PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vibrazioni!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
giovi25
Peugeottista curioso

Re: Vibrazioni!!!

Messaggio da giovi25 »

Anche la mia concessionaria mi ha dato questa risposta quando per la seconda volta mi sono presentato per le vibrazioni allo sterzo a km 130/h, frenate troppo lunghe hanno scaldato il disco... aaa questi pegeottisti sempre di corsa con il piede pesante. Perche' peugeot non da di serie un manuale per come frenare con la 5008!!! :mad: :pale:
5008 hdi 2000 150 cv tecno plus vip nav cerchi 17"

saruzzo
Peugeottista curioso

Messaggio da saruzzo »

Ragazzi desideravo informarvi di una cosa. La mia concessionaria ha provveduto la sostituizione dell'intero gruppo frenante, dei mozzi, dei cuscinetti. Dopo 5000 km il problema era di nuovo lo stesso. Dopo l'esecuzione dei lavori vi daranno una ricevuta dove vengono riportati i codici delle parti di ricambio che hanno montato. Vi indico di seguito i codici dei ricambi che da me non hanno funzionato:
425477 serie 4 piastre
335084 ins cuscinetto
330785 mozzo ruota
424986 kit dischi ant.
il problema infatti da quanto ho capito sembra manifestarsi maggiormente sulle 2.0 150cv proprio perchè il modello equipaggiato con un motore che tira meglio porta inevitabilmente ad una guida più allegra e ad un uso più intensivo dei freni, inoltre mi sembra che tra i possessori di 5008 2.0 150cv siamo più di uno ad usarla per lavoro, infatti nell'uso cittadino dove difficilmente si superano i 90 km/h il difetto non viene riscontrato. Sappiate anche che, se il capo officina dovesse dirvi che avete abusato dei freni e li avete riscaldati e i vostri dischi presentano una colorazione omogenea (il classico colore argento lucido del disco ) quel signore sta dicendo una bella stupidata, perchè un disco che si deforma per surriscaldamento eccessivo presenta delle parti più scure in taluni casi sfumature violacee. Infatti il mio capo officina ha sostituito i dichi originali, successivamente i dischi sostituiti in precedenza e siamo quindi alla terza coppia di dischi che hanno ripresentato il problema puntualmente. Alla fine mi ha alzato le spalle e me li ha rettificati, io dopo questo ho deciso di venderla proprio perchè ci lavoro con l'auto e non intendo passare il mio tempo nella loro officina. :mad:
Alla luce del nuovo argomento aperto mi chiedo se non è il caso di inserie questo post anche nel nuovo argomento) fatemi sapere. Un cordiale saluto a tutti.

giovi25
Peugeottista curioso

Messaggio da giovi25 »

mi dai propio una brutta notizia visto che devo portarla per questo aggiornamento all impianto frenante :oops: :oops:

saruzzo
Peugeottista curioso

Messaggio da saruzzo »

giovi25 ha scritto:mi dai propio una brutta notizia visto che devo portarla per questo aggiornamento all impianto frenante :oops: :oops:
Ciao giovi, ti consiglio di unirti al gruppo e di inviare anche tu una mail a quattroruote, più siamo è meglio è. Anche se io non ho più la 5008, sono con voi.!!

giovi25
Peugeottista curioso

Messaggio da giovi25 »

e gia pronta da spedire ma aspetto di testare le modifiche se non funzionano andro fino in fondo perche sono gia stato parecchie volte in officina s 1500 cambiato centralina 3200 aggiornamento software 7200 freni sostituiti 9000 stesso problema e pensa ho avuto 3 peugeout 200000km ognuna di queste con solite manutenzioni ordinarie :D

saruzzo
Peugeottista curioso

Messaggio da saruzzo »

Si infatti, insieme alla 5008 ho preso una 207 1.4 hdi nessun problema, infatti a mio giudizio lo spirito di tutti noi non è quello di screditare un marchio come peugeot, ma semplicemente di fare in modo che peugeot si assuma la responsabilità del disagio che sta causando a tutti i possessori di 5008, oltre che i costi ovviamente, e che non se ne escano tutte le officine imputando al cliente la colpa per una guida non appropriata, così come spesso succede, almeno da quanto leggo sul forum. :)

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Fedfeder ha scritto:Trisculis, un po' ti odio e un po' ti invidio. La mia sembra una macchina a fine carriera mentre nelle mie intenzioni dovrebbe fare ancora 2 anni e 4 mesi...
Non so cosa dire...mi dispiace per chi ha problemi, ma la mia 5008 sta bene...può però essere che io sia meno pretenzioso o prevenuto di altri, ma non credo... :) :)
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

andrea69
Peugeottista appassionato

Messaggio da andrea69 »

Ciao a tutti!
oggi ho portato la macchina in officina per la vibrazione dello sterzo a 130Km/ora. Senza che dicessi nulla hanno dato per scontato che la vibrazione fosse anche in frenata e poi non sono sembrati molto sorpresi dal difetto tanto che la provavano subito e forse me la riconsegnano domani, perchè devono controllare bene in quanto non è detto che con una semplce equilibratura si risolve il problema!!
Speriamo bene

PS ho fatto solo 1800 KM...se il buongiorno si vede dal mattino!!!
Buona 5008
peugeot 5008 tecno 1.6 16v THP, grigio shark, 7 posti, allarme volumetrico, pack retrovisori

gragragra
Peugeottista curioso

Messaggio da gragragra »

Approffittando del mini tagliando dei 10.000 km ho fatto presente le vibrazioni in frenata che ormai erano diventate troppo evidenti. Infatti mi hanno cambiato kit freni (dischi + cuscinetti) e ho fatto ribilanciare le ruote cambiando le anteriori a posteriori e viceversa.. Alla mia domanda sui motivi di tale problema il meccanico della concessionaria mi ha risposto che da quando i freni non vengono più assemblati con l'amianto sono meno resistenti.
Che dite ci dobbiamo credere?
O forse i materiali dei freni montati sulle Peugeot 5008 sono di bassa qualità?
Peugeot 5008 1.6 hdi cambio robotizzato - bianco madreperla - sensori posteriori - cerchi 17"

Frank65

Messaggio da Frank65 »

Buongiorno a tutti,
le vibrazioni in frenata oltre i 110-130 km/h si riscontrano nuovamente, dopo circa 10.000 km di percorso, anche dopo aver sostituito integralmente dischi e pasticche dei freni anteriori!!!
Comincio a ritenere che il difetto sia di fabbrica e difficilmente rimediabile...a meno che la Peugeot richiami tutte le 5008, in particolare le 150 cv., dopo aver individuato le motivazioni e un rimedio efficacee definitivo.
Serietà vorrebbe che la Peugeot provveda al più presto.
Attendiamo.
Francesco 65

lama67
Peugeottista novello

Messaggio da lama67 »

Ieri ho lasciato la mia dalla concessionaria per le vibrazioni ed il capo officina mi ha fatto cadere le braccia quando mi ha detto che, dopo un corso di aggiornamento della settimana scorsa, hanno avuto comunicazione che la Peugeot Italia NON riconosce il difetto delle vibrazioni in garanzia.
Sarebbe una cosa assurda e grave che, se confermata, andrebbe bloccata e resa pubblica tramite autorevoli testate.
Spero di ritirare la mia 5008 domani e poi vi dico.
Peugeot 5008 (Telaio: VF30ARHE89S197460) 2.0 HDI 150 CV, Feline; blu philae con WIP COM 3D, Advanced Parking System.

Frank65

Messaggio da Frank65 »

Cari amici,
vi comunico che oggi ho informato la Peugeot Italia del problema delle vibrazioni.
Vi consiglio di farlo anche voi, richiedendo una Campagna Preventiva al riguardo.
Più siamo e meglio è !!
Saluti.
Francesco 65

skomi

Messaggio da skomi »

Frank65 ha scritto:Cari amici,
vi comunico che oggi ho informato la Peugeot Italia del problema delle vibrazioni.
Vi consiglio di farlo anche voi, richiedendo una Campagna Preventiva al riguardo.
Più siamo e meglio è !!
Saluti.

come hai fatto?

secondo me l'unica e' sostituire il TIPO di dischi ( e pastiglie) rispetto a quelle originali
evidentemente non calibrate rispetto la massa e la potenza
5008 2.0 HDi Féline cambio automatico | grigio hurricane | 7 posti | pack video | sensori anteriori + lavafari - interni scuri (bimbi..) - ordinata fine febbraio 2010 - ritirata primi di luglio -ma ma ...bluetooth + usb non e' di serie :-(

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

Frank65 ha scritto:Cari amici,
Più siamo e meglio è !!
Saluti.
Lettera ??
E-mail??
Facci sapere come ti sei mosso :scratch:, grazie. :D
Ciao ;-)
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

lama67
Peugeottista novello

Messaggio da lama67 »

Ciao oggi ho inviato dal sito Peugeot, alla voce contatti una mail sul problema.
Il concessioanrio venerdi mi ridà la macchina e mi ha confermato oltre che non sono il solo, che anche le concessionarie hanno inviato la segnalazione a Peugeot Italia.
Peugeot 5008 (Telaio: VF30ARHE89S197460) 2.0 HDI 150 CV, Feline; blu philae con WIP COM 3D, Advanced Parking System.

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”