PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Portapacchi sul tetto

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
marcomarinucci
Peugeottista veterano
Messaggi: 365
Iscritto il: 06/12/2009, 19:42
Località: Palermo

Re: Portapacchi sul tetto

Messaggio da marcomarinucci »

Oggi finalmente sono arrivate le barre per la mia tecno, ho chiesto più volte di accertarsi che fossero per il mio modello senza le modonature nel tetto, mi arriva l'articolo 9616.x6, dopo averlo montato quando metto le plastiche di chiusura con chiave mi accorgo che gli attacchi, credo che mi abbiano dato quello per la versione con modonature nel tetto, ormai l'ho montato e spero che non cada strada facendo ma domani mi recherò dal concessionario per fare arrivare quello giusto e all'arrivo lo farò cambiare da loro.
Credo che per la versione senza modonature sia l'articolo 9616.x3, qualcuno può darmi conferma?
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

Avatar utente
marcolira
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1330
Iscritto il: 01/10/2009, 17:26
Località: Lecco

Re: Portapacchi sul tetto

Messaggio da marcolira »

Non posso darti conferma perchè non le ho e non le ho mai viste. Ma proprio per questo motivo ti chiedo se puoi fare qualche foto e postarle, sia di queste che delle prossime che ti arriveranno. Grazie.
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Portapacchi sul tetto

Messaggio da amedeone »

Ciao marcolira e ciao marcomarinucci.
Se andate alla prima pagina avevo scritto qualcosa al riguardo. http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p516605" onclick="window.open(this.href);return false;
@marcomarinucci - e un piacere rileggerti. Vuol dire che tutto è tornato ok e che hai intenzione di far prendere un po d'aria alla tua leonessa.
notte a tutti.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
marcomarinucci
Peugeottista veterano
Messaggi: 365
Iscritto il: 06/12/2009, 19:42
Località: Palermo

Re: Portapacchi sul tetto

Messaggio da marcomarinucci »

grazie amedeone avevo intuito che l'articolo fosse quello che hai indicato proprio nel tuo topic, effettivamente avrei voglia di fare prendere un po d'aria alla mia macchina, ancora non sono arrivato neanche a 4000 km.
Mi dimenticavo di dirvi che qualche giorno fa sono stato a lourdes, piena piena di 5008 ma vedere le 5008 usate anche come taxi mi ha fatto una brutta impressione.
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

Avatar utente
marcolira
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1330
Iscritto il: 01/10/2009, 17:26
Località: Lecco

Re: Portapacchi sul tetto

Messaggio da marcolira »

marcomarinucci ha scritto:...qualche giorno fa sono stato a lourdes, piena piena di 5008 ma vedere le 5008 usate anche come taxi mi ha fatto una brutta impressione.
Scusate l'OT
In che senso piena piena e in che senso brutta impressione?
Fine OT
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

Avatar utente
marcomarinucci
Peugeottista veterano
Messaggi: 365
Iscritto il: 06/12/2009, 19:42
Località: Palermo

Re: Portapacchi sul tetto

Messaggio da marcomarinucci »

marcolira ha scritto:
marcomarinucci ha scritto:...qualche giorno fa sono stato a lourdes, piena piena di 5008 ma vedere le 5008 usate anche come taxi mi ha fatto una brutta impressione.
Scusate l'OT
In che senso piena piena e in che senso brutta impressione?
Fine OT
Abituato a Palermo dove nella cartina sono ancora presente io solo e in citta se ne vedono con il conta gocce a lourdes ne avrò viste in 2 giorni almeno una ventina.
La brutta impressione è data dal fatto che ho visto 5008 grigio shark come la mia con la scritta taxi nel tetto, abituato a vadere i taxi di colore bianco mi sono un poco scandalizzato.
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

Avatar utente
marcolira
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1330
Iscritto il: 01/10/2009, 17:26
Località: Lecco

Re: Portapacchi sul tetto

Messaggio da marcolira »

marcomarinucci ha scritto:Abituato a Palermo dove nella cartina sono ancora presente io solo e in citta se ne vedono con il conta gocce a lourdes ne avrò viste in 2 giorni almeno una ventina.
La brutta impressione è data dal fatto che ho visto 5008 grigio shark come la mia con la scritta taxi nel tetto, abituato a vadere i taxi di colore bianco mi sono un poco scandalizzato.
Ah, e io chissà che mi credevo... in effetti come non darti ragione?
Fine OT, scusate ancora per la divagazione.
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

Avatar utente
stezul
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 791
Iscritto il: 25/10/2009, 17:44
Località: Bolzano

Re: Portapacchi sul tetto

Messaggio da stezul »

bentornato a marcomarinucci anche da parte mia... ;-)
... restando in OT, forse però Zenit17 non sarà tanto contento di questa tua ultima considerazione (quella sui taxi intendo) ;-) ;-) ... (a proposito, Zenit17 è un po' che non si sente, o sbaglio? sarebbe utile una qualche sua considerazione a qualche mese dall'intensivo utilizzo... e chissà poi quanti km avrà già fatto :razz: ) fineOT
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

Avatar utente
marcomarinucci
Peugeottista veterano
Messaggi: 365
Iscritto il: 06/12/2009, 19:42
Località: Palermo

Re: Portapacchi sul tetto

Messaggio da marcomarinucci »

scusate non ho nulla contro i taxi ma ripeto, vederli grigio shark mi ha dato una brutta impressione, abituato a vederli bianchi, semrava la mia macchina con la scritta taxi nel tetto.
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

Avatar utente
Trisculis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1561
Iscritto il: 25/12/2009, 19:38
Località: Udine

Re: Portapacchi sul tetto

Messaggio da Trisculis »

Ciao marcomarinucci...bentornato!!! :applause: :applause:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

andrea69
Peugeottista appassionato
Messaggi: 173
Iscritto il: 23/04/2010, 15:33
Località: Roma

Re: Portapacchi sul tetto

Messaggio da andrea69 »

premesso che ognuno fa ciò che vuole e va bene così, ma se non si va di fretta e le barre originali peugeot non vanno ordinate, per 10 euro di differenza avrei preso queste ultime
buona 5008
peugeot 5008 tecno 1.6 16v THP, grigio shark, 7 posti, allarme volumetrico, pack retrovisori

Avatar utente
marcomarinucci
Peugeottista veterano
Messaggi: 365
Iscritto il: 06/12/2009, 19:42
Località: Palermo

Re: Portapacchi sul tetto

Messaggio da marcomarinucci »

finalmente mi hanno dato le barre originali giuste per la mia 5008, tempo di montaggio 5 minuti, le vecchie, che erano per la versione con barre cromate sul tetto mi avevano fatto perdere 1 ora, ovviamente non andavano bene, e avevano di diverso rispetto a quelle montate degli spessori che penso vengano inseriti nele cromature.
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

slimino
Peugeottista veterano
Messaggi: 223
Iscritto il: 16/05/2010, 22:05

Re: Portapacchi sul tetto

Messaggio da slimino »

Ho acquistato le barre portatutto per la Feline mod.9616.x6 la parte superiore è rivestita con della gomma nella parte inferiore ci sono degli inserti di plastica in rilievo incollati a cosa servono ? grazie

melo 5008
Peugeottista novello
Messaggi: 86
Iscritto il: 28/04/2010, 14:53
Località: Mapello BG

Re: Portapacchi sul tetto

Messaggio da melo 5008 »

Ciao a tutti, aggiungo che he gli inserti in gomma sono su una sola traversa( almeno quelle che ho acquistato io),
però siamo alle solite, la plastica che copre i ganci potevano farla un pò meglio!!! lo stemma peugeot cromato non sarebbestato male. Lì vedrò cosa posso fare io magari in tinta con la carrozzeria vi posterò le foto eventualmente.
Slimino io mi sono posto la tua stessa domanda ma ho montato il siluro sopra e via sono partito.

buon viaggio con la vs. 5008
Peugeot 5008 1.6 hdi Feline ,cambio robotizzato , 7 posti , grigio alluminio, antennino corto , barre portatutto.

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Portapacchi sul tetto

Messaggio da amedeone »

slimino ha scritto:Ho acquistato le barre portatutto per la Feline mod.9616.x6 la parte superiore è rivestita con della gomma nella parte inferiore ci sono degli inserti di plastica in rilievo incollati a cosa servono ? grazie
Sono presenti solo sulla barra anteriore.
Dovrebbero servire per dare un riferimento ed a separare tra loro le eventuali cinghie utilizzate per assicurare i carichi, ed anche per evitare che si spostino troppo in caso qualcuna si allenti leggermente.
Nell'assicurare i carichi con le cinghie non bisogna passare sopra a quegli inserti altrimenti nel movimento c'è il rischio che scivolino e si allentino. A spiegarlo non è tanto facile, meglio un'immagine.
Buona 5008 :wave:

Immagine 1.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”