PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cerchi

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
marcolira
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1330
Iscritto il: 01/10/2009, 17:26
Località: Lecco

Re: cerchi

Messaggio da marcolira »

giampaolo.pezzini ha scritto:io ho un dubbio sul mio libretto è riportata solamente una misura di gomme e di cerchi questo vuole dire e correggetemi se sbaglio che in caso dovessi montare cerchi e gomme invernali dovrei rispettare la misura degli estivi 215/55 R16.
Grazie a tutti.
Confermo.
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

Avatar utente
giampaolo.pezzini
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 31/03/2010, 13:05
Località: Cento Ferrara

Re: cerchi

Messaggio da giampaolo.pezzini »

Ma se io volessi montare altri 4 cerchi magari in acciaio di 15" per delle gomme invernali che ho già in casa come posso fare?
E se volessi installare il gancio traino optional della Peugeot devo aggiornare il libretto o non importa
Grazie
Tessera Passione Peugeot n°325
5008 1.6 16V HDi 110CV FAP TECNO cambio robotizzato 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 16" - Sensori di parcheggio posteriori + Pack retrovisori - Ruotino di scorta - Marchiatura vetri
La puoi vedere Qui...

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: cerchi

Messaggio da amedeone »

Per i cerchi devi rispettare quanto indicato nella carta di circolazione.
Per il gancio traino uguale. Per montarlo devi aggiornare la CdC.

Buona 5008
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
Trisculis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1561
Iscritto il: 25/12/2009, 19:38
Località: Udine

Re: cerchi

Messaggio da Trisculis »

giampaolo.pezzini ha scritto:Ma se io volessi montare altri 4 cerchi magari in acciaio di 15" per delle gomme invernali che ho già in casa come posso fare?
E se volessi installare il gancio traino optional della Peugeot devo aggiornare il libretto o non importa
Grazie
Cerchi da 15 per la 5008 non penso che tu li possa montare...le tre misure sono 16-17-18...quindi la macchina è nata per queste...io per esempio monto le 17" ed ho comperato, come ho già scritto, quelli da 16" per le termiche...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Avatar utente
giampaolo.pezzini
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 31/03/2010, 13:05
Località: Cento Ferrara

Re: cerchi

Messaggio da giampaolo.pezzini »

Ciao Trisculis,
ma sul tuo libretto ci sono misure omologate diverse da quelle montate sulla 5008, sul mio è riportata solamente
Ciao e grazie
Tessera Passione Peugeot n°325
5008 1.6 16V HDi 110CV FAP TECNO cambio robotizzato 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 16" - Sensori di parcheggio posteriori + Pack retrovisori - Ruotino di scorta - Marchiatura vetri
La puoi vedere Qui...

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: cerchi

Messaggio da amedeone »

Per quanto ne sò io è successo e succede questo.
Se l'auto di serie monta i cerchi di serie misura 16" e non si è scelto di averli maggiorati (da 17") sul libretto si è vincolati su un'unica misura.
Se invece si è scelto di montare quelli da 17" già prima dell'immatricolazione, allora sul libretto escono le tre misure (16",17",18").
La cosa fa ovviamente girare i cosiddetti.
Se ne parla comunque qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 06&t=34112" onclick="window.open(this.href);return false;

Buona 5008
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
giampaolo.pezzini
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 31/03/2010, 13:05
Località: Cento Ferrara

Re: cerchi

Messaggio da giampaolo.pezzini »

Grazie 1000 della spiegazione amedeone infatti io non ho scelto i cerchi optional ma solo i 16" e mi ritrovo sul libretto solo quella misura
Tessera Passione Peugeot n°325
5008 1.6 16V HDi 110CV FAP TECNO cambio robotizzato 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 16" - Sensori di parcheggio posteriori + Pack retrovisori - Ruotino di scorta - Marchiatura vetri
La puoi vedere Qui...

Avatar utente
Trisculis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1561
Iscritto il: 25/12/2009, 19:38
Località: Udine

Re: cerchi

Messaggio da Trisculis »

giampaolo.pezzini ha scritto:Grazie 1000 della spiegazione amedeone infatti io non ho scelto i cerchi optional ma solo i 16" e mi ritrovo sul libretto solo quella misura
In definitiva però cambio poco o niente, visto che cmq la misura da 16" è 215/55 R16 e la 17" è 215/50 R17....
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: cerchi

Messaggio da amedeone »

Trisculis ha scritto:In definitiva però cambio poco o niente...
Questo è vero ma in caso di eventuali sanzioni son dolori, per non parlare di eventuali incidenti.
Le Assicurazioni ci vanno a nozze per trovare scuse per non pagare. Nel caso elementi di sicurezza non conformi a quanto indicato nella CdC.
Ripeto, è assurdo per chi non ha preso i cerchi da 17" pollici in optional trovarsi solo una misura disponibile sul libretto :thumbdown: ma io non sfiderei la sorte montando gomme superiori.

Buona 5008
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
Trisculis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1561
Iscritto il: 25/12/2009, 19:38
Località: Udine

Re: cerchi

Messaggio da Trisculis »

amedeone ha scritto:
Trisculis ha scritto:In definitiva però cambio poco o niente...
Questo è vero ma in caso di eventuali sanzioni son dolori, per non parlare di eventuali incidenti.
Le Assicurazioni ci vanno a nozze per trovare scuse per non pagare. Nel caso elementi di sicurezza non conformi a quanto indicato nella CdC.
Ripeto, è assurdo per chi non ha preso i cerchi da 17" pollici in optional trovarsi solo una misura disponibile sul libretto :thumbdown: ma io non sfiderei la sorte montando gomme superiori.

Buona 5008
No no, non era questo che intendevo...mi spiego meglio...le gomme termiche è meglio averle più piccine, con un battistrada più piccolino, la 5008 invece monta sempre il 215...ecco...volevo dire questo...è ovvio che bisogna montare quello che ci sta scritto da libretto... :oops: :oops:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: cerchi

Messaggio da amedeone »

Su questo sito http://alu-kola.elektrony.cz/konfigurat ... yp=typ%200" onclick="window.open(this.href);return false;
potete divertirvi ad immaginare la vostra 5008 con vari tipi di cerchi
per quelli da 16" ce ne saranno quasi duecento tipi
per quelli da 17" un 150
per quelli da 18 una trentina
E' valido per tantissime marche d'auto e modelli.
Il link l'ho impostato per la nostra 5008 con i cerchi da 16" ma basta cambiarlo sul menu' a tendina.
Clikkate sul cerchio e compare montato sull'auto.

N.B. non l'ho scovato io ma l'ho trovato segnalato nella sezione generale http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 51#p411951" onclick="window.open(this.href);return false;
Buona 5008
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
marcolira
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1330
Iscritto il: 01/10/2009, 17:26
Località: Lecco

Re: cerchi

Messaggio da marcolira »

amedeone ha scritto:Su questo sito http://alu-kola.elektrony.cz/konfigurat ... yp=typ%200" onclick="window.open(this.href);return false;
potete divertirvi ad immaginare la vostra 5008 con vari tipi di cerchi
per quelli da 16" ce ne saranno quasi duecento tipi
per quelli da 17" un 150
per quelli da 18 una trentina
E' valido per tantissime marche d'auto e modelli.
Il link l'ho impostato per la nostra 5008 con i cerchi da 16" ma basta cambiarlo sul menu' a tendina.
Clikkate sul cerchio e compare montato sull'auto.
N.B. non l'ho scovato io ma l'ho trovato segnalato nella sezione generale http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 51#p411951" onclick="window.open(this.href);return false;
Buona 5008
Grazie a entrambi, molto interessante... l'ho replicato su http://www.peugeot5008.it/index.php?opt ... Itemid=130 :-w)
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

Avatar utente
Trisculis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1561
Iscritto il: 25/12/2009, 19:38
Località: Udine

Re: cerchi

Messaggio da Trisculis »

Mi sono accorto solo ora...molto divertente!!!
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Avatar utente
Trisculis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1561
Iscritto il: 25/12/2009, 19:38
Località: Udine

Re: cerchi

Messaggio da Trisculis »

Venerdì ho bestemmiato come uno scaricatore di porto a cui è caduto un container su di un piede.... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
I cerchi che mi han dato non vanno bene per la 5008!!!!!
Avevo già montato le nuove termiche ma all'atto della prova il cerchio posteriore "gratta" sul braccio!!!!! :mad: :mad: :mad:
Son ritornato in conce e correttamente me ne fanno arrivare altri, ma non sono i Frost bensì i Vertigo che potete vedere al seguente link: http://www.threefacewheels.com/TFT_it.html" onclick="window.open(this.href);return false; , cercando tra i prodotti il cerchio Vertigo!
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Avatar utente
lionerd
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 07/07/2010, 15:29
Località: Rubano, PD

Re: cerchi

Messaggio da lionerd »

Scusa trisculis ma mi piacevano molto di più i precedenti è un peccato che non andassero bene. :(
Comunque anche io sono interessato all'acquisto di 4 cerchi da 16, ma il mio gommista mi ha sconsigliato di comprare 4 sensori pressione pneumatici, quindi una volta montati devo passare in conce. a farmi disiserire il controllo pressione e quando rimonto gli estivi viceversa? Ho capito bene?.
Grazie mille.
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010

Torna a “5008 I ('09->'17) - Tuning”