PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cerchi

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
aldom
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/02/2010, 22:20
Località: varese

cerchi

Messaggio da aldom »

ciao ho una splendida 5008 e per l'inverno ho montato 4 gomme invernali smontando dai cerchioni quelle estive.Per evitare di spendere soldi in continuazione,vorrei acquistare altri 4 cerchi in modo da fare prima a montarle il prossimo inverno.Vorrei sapere se posso comprare qualsiasi tipo di cerchio,basta che abbia gli stessi pollici e fori di quelli montati,o devo per forza comprarli originali da un rivenditore di ricambi peugeot?Grazie

Avatar utente
matteore
Peugeottista veterano
Messaggi: 438
Iscritto il: 18/01/2010, 13:36
Località: Reggio Emilia

Re: cerchi

Messaggio da matteore »

aldom ha scritto:ciao ho una splendida 5008 e per l'inverno ho montato 4 gomme invernali smontando dai cerchioni quelle estive.Per evitare di spendere soldi in continuazione,vorrei acquistare altri 4 cerchi in modo da fare prima a montarle il prossimo inverno.Vorrei sapere se posso comprare qualsiasi tipo di cerchio,basta che abbia gli stessi pollici e fori di quelli montati,o devo per forza comprarli originali da un rivenditore di ricambi peugeot?Grazie
puoi mettere i cerchi che vuoi, purchè rispettino le dimensioni previste sul libretto, da un qualsiasi gommista.
ciao
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

aldom
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/02/2010, 22:20
Località: varese

Re: cerchi

Messaggio da aldom »

ah ok grazie mille

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: cerchi

Messaggio da lukebs »

come ha ben detto Mattore, non serve per forza prendere cerchi originali in conce, basta che quelli che acquisti hanno le stesse caratteristiche di quelli che usi ora.

la misura la scegli in base alle esigenze e le omologazioni a libretto, poi rispetta i fori come numero e misura, un ET simile per evitare che il cerchio tocchi contro le pinze dei freni e il foro di centraggio ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
accaeffe
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 29/09/2005, 21:45
Località: (TN) - Trento

Re: cerchi

Messaggio da accaeffe »

E se scegli per dei cerchi in lamiera, stai lontano da prodotti Made in China perchè ritenuti pericolosissimi dalla rivista Quattroruote che ne ha testati alcuni pochi mesi indietro.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Avatar utente
Trisculis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1561
Iscritto il: 25/12/2009, 19:38
Località: Udine

Re: cerchi

Messaggio da Trisculis »

Io ho comperato quattro cerchi in lega non originali ma molto più belli... :)
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9553
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: cerchi

Messaggio da bassplayer »

Io ho mantenuto quelli originali x le gomme termiche e ho comprato 4 cerchi originali (usati ma in ottime condizioni) della 407 Coupé sui quali monteró le nuove estive.

aldom
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/02/2010, 22:20
Località: varese

Re: cerchi

Messaggio da aldom »

ok grazie a tutti in questi giorni mi info da qualche gommista

Avatar utente
Trisculis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1561
Iscritto il: 25/12/2009, 19:38
Località: Udine

Re: cerchi

Messaggio da Trisculis »

Io ho comperato 4 cerchi da 16" della Threeface tuning, modello Frost Black..http://www.tftuning.com/index.php?page_ ... t_id_id=23" onclick="window.open(this.href);return false; ...mi piacciono un sacco...il prossimo inverno li monterò abbinati a delle Nokian WR G2... :lol: :lol:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: cerchi

Messaggio da amedeone »

Trisculis ha scritto:Io ho comperato 4 cerchi da 16" della Threeface tuning, modello Frost Black..http://www.tftuning.com/index.php?page_ ... t_id_id=23" onclick="window.open(this.href);return false; ...mi piacciono un sacco...il prossimo inverno li monterò abbinati a delle Nokian WR G2... :lol: :lol:
Frost Black, quindi quelli "neri"! Veramente belli.
Mi sa che stanno da favola sotto la "Shark" :applause: :applause: :applause:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
Trisculis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1561
Iscritto il: 25/12/2009, 19:38
Località: Udine

Re: cerchi

Messaggio da Trisculis »

Lo penso pure io, ma dovrò aspettare il mese di Novembre, per poter indossare le gomme termiche!!! :lol: :lol:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

aldom
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/02/2010, 22:20
Località: varese

Re: cerchi

Messaggio da aldom »

ne ho comprati 4 usati in lamiera della citroen,sui quali monterò le termiche, che vanno bene anche per la 5008 pagati una fesseria

Avatar utente
Trisculis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1561
Iscritto il: 25/12/2009, 19:38
Località: Udine

Re: cerchi

Messaggio da Trisculis »

aldom ha scritto:ne ho comprati 4 usati in lamiera della citroen,sui quali monterò le termiche, che vanno bene anche per la 5008 pagati una fesseria
Si, pure io avevo fatto così precedentemente sulla mia 307 sw, ma stavolta ho voluto concedermi il lusso di 4 cerchi in lega... :lol: :lol:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Avatar utente
Trisculis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1561
Iscritto il: 25/12/2009, 19:38
Località: Udine

Re: cerchi

Messaggio da Trisculis »

Ah, per chi ha l'HUD, sui cerchi nuovi bisognerà comperare i sensori al prezzo di circa 70 eurozzi l'uno oppure andare in concessionaria a far disattivare l'allarme pressione gomme!!
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Avatar utente
giampaolo.pezzini
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 31/03/2010, 13:05
Località: Cento Ferrara

Re: cerchi

Messaggio da giampaolo.pezzini »

io ho un dubbio sul mio libretto è riportata solamente una misura di gomme e di cerchi questo vuole dire e correggetemi se sbaglio che in caso dovessi montare cerchi e gomme invernali dovrei rispettare la misura degli estivi 215/55 R16.
Grazie a tutti.
Tessera Passione Peugeot n°325
5008 1.6 16V HDi 110CV FAP TECNO cambio robotizzato 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 16" - Sensori di parcheggio posteriori + Pack retrovisori - Ruotino di scorta - Marchiatura vetri
La puoi vedere Qui...

Torna a “5008 I ('09->'17) - Tuning”