PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore continuo dopo spegnimento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
liosc@tiscali.it
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/03/2023, 9:54

Rumore continuo dopo spegnimento

Messaggio da liosc@tiscali.it »

Ciao.
Ho una 5008 1.6 THP del 2011 ed ho bisogno di un consiglio. Quando spengo la macchina rimane attivo qualcosa per un po' di tempo (oltre 10 minuti). Non è la ventola. Dal rumore sembra essere una pompa che gira. Mi sapete dire cosa possa essere e se è normale?
Dato che c'è un problema di assorbimento (se non uso la macchina per qualche giorno mi trovo la batteria a terra) vorrei capire se questo potrebbe essere una delle ragioni. Aiuto! [-o<

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1608
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: Rumore continuo dopo spegnimento

Messaggio da bidddo »

Bisogna cercare di restringere la zona di provenienza altrimenti è impossibile fare previsioni.
Cerca di capire se questo ronzio viene dal cofano motore o da altrove.
Prova a mettere l'orecchio sul divano posteriore per capire se fosse la pompa sommersa del carburante che sta nel serbatoio.
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”