PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

accelerare senza effetto....

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
skomi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 03/03/2010, 7:57
Località: milano

accelerare senza effetto....

Messaggio da skomi »

ciao
ho una 5008 2.0 diesel feline cambio automatico del 2010 163cv

una notte dimentico le 4 frecce, al mattino faccio ripartire auto con cavi da altra auto.

Da quel momento pero' l'auto non accelera piu , in pratica solo un minimo a folle ( quasi impercettibile) ma con marcia nulla.
Compare un allarme anomalia controllo motore all'avvio.

Portata ad elettrauto ( ex peugeot) e dopo un po di prove e caricato anche nuovo software telemetrico centralina peugeot gli allarmi ora in pratica son scomparsi tranne che l'auto non accelera ancora

lunedi la traino in peugeot se non ci son altre idee.

idee ? a parte cambiare auto..
f
5008 2.0 HDi Féline cambio automatico | grigio hurricane | 7 posti | pack video | sensori anteriori + lavafari - interni scuri (bimbi..) - ordinata fine febbraio 2010 - ritirata primi di luglio -ma ma ...bluetooth + usb non e' di serie :-(

skomi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 03/03/2010, 7:57
Località: milano

Re: accelerare senza effetto....

Messaggio da skomi »

aggiornamento, ad un officina autorizzata peugeot ( che non son mai stato) mi dicono che in base al db guasti diagnostici il problema di controllo flusso indica che e' la turbina e' rotta. morale almeno 1700 euro

quello che non mi torna e' che non prova nemmeno a salire di giri accelerando e che poi si sarebbe rotta in pratica da ferma dopo uno scarico batteria ( in pratica a motore fermo)

speravo fosse il potenziometro del pedale acceleratore, domani provo a chiedere meglio

se qualcuno ha idee sulla verifica di questa ipotesi rottura turbina mi fa un favore ovviamente
5008 2.0 HDi Féline cambio automatico | grigio hurricane | 7 posti | pack video | sensori anteriori + lavafari - interni scuri (bimbi..) - ordinata fine febbraio 2010 - ritirata primi di luglio -ma ma ...bluetooth + usb non e' di serie :-(

skomi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 03/03/2010, 7:57
Località: milano

Re: accelerare senza effetto....

Messaggio da skomi »

alla fine ... venduta senza ripararla dopo 9 anni e mezzo e 142K km.....

addio peugeot direi macchina comoda ma di problemi ne ha dati tanti armotizzatori, vernice graffiabile deicata, valvola egr, e turbina...

Passato alle giapponesi che appaiono una generazione avanti e molto piu affidabili
5008 2.0 HDi Féline cambio automatico | grigio hurricane | 7 posti | pack video | sensori anteriori + lavafari - interni scuri (bimbi..) - ordinata fine febbraio 2010 - ritirata primi di luglio -ma ma ...bluetooth + usb non e' di serie :-(

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: accelerare senza effetto....

Messaggio da Gian »

.....e dato che abiti a Milano coi blocchi del traffico ti sei messo al riparo anche dopo il 2030 quando tutti i Diesel a Milano saranno banditi, sempre che mantengano quanto scrivono.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Stilo J
Peugeottista veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 08/02/2010, 13:46

Re: accelerare senza effetto....

Messaggio da Stilo J »

Ormai serve a poco, ma quella diagnosi sulla turbina mi lascia alquanto perplesso.
Io propendo più per una qualche problematica elettrica o elettronica dovuta ad un possibile "corto" generato dall'utilizzo dei cavi.
Un relè o una centralina. Se il motore non sale di giri la turbina non c'entra nulla (al massimo il motore gira come un aspirato, non ha sprint, ma di giri sale).
Da come lo descrivi sembrava più un problema di una centralina in recovery o un qualche fusibile (sulla pompa carburante?) che magari è saltato. Ricordo che sulla batteria della 5008 ci sono un sacco di "accrocchi" elettrici ed elettronici (non ricordo se sono fusibili o che altro), ma potrebbe essersi danneggiato uno di quelli, complice anche il fatto che raggiungere i poli della batteria non è la cosa più facile del mondo.
Peccato, io anche solo per curiosità avrei voluto sapere quale fosse realmente il problema.
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

skomi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 03/03/2010, 7:57
Località: milano

Re: accelerare senza effetto....

Messaggio da skomi »

ultima chicca, altro concessionario peugeot e mi avevano calcolato che il cambio turbina costa sui 1350

fatto notare e guarda caso il preventivo e' diventato 1380 a causa di una voce in piu sul turbo

combinazione ho scelto ora un cross over senza turbina :-)
5008 2.0 HDi Féline cambio automatico | grigio hurricane | 7 posti | pack video | sensori anteriori + lavafari - interni scuri (bimbi..) - ordinata fine febbraio 2010 - ritirata primi di luglio -ma ma ...bluetooth + usb non e' di serie :-(

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: accelerare senza effetto....

Messaggio da piero57 »

skomi ha scritto:
Passato alle giapponesi che appaiono una generazione avanti e molto piu affidabili
Mia esperienza giapponese...Honda Civic VIII 2.2 hdi presa nuova. Dopo 30k chilometri rottura servosterzo fortunatamente in garanzia. A 50k chilometri fessurazione collettore scarico (acciaio inox)...sono riuscito a farlo passare in garanzia perche' c'era una circolare di richiamo che la Concessionaria faceva finta di non sapere. Quasi due mesi di fermo macchina, prima il ricambio che non arriva, poi arriva sbagliato, poi arriva ma mancano le guarnizioni, poi arrivano le guarnizioni sbagliate ecc, ecc. Dopo altri 10k mila chilometri problemi alla valvola egr, sostituita a mie spese. Insomma, ad un certo punto, poco prima dei 70k chilometri comincio a sentire ka turbina che fischia un po' troppo...a questo punto decido di fare il passo...mi prendo la macchina che piu' mi piace, una fantastica RCZ 2.0 di due anni. Ora ne sono felice possessore da 3 anni, motore fantastico e soprattutto zero problemi.

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: accelerare senza effetto....

Messaggio da mancio200 »

A volte va proprio a fortuna. Il mio migliore amico con una civic come la tua ma l'aveca presa senza fap che era optional. Ha fatto 400000 km facendo solo 2 volte ammortizzatori e una frizione. Tagluandi li faceva ogni 70 80000 km per mancanza di soldi, per un periodo molto sfortunato che aveva passato. Tanto per capire quando è fortuna e sfiga.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: accelerare senza effetto....

Messaggio da Gian »

Mancio
Se leggi nella sezione 407 vedrai alcune percosse interessanti anche meglio del tuo amico.
Peccato che non scriva più ma un utente con la sua 406 aveva passato i 600 mila km postando tanto di foto del conta km.
Come per tutte le case capita l'esemplare sfortunato.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”