PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
sibilo motore 5008
-
- Peugeottista curioso
sibilo motore 5008
La mia 5008 HDI 2.0 con cambio manuale 6 rapporti presenta un rumore tipo "sibilo" soprattutto in fase di rilascio e maggiormente attorno ai 60 Km/h. Il Service mi dice che rientra nella norma e proviene dal gruppo cambio/differenziale. Tuttavia la Citroen C5 di mia moglie anch'essa con cambio 6 rapporti manuale presentava lo stesso problema (per la verità più fastidioso e tra i 70 e i 90 Km/h): bene la Citroen ha disposto la sostituzione con un nuovo cambio (vedremo se cambierà qualcosa...). Essendo i due marchi consociati (PSA) sospetto che sia un problema comune. Ho trovato notizie di sibili nel blog della 3008. Avete notato problemi simili? Il Centro clienti Peugeot mi dice che il caso non è di sua competenza perchè tecnico, il Service non convince e nicchiano circa il provare un' altra auto con la stessa motorizzazione che chiarirebbe il tutto...Grazie.
Re: sibilo motore 5008
Innanzitutto benvenuto sul forum
e complimenti per la scelta.
Per quanto mi riguarda ho la tua stessa motorizzazione con all'attivo circa 4.000 km e devo dire che per adesso non avverto alcun "sibilo" o altro in nessuna fase particolare di giri motore, velocità o marcia inserita. Quindi da questo punto di vista non ti sono di aiuto.
La tua supposizione è plausibile ma lascio ad altri più esperti le dovute considerazioni.
Magari qualche info in più? Se si tratta di cambio in quale o quali marce lo fa, se sempre ad un certo regime di giri ecc. Possono aiutare per capire oltre al solo sibilo.
Buona 5008

Per quanto mi riguarda ho la tua stessa motorizzazione con all'attivo circa 4.000 km e devo dire che per adesso non avverto alcun "sibilo" o altro in nessuna fase particolare di giri motore, velocità o marcia inserita. Quindi da questo punto di vista non ti sono di aiuto.

La tua supposizione è plausibile ma lascio ad altri più esperti le dovute considerazioni.
Magari qualche info in più? Se si tratta di cambio in quale o quali marce lo fa, se sempre ad un certo regime di giri ecc. Possono aiutare per capire oltre al solo sibilo.
Buona 5008

5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Per caso questo sibilo lo senti nel momento in cui schiacci la frizione ed innesti la una marcia bassa , dai gas e poi rilasci improvvisamente ? Perchè anch'io sento questo sibilo ( però assomiglia più ad una grattata sottile) proprio intorno ai 60Km /h. E per caso al minimo il motore è un po rumoroso con rumori tipo ferraglia in movimento ?. A me hanno assicurato che è tutto normale
Circola un documento interno da Peugeot alle conce in cui si evince questo tipo di problema e di rassicurare i clienti...
Teniamoci informati....

In attesa immatricolazione PEUGEOT 2008 ALLURE Puretech100 S&S Grigio Selenium + Visionpack + Pred. ruotino di scorta. Ex possessore 5008 2.0 HDi 150CV FAP Tecno Plus (edizione lancio) Immatr.12/2009 - venduta 01/2024
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 07&t=35972pino105 ha scritto:E per caso al minimo il motore è un po rumoroso con rumori tipo ferraglia in movimento ?

non e' normale...ho gia' appuntamento per Settembre in assistenza...
mi hanno detto che sono al corrente del problema ma al momento non hanno una soluzione definitiva....quando uscira' da "Casa Madre" l'informativa effettueranno le modifiche del caso...

5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto
-
- Peugeottista curioso
Anzitutto grazie per l'attenzione. Circa la marcia non c'è differenza, lo avverto sempre. Forse il termine "sibilo" non è il più appropriato e potrei forse definirlo meglio (con i limiti del caso) come lieve "ululato". Certo è che se viaggio a 55 Km/h è pressocchè assente mentre superati i 57-58 diviene fastidioso fin verso i 64-65. Tra i 70 e gli 80 si avverte sapendo che c'è.
La Citroen C5 di mia moglie è ora in officina per la sostituzione (in garanzia, ha un anno di vita...). Vi darò notizie se tale intervento ha sortito successo. Dimenticavo di dire che la temperatura esterna gioca a sfavore (si sente di più col caldo, deponendo per dilatazione dei metalli...). A presto e grazie nuovamente.
La Citroen C5 di mia moglie è ora in officina per la sostituzione (in garanzia, ha un anno di vita...). Vi darò notizie se tale intervento ha sortito successo. Dimenticavo di dire che la temperatura esterna gioca a sfavore (si sente di più col caldo, deponendo per dilatazione dei metalli...). A presto e grazie nuovamente.
La mia ex 306 2.0 HDi in estate (e solo in estate con il caldo) "fischiava" sotto i 1500 giri, oltre no. Non so se puo' servire. Il problema non è mai stato risolto perchè dicevano che era normale. 

marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
confermo il "sibilo" sui 60 km/h...e' piu' un "fruscio" d'aria secondo me...
dopo non si sente piu', forse perche' e' piu' forte il rumore del motore....
dopo non si sente piu', forse perche' e' piu' forte il rumore del motore....
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile
-
- Peugeottista curioso
La Citroen C5 di mia moglie (mi sono accertato: il gruppo cambio è lo stesso della 5008) ha finalmente subito la sostituzione dell'intero gruppo cambio/differenziale (costo del pezzo 6.000 euro, in garanzia): il sibilo permane esattamente come prima. Ribadisco che la mia 5008 ha lo stesso difetto seppur meno intenso. La cosa è frustrante. Sono in attesa di nuovo riscontro Citroen. Peugeot si è limitata a dirmi che non ci sono stati richiami ufficiali in merito. Veniamo da AUDI e VOLVO: non vorrei aver commesso un passo falso passando alle "francesi"...

Salve, anche io ho fatto lo stesso sbaglio, provengo da audi e volkswagen, e con la 5008 ho perso la voglia di salire in macchina, alla fine dopo molteplici problemi al sistema frenante tra l'altro senza essere stato risolto, ho deciso di sotituirla, ovviamente non con una francese tantomeno dello stesso gruppo. Quando in passato ho avuto dei problemi con le case tedesche sono stati risolti tempestivamente e in modo definitivo, premesso che di problemi ne ho avuti solo 2 su 4 auto nuove complessivamente acquistate, qui è il contrario di problemi ne ho avuti 4 su 1 auto nuova acquistata. oserei dire che i conti non tornano. 

Forse un bagnetto nell'acquasanta non ti farebbe male...penso che l'auto difettosa per antonomasia sia proprio capitato a te...mi dispiace veramente
...perchè la 5008 è proprio una gran macchina!!!

5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto