PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sostituzione compressore aria condizionata

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
RobCalde
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/05/2021, 19:27

sostituzione compressore aria condizionata

Messaggio da RobCalde »

Buongiorno a tutti,
possiedo una 5008 hdi 2.0 alla quale, purtroppo, si è guastato il compressore dell'aria condizionata.
Alla concessionaria mi hanno fatto un preventivo stellare di circa 1k euro + iva dato che il solo costo del compressore ammonta a quasi 800 euro.
Ho trovato un sito (https://www.auto-doc.it/search?keyword=OEN+648756) nel quale sembrerebbero essere disponibili diversi modelli compatibili (il codice ricambio è 648756), ma la mia ignoranza in materia e la grande diversità nei prezzi mi sta mettendo confusione.
Per questo, trovato questo bel forum, ho pensato di chiedere un consiglio sui modelli/marche che, in base alla vostra esperienza, sono da preferire.
Vi ringrazio tutti in anticipo per il contributo.

Avatar utente
redsun70
Peugeottista veterano
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/03/2010, 9:52
Località: Monza Brianza

Re: sostituzione compressore aria condizionata

Messaggio da redsun70 »

Ciao Rob, quale compressore hai poi deciso di montare?
Io mi sono trovato nella tua stessa situazione circa 2 settimane fa. Peugeot mi ha chiesto 1000 Euro per il compressore nuovo e 600 per un revisionato (prezzi ai quali andrebbe poi aggiunta la manodopera).
Alla fine l'ho fatta sistemare al mio meccanico di fiducia (generico) che mi ha trovato un compressore originale usato per 120 Euro + 70 Euro di manodopera + 60 Euro di ricarica gas #-o .
5008 Féline 1.6 8V HDi 112cv FAP Euro 5 - Vapor Grey| Advanced Parking System | WIP Com 3D| Allarme volumetrico perimetrale | Ruotino di scorta | Peugeot Security (5 anni o 80.000 Km)
Prima Leonessa - immatricolata dicembre 2010.

Carlinogitsnfr
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 31/12/2012, 19:19

Re: sostituzione compressore aria condizionata

Messaggio da Carlinogitsnfr »

Proprio ieri, mentre ero in autostrada con la mia 1.6HDi 112cv, all'improvviso ha iniziato a mandare aria calda dalle bocchette... non è stato piacevole alle due del pomiriggio! Mi sono fermato alla prima area di sosta di emergenza e ho costatato che non partiva il compressore, non sentivo più il "clack" di quando si attiva e neanche la ventola aggiuntiva. Non vi dico che sofferenza andare in autostrada con i vetri aperti! Stamattina il meccanico ha verificato che, ovviamnte, non manca un filo di gas e appena gli si libera il ponte verificherà che non si tratti del compressore o il magnete di trascinamento (o qualcosa del genere). Vi terrò aggiornati.

Carlinogitsnfr
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 31/12/2012, 19:19

Re: sostituzione compressore aria condizionata

Messaggio da Carlinogitsnfr »

Scusate se rispondo dopo più di un anno... il problema era proprio il compressore che ho sostituito con uno nuovo €350 mentre revisionato era a 270€, ovviamente ho preferito il nuovo, visto che voglio tenerla fino a fine vita

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”