PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Malfunzionamento rotelle temperatura clima

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
gegespo
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 10/05/2012, 22:39

Malfunzionamento rotelle temperatura clima

Messaggio da gegespo »

Ciao a tutti
da un po' le due rotelle di regolazione del clima bizona della mia 5008 non funzionano più bene nel senso che quando le giro per aumentare o diminuire la temperatua si impostano temperature a casaccio. Ad esempio, se voglio passare da 20 a 20,5 passa a 19, riprovo e si imposta 21,5. In concessionaria mi hanno detto che occorre cambiare tutto il pezzo con una spesa esorbitante. Praticamente imposto la temperatura a tentativi.
Qualcuno ha lo stesso problema ? :mad: :mad: :mad:
5008 1.6 HDI 8v Business - Blu Tempesta - 7 posti - pack retrovisori

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Malfunzionamento rotelle temperatura clima

Messaggio da mancio200 »

Io lo avevo, e non ci si poteva fare nulla. L'unica che lo cerchi usato. Ciao
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Avatar utente
Stilo J
Peugeottista veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 08/02/2010, 13:46

Re: Malfunzionamento rotelle temperatura clima

Messaggio da Stilo J »

Certo.... il concessionario cambia il blocco perchè tanto i soldi li cacci tu.
Smonta il pannello e portalo a un elettrauto o ad un centro di riparazione tv. Vedrai che te lo sistemano. A me succedeva con lo stereo, si ossidavano i potenziometri.
Prima di cambiare io una prova la farei.
Ti faccio un esempio, dopo una prima sostituzione in garanzia, a distanza di qualche anno lo schermo del mio wip com 3d ha ricominciato a riempirsi di righe e spesso per poterlo leggere bisognava cambiargli di continuo l'inclinazione.
La Peugeot per risolvere il problema vuole più di 1.000 euro per cambiare il display, ma Il problema è semplicemente il cavo che collega la main unit al display che si "taglia" in un punto, una curva, sollecitato dalle continue aperture e chiusure del display.
Chiaramente siccome per estrarre il cavo dalla mascherina del display bisogna lavorarci un poco, Peugeot non vende solo il cavo, ma tutto l'insieme, cavo+display+mascherina di plastica
L'elettrauto con 70 euro mi ha smontato il video, rifatto il cavo e rimontato il tutto.

Tornando al comando del clima, non ha elettronica, ma dietro le rotelle c'è sicuramente un componente meccanico, prova a sentire un elettrauto.
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

gegespo
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 10/05/2012, 22:39

Re: Malfunzionamento rotelle temperatura clima

Messaggio da gegespo »

grazie ragazzi
5008 1.6 HDI 8v Business - Blu Tempesta - 7 posti - pack retrovisori

Avatar utente
Paperoga
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/12/2018, 18:52

Re: Malfunzionamento rotelle temperatura clima

Messaggio da Paperoga »

Ho il tuo stesso problema e ti capisco :mad: facci sapere come và o è andata con l'elettrauto!?

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”