fumo e odore di bruciato
Dopo qualche giorno che ho acquistato la macchina una 5008 2.0. hdi 150 cv all'improvviso in izio prima a sentire una lieve puzza di bruciato , fermo la macchina sotto casa e dopo una trentina di minuti riesco con la famiglia e ad un certo punto vedo del fumo uscire dal motore con una puzza di bruciato.
All'inizio credevo fosse la frizione ma la stessa era perfetta, do po un'oretta la puzza scompariva e anche il fumo .
Portata la macchina dal conc, mi dicevano che poteva essere un po di cera che si era squagliata.
Che ne dite?. Premetto che ad oggi non è più accaduto nulla.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
fumo e odore di bruciato
Re: fumo e odore di bruciato
Io alla cera ci credo (mi sembra di averla già sentita altrove).
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
Anche a me è capitato con la 5008.
Appena ritirata dal conce vado dal benzinaio per farle il primo pieno e scendendo sento un discreto odore di bruciato tipo plastica fusa.
Ho pensato che si era attaccata una busta di plastica o altro alla marmitta ma quando mi sono accorto che veniva dal motore, il benzinaio mi ha detto che si tratta di cera sciolta dal motore.
Poi più niente.
Vai tranqui
Appena ritirata dal conce vado dal benzinaio per farle il primo pieno e scendendo sento un discreto odore di bruciato tipo plastica fusa.
Ho pensato che si era attaccata una busta di plastica o altro alla marmitta ma quando mi sono accorto che veniva dal motore, il benzinaio mi ha detto che si tratta di cera sciolta dal motore.
Poi più niente.
Vai tranqui
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Ribadisco che è la cera....
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto
C'era la cera....

In attesa immatricolazione PEUGEOT 2008 ALLURE Puretech100 S&S Grigio Selenium + Visionpack + Pred. ruotino di scorta. Ex possessore 5008 2.0 HDi 150CV FAP Tecno Plus (edizione lancio) Immatr.12/2009 - venduta 01/2024
- glock70
- Peugeottista curioso
Quoto anch'io per la cera, e' successo anche a me dopo 5 giorni dal ritiro, di notte, gran fumo bianco dal vano motore e puzza di plastica bruciata, aperto il vano motore, in pochi minuti ho trovato da dove proveniva il puzzo e il fumo, monoblocco e centraline fari xeno. Il concessionario prontamente contattato mi ha rassicurato che si trattava di cere o resine e che lo fanno tutte o quasi le 5008. Di fatto non mi e' piu' successo, Speremo ben 

peugeot 208 1.6 bluehdi 75 hp allure satellitare retrocamere bianco banchisa full luci led interne ed esterne profili cromo alle porte antennino corto
Oggi anch'io ho sentito per la prima volta puzza di bruciato, sembrava più puzza di lana di roccia cotta, anni fa la utilizzavo al lavoro e non mi sembrava odore di cera, speriamooooooooooooooooooo bene.

5008 2.0 hdi 16 v 150 cv fap Grigio Alluminio, 7 POSTI, ADVANCED PARKING SISTEM, ALLARME VOLUMETRICO, ANTENNINO CORTO, BATTITACCO IN ALLUMINIO ANTERIORE, HEAD UP DISPLAY, GUSCI SPECCHIETTI RETROVISORI CROMATI,MANIGLIE CROMATE,TAPPETO IN MOQUETTE NERO MODULABILE, DEFLETTORI VETRI FUME', CASSE ACUSTICHE HERTZ.Tessera socio n.350
Forse hai interrotto la rigenerazione del FAP.
E' successo anche a me e l'ho scritto non so dove nel forum.
E' successo anche a me e l'ho scritto non so dove nel forum.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
-
- Peugeottista curioso
A me succede tutte le volte che accendo la macchina, sento una leggera puzza di plastica bruciata uscire dalle bocchette d'areazione, poi dopo poco sparice. 

Salve io posseggo una p.307 hdi 136 cv 2004,dopo aver sostituito la turbina,se tiro troppo la macchina incomincia ad uscire dal vano motore del fumo bianco e puzza di bruciato,ma se la porti piano non li fa!qualcuno per caso ha avuto il mio stesso problema,dopo un po' di anni Dell auto! Ciao
p.307 hdi 136 cv speed'up, anno 2004, km.96.000,grigio acciaio.
- StickyFingers
- Peugeottista veterano
A mia moglie (con la sua auto, una Corsa) era successo che si era appiccicato, chissà come, un sacchetto di plastica sotto il motore: molta puzza (a motore caldo) ma niente fumo.
Ciao
Ciao

5008 1.6 HDI 110 CV Business grigio shark - 5 posti - Wip Sound Bluetooth - In strada dal 6 feb. 2010
1998-2010 VW Passat berlina 1.9 TDi 8v 110 cv
1988-1998 VW Jetta berlina 1.6 D 52 cv
1998-2010 VW Passat berlina 1.9 TDi 8v 110 cv
1988-1998 VW Jetta berlina 1.6 D 52 cv