottista veterano

Messaggio da marcomarinucci »

Comprato cavo jack-jack costo €. 1,90, collegato semplicissimo lettore mp3 (no ipod o mp4), si interfaccia perfettamente con la radio di bordo.
Ho comprato anche un cavo jack-usb ma ancora devo fare le prove del caso.
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

marcomarinucci ha scritto:Comprato cavo jack-jack costo €. 1,90, collegato semplicissimo lettore mp3 (no ipod o mp4), si interfaccia perfettamente con la radio di bordo.
Ciao Marco,
cosa intendi per "si interfaccia perfettamente con la radio di bordo"....che si comanda tutto dal volante e sul display si vedono anche i titoli delle canzoni ecc.ecc. ?? :?
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

marcomarinucci
Peugeottista veterano

peuciccio ha scritto:
marcomarinucci ha scritto:Comprato cavo jack-jack costo €. 1,90, collegato semplicissimo lettore mp3 (no ipod o mp4), si interfaccia perfettamente con la radio di bordo.
Ciao Marco,
cosa intendi per "si interfaccia perfettamente con la radio di bordo"....che si comanda tutto dal volante e sul display si vedono anche i titoli delle canzoni ecc.ecc. ?? :?
Guarda si sentono le canzoni ma effettivamente non ho fatto caso se si comanda dal volante e se sul display si vedono i titoli delle canzoni perchè guidavo, non appena riprovo ti do' notizie più dettagliate.
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

wyve
Peugeottista appassionato

Messaggio da wyve »

il cavo jack jack trasferisce solo la musica, mica passano i metadati e i dati di controllo.
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP Tecno Plus
Cerchi 17" - 7 posti - Grigio Shark - Head Up Display - Distance Alert - WIP NAV - GSI - Sensori Parcheggio Posteriori - Retrovisori ripiegabili - Pack Video

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

wyve ha scritto:il cavo jack jack trasferisce solo la musica, mica passano i metadati e i dati di controllo.
vero, ma un cavo ipod(attacco sotto per intenderci) --> jack potrebbe ?? :? :scratch:
ammesso che esista... ;-)

apro una parentesi...guardatevi queste....alette parasole.... :D

RISOLUZIONE 640(W) x RGB x 480(H)
DISPLAY DA 16:9 / 4:3
2 INGRESSI VIDEO
DIMENSIONI 400 (w) x 164(h) x 25 mm
POTENZA 10W
AMPLIFICATORE DI SEGNALE VIDEO 1 A 6 DA 12V

Immagine

me sa che e' troppo ve' ??? :chessygrin: :chessygrin:

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Fico.

Due schermi dietro + 2 davanti, così la macchina diventa un cinema.

Ma gli specchietti di cortesia?

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

amedeone ha scritto:Fico.

Due schermi dietro + 1 davanti...solo lato passeggero obviously... :chessygrin:
se poi ci si collega anche il DVB-T da auto con due antenne.... :D

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

peuciccio ha scritto:

Beh, ho visto che le alette sono per dx e sx, quindi... ho fantasticato un po' =P~ , solo a veicolo fermo però :chessygrin:

Buona Visione

marcomarinucci
Peugeottista veterano

amedeone ha scritto:
peuciccio ha scritto:

Beh, ho visto che le alette sono per dx e sx, quindi... ho fantasticato un po' =P~ , solo a veicolo fermo però :chessygrin:

Buona Visione
Ragazzi credo prorpio che mi aprirò un parcheggio con custodite all'interno 10 5008 con 4 video ognuna per un totale di 40 video, faccio pagare 6 euro a biglietto per ogni film trasmesso e mi faccio i soldi ...

Ficusretusa
Peugeottista novello

Messaggio da Ficusretusa »

Ci vorrebbero con una webcam integrata :D
5008 1.6 16V HDi 110 CV FAP Feline
Nero Perla - 7 posti - Sensori di Parcheggio Anteriori - Usb-Box firm. 3.03

Ficusretusa
Peugeottista novello

Messaggio da Ficusretusa »

amedeone ha scritto:Portiere anteriori ok :thumbright:
Portiere posteriori come se fosse un'utilitaria :thumbdown:
Portellone leggerino :scratch:

Almeno questa è la mia sensazione.
Non ho il minimo dubbio sulla qualità della sicurezza.
Fine OT

Buona 5008
Questa sensazione di "leggerezza" alle porte posterirori e al portellone non le noto proprio (ma sarà che arrivo da un'altra categoria di vettura).
Volendo proprio fare un appunto mi sembrano "leggere e debolucce" le leve che servono per chiudere e spostare in avanti i sedili della seconda fila per accedere alla terza.
5008 1.6 16V HDi 110 CV FAP Feline
Nero Perla - 7 posti - Sensori di Parcheggio Anteriori - Usb-Box firm. 3.03

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”