PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione autoradio 5008 con sistema 2 din con navigatore

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
giorgiovb
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 21/03/2016, 10:03

Re: Sostituzione autoradio 5008 con sistema 2 din con navigatore

Messaggio da giorgiovb »

Ciao a tutti....!!
Ciao Dante...l'ultimo cupolino installato (porta oggetti della versione 5008 business) l'ho acquistato tramite il magazzino ricambi della mia concessionaria Peugeot ed ha un costo di circa 80€.
Per l'altro cupolino sono in parola con un mio collega che lo vorrebbe usare per il suo aereo... in ogni caso ti faccio sapere..
Invece per quanto riguarda la retrocamera, il display non ha nessuna reazione al tocco...
Il display originale è gestibile dai comandi al volante grazie all'interfaccia alpine

giorgiovb
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 21/03/2016, 10:03

Re: Sostituzione autoradio 5008 con sistema 2 din con navigatore

Messaggio da giorgiovb »

Dante se vai nella sezione "Fai da te" del forum, topic - "USB cellulare/navigatore sul cruscotto" - è postata una foto della pagina accessori con il porta oggetti da me acquistato...

dante.carloprimo

Re: Sostituzione autoradio 5008 con sistema 2 din con navigatore

Messaggio da dante.carloprimo »

cenz69 ha scritto:vi aggiorno,mi hanno risposto e vogliono 100 euro per un ricambio usato :mad:

Che ricambio esattamente ?

dante.carloprimo

Re: Sostituzione autoradio 5008 con sistema 2 din con navigatore

Messaggio da dante.carloprimo »

giorgiovb ha scritto:Ciao a tutti....!!
Ciao Dante...l'ultimo cupolino installato (porta oggetti della versione 5008 business) l'ho acquistato tramite il magazzino ricambi della mia concessionaria Peugeot ed ha un costo di circa 80€.
Per l'altro cupolino sono in parola con un mio collega che lo vorrebbe usare per il suo aereo... in ogni caso ti faccio sapere..
Invece per quanto riguarda la retrocamera, il display non ha nessuna reazione al tocco...
Il display originale è gestibile dai comandi al volante grazie all'interfaccia alpine
La tua 5008 ha i sensori posteriori?

cenz69
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 13/06/2015, 19:08

Re: Sostituzione autoradio 5008 con sistema 2 din con navigatore

Messaggio da cenz69 »

dante.carloprimo ha scritto:
cenz69 ha scritto:vi aggiorno,mi hanno risposto e vogliono 100 euro per un ricambio usato :mad:

Che ricambio esattamente ?
Display monocromatico

giorgiovb
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 21/03/2016, 10:03

Re: Sostituzione autoradio 5008 con sistema 2 din con navigatore

Messaggio da giorgiovb »

...si!! hai i sensori anteriori e posteriori...

jon74
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 31/12/2011, 11:55

Re: Sostituzione autoradio 5008 con sistema 2 din con navigatore

Messaggio da jon74 »

Ciao a tutti
io ho la versione con wipcom 3D, sensori anteriori e posteriori, telefono (alloggiamento sim nel cassettino lato passeggero) , bluetooth e comandi al volante.
da un po' di tempo mi si spegne e riaccende da solo il wipcom 3D. l'ho fatto vedere già due volte e mi hanno detto che c'è da cambiare tutto il blocco = 2000€!!
non ci penso nemmeno ovviamente, essendo fuori garanzia

quindi pensavo ad un cambio con un sistema autoradio+nav+bluetooth che sia compatibile insomma con la configurazione che ho già

immagino dovrò leggermi tutte le 11 pagine di questo thread :)

è comunque fattibile? che differenza c'è fra 1 din e 2 din?

della videocamera posteriore tutto sommato non mi interessa molto
5008 Feline - 2.0 16V HDi 150cv FAP - 7p - WipCom 3D

Avatar utente
Stilo J
Peugeottista veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 08/02/2010, 13:46

Re: Sostituzione autoradio 5008 con sistema 2 din con navigatore

Messaggio da Stilo J »

E' fattibile?
probabilmente si, ma occorre cercare un'interfaccia da mettere tra il cablaggio e la nuova autoradio che permetta di mantenere la visualizzazione dei sensori della retromarcia sulla nuova radio e delle altre funzioni relative all'auto che vengono visualizzate sul display del wip com 3d (che diventerebbe inservibile) e il mantenimento dei comandi al volante.
Al momento non sono a conoscenza di una particolare interfaccia che possa fare al caso tuo.
In ogni caso credo che perderesti l'uso del telefono interno.

Din e doppio Din sono riferiti alle dimensioni della radio, la "din" è la classica autoradio delle dimensioni di quelle estraibili o con frontalino asportabile, doppio din sono quelle di dimensioni doppie, ovvero tutte le radio che vedi oggi con il grande display (o come il corpo di comando del wip com 3d).
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

fpaioni
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/03/2017, 12:30

Re: Sostituzione autoradio 5008 con sistema 2 din con navigatore

Messaggio da fpaioni »

Buongiorno a tutti,
sono Francesco, nel 2010 ho acquistato la mia favolosa leonessa 5008, attualmente vorrei tanto sostituire l'autoradio e il display superiore non più funzionante.
chi installata autoradio mi ha chiesto 500 euro di lavoro escluso il valore dell'autoradio e...perderò tutti i comandi al volante.
il centro assistenza di villorba (tv) dice che non è possibile sostituire l'autoradio e mantenere i controlli al volante, al massimo con 300 euro si sostituisce il display rotto.
un appassionato di sistemi car audio addirittura dice che sostituendo l'autoradio oltre a perdere i comandi al volante si perdono pure i dati del sistema di parcheggio posteriore...
per favore qualcuno ha indicazioni diverse?
Ringrazio tutti per l'eventuale collaborazione.

Francesco

Anatra

Re: Sostituzione autoradio 5008 con sistema 2 din con navigatore

Messaggio da Anatra »

hai letto la discussione? ;)

fpaioni
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/03/2017, 12:30

Re: Sostituzione autoradio 5008 con sistema 2 din con navigatore

Messaggio da fpaioni »

Buongiorno a tutti,
sono di nuovo Francesco, cortesemente... se sostituisco l'autoradio di serie con una grande 2 din (ovviamente senza spendere cifre esorbitanti) al di là della perdita dei comandi al volante, per il resto funzionerà tutto, oppure esiste una remota provabilità di perdere qualche altro comando??

Grazie a tutti

Anatra

Re: Sostituzione autoradio 5008 con sistema 2 din con navigatore

Messaggio da Anatra »

Non funzionerà quasi nulla semplicemente sostituendo il blocco radio.
Mi ripeto: hai già letto la discussione, che ha già espresso parecchie risposte a parecchi dubbi?

hornetigna
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 10/05/2011, 23:34

Re: Sostituzione autoradio 5008 con sistema 2 din con navigatore

Messaggio da hornetigna »

Buonasera, ho letto tutta la discussione in quanto sono interessato a installare un 2 din sulla mia 5008!! La mia domanda è esiste in questo momento un 2 din che si interfaccia completamente con i comandi al volante e riporti tutti i dati del cdb?? Ho fatto molte ricerche online ho trovato vari modelli dove viene specificato che si intefaciano complattamente, ma la maggior parte sono esteri spagna e turchia !!! Quello turko c'è anche il video dove si vede nel monitor i dati del cbd!!! Vorrei sapere se qualcuno ha trovato una soluzione seria.

Biagio71
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/03/2017, 14:02

Re: Sostituzione autoradio 5008 con sistema 2 din con navigatore

Messaggio da Biagio71 »

Buongiorno, a tutti, sono da poco sul forum, sono il proprietario di una 5008 anno 2010 e anch'io voglio cambiare l'autoradio per il classico problema del display, ho trovato una casa che assicura la piena compatibilità, qualcuno di voi ha già comprato ? che ne pensate? vi allego l'indirizzo
http://www.autoradio-gps-discount.com/i ... adios-dvbt" onclick="window.open(this.href);return false;
GRAZIE. :D

hornetigna
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 10/05/2011, 23:34

Re: Sostituzione autoradio 5008 con sistema 2 din con navigatore

Messaggio da hornetigna »

Biagio71 ha scritto:Buongiorno, a tutti, sono da poco sul forum, sono il proprietario di una 5008 anno 2010 e anch'io voglio cambiare l'autoradio per il classico problema del display, ho trovato una casa che assicura la piena compatibilità, qualcuno di voi ha già comprato ? che ne pensate? vi allego l'indirizzo
<!-- m --><a class="postlink" href="http://www.autoradio-gps-discount.com/i ... adios-dvbt" onclick="window.open(this.href);return false;">http://www.autoradio-gps-discount.com/i ... adios-dvbt</a><!-- m -->
GRAZIE. :D
Ciao è lo stesso che sto guardando io, ho avuto uno scambio di mail per informazioni varie e mi sono sembrate delle persone afgidabili e competenti !!! Io sarei orientato sul top di gamma che propongono quello da 399,90

Torna a “5008 I ('09->'17) - Tuning”