PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 5008

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
GiBo
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 07/06/2010, 16:34

Re: Peugeot 5008

Messaggio da GiBo »

Lo scorso Gennaio, dopo mesi di tentennamenti e di indecisione tra Peugeot 5008 e Renault Scenic ho deciso di ordinare quest'ultima. L'auto, una Scenic 1,5 dCi EDC Dynamique mi è stata consegnata venerdì. Dopo 48 ore posso dire che ne sono pienamente soddisfatto, così come sono sicuro che sarei stato altrettanto soddisfatto se avessi ordinato una 5008. Non esiste l'auto ideale, ognuna ha i propri pregi e difetti (per me l'ipotetica auto perfetta sarebbe stata un ibrido tra la Scenic e la 5008, una vettura che purtroppo non esiste). Unica nota che vorrei fare: mi auguro che presto anche Peugeot renda disponibile sulla gamma 5008 un cambio a doppia frizione, a mio avviso l'EDC di Renault è su un'altro pianeta rispetto al robotizzato della 5008 1.6 HDi (che ho avuto modo di guidare durante la prova di 24 ore), e non potrebbe essere che così data la diversa tecnologia utilizzata. Costa circa 500 Euro in più ma una volta provato credo che ben pochi avrebbero dubbi sul fatto che si tratta di soldi ben spesi.
Continuerò a leggere qs forum perché nel frattempo mi sono affezionato a questa comunità e perché un po' mi mancheranno alcune cose in cui ritengo la 5008 sia superiore alla Scenic (es: qualità percepita degli interni, abitabilità terza fila, dimensioni bagagliaio).

stone
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 28/04/2011, 9:47

Re: Peugeot 5008

Messaggio da stone »

...in attesa(lunghissimaaaa) un link per farci (attendenti)del male :D ....questo video mi sembra molto ben fatto e completo...
mamma mia che bello il robotizzato!!!! non vedo l'ora :roll: :roll: :roll:

http://www.youtube.com/watch?v=Mcc42rOi ... e=youtu.be[/video]

Avatar utente
Tonno insuperabile
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 27/04/2011, 8:57
Località: Brescia

Re: Peugeot 5008

Messaggio da Tonno insuperabile »

Sono pazzo.
Mentre l'attesa della telefonata del conce mi sta lentamente uccidendo, per ammazzare il tempo faccio cose folli.

Ecco un'immagine da Google Heart con edifici in 3d dello stabilimento di Sochaux, dove molto probabilmente si trova l'embrione della mia 5008...

Immagine

Tale stabilimento si trova a 327 km da casa mia, in linea d'aria a 310°nord.
:-w)
5008 1.6 VTi TECNO.
Colore VAPOR GREY + 7 POSTI + TETTO CIEL + WIP BT + RIL. OSTACOLI POS. + KIT RETROVISORI.
Ordinata il 30-4-11, arrivata il 06-06-11 ... ecco la mia TORPEDO
Al volante dal 09-06-11

tassista 77
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/10/2011, 13:47

Re: Peugeot 5008

Messaggio da tassista 77 »

vorrei informarvi che le vibrazioni in frenata si risolvono facendovi cambiare il "PIVOT" e controllando che non si siano ovalizzati i dischi. Un saluto a tutti voi e buona giornata :thumbleft:

assamte1
Peugeottista veterano
Messaggi: 206
Iscritto il: 12/02/2011, 19:26

Re: Peugeot 5008

Messaggio da assamte1 »

tassista 77 ha scritto:vorrei informarvi che le vibrazioni in frenata si risolvono facendovi cambiare il "PIVOT" e controllando che non si siano ovalizzati i dischi. Un saluto a tutti voi e buona giornata :thumbleft:

non sempre si risolve anzi... appena ci piazzi una bella frenata o un minimo di montagna ricomincia a vibrare
Nuova 5008 Blue HDI 120 EAT6 GTLine S&S Amazonite Full Optional Tessera 0672

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Peugeot 5008

Messaggio da amedeone »

E dopo la Malesia ed il Sud Africa, ecco la 5008 che sbarca anche in Argentina

http://quatrorodas.abril.com.br/noticia ... 49_p.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

Sempre più Mondiale :wav:

Certo che i prezzi sono un po altini :shock:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

tittone77
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/01/2017, 9:06

Re: Peugeot 5008

Messaggio da tittone77 »

Buongiorno a tutti,

Una cortesia..sapreste indicarmi dove è posizionala la centralina dei sensori di parcheggio della 5008 Allure del 2013 2.0 163cv?

Ogni tanto ho qualche problema con il messaggio Avaria Assistente Parcheggio e vorrei verificare le connessioni in centralina di ogni singolo semsore.
Grazie a tutti.
T77

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”