PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scoloritura tessuto appoggia braccio e portiera

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
bovirus
Peugeottista veterano

Scoloritura tessuto appoggia braccio e portiera

Messaggio da bovirus »

Ciao a tutti.

Ho una Pegeot 5008 HDI 1.6 105 acquistata nel maggio 2012.

Ho notato che in alcune zone dell'auto la parte in stoffa delle portiere (in particolare nell'appoggia braccio lato guidatore zona centrale) è diventata di un colore leggermente più chiaro rispetto alle zone che gli stanno intorno.

La stoffa non è rovinata. Sembra più chiara.

E sembra una zona dove sia caduta in precedenza dell'acqua (finestrino leggermene aperto?).

A voi è capitato?

Si può risolveree come (a parte sostiutuendo se possibile la zona in stoffa)?
5008 1.6 HDi Euro 5 8V 112 Cv FAP® Techno Grigio alluminio 5 posti, Cambio robotizzato
Cerchi in lega da 16", Rilevatore ostacoli posteriore + pack retrovisori, WIP Bluetooth, Ruotino di scorta, Tendine sole in seconda fila

anto62
Peugeottista D.O.C.

Re: Scoloritura tessuto appoggia braccio e portiera

Messaggio da anto62 »

Ciao bovirus :)

Da circa un annetto, anch'io ho notato lo scolorimento della stoffa del bracciolo lato conducente,
riporto qui di seguito due foto dell'anomalia (se così si può chiamare...). :scratch:
Particolare bracciolo.jpg
Particolare bracciolo 2.jpg
Identico scolorimento, ho notato sul bracciolo lato passeggero anteriore.

Appoggio il braccio/gomito, ovviamente in corrispondenza del punto, dove la stoffa risulta essere più chiara.
Parere personale, mi sembra più dovuto all'usura... :scratch:

Saluti. :salute:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

mjet63
Peugeottista veterano

Messaggio da mjet63 »

Sinceramente io l'ho sempre avuto su tutte le macchine, sia che avessero tessuto, plastica, pelle,......

bad boy
Peugeottista appassionato

Messaggio da bad boy »

mjet63 ha scritto:Sinceramente io l'ho sempre avuto su tutte le macchine, sia che avessero tessuto, plastica, pelle,......
si .. anche io :)
5008 1.6 hdi 112 cv tecno + Rilevatore ostacoli posteriore + Pack Retrovisori Antennino corto Blu Tempesta immatricolata 28/07/2011

bovirus
Peugeottista veterano

Messaggio da bovirus »

Io ho avuto una Open Astra 1.6 SW dal 2002 al 2010 e non ho mai avuto problemi (braccioli in palstica).
5008 1.6 HDi Euro 5 8V 112 Cv FAP® Techno Grigio alluminio 5 posti, Cambio robotizzato
Cerchi in lega da 16", Rilevatore ostacoli posteriore + pack retrovisori, WIP Bluetooth, Ruotino di scorta, Tendine sole in seconda fila

sganapa
Peugeottista appassionato

Messaggio da sganapa »

anch'io ho notato questo "difetto" nella mia leonessa... il tessuto un po' sbiadito. pero' c'e' da dire che essendo una zona di contatto, secialmente in estate, si puo' anche sporcare con sudore e polvere... magari provando a lavarlo potrebbe "ritornare" :mrgreen: :mrgreen:
5008 1.6 112cv bianco perla 7 posti sensori posteriori cambio rob. km 239000 :pale:

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”