PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Portapacchi sul tetto

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
ASc8
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 16/05/2010, 16:22

Portapacchi sul tetto

Messaggio da ASc8 »

Ho appena acquistato un 5008 Feline e dovrebbe essermi consegnato a fine agosto inizi settembre. Dovrebbe montare le barre longitudinali sul tetto. Sapete dirmi se in caso di necessità è possibile montare un portapacchi sul tetto o, come si legge su http://www.5008.it" onclick="window.open(this.href);return false;, le barre longitudinali hanno solo una funzione estetica e non di carico.
Grazie
Ordinata il 15/05/10 consegnata il 30/07/10:
Peugeot 5008 Feline 2.0 HDI 150 CW, grigio Shark
sette posti, sedili in pelle,Ruotino di scorta, antennino corto, battitacchi anteriori

Avatar utente
marcolira
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1330
Iscritto il: 01/10/2009, 17:26
Località: Lecco

Re: Portapacchi sul tetto

Messaggio da marcolira »

Il link che hai segnalato non lo comprendo... (cosa dovrebbe aprirsi?) ma confermo che per la Féline le barre di serie hanno solo una funzione estetica, ma potrai comunque montare le barre orizzontali (per intenderci quelle che vanno applicate nei 4 fori predisposti sul tetto) appena saranno disponibili (cioè appena le avranno riprogettate apposta per la Féline poichè non dovrebbero essere uguali a quelle di Tecno/Premium).
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

ASc8
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 16/05/2010, 16:22

Re: Portapacchi sul tetto

Messaggio da ASc8 »

Hai ragione, ho trascritto il link in maniera incompleta [-o< . Il link corretto è: http://www.peugeot5008.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie per la risposta
Ordinata il 15/05/10 consegnata il 30/07/10:
Peugeot 5008 Feline 2.0 HDI 150 CW, grigio Shark
sette posti, sedili in pelle,Ruotino di scorta, antennino corto, battitacchi anteriori

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Portapacchi sul tetto

Messaggio da amedeone »

ASc8 ha scritto:Hai ragione, ho trascritto il link in maniera incompleta [-o< . Il link corretto è: http://www.peugeot5008.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie per la risposta
Proprio nel sito http://www.peugeot5008.it" onclick="window.open(this.href);return false; se vai nella sezione documentazione/Vedi le Categoria/Documentazione di Peugeot Italia, puoi consultare in pdf il catalogo degli accessori ufficiali di Peugeot per la 5008.
A pagina 10 troverai indicate le "barre portatutto trasversali".
Nota Bene che c'è un richiamo con un asterisco che precisa che le illustrazioni si riferiscono alle versioni Premium e Tecno, mentre per la Fèline non sono visualizzate.
Questo perchè le barre per la Fèline dovrebbero essere leggermente diverse per la presenza di serie delle barre longitudinali, quindi con attacchi diversi.
Visto che la segnalazione del sito viene proprio da te mi permetto di suggerirti la registrazione al sito in quanto permette la consultazione di numerosi altri contenuti.
Se ne parla anche quì
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 06&t=35032" onclick="window.open(this.href);return false;
Leggi gli interventi, c'è anche da sorridere. :)

Buona 5008 :wave:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
megraian
Peugeottista veterano
Messaggi: 345
Iscritto il: 22/12/2009, 17:29
Località: Firenze

Re: Portapacchi sul tetto

Messaggio da megraian »

Io ho acquistato le barre trasversali "porta tutto" per la Fèline. :D
Ho messo anche la foto del depliant qui viewtopic.php?f=106&t=32551.
Ma non ho le cosiddette "barre cromate"... :mad:
5008 1.6 HDi Féline 110 CV FAP|grigio shark|WipNav|Pack Video|Advanced Parking System|7 posti|antennino Peugeot| prima leonessa|a bordo dal 9.03.2010|

Avatar utente
stezul
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 791
Iscritto il: 25/10/2009, 17:44
Località: Bolzano

Re: Portapacchi sul tetto

Messaggio da stezul »

ASc8 ha scritto:Ho appena acquistato un 5008 Feline e dovrebbe essermi consegnato a fine agosto inizi settembre. Dovrebbe montare le barre longitudinali sul tetto.
Benvenuto sul forum e complimenti per l'acquisto!! :applause: Se riesci completa la firma indicando anche il modello dell'auto acquistata (motorizzazione e optional)...
ASc8 ha scritto:Sapete dirmi se in caso di necessità è possibile montare un portapacchi sul tetto o, come si legge su http://www.5008.it" onclick="window.open(this.href);return false;, le barre longitudinali hanno solo una funzione estetica e non di carico.
Grazie
marcolira ha scritto:Il link che hai segnalato non lo comprendo... (cosa dovrebbe aprirsi?)
Attento ASc8 che proprio Marcolira è il Webmaster del sito!!!! [-X [-X [-X :mrgreen:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Portapacchi sul tetto

Messaggio da amedeone »

Dal topic "Barre cromate sul tetto"

amedeone ha scritto:
amedeone ha scritto:
Sold|3r ha scritto:Ciao a tutti, ma solo a me ste barre non "dicono niente"?
Domanda....per quale motivo la fèline ha queste barre diverse dagli altri modelli?..è solo una questione "estetica" oppure c'è qualche altro motivo?
Le varie barre porta tutto e accessori vari, verranno attaccate direttamente a queste barre longitudinali oppure son sempre e cmq appoggiate sugli alloggiamenti delle altre versioni?
Dalle foto..più che cromate...sembrano color alluminio "satinato", è un effetto dato dalle foto oppure in realtà non sono "a specchio"?
1) E' una rifinitura puramente estetica, almeno è quello che mi sembra di aver capito.
2) Dovrebbero avere attacchi diversi, altrimenti non mi spiego come mai facciano due modelli diversi di "barre portatutto" uno per Premium e Tecno, un'altro per Fèline (vedi pag 10 brocure accessori, scritta in asterisco) http://www2.peugeot.it/ppp/brochures/br ... essori.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
3) L'effetto mi pare che sia sul cromato (vari video, foto, prove su strada ecc.), poi in che materiale siano fatte si sconosce.
Solo qualche fortunato l'ha viste dal vivo.

Buona 5008 :wave:
Aggiornamento del punto 2):

Attacchi diversi:

"Codice accessorio 9616 X3
Serie di 2 barre del tetto trasversali con fissaggio automatico "QUICK Barres"
Per veicoli non equipaggiati di modanatura del tetto sopraelevata"
senza%20barre.jpg
"Codice accessorio 9616 X6
Serie di 2 barre del tetto trasversali in acciaio rivestite di una guaina in PVC
Per veicoli equipaggiati di modanatura del tetto sopraelevata"
barre.jpg
Buona 5008 :wave:
Mi è sembrato giusto riportare quanto scritto nella giusta discussione.
Sempre per ste famose barre trasversali, che poi servono per portare qualsiasi altro supporto (portasci, portabici, baule aerodinamico ecc.) ieri ho visto in un outlet una 5008 in esposizione per il famoso concorso (versione Fèline ma senza le barre longitudinali cromate) ed aveva tra l'altro montate le barre portatutto.
Ecco qualche foto delle barre. Non sono il massimo ma scattate davvero al volo.


DSCN2786.JPG
DSCN2785.JPG
DSCN2787.JPG
DSCN2788.JPG
DSCN2791.JPG
DSCN2792.JPG
Buona 5008® :wave:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
Trisculis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1561
Iscritto il: 25/12/2009, 19:38
Località: Udine

Re: Portapacchi sul tetto

Messaggio da Trisculis »

:applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

andrea69
Peugeottista appassionato
Messaggi: 173
Iscritto il: 23/04/2010, 15:33
Località: Roma

Re: Portapacchi sul tetto

Messaggio da andrea69 »

Buongiorno a tutti,
dovendo acquistare le barre portapacchi, cercando di capire come si montano, ho aperto i coperchietti che coprono i ganci sul tetto. La mia domanda è questa: ma i coperchietti vanno staccati o vengono inseriti nell'alloggio del portapacchi? Se devono essere staccati, possono poi essere riagganciati quando si tolgono le barre?
Se a qualcuno è capitato mi può far sapere qualche cosa?

Buona 5008
peugeot 5008 tecno 1.6 16v THP, grigio shark, 7 posti, allarme volumetrico, pack retrovisori

Avatar utente
StickyFingers
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/02/2010, 22:10
Località: Bergamo

Re: Portapacchi sul tetto

Messaggio da StickyFingers »

Ho un dubbio atroce: nonostante l'immenso bagagliaio, quando andrò in ferie, riuscirò a caricare tutto? 8-[
L'anno passato, sulla mia amata Passat berlina, ho montato un baule sul tetto, spero di non doverlo fare anche quest'anno (ho preso la 5008 apposta :roll: )
Andrea69 e ASc8, (se mi posso fare i fatti vostri) perchè montate il baule? Avete problemi di valige o lo fate per le bici?
Altra domanda: sapete se sulle barre originali si può monatre qualsiasi baule? (nel caso ordinerei le barre originali ma monterei il baule che ho già).
So che il dubbio non potete levarmelo, ma ogni consiglio è gradito [-o<
5008 1.6 HDI 110 CV Business grigio shark - 5 posti - Wip Sound Bluetooth - In strada dal 6 feb. 2010
1998-2010 VW Passat berlina 1.9 TDi 8v 110 cv
1988-1998 VW Jetta berlina 1.6 D 52 cv

andrea69
Peugeottista appassionato
Messaggi: 173
Iscritto il: 23/04/2010, 15:33
Località: Roma

Re: Portapacchi sul tetto

Messaggio da andrea69 »

Paolo Blini ha scritto:Ho un dubbio atroce: nonostante l'immenso bagagliaio, quando andrò in ferie, riuscirò a caricare tutto? 8-[
L'anno passato, sulla mia amata Passat berlina, ho montato un baule sul tetto, spero di non doverlo fare anche quest'anno (ho preso la 5008 apposta :roll: )
Andrea69 e ASc8, (se mi posso fare i fatti vostri) perchè montate il baule? Avete problemi di valige o lo fate per le bici?
Altra domanda: sapete se sulle barre originali si può monatre qualsiasi baule? (nel caso ordinerei le barre originali ma monterei il baule che ho già).
So che il dubbio non potete levarmelo, ma ogni consiglio è gradito [-o<
Ciao Paolo,
io il baule lo vorrei montare per le bici ed il passeggino e poi perchè ho il tuo stesso dubbio riuscirò a caricare tutto? Ancora non riesco a capacitarmi della capacità di carico della 5008 per quanto grande.

Per quanto riguarda il tipo di baule, io ho quello della fata da 450 L, ma ho già visto che i fori di aggancio sono più stretti rispetto alla distanza tra le barre della 5008 e se lo monterò dovrò fargli i buchi nuovi

Buona 5008
peugeot 5008 tecno 1.6 16v THP, grigio shark, 7 posti, allarme volumetrico, pack retrovisori

Avatar utente
stezul
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 791
Iscritto il: 25/10/2009, 17:44
Località: Bolzano

Re: Portapacchi sul tetto

Messaggio da stezul »

Paolo Blini ha scritto:[...]So che il dubbio non potete levarmelo, ma ogni consiglio è gradito [-o<
No, non posso togliertelo San Tommaso, ma vedrai che quando caricherai anche tu per le ferie cambierai idea! O:)
andrea69 ha scritto: io il baule lo vorrei montare per le bici ed il passeggino e poi perchè ho il tuo stesso dubbio riuscirò a caricare tutto? Ancora non riesco a capacitarmi della capacità di carico della 5008 per quanto grande.
Anch'io non riuscivo a capacitarmene... poi sono arrivate le ferie e guardate un po' qui :chessygrin:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

Avatar utente
StickyFingers
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/02/2010, 22:10
Località: Bergamo

Re: Portapacchi sul tetto

Messaggio da StickyFingers »

Ho decio: niente baule supplementare, anche perchè per avere le barre prima della chiusura estiva le dovrei ordinare... domani mattina.
Se proprio non riesco a caricare tutto, lascio a casa mia moglie :-$
(avete idea d quante cose ci stanno sul sedile passeggero?) :-w) :-w)
5008 1.6 HDI 110 CV Business grigio shark - 5 posti - Wip Sound Bluetooth - In strada dal 6 feb. 2010
1998-2010 VW Passat berlina 1.9 TDi 8v 110 cv
1988-1998 VW Jetta berlina 1.6 D 52 cv

Avatar utente
StickyFingers
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/02/2010, 22:10
Località: Bergamo

Re: Portapacchi sul tetto

Messaggio da StickyFingers »

Opsss, ho saltato un po' di lettere.... :oops:
5008 1.6 HDI 110 CV Business grigio shark - 5 posti - Wip Sound Bluetooth - In strada dal 6 feb. 2010
1998-2010 VW Passat berlina 1.9 TDi 8v 110 cv
1988-1998 VW Jetta berlina 1.6 D 52 cv

Avatar utente
Trisculis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1561
Iscritto il: 25/12/2009, 19:38
Località: Udine

Re: Portapacchi sul tetto

Messaggio da Trisculis »

mi sa che invece sarà la moglie che lascia a casa te... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”