PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dubbi sui materiali

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
skizzo74
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/03/2016, 17:16
Località: CUNEO

Dubbi sui materiali

Messaggio da skizzo74 »

Buongiorno, da circa sei mesi sono in possesso di una peugeot 5008, una bellissima vettura ma ultimamente ho qualche dubbio sulla qualità dei materiali usati, qualche giorno fa come di mia consuetudine stavo dando una pulita all'interno del vano motore, è una cosa mia , mi piace tenere puliti contatti, tubi, e parti come coperture, viti ecc... L'ho sempre fatto con tutte le autovetture che ho avuto e secondo me magari è una mia fissa allungo la vita dei componenti. Mi è successo praticamente.... mentre pulivo il connettore del tubicino depressione del filtro dell'aria, con una piccola pressione si è spezzato l'imbocco del coperchio del filtro. Ho chiamato l'officina peugeot spiegando cosa era successo e mi hanno risposto che avrebbero dovuto ordinare il pezzo ma tutta la scatola filtro perchè solo il coperchio la dove c'era realmente il danno non poteva essere ordinato a parte, il costo 150 euro 190 con manodopera, prego! Nell'attesa ho dovuto baipassarlo con un raccordo fatto a mano e l'avessi saputo prima lo lasciavo così, mi avevano detto che andava bene pure così, ma avendo gia ordinato il pezzo e l'auto essendo in garanzia non si sa mai.... In più noto che la vernice del portellone posteriore internamente non è verniciato come si deve e sembra quasi abbiano fatto una passata di colore più leggera, una spruzzata rimasta ruvida, la plastica del cruscotto mi fa quasi paura a pulirla, mi sembra plastica di giocattoli cinesi.E' un'auto comoda spaziosa ed efficace ma credo possano migliorare nei materiali visto il costo a nuovo.
Qualcuno di voi ha avuto le mie stesse impressioni?

Avatar utente
anto62
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12692
Iscritto il: 17/06/2010, 14:00
Località: (PV)

Re: Dubbi sui materiali

Messaggio da anto62 »

Ciao e Benvenuto sul Forum. :)

Ho spostato il topic nella sezione corretta, dedicata alla 5008. Inoltre ti invito a presentati nella sezione
apposita: http://passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=25" onclick="window.open(this.href);return false; ;-)
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

Avatar utente
Stilo J
Peugeottista veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 08/02/2010, 13:46

Re: Dubbi sui materiali

Messaggio da Stilo J »

In moltissime auto, anche più costose e blasonate, la verniciatura sulle parti non a vista è appena abbozzata. Purtroppo tutti i costruttori sono alla costante ricerca del contenimento dei costi....
Per quanto riguarda la componentistica anche qui vale lo stesso discorso, ma magari nel tuo caso era un pezzo difettoso fin dall'origine, perchè se l'auto ha solo 6 mesi dubito che possa essersi "cotto" per via del calore.
Però secondo me potevi presentarti in officina e dirgli"ho visto che c'è qs tubo staccato" e si sarebbero arrangiati loro in garanzia,...
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

skizzo74
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/03/2016, 17:16
Località: CUNEO

Re: Dubbi sui materiali

Messaggio da skizzo74 »

hai ragione avrei potuto farla passare con garanzia, il difetto è che sono troppo onesto e a volte dovrei mordermi la lingua,le case automobilistiche possono pure essere alla ricerca di contenere i costi, a discapito della qualità? Con le tedesche avute mai avuti di questi problemi lo strato di vernice era bello spesso anche perchè parliamoci chiaro il sassolino specie d'inverno ti arriva e succedeva anche con loro ma qui vedi già la carrozzeria argento se succede. Guarda una bella macchina soprattutto funzionale qualche dubbio per un futuro in peugeot mi rimane.

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”