PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci Diurne

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
Ficusretusa
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 10/01/2010, 22:52
Località: Altavilla Vicentina (VI)

Re: Luci Diurne

Messaggio da Ficusretusa »

P.S.: Non ho il kit visibiltò con lampade xenon. A guardare il gruppo ottico le lampade diurne sono infilate dal basso. Mi sa che non è una cosa semplice
5008 1.6 16V HDi 110 CV FAP Feline
Nero Perla - 7 posti - Sensori di Parcheggio Anteriori - Usb-Box firm. 3.03

Avatar utente
anto62
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12692
Iscritto il: 17/06/2010, 14:00
Località: (PV)

Re: Luci Diurne

Messaggio da anto62 »

Ti allego il link di un topic, preso dalla sezione 3008, vettura che ha molto
in comune con la nostra Leonessa. :)
Qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 55#p658855" onclick="window.open(this.href);return false;
L'amico ha smontato e sostituito la luce diurna, naturalmente il gruppo
ottico è quello alogeno. ;-)

Buona lettura. :)
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

Ficusretusa
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 10/01/2010, 22:52
Località: Altavilla Vicentina (VI)

Re: Luci Diurne

Messaggio da Ficusretusa »

Grazie, ho fatto. \:D/
5008 1.6 16V HDi 110 CV FAP Feline
Nero Perla - 7 posti - Sensori di Parcheggio Anteriori - Usb-Box firm. 3.03

Avatar utente
Trisculis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1561
Iscritto il: 25/12/2009, 19:38
Località: Udine

Re: Luci Diurne

Messaggio da Trisculis »

66000 km e brucio la diurna lato guida.....bestemmie...non è possibile diventare matti per la sostituzione....è una cosa che mi fa molto inc...arrabbiare...proverò a farlo da solo...ma non è giusto doverla portare in officina come dice il manuale... :thumbdown: :thumbdown:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Avatar utente
Trisculis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1561
Iscritto il: 25/12/2009, 19:38
Località: Udine

Re: Luci Diurne

Messaggio da Trisculis »

Una lampadina costa 55 Euro....è una pura follia...io non ho il pack xenon...il costo di lampada e portalampada sarà di 1-2 euro e lo vendono a 55....mi vergogno per loro... :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Avatar utente
sganapa
Peugeottista appassionato
Messaggi: 162
Iscritto il: 05/03/2011, 14:03
Località: RAVENNA

Re: Luci Diurne

Messaggio da sganapa »

spero che 55 eurini comprendano anche la manodopera... :pale: ammazza che botta!!!!
5008 1.6 112cv bianco perla 7 posti sensori posteriori cambio rob. km 209000 :pale:

melo 5008
Peugeottista novello
Messaggi: 86
Iscritto il: 28/04/2010, 14:53
Località: Mapello BG

Re: Luci Diurne

Messaggio da melo 5008 »

Ciao a tutti, scusate se sono una meteora sul sito ma sinceramente non riesco a passarci molto tempo. Vi posto le foto della sostituzione luci diurne fatte su Leonida. veramente la prima modifica è stata fatta un mesetto fà ma oggi ho sostituito una luce in quanto in fase di montaggio devo aver combinato un guaio e si sino bruciati alcuni led. La procedura è esattamente quella che si trova sulla 3008 .Ho scelto però un lampada diversa con più file dare , secondo me, piu' la sembianza di una lampada normale in modo da riflettere meglio sulla parabola. Una cosa che devo segnalare molto importante per chi volesse farlo tenere presente che il diametro massimo per passare è di 18 mm. io le ho prese da 20 mm.Con le strisce che sono ancora funzionati della lampade sostituita le ho messe nella plafoniera domani le saldo. Con i coperchi pensavo di farci un altro lavoretto ma questa è un altra avventura.

Non mi resta che augurarvi buon viaggio con la vs, 5008
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 5008 1.6 hdi Feline ,cambio robotizzato , 7 posti , grigio alluminio, antennino corto , barre portatutto.

Avatar utente
TurboxxCrime
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 07/02/2013, 11:01

Re: Luci Diurne

Messaggio da TurboxxCrime »

Il fatto è che queste luci costino un botto, vanno dai 40 ai 59 euro in base al produttore, meno male che sapendo il loro costo al momento dell'acquisto della mia auto avendo già 2 anni di vita me le sono fatte cambiare da subito nonostante quelle che c'erano erano funzionanti e poi le ho cmq disattivate... Speriamo che presto qualcuno le produca a led.

Avatar utente
maxxx
Peugeottista appassionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 16/09/2011, 11:55
Località: Taranto

Re: Luci Diurne

Messaggio da maxxx »

TurboxxCrime ha scritto:Il fatto è che queste luci costino un botto, vanno dai 40 ai 59 euro in base al produttore, meno male che sapendo il loro costo al momento dell'acquisto della mia auto avendo già 2 anni di vita me le sono fatte cambiare da subito nonostante quelle che c'erano erano funzionanti e poi le ho cmq disattivate... Speriamo che presto qualcuno le produca a led.
QUALCUNO ?????? Caro amico io da Hong Kong me ne sono fatte arrivare una confezione da 5, pagando l'esorbitante cifra di € 4.50 (tutte e 5 e non l'una) e posso dirti che vanno benissimo. -comunque puoi usare sia la lampade T10 oppure G4
eccole qui nella foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
maxxx
Peugeottista appassionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 16/09/2011, 11:55
Località: Taranto

Re: Luci Diurne

Messaggio da maxxx »

dimenticavo di aggiungere che sono di una sezione inferiore ai 20 millimetri quindi si riescono ad infilare nel faro \:D/

Avatar utente
Trisculis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1561
Iscritto il: 25/12/2009, 19:38
Località: Udine

Re: Luci Diurne

Messaggio da Trisculis »

Quello che ho fatto io...l'ho scritto nel topic della lampadina delle freccia...chiedo venia.... :oops: :oops: :oops:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

sorin ioan
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 20/10/2013, 14:28

Re: Luci Diurne

Messaggio da sorin ioan »

salve sono possessore di una Peugeot 5008 1.6 hdi 112cv 7 posti cambio manuale preza uzata nell 2013 con 50000km fino adesso nesun problema ma adesso ne ha 580000 km tutto ok vuoglio sapere se qualcuno di voi ha cambiato le luci fendinebbia della Peugeot 5008 sull libreto ce scritto rivolgersi alla rete Peugeot .e posibile che per una lampada devi andare alla Peugeot ( prima di Peugeot avevo ford focus 1.8 tddi 90cv bella macchina) grazie per la risposta

cm69
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/07/2010, 18:52

Re: Luci Diurne

Messaggio da cm69 »

Salve a tutti, sono anch' io un possessore di una 5008, volevo sapere se qualcuno ha fatto caso che, quando le luci diurne sono accese le lampadine delle luci di direzione si vedono poco o niente da lontano, ho rischiato qualche frontale per questo problema, mi sono rivolto alla concessionaria dove ho acquistato la macchina e mi hanno detto che la rete Peugeot è al corrente del problema ma per adesso va bene così perché non hanno soluzione, mi riferisco alla 1 versione perché ho visto in giro quella con il restyling e con sorpresa ho notato che la striscia led delle luci diurne perdeva di intensità con la lampada degli indicatori in funzione.
Aspetto consigli ( tranne quello di disattivare le luci diurne ) cosa già suggerita in concessionaria magari qualche mago dell' elettronica sa attivare qualche funzione nascosta nel computer di bordo???

Avatar utente
buongarzone
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 09/10/2010, 18:13

Re: Luci Diurne

Messaggio da buongarzone »

Salve a tutti. Dopo 60.000 km di uso continuo delle luci diurne, una è andata e devo sostituirla. Vorrei provare a farlo da solo, oppure a farlo fare a un elettrauto non peugeot, portandogli magari il pezzo. La mia 5008 ha i fari alogeni. Qualcuno sa qual è il modello esatto da comprare, identico agli originali? Grazie.
5008 féline 1.6 HDI 112cv, rosso babilonia, wip nav, 7 posti, advanced parking system, antifurto perimetrale GT. Ritirata a Torino il 1 febbraio 2011.

skomi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 03/03/2010, 7:57
Località: milano

Re: Luci Diurne

Messaggio da skomi »

ciao a tutti, non ho i fari xeno e vedo che sul manuale le diurne son hp24-24w e le luci direzionali del faro modello ph24-24w

Se avete delle luci a led per entrambe da suggerire fate pure ( attenzione non son uguali al modello per hci ha i fari allo xeno)

Mi pare che non ci siano problemi a cambiare wattaggio dato che non ci son sensori di lampadina fulminata
5008 2.0 HDi Féline cambio automatico | grigio hurricane | 7 posti | pack video | sensori anteriori + lavafari - interni scuri (bimbi..) - ordinata fine febbraio 2010 - ritirata primi di luglio -ma ma ...bluetooth + usb non e' di serie :-(

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”