Non avevo letto questo thread e ho segnalato il disinserimento del freno a mano in folle in un altro post che avevo intitolato "Chi ha progettato il freno a mano non sa guidare".delfo ha scritto:Bè la sequenza del programma sarebbe giusta, schiaccio la frizione- metto la marcia-lascio la frizione e accellero - il freno si disinserisce.baronecausio ha scritto:Anch'io ho riprovato: ed effettivamente...a folle+frizione il cambio si disinserisce...
Non ci sto capendo più niente: è una cosa comunque illogica...
Però sembra a questo punto che sia un fenomeno random, oppure presente dopo una certa data di produzione in poi.
Bisogna capire se è un difetto o meno a questo punto!
Forse il programmatore ha considerato che nessuno si mette a giocherellare con la frizione, accelerando , in folle, con il freno inserito e perdipiù in pendenza
Secondo me basta saperlo e non farlo, in questo caso non mi sembra una cosa trascendentale.
Qualche mese fa ne ho parlato con la concessionaria e mi hanno detto che per loro è normale.
Ma non è l'unica "stranezza".
Anche l'assistenza alla partenza non funziona come indicato nel manuale; dovrebbe inserirsi con marcia in 1a o in folle quando la macchina è in salita e con retromarcia quando è in discesa.
In effetti si inserisce con retromarcia quando è in discesa e in tutte le altre marce + folle quando è in salita. Questo perchè non hanno modo di capire in che marcia sei: l'unica marcia che riescono a identificare è la retromarcia, perchè leggono dal bulbo che comanda la luce di retromarcia....... Elettronica sì, ma sofisticata fino a un certo punto.....