PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Condensa parabrezza

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
radry
Peugeottista veterano
Messaggi: 304
Iscritto il: 02/03/2011, 23:03
Località: Jesi (AN)

Re: Condensa parabrezza

Messaggio da radry »

Hai istallato qualche accessorio che in qualche modo comunica attraverso cavi tra il vano motore e l'abitacolo?

La moquette è asciutta?

radry

:scratch:
Tecno 1.6 8V HDi 112 CV FAP diesel | Bianco Madreperla | Ciel | Rilevatore ostacoli posteriore+Pack Re | Allarme volumetrico | Gancio traino | Tessuto Tramontana |solo per i vostri occhi ;-)

busvo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 121
Iscritto il: 10/04/2011, 19:23

Re: Condensa parabrezza

Messaggio da busvo »

No, non ho installato niente e la moquette e' asciutta. Non ho trasportato liquidi nell'ultimo periodo da poter immagine che in quealche modo possa essersi bagnata la moquette. Vediamo se con il ricircolo dell'aria riesco a risolvere il disagio.
Peugeot 5008 Tecno 1.6 HDi 110cv Fap
Nero Perla - 7 posti - Cambio Manuale - Rilevatore ostacoli posteriore + Pack Retrovisori - Antifurto Identicar - Immatricolazione 05/2010

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Condensa parabrezza

Messaggio da amedeone »

busvo ha scritto:...Parcheggio la macchina la mattina intorno alle 8:00 e la riprendo la sera verso le 18:00/18:30...
Ma la macchina la chiudi a chiave o la lasci aperta (senza chiuderla a chiave) magari sosti in area di parcheggio privata ecc..?
Non vorrei dire una cavolata ma magari cambia qualcosa tipo chiusura delle bocchette di aerazione in caso di chiusura a chiave mentre lasciandola "aperta" le bocchette non si chiudono e l'umidità entra nell'abitacolo da fuori.
Oh, è un'ipotesi :roll:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

busvo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 121
Iscritto il: 10/04/2011, 19:23

Re: Condensa parabrezza

Messaggio da busvo »

amedeone ha scritto:
busvo ha scritto:...Parcheggio la macchina la mattina intorno alle 8:00 e la riprendo la sera verso le 18:00/18:30...
Ma la macchina la chiudi a chiave o la lasci aperta (senza chiuderla a chiave) magari sosti in area di parcheggio privata ecc..?
Non vorrei dire una cavolata ma magari cambia qualcosa tipo chiusura delle bocchette di aerazione in caso di chiusura a chiave mentre lasciandola "aperta" le bocchette non si chiudono e l'umidità entra nell'abitacolo da fuori.
Oh, è un'ipotesi :roll:
Non Penso che sia come dici tu e comunque la macchina e' sempre chiusa a chiave quindi sempre lo stesso scenario.
Peugeot 5008 Tecno 1.6 HDi 110cv Fap
Nero Perla - 7 posti - Cambio Manuale - Rilevatore ostacoli posteriore + Pack Retrovisori - Antifurto Identicar - Immatricolazione 05/2010

Avatar utente
gio71
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 27/02/2011, 9:56

Re: Condensa parabrezza

Messaggio da gio71 »

Prova a posteggiare l'auto in senso di marcia opposto.
Peugeot 5008 feline blu abysse 1.6 HDi ritirata il 19 aprile 2011 equipaggiata con allarme volumetrico, due sedili supplementari, advanced parking System, wip nav, antennino corto, tappetini, barre sul tetto

Avatar utente
Davideb83
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/09/2023, 13:20

Re: Condensa parabrezza

Messaggio da Davideb83 »

Ciao a tutti, scusate se rispolvero questo topic un po' vecchio. Ho lo stesso problema sulla mia 206 1.4 hdi. Premetto che l'ho acquistata usata. Nei mesi invernali come adesso si crea una condensa dentro il vetro che quando vai a asciugare, scendono goccie d'acqua.altra premessa che ho il clima manuale non funzionante quindi non posso accenderlo per aiutare l'evaporazione della condensa. Ho provato di tutto..pulire il vetro, lasciare aperti i vetri per aiutare l circolazione dell'aria, coprire il vetro esternamente..ma nulla. :roll:

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1472
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Condensa parabrezza

Messaggio da guidogt »

vendono uno spray antiappannante..prova quello....altrimenti chiudi il ricircolo e metti un sacchetto di sale o di riso sulla plancia...assorbe l'umidità

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”