PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Portapacchi sul tetto

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
bigio65
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 01/02/2011, 23:20
Località: Medolla - Modena

Re: Portapacchi sul tetto

Messaggio da bigio65 »

Bisogna allentare le 2 viti a brugola per permettere al fermo di posizionarsi, poi spingere verso il basso sino a che il fermo non si inserisce nel perno sul tetto, quindi chiudere il gancio ad anello posizionato tra le viti a brugola, e stringere le viti. Le viti a brugola vanno allentate solo la prima volta per permettere alle barre di adattarsi ai ganci dell'auto all'auto. Per toglierlo basta aprire il gancio.
Spero di esserti stato utile, saluti.
5008 Tecno 1.6 8v HDi, Grigio Shark, Pack Video, Pack sensori posteriori-retrovisori, 7 posti, ex Cerchi 17" Quark, Cerchi 16" Mak Corsa
Immatricolata Febbraio 2011

Avatar utente
Placebo
Peugeottista veterano
Messaggi: 446
Iscritto il: 20/04/2010, 19:01

Re: Portapacchi sul tetto

Messaggio da Placebo »

gianluca.p ha scritto:Ciao,
c'è qualcuno che sa spiegarmi come montare le barre portatutto originali sul Techno? Sembra di dover avvitare e poi svitare il bullone "unico" ma non ci riesco. Le istruzioni sono solo disegni.
Grazie, Gianluca.

La vite testa cilindrica attacco esagonale corta la devi utilizzare su tutti è 4 i fori filettati per pulire i filetti dalla vernice , avvitandola a fondo e poi svitandola. Per lo meno nelle mie è così (modello X6 per feline).
5zerozero8 GT Line HDi

gianluca.p
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 20/07/2010, 13:25
Località: roma

Re: Portapacchi sul tetto

Messaggio da gianluca.p »

bigio65 ha scritto:Bisogna allentare le 2 viti a brugola per permettere al fermo di posizionarsi, poi spingere verso il basso sino a che il fermo non si inserisce nel perno sul tetto, quindi chiudere il gancio ad anello posizionato tra le viti a brugola, e stringere le viti. Le viti a brugola vanno allentate solo la prima volta per permettere alle barre di adattarsi ai ganci dell'auto all'auto. Per toglierlo basta aprire il gancio.
Spero di esserti stato utile, saluti.
Grazie per le informazioni, ma non trovo le due viti a brugola di cui dici, se apro gli sportellini di alloggiamento del portapacchim vedo solamente un cerchio al centro con un foro dove credevo di aver capito di dover avvitare la vite singola, ma non sembra esserci filettatura alcuna , ho provato ad avvitare ma forzando moltissimo e non vorrei fare danni continuando.

Grazie ancora
Gianluca P.
5008 Techno 2.0 16V HDi 110 kW FAP® - Cambio manuale a 6 marce
grigio hurricane, 7 posti, pack video, tetto ciel, pack retrovisori, allarme volumetrico.

in arrivo (spero presto)

Avatar utente
bigio65
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 01/02/2011, 23:20
Località: Medolla - Modena

Re: Portapacchi sul tetto

Messaggio da bigio65 »

gianluca.p ha scritto:
bigio65 ha scritto:Bisogna allentare le 2 viti a brugola per permettere al fermo di posizionarsi, poi spingere verso il basso sino a che il fermo non si inserisce nel perno sul tetto, quindi chiudere il gancio ad anello posizionato tra le viti a brugola, e stringere le viti. Le viti a brugola vanno allentate solo la prima volta per permettere alle barre di adattarsi ai ganci dell'auto all'auto. Per toglierlo basta aprire il gancio.
Spero di esserti stato utile, saluti.
Grazie per le informazioni, ma non trovo le due viti a brugola di cui dici, se apro gli sportellini di alloggiamento del portapacchim vedo solamente un cerchio al centro con un foro dove credevo di aver capito di dover avvitare la vite singola, ma non sembra esserci filettatura alcuna , ho provato ad avvitare ma forzando moltissimo e non vorrei fare danni continuando.

Grazie ancora

Attenzione, sei sicuro di avere il portapacchi per la Tecno? Io non ho dovuto avvitare nulla, come invece dice di aver fatto placebo che ha una Feline.Da quello che dici sembra che ti abbiano dato il modello sbagliato, non riesco ad inviarti le foto, se mi mandi una mail in mp ti invio le foto dei miei attacchi, così puoi farti un'idea e vedere se il tuo è per Feline o Tecno, in alternativa puoi verificare con il codice ricambio, quello per la Tecno è Ref: 9616X3 (da catalogo accessori).

Ciao
5008 Tecno 1.6 8v HDi, Grigio Shark, Pack Video, Pack sensori posteriori-retrovisori, 7 posti, ex Cerchi 17" Quark, Cerchi 16" Mak Corsa
Immatricolata Febbraio 2011

Avatar utente
Placebo
Peugeottista veterano
Messaggi: 446
Iscritto il: 20/04/2010, 19:01

Re: Portapacchi sul tetto

Messaggio da Placebo »

bigio65 ha scritto:
gianluca.p ha scritto:
bigio65 ha scritto:Bisogna allentare le 2 viti a brugola per permettere al fermo di posizionarsi, poi spingere verso il basso sino a che il fermo non si inserisce nel perno sul tetto, quindi chiudere il gancio ad anello posizionato tra le viti a brugola, e stringere le viti. Le viti a brugola vanno allentate solo la prima volta per permettere alle barre di adattarsi ai ganci dell'auto all'auto. Per toglierlo basta aprire il gancio.
Spero di esserti stato utile, saluti.
Grazie per le informazioni, ma non trovo le due viti a brugola di cui dici, se apro gli sportellini di alloggiamento del portapacchim vedo solamente un cerchio al centro con un foro dove credevo di aver capito di dover avvitare la vite singola, ma non sembra esserci filettatura alcuna , ho provato ad avvitare ma forzando moltissimo e non vorrei fare danni continuando.

Grazie ancora

Attenzione, sei sicuro di avere il portapacchi per la Tecno? Io non ho dovuto avvitare nulla, come invece dice di aver fatto placebo che ha una Feline.Da quello che dici sembra che ti abbiano dato il modello sbagliato, non riesco ad inviarti le foto, se mi mandi una mail in mp ti invio le foto dei miei attacchi, così puoi farti un'idea e vedere se il tuo è per Feline o Tecno, in alternativa puoi verificare con il codice ricambio, quello per la Tecno è Ref: 9616X3 (da catalogo accessori).

Ciao

Fèline 9616 X6
5zerozero8 GT Line HDi

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Portapacchi sul tetto

Messaggio da amedeone »

Le differenze tra i due portapacchi sono solo relative agli attacchi causa presenza dei profili aggiuntivi sul tetto della Féline, come si vede dalle foto quì http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p516605" onclick="window.open(this.href);return false;
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
bigio65
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 01/02/2011, 23:20
Località: Medolla - Modena

Re: Portapacchi sul tetto

Messaggio da bigio65 »

Provo ad inviare le foto dei miei attacchi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
5008 Tecno 1.6 8v HDi, Grigio Shark, Pack Video, Pack sensori posteriori-retrovisori, 7 posti, ex Cerchi 17" Quark, Cerchi 16" Mak Corsa
Immatricolata Febbraio 2011

Avatar utente
Placebo
Peugeottista veterano
Messaggi: 446
Iscritto il: 20/04/2010, 19:01

Re: Portapacchi sul tetto

Messaggio da Placebo »

bigio65 ha scritto:Provo ad inviare le foto dei miei attacchi.

Gli attacchi della tecno sembrano più "tecnologici" di quelli della feline.....e poi sembra costino pure meno..... :roll:
5zerozero8 GT Line HDi

Avatar utente
bigio65
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 01/02/2011, 23:20
Località: Medolla - Modena

Re: Portapacchi sul tetto

Messaggio da bigio65 »

gianluca.p ha scritto:
bigio65 ha scritto:Bisogna allentare le 2 viti a brugola per permettere al fermo di posizionarsi, poi spingere verso il basso sino a che il fermo non si inserisce nel perno sul tetto, quindi chiudere il gancio ad anello posizionato tra le viti a brugola, e stringere le viti. Le viti a brugola vanno allentate solo la prima volta per permettere alle barre di adattarsi ai ganci dell'auto all'auto. Per toglierlo basta aprire il gancio.
Spero di esserti stato utile, saluti.
Grazie per le informazioni, ma non trovo le due viti a brugola di cui dici, se apro gli sportellini di alloggiamento del portapacchim vedo solamente un cerchio al centro con un foro dove credevo di aver capito di dover avvitare la vite singola, ma non sembra esserci filettatura alcuna , ho provato ad avvitare ma forzando moltissimo e non vorrei fare danni continuando.

Grazie ancora
Sarò curioso, ma mi piacerebbe sapere come è finita.

Ciao
5008 Tecno 1.6 8v HDi, Grigio Shark, Pack Video, Pack sensori posteriori-retrovisori, 7 posti, ex Cerchi 17" Quark, Cerchi 16" Mak Corsa
Immatricolata Febbraio 2011

ribi23
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/01/2011, 10:28
Località: Brescia

Re: Portapacchi sul tetto

Messaggio da ribi23 »

le barre porta tutto le ho chieste in regalo alla concessionaria, e anche se dopo aver un pò insistito quando ho ritirato l'auto erano imballate nel baule. Non le ho ancora provate ma sulla scatola c'è contrassegnato che sono per la feline.
5008 Feline 2.0 16v Hdi 150 Cv Fap - grigio shark - 7 posti

Avatar utente
marcomarinucci
Peugeottista veterano
Messaggi: 365
Iscritto il: 06/12/2009, 19:42
Località: Palermo

Re: Portapacchi sul tetto

Messaggio da marcomarinucci »

ecco cosa ho caricato nel portapacchi questa estate
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

Avatar utente
megraian
Peugeottista veterano
Messaggi: 345
Iscritto il: 22/12/2009, 17:29
Località: Firenze

Re: Portapacchi sul tetto

Messaggio da megraian »

Fighissimooooooooooooooooooo! :applause:
5008 1.6 HDi Féline 110 CV FAP|grigio shark|WipNav|Pack Video|Advanced Parking System|7 posti|antennino Peugeot| prima leonessa|a bordo dal 9.03.2010|

alto
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/09/2011, 19:46

Re: Portapacchi sul tetto

Messaggio da alto »

:hello1: :hello1: :hello1: :hello1: :hello1: :notworthy: :notworthy: :yahooo: :wav:

MAURICE74
Peugeottista veterano
Messaggi: 213
Iscritto il: 21/02/2012, 19:19
Località: Prato

Re: Portapacchi sul tetto

Messaggio da MAURICE74 »

Sta per arrivarmi e dovró pensare alle barre.
Il venditore non ha voluto regalarmele...
Dice che ci sono due modelli
Uno costa 122,00 più iva, l'altro 142,00 più iva.
Quali sono le differenze?
5008 1.6 HDI 110 CV Techno grigio shark - 7 posti
dal 30 mar. 2012

Avatar utente
bigio65
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 01/02/2011, 23:20
Località: Medolla - Modena

Re: Portapacchi sul tetto

Messaggio da bigio65 »

MAURICE74 ha scritto:Sta per arrivarmi e dovró pensare alle barre.
Il venditore non ha voluto regalarmele...
Dice che ci sono due modelli
Uno costa 122,00 più iva, l'altro 142,00 più iva.
Quali sono le differenze?
Se guardi nella prima pagina Amedeone ha postato foto e codici dei 2 modelli, la differenza è l'allestimento dell'auto, un modello (il più costoso) è per chi ha le barre cromate, l'altro per chi non le ha. La scelta dipende dal modello della tua auto.

Ciao
5008 Tecno 1.6 8v HDi, Grigio Shark, Pack Video, Pack sensori posteriori-retrovisori, 7 posti, ex Cerchi 17" Quark, Cerchi 16" Mak Corsa
Immatricolata Febbraio 2011

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”