PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci Diurne

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
delfo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 573
Iscritto il: 28/06/2010, 9:30
Località: near Monza

Re: Luci Diurne

Messaggio da delfo »

http://www.forum-peugeot.com/Forum/foru ... _221_1.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

guarda qui, magari quando se ne brucia una :? provo a seguire questa guida
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

Avatar utente
radry
Peugeottista veterano
Messaggi: 304
Iscritto il: 02/03/2011, 23:03
Località: Jesi (AN)

Re: Luci Diurne

Messaggio da radry »

delfo ha scritto:http://www.forum-peugeot.com/Forum/foru ... _221_1.htm

guarda qui, magari quando se ne brucia una :? provo a seguire questa guida
delfo a me questo link non funziona, sarà colpa del mio antivirus?

radry
Tecno 1.6 8V HDi 112 CV FAP diesel | Bianco Madreperla | Ciel | Rilevatore ostacoli posteriore+Pack Re | Allarme volumetrico | Gancio traino | Tessuto Tramontana |solo per i vostri occhi ;-)

Avatar utente
anto62
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12692
Iscritto il: 17/06/2010, 14:00
Località: (PV)

Re: Luci Diurne

Messaggio da anto62 »

ZENIT17 ha scritto:....... Usavo le diurne contento del fatto che ci fossero (risparmio anabbaglianti, luci posteriori, bla bla bla) finchè non mi si è bruciata una lampadina. .......Morale, ho ringraziato e la lampadina è tuttora bruciata al suo posto... Giudicate voi. :thumbdown: :shock: :mad:
Quoto.

Dall'acquisto accese e mai spente. Sono molto utili e visibili. :thumbright:

Ammazza però quanto costano sostituirlo. :pale: :mad:

Volevo sostituirle con delle luci di colore bianco, in quanto ho in dotazione il Pack Vision, e la
diferrenza, luce Xeno e posizione, si fa notare purtroppo, visti i prezzi però, mi sa che lascio
perdere.... :scratch: :?

Saluti :salute:
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

redcat
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 16/02/2011, 22:05
Località: Seregno (MB)

Re: Luci Diurne

Messaggio da redcat »

bobkent ha scritto:Sulla confezione (ce l'ho qui davanti) c'è scritto 12V 27/8W (21/5W, 27/8W, 35/5), per cui c'è anche la compatibilità per le 21/5W. E, ripeto, in un anno e tre mesi che le monto non ho notato nessun problema di surriscaldamento. Ho controllato proprio oggi, dopo aver letto questo topic. :)
Ottimo.
Così però mi fai venire la tentazione di provare. :)
anto62 ha scritto:Ammazza però quanto cVolevo sostituirle con delle luci di colore bianco, in quanto ho in dotazione il Pack Vision, e la diferrenza, luce Xeno e posizione, si fa notare purtroppo, visti i prezzi però, mi sa che lascio
perdere
Attenzione che il problema sussiste solo per chi ha le alogene. Ed in effeti sul manuale dice che per la sostituzione bisogna rivolgersi all'assistenza Peugeot.
Per chi ha il pack vision (quindi le xeno) le diurne sono in un altra posizione e, almeno da manule, sono abbastanza semplici da sostiture autonomamente. Basta togliere il coperchietto, estrarre il portalampada, sostituire la lampadina e rimontare il tutto.
5008 2.0 16V HDi 163cv FAP Feline Automatica - Bianco Madreperla - Wip Com 3D - Pack Vision - Advance Parking System

delfo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 573
Iscritto il: 28/06/2010, 9:30
Località: near Monza

Re: Luci Diurne

Messaggio da delfo »

radry ha scritto:
delfo ha scritto:http://www.forum-peugeot.com/Forum/foru ... _221_1.htm

guarda qui, magari quando se ne brucia una :? provo a seguire questa guida
delfo a me questo link non funziona, sarà colpa del mio antivirus?

radry
strano a me funziona se lo richiamo dal post :scratch:
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

assamte1
Peugeottista veterano
Messaggi: 206
Iscritto il: 12/02/2011, 19:26

Re: Luci Diurne

Messaggio da assamte1 »

ZENIT17 ha scritto:Premetto che mi sono letto tutte le 5 pagine della discussione prima di scrivere a riguardo perchè non volevo rischiare di ripetermi...
Dopo quel che si è letto e scritto, sappiate che in caso di sostituzione di una luce diurna il prezzo è di 53€ +iva +manodopera.
Si avete letto bene CINQUANTATRE EURO. Usavo le diurne contento del fatto che ci fossero (risparmio anabbaglianti, luci posteriori, bla bla bla) finchè non mi si è bruciata una lampadina. Quando ho lasciato l'auto x il tagliando ho chiesto di sostituirmela: al mio ritorno mi dissero che non l'avevano fatto perchè non avevano il pezzo in casa, che si tratta di una lampadina particolare pressofusa col porta lampada e che il prezzo non è dei più irrilevanti.

Morale, ho ringraziato e la lampadina è tuttora bruciata al suo posto... Giudicate voi. :thumbdown: :shock: :mad:
scusa ma chi ti ha detto una simile bestialità (per usare un eufemismo) le diurne/posizione della 5008 sono delle normalissime P21/5w cioè le classiche a pera doppio filamento, l'unico "problema" per la sostituzione sta nel fatto di avere delle mani piccole ma con delle dita abbastanza lunghe togli il tappo di plastica infili la mano giri un pochino e hai in mano il portalampade con la lampadina. tra l'altro quando io ho montato le Piaa me le ha montato il capoofficina a costo 0 altro che 80 € e portalampade pressofuso forse chi ti ha detto questo è presso(che)fuso! :D :D :D
Nuova 5008 Blue HDI 120 EAT6 GTLine S&S Amazonite Full Optional Tessera 0672

redcat
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 16/02/2011, 22:05
Località: Seregno (MB)

Re: Luci Diurne

Messaggio da redcat »

assamte1 ha scritto:scusa ma chi ti ha detto una simile bestialità (per usare un eufemismo) le diurne/posizione della 5008 sono delle normalissime P21/5w cioè le classiche a pera doppio filamento, l'unico "problema" per la sostituzione sta nel fatto di avere delle mani piccole ma con delle dita abbastanza lunghe togli il tappo di plastica infili la mano giri un pochino e hai in mano il portalampade con la lampadina. tra l'altro quando io ho montato le Piaa me le ha montato il capoofficina a costo 0 altro che 80 € e portalampade pressofuso forse chi ti ha detto questo è presso(che)fuso! :D :D :D
Attenzione a non far confusione.
Come ho detto nel post sopra le luci diurne sono diverse a seconda che si abbia le normali alogene o il pack vision (quindi xeno)
Per chi ha le xeno è come dici tu. Infatti ho verificato che sono così anche sulla mia che ho il pack vision.
Per chi ha le luci normali è giusto quello che dice zenit17. Per sotituire le diurne, che sono in una posizione diversa rispetto alle nostre, devi per forza andare in officina in quanto c'è da smontare un po' di roba. (vedi link di delfo)
5008 2.0 16V HDi 163cv FAP Feline Automatica - Bianco Madreperla - Wip Com 3D - Pack Vision - Advance Parking System

assamte1
Peugeottista veterano
Messaggi: 206
Iscritto il: 12/02/2011, 19:26

Re: Luci Diurne

Messaggio da assamte1 »

redcat ha scritto:
assamte1 ha scritto:scusa ma chi ti ha detto una simile bestialità (per usare un eufemismo) le diurne/posizione della 5008 sono delle normalissime P21/5w cioè le classiche a pera doppio filamento, l'unico "problema" per la sostituzione sta nel fatto di avere delle mani piccole ma con delle dita abbastanza lunghe togli il tappo di plastica infili la mano giri un pochino e hai in mano il portalampade con la lampadina. tra l'altro quando io ho montato le Piaa me le ha montato il capoofficina a costo 0 altro che 80 € e portalampade pressofuso forse chi ti ha detto questo è presso(che)fuso! :D :D :D
Attenzione a non far confusione.
Come ho detto nel post sopra le luci diurne sono diverse a seconda che si abbia le normali alogene o il pack vision (quindi xeno)
Per chi ha le xeno è come dici tu. Infatti ho verificato che sono così anche sulla mia che ho il pack vision.
Per chi ha le luci normali è giusto quello che dice zenit17. Per sotituire le diurne, che sono in una posizione diversa rispetto alle nostre, devi per forza andare in officina in quanto c'è da smontare un po' di roba. (vedi link di delfo)
Scusate ma non avevo fatto caso alla differenza e io ho il pack xeno .La prossima volta cercherò di leggere meglio prima di scrivere :( :(
Nuova 5008 Blue HDI 120 EAT6 GTLine S&S Amazonite Full Optional Tessera 0672

melo 5008
Peugeottista novello
Messaggi: 86
Iscritto il: 28/04/2010, 14:53
Località: Mapello BG

Re: Luci Diurne

Messaggio da melo 5008 »

Ciao a tutti, riapro questa discussione perchè oggi ho prestato attenzione alle lampadine delle luci diurne che avevano un colorito un pò scuro( I miei fari sono quelli alogeni ).Mi sono posto il problema della bruciatura.Per curiosità mi sono armato di luce e specchietto e sono andato a vedere come era fatto il fanale. Ho scoperto che sotto ci sono due tappi avvitati sotto le lampade della freccia e luci diurne. Purtroppo sono senza le chiave t 32( la 30 e piccola) necessarie per svitare i tappi.Mi ricordavo che si era già trattato il problema ma non mi aspettavo una spesa del genere pe la sostituzione da parte de concessionario.

Ma veniamo al dunque pensavo di sostituire la lampadina diurna con quella a led .

sarà una cavolata?? :?

Grazie per i consigli

Buon viaggio con la vs. 5008
Peugeot 5008 1.6 hdi Feline ,cambio robotizzato , 7 posti , grigio alluminio, antennino corto , barre portatutto.

Avatar utente
anto62
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12692
Iscritto il: 17/06/2010, 14:00
Località: (PV)

Re: Luci Diurne (bizzose?)

Messaggio da anto62 »

Per cercare di tenere il Forum il più ordinato possibile, scrivo qui, senza aprire un nuovo topic. ;-)

Dal ritiro della mia Leonessa (ormai come da firma più di un anno fa) ho acceso le luci diurne da CDB
e mai più spente. :thumbright:

Percorsi più di 30.000 Km., ieri sera tornado da lavoro, arrivato a casa, scendo per aprire la porta del
garage, una volta aperta la porta, mi giro per ritornare verso l'auto, cosa vedo?? Non ci credo, una lampada
delle luci diurne spenta. Porc. Biiiiip :mad: pazienza può capitare, penso tra me e me.
Immagine 002. (600 x 450).jpg
Mi avvicino, in questi casi (di solito) che si fa? Una bella bottarella (ultima speranza) per vedere se è
possibile che si riaccenda; purtroppo no, anche picchiettando sul fanale, nulla, è spenta. :mad:
Al più presto (penso) dovrò sostituirla con una nuova. Non mi convince però il fatto che sia già bruciata,
e non mi sembra di vedere il filamento staccato all'interno del portalampada.
Rientro in auto, aziono con il devio-luci le posizione e....
Immagine 001. (600 x 450).jpg

:shock: :shock: :shock: :?

Provo ad azionare gli anabbaglianti (Xeno) e....
Immagine 004. (600 x 450).jpg
:shock: :shock: Funzionano!!!!!! :D :D :thumbright: :?

Ora mi chiedo: come è possibile che, impostate da CDB, una delle due lampade delle luci diurne non
funziona ed invece azionando il devio - luci sia le luci di posizione che con gli anabbaglianti,
funzioni il tutto????

Mistero.... :-&

Chiedevo, è successo a qualche amico possessore di 5008 e che cosa possa essere successo??

Grazie per le eventuali risposte. :)

E' chiaro che appena riaprirà il conce sarà mia cura, andarci e chiedere lumi, anche se...non sono
molto convinto che ne vengano a capo. :(

Dimenticavo, scusate i moscerini depositati sul frontale [-X la leonessa è sporchetta... :oops:

Saluti :salute:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

Avatar utente
anto62
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12692
Iscritto il: 17/06/2010, 14:00
Località: (PV)

Re: Luci Diurne

Messaggio da anto62 »

Lo so....la luce degli Xeno =P~ con il giallognolo :puke: delle luci diurne, non è
proprio il massimo. :mad:

Sto lavorando per poter migliorare l'estetica del tutto. Sono indeciso, fra le PIIA Mirror,
che monta Claudio (bobkent) e delle lampade a Led. :?

Saluti :salute:
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

claus
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 12/08/2010, 10:46

Re: Luci Diurne

Messaggio da claus »

Volevo fare una domanda: ma le luci diurne non si spengono in automatico quando si accendono i fari? Mi sembrava di aver letto che il codice della strada prevede l'accensione delle diurne solo anteriori e se si accendono i fari si dovrebbero spengere in automatico.

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Luci Diurne

Messaggio da bobkent »

Le PIAA le trovo ottime, con luce bianchissima come diurne, non un granchè come posizione, però....
Questa, comunque, è una cosa che è successa un paio di volte anche a me. la prima volta ho smontato il portalampada, alzato con uno stuzzicadenti una delle due linguette e tutto è andato a posto. La seconda volta anche a me si è riaccesa con l'accensione degli anabbaglianti. Ormai non ci faccio più nemmeno caso, anche se tutte le volte che metto la macchina in garage controllo se le luci diurne sono entrambe accese. :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Luci Diurne

Messaggio da bobkent »

claus ha scritto:Volevo fare una domanda: ma le luci diurne non si spengono in automatico quando si accendono i fari? Mi sembrava di aver letto che il codice della strada prevede l'accensione delle diurne solo anteriori e se si accendono i fari si dovrebbero spengere in automatico.
Sì, essendo a doppio filamento (sia quelle montate di serie -giallognole- che le PIAA) quando si accendano gli anabbaglianti passano automaticamente a luci di posizione.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

claus
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 12/08/2010, 10:46

Re: Luci Diurne

Messaggio da claus »

bobkent ha scritto:Sì, essendo a doppio filamento (sia quelle montate di serie -giallognole- che le PIAA) quando si accendano gli anabbaglianti passano automaticamente a luci di posizione.


Ahh! ho capito, quindi una lampada ha doppia funzione. Grazie

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”