PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

spia gialla motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
STARLUCA
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/12/2009, 11:12
Località: Lodi

spia gialla motore

Messaggio da STARLUCA »

oggi dopo 16.000km percorsi mi si è accesa la spia gialla di anomalia motore e il display del wipnav diceva"anomalia sistema antinquinamento".
è rimasta accesa per mezzagiornata poi dopo aver tirato un po le marce è sparita.....
premetto che uso la 5008con il robotizzato sempre in automatico e quindi non tiro troppo le marce e la temperatura esterna all'atto della accensione della spia era di -7.

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: spia gialla motore

Messaggio da lukebs »

appena puoi fai un salto dal conce per la diagnosi....ti dirà cosa ha fatto accendere la spia ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

deddi
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 14/11/2010, 17:18
Località: Bergamo

Re: spia gialla motore

Messaggio da deddi »

ciao

Se è un diesel non può essere la spia per il FAP sporco? per tratti brevi il filtro si intasa, gli avviamenti ripetuti aumentano il particolato che si deposita nel filtro; la soluzione provvisoria è usare l'auto per un tratto di superstrada ad una certa velocità tirando le marce per aumentare il regime motore
5008 2.0 Hdi 150 CV FAP Business grigio allumino - 7 posti, Pack video, Wip nav

Avatar utente
Placebo
Peugeottista veterano
Messaggi: 450
Iscritto il: 20/04/2010, 19:01

Re: spia gialla motore

Messaggio da Placebo »

deddi ha scritto:ciao

Se è un diesel non può essere la spia per il FAP sporco? per tratti brevi il filtro si intasa, gli avviamenti ripetuti aumentano il particolato che si deposita nel filtro; la soluzione provvisoria è usare l'auto per un tratto di superstrada ad una certa velocità tirando le marce per aumentare il regime motore
Se fosse stato il fap bisognoso di rigenerazione non dovrebbe apparire un messaggio ad hoc? A me era successo con le precedenti auto.....una aveva un problema alla centralina e non riusciva a portare a termine correttamente la rigenerazione..l'altra aveva un sensore delta P del DPF in avaria....
5zerozero8 GT Line HDi

Avatar utente
giampaolo.pezzini
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 31/03/2010, 13:05
Località: Cento Ferrara

Re: spia gialla motore

Messaggio da giampaolo.pezzini »

STARLUCA ha scritto:oggi dopo 16.000km percorsi mi si è accesa la spia gialla di anomalia motore e il display del wipnav diceva"anomalia sistema antinquinamento".
è rimasta accesa per mezzagiornata poi dopo aver tirato un po le marce è sparita.....
premetto che uso la 5008con il robotizzato sempre in automatico e quindi non tiro troppo le marce e la temperatura esterna all'atto della accensione della spia era di -7.
Ciao anche a me Sabato notte intorno alle 23 temperatura esterna attorno ai -10 mentre tornavo a casa mi si è accesa la spia motore con scritta "anomalia sistema antinquinamento" ma la macchina funzionava benissimo; anche io ho il cambio robottizzato 1.6 HDI.
L'allarme è durato mezzza giornata fino alle 12 del giorno dopo poi è sparito da solo non ho tirato il motore della macchina per pulire il FAP.
Lunedì prox sono in conce x verificare il servo freno che durante la notte si scarica completamente e gli farò vedere anche questa magari devono aggiornare il software.
Vi farò sapere se riesco.
Tessera Passione Peugeot n°325
5008 1.6 16V HDi 110CV FAP TECNO cambio robotizzato 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 16" - Sensori di parcheggio posteriori + Pack retrovisori - Ruotino di scorta - Marchiatura vetri
La puoi vedere Qui...

Avatar utente
fmarco
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/10/2010, 17:54
Località: Milano

Re: spia gialla motore

Messaggio da fmarco »

stesso problema anche a me solo che la mia è il 2000 hdi con cambio manuale...un mese e 3500Km!. La prima volta è successo giovedì 16 intorno alle 13.00. temperature circa -4.. Ho portato la macchina dal concessionario verso le 17.00 e mi hanno detto che con questo freddo è capitato a molti e che probabilmente poteva essere qualche distributore furbetto :shock: ...ma a bolzano come fanno? :scratch: . Poi mentre portava l'auto in offcina per la diagnostica dice che si è spenta da sola. Mi consigliano un additivo che metto subito (20€...) e faccio il pieno. Venerdì, Sabato e Domenica tutto ok #-o #-o
Lunedì stessa storia: alle 12.30 prendo la macchina e tac: ecco la spia che si accende.Oggi sono stato a Torino per lavoro, guido normalmente per i 300 km (A + R) ma la sera è ancora accesa, domani sempre a Torino...proverò con qualche allungo..se non demorde...Giovedì la riporterò in concessionaria 8-[ :cry: :cry: :cry: :cry:
ho imparato che la soddisfazione dei prepotenti stradali è la più insulsa...chi primo arriva, aspetta!

Avatar utente
pierix27
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3935
Iscritto il: 15/04/2008, 12:04
Località: Rende - CS

Re: spia gialla motore

Messaggio da pierix27 »

STARLUCA ha scritto:oggi dopo 16.000km percorsi mi si è accesa la spia gialla di anomalia motore e il display del wipnav diceva"anomalia sistema antinquinamento".
è rimasta accesa per mezzagiornata poi dopo aver tirato un po le marce è sparita.....
meno male, portala al mare a respirare un po' di aria fresca ogni tanto! :-w)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Avatar utente
redsun70
Peugeottista veterano
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/03/2010, 9:52
Località: Monza Brianza

Re: spia gialla motore

Messaggio da redsun70 »

fmarco ha scritto:stesso problema anche a me solo che la mia è il 2000 hdi con cambio manuale...un mese e 3500Km!.......
OT... ma guarda...
anche a fmarco è stata finalmente consegnata la sua 5008 ma non ha voluto renderci partecipi del lieto evento [-( [-( [-(
... è poi arrivata il 10 novembre come ti avevano detto???
... Amedeone segna :computer:...
... comunque mi spiace per l'inconveniente... tienici informati sugli sviluppi...
5008 Féline 1.6 8V HDi 112cv FAP Euro 5 - Vapor Grey| Advanced Parking System | WIP Com 3D| Allarme volumetrico perimetrale | Ruotino di scorta | Peugeot Security (5 anni o 80.000 Km)
Prima Leonessa - immatricolata dicembre 2010.

giovannipeugeot5008
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 22/12/2010, 17:53

Re: spia gialla motore

Messaggio da giovannipeugeot5008 »

SPIA GIALLA ANTIINQUINAMENTO.
E' da due settimane che quelli delle peugeot hanno la mia 5008 e ancora oggi non sanno precisamente cosa possa essere il guasto che provoca a spia antiinquinamento.
... spero di non passare un calvario con questa spia! Ditemi se avete avuto esperienze con questa spia..e come si sono concluse..Buon pomeriggio a tutti
Ultima modifica di giovannipeugeot5008 il 22/12/2010, 21:37, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: spia gialla motore

Messaggio da amedeone »

giovannipeugeot5008 ha scritto:SPIA GIALLA ANTIINQUINAMENTO.
E' da quasi un mese che quelli delle peugeot hanno la mia 5008 e ancora oggi non sanno precisamente cosa possa essere il guasto che provoca a spia antiinquinamento.
Mi hanno detto che molto probabilmente è la valvola da cambiare,però a sentire molti post vedo che pur cambiandola(appunto la valvola), questa anomalia persiste.Cosa c*** bisogna fare? Il bello che si sono persino inventati che questo problema sulla 5008 è pervenuto solo sulla mia macchina e su quella di un tedesco in tutta europa .. -.- maddai!!..E inoltre.. i meccanici della P. non hanno le macchine di cortesia??è da quasi un mese che mi devo arrangiare in qualche modo!E' inconcepibile.
Domani vado comunque a ritirarla almeno per averla sotto le feste di natale ...e a gennaio la dovrò riportare... spero di non passare un calvario con questa spia! Ditemi se avete avuto esperienze simili e come si sono concluse...SE si sono concluse..Buon pomeriggio a tutti
Prima di tutto benvenuto sul forum :salute:
Se poi hai tempo di aggiungere qualcosa di più (motore, allestimento, quanti km, ecc.) perchè non è detto che il problema sia legato a tutte le 5008 Diesel, ma magari solo a una motorizzazione con o senza cambio rob/aut.
Purtroppo io non so aiutarti però visto quello che scrivi ti consiglierei di cambiare al volo concessionaria, sempre se ti è possibile.
Quasi un mese! Problema solo tuo e di uno sfigato tedesco? Ma dai! :thumbdown:
Cerca di cambiare riparatore al più presto, ci sono anche professionisti seri o che comunque dicono la verità al cliente e non lo lasciano per strada.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
fmarco
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/10/2010, 17:54
Località: Milano

Re: spia gialla motore

Messaggio da fmarco »

redsun70 ha scritto:
fmarco ha scritto:stesso problema anche a me solo che la mia è il 2000 hdi con cambio manuale...un mese e 3500Km!.......
OT... ma guarda...
anche a fmarco è stata finalmente consegnata la sua 5008 ma non ha voluto renderci partecipi del lieto evento [-( [-( [-(
... è poi arrivata il 10 novembre come ti avevano detto???
... Amedeone segna :computer:...
... comunque mi spiace per l'inconveniente... tienici informati sugli sviluppi...

avete ragione, scusate... :oops: :D :D ...è che ero, anzi sono, così felice che me ne sono scordato. Poi giovedì il problema e volevo vedere se qualcun altro...
beh, appena posso posto le foto della splendida leonessa...che mmacchina ragazzi!!! \:D/ \:D/ \:D/

speriam di risolvere questa "sbavatura"...
ho imparato che la soddisfazione dei prepotenti stradali è la più insulsa...chi primo arriva, aspetta!

Avatar utente
stezul
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 791
Iscritto il: 25/10/2009, 17:44
Località: Bolzano

Re: spia gialla motore

Messaggio da stezul »

fmarco ha scritto:mi hanno detto che con questo freddo è capitato a molti e che probabilmente poteva essere qualche distributore furbetto :shock: ...ma a bolzano come fanno? :scratch: . [ :cry: :cry: :cry: :cry:
per il momento a Bolzano nessun problema di questo tipo... :razz: ma qui noi andiamo ancora a benzina!!! :-w) :lol:
giovannipeugeot5008 ha scritto:E' da due settimane che quelli delle peugeot hanno la mia 5008 ....
:shock: :shock: :shock: :shock: ma ti hanno chiesto di pagare un riscatto?!?!? :shock: :shock:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

Avatar utente
lionerd
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 07/07/2010, 15:29
Località: Rubano, PD

Re: spia gialla motore

Messaggio da lionerd »

:D :D
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010

Avatar utente
fmarco
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/10/2010, 17:54
Località: Milano

Re: spia gialla motore

Messaggio da fmarco »

il mistero si infittisce..
questa mattina, prendo la macchina per andare dai miei a festeggiare il Natale (...auguri a tutti!!! :) ) e...sorpresa! la spia gialla, come era apparsa, non si è più accesa. Oggi a Milano è piovuto parecchio e le temperature erano di 8 °C...che davvero il freddo faccia venire i brividi oltre che a noi, anche alla grande Leonessa?
Boh...ma è stato un bel regalo di Natale!! :D :D :D \:D/ \:D/
ho imparato che la soddisfazione dei prepotenti stradali è la più insulsa...chi primo arriva, aspetta!

maurizio ch
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/09/2010, 14:07

Re: spia gialla motore

Messaggio da maurizio ch »

anhce a me è successo con la 1.6 vti benza ( era -4 e nevicava); la spia gialla anomalia motore si è accesa in riscaldamento mattutino; portata alle 14 in conce; azzerano l'allarme ma dopo due ore, dopo parcheggio, si riaccende; telefono al conce, ordina una nuova sonda lambda ( questo diceva l'allarme al computer della conce: guasto permanente alla sonda lambda); il giorno dopo alle 14 sono dal conce e alle 16.30 mi ridanno l'auto con sonda lambda nuova e da allora non si è più accesa. Occorre ricordare che cmq anche con spia accesa l'auto non dava alcun segnale pratico di malfunzionamento§; forse, dico forse, ha consumato un po' di più del solito

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”