PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cerchi

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
Trisculis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1561
Iscritto il: 25/12/2009, 19:38
Località: Udine

Re: cerchi

Messaggio da Trisculis »

lionerd ha scritto:Scusa trisculis ma mi piacevano molto di più i precedenti è un peccato che non andassero bene. :(
Comunque anche io sono interessato all'acquisto di 4 cerchi da 16, ma il mio gommista mi ha sconsigliato di comprare 4 sensori pressione pneumatici, quindi una volta montati devo passare in conce. a farmi disiserire il controllo pressione e quando rimonto gli estivi viceversa? Ho capito bene?.
Grazie mille.
Mah, concordo col tuo gommista...io stesso non ho comprato i sensori e mi segnala l'allarme solo in accensione...poi si spegne...quindi ho deciso di lasciare tutto come sta...quest'estate ritornerà tutto a posto con il montaggio dei cerchi con sensore...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Avatar utente
ZENIT17
Peugeottista appassionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 08/03/2010, 20:04
Località: provincia di PV

Re: cerchi

Messaggio da ZENIT17 »

Ultimamente mi è venuto il pallino dei cerchi in lega!
A novembre ho montato sui cerchi in lega originali (16'') le gomme termiche, che terrò presumibilmente fino a fine marzo o aprile.
Mi piacerebbe però avere un secondo treno di ruote complete, finanze permettendo... Dunque nelle ultime settimane non riesco a non pensare a dei nuovi cerchi in lega per le coperture estive.

Vorrei che fossero neri o bianchi (opachi o lucidi), cosa mi consigliate dato che la mia 5008 è bianca?
Dando un'occhiata qua e là ne ho trovati di interessanti, ma se qualcuno ne avesse visti sul web me lo può segnalare.

Non male sono anche i cerchi a 5 razze peugeot che monta il partner tepee, ma sarebbero da far verniciare...
chissà cosa può costare??

http://www.cerchinlega17.it/vendita_onl ... v4/?id=592" onclick="window.open(this.href);return false;

http://img26.imageshack.us/i/etabeta.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.tuningvideo.it/Foto_page/Fia ... one/13.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 5008 - 1.6 16V HDI 110Cv FAP - Tecno - Cambio robotizzato - 7 posti - Bianco Madreperla - Pack Video - Pack Retrovisori - Insegna Taxi mod.SPEED
Ordinata il 27/02/2010
- Arrivata il 23/04/2010 - Su strada dal 01/05/2010
km percorsi: 81500ca (al 25/09/2011) - Un saluto a tutti da Gabriele.
Eccovi il Taxxi ufficiale di Passione Peugeot!

Avatar utente
lionerd
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 07/07/2010, 15:29
Località: Rubano, PD

Re: cerchi

Messaggio da lionerd »

ZENIT17 ha scritto:Ultimamente mi è venuto il pallino dei cerchi in lega!
A novembre ho montato sui cerchi in lega originali (16'') le gomme termiche, che terrò presumibilmente fino a fine marzo o aprile.
Mi piacerebbe però avere un secondo treno di ruote complete, finanze permettendo... Dunque nelle ultime settimane non riesco a non pensare a dei nuovi cerchi in lega per le coperture estive.

Vorrei che fossero neri o bianchi (opachi o lucidi), cosa mi consigliate dato che la mia 5008 è bianca?
Dando un'occhiata qua e là ne ho trovati di interessanti, ma se qualcuno ne avesse visti sul web me lo può segnalare.

Non male sono anche i cerchi a 5 razze peugeot che monta il partner tepee, ma sarebbero da far verniciare...
chissà cosa può costare??

http://www.cerchinlega17.it/vendita_onl ... v4/?id=592" onclick="window.open(this.href);return false;

http://img26.imageshack.us/i/etabeta.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;


http://www.tuningvideo.it/Foto_page/Fia ... one/13.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;


Sinceramente non me ne piace nessuno di quelli che hai scelto io se fossi in te andrei su un colore misto, cromo-brunito, di solito fanno un bell'effetto.
Un saluto :D
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: cerchi

Messaggio da amedeone »

Ciao Zenit, bentornato 8)
Sul modello specifico non saprei, però concordo sul fatto che quelli da te segnalati non sono il massimo.
Parere personale ovviamente. :salute:
Puoi comunque provare a vedere quì ed andare sul link relativo ai cerchi.
Non dico di comprare da loro ma almeno puoi simulare il montaggio dei cerchi magari simili a quelli che sceglierai proprio sulla 5008 di colore bianco, visto che si può impostare anche il colore della vettura in alto a sx.
Link già presente nel topic ma nel caso fosse sfuggito l'ho risegnalato.
Buona 5008 :love:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
Trisculis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1561
Iscritto il: 25/12/2009, 19:38
Località: Udine

Re: cerchi

Messaggio da Trisculis »

Prova a vedere sul sito della Threeface...io i miei li ho comprati da loro....
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Avatar utente
ZENIT17
Peugeottista appassionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 08/03/2010, 20:04
Località: provincia di PV

Re: cerchi

Messaggio da ZENIT17 »

Trisculis ha scritto:Prova a vedere sul sito della Threeface...io i miei li ho comprati da loro....
Grazie della dritta, ma sinceramente non ne ho trovati di interessanti tra i modelli proposti...
tu quali hai preso? hai già fatto delle foto?

Ormai siamo talmente in tanti con la 5008 bianca a Milano che comincio a sentirmi "uno dei tanti", appunto, e non vedo l'ora di personalizzare un pò la leonessa così da renderla unica...
Peugeot 5008 - 1.6 16V HDI 110Cv FAP - Tecno - Cambio robotizzato - 7 posti - Bianco Madreperla - Pack Video - Pack Retrovisori - Insegna Taxi mod.SPEED
Ordinata il 27/02/2010
- Arrivata il 23/04/2010 - Su strada dal 01/05/2010
km percorsi: 81500ca (al 25/09/2011) - Un saluto a tutti da Gabriele.
Eccovi il Taxxi ufficiale di Passione Peugeot!

Avatar utente
anto62
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12692
Iscritto il: 17/06/2010, 14:00
Località: (PV)

Re: cerchi

Messaggio da anto62 »

ZENIT17 ha scritto:Ultimamente mi è venuto il pallino dei cerchi in lega!......
Prova a guardare
QUI ;-)
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

Avatar utente
FABIO68
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 09/03/2011, 5:13
Località: Lecco

Re: cerchi

Messaggio da FABIO68 »

anto62 ha scritto:
ZENIT17 ha scritto:Ultimamente mi è venuto il pallino dei cerchi in lega!......
Prova a guardare
QUI ;-)
Ciao,
Ciao :)

ma il sito Ceco che dici di guardare (visto anche su http://www.peugeot5008.it" onclick="window.open(this.href);return false;) non permette di ordinare dall'Italia, vero? Poi le nostre 5008 prevedono cerchi solo a 4 fori? Ce ne sono solo 5 o 6 per es: Tornado Design ET20 7x16 In magazzino! argento CZK 2.049 CZK, circa 85 euro l'uno! Non sarebbe male ...

Io ho appena ordinato la mia 5008 2000 Feline che arrivera' con i 17 di serie. Per l'inverno montero' dei 16" con gomme 215/55/16, meno ribassate sono, meno si rischia una rottura visto che in inverno, buche e buio aumentano ...Poi il costo rispetto alle 215/50/17, dovrebbe essere inferiore .... Ho chiesto al concessionario se può farmi un buon prezzo per li cerchi Eris 16", ma mi sa che costeranno tanto tanto...

Se qualcuno volesse pensare gia' quest'estate alle termiche per il prossimo inverno , trovo interessante il sito del touring club svizzero, dove i test sembrano precisi e non di parte ... http://www.tcs.ch/main/it/home/auto_mot ... eifen.html" onclick="window.open(this.href);return false; ... l'ideale sarebbe facessero una prova con le nostre misure ma un'idea ce la possiamo' fare ...

Ciao :lol:
PEUGEOT 5008 FELINE 2000 HDI 150 cv FAP - Vapor Grey - Tessuto strada Tramontane - Allarme vol. - Advanced Parking System - Pack video - Wip Bluetooth - Terza fila di sedili - Tappetini gomma a/p - Paraspruzzi a/p - Deflettori - Inverter ----------- Provincia Lecco - eta' 43 - 4 in famiglia.

Avatar utente
FABIO68
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 09/03/2011, 5:13
Località: Lecco

Re: cerchi

Messaggio da FABIO68 »

Ciao,

che ne dite di uno di questi ?

http://www.123gomme.it/it/RimAL/ListRim ... lter=16.00" onclick="window.open(this.href);return false;

Il "dotz mugello" (122 euro l'uno) potrebbe andare bene? qualita' media con una linea che potrebbe fare al caso anche dellanostra 5008? Nome a parte che tende un po' troppo allo sportivo...

Io avrò una vapor grey ...

Grazie per eventuali consigli :D
PEUGEOT 5008 FELINE 2000 HDI 150 cv FAP - Vapor Grey - Tessuto strada Tramontane - Allarme vol. - Advanced Parking System - Pack video - Wip Bluetooth - Terza fila di sedili - Tappetini gomma a/p - Paraspruzzi a/p - Deflettori - Inverter ----------- Provincia Lecco - eta' 43 - 4 in famiglia.

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: cerchi

Messaggio da amedeone »

FABIO68 ha scritto:ma il sito Ceco che dici di guardare (visto anche su http://www.peugeot5008.it" onclick="window.open(this.href);return false;) non permette di ordinare dall'Italia, vero? Poi le nostre 5008 prevedono cerchi solo a 4 fori? Ce ne sono solo 5 o 6
In effetti hai perfettamente ragione.
Quasi tutti i cerchi che si vedono nel sito Ceco sono a 5 fori.
Però credo che l'intenzione dei gestori del sito http://www.peugeot5008.it" onclick="window.open(this.href);return false; non sia quello si pubblicizzare un sito commerciale, oltretutto Ceco, ma quello di far vedere come potrebbero stare un certo tipo di cerchi sulla 5008 grazie alla tipologia di presentazione che lo stesso sito presenta. Magari se trovi un cerchio molto simile a quelli che vorresti prendere puoi vedere meglio come starebbero sulla monovolume.

Per quanto riguarda i dotz mugello sembrano stare bene sulla 5008 ma anche i MSW 19 oppure i più economici reifen.com sw a 83€
Però quì si va a gusti personali ;-)
Buona 5008
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
FABIO68
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 09/03/2011, 5:13
Località: Lecco

Re: cerchi

Messaggio da FABIO68 »

Grazie Amedeone per le sempre interessanti riflessioni e gli importanti consigli presenti in tante altre discussioni ....
Per i cerchi, lega o acciaio, vedro' la proposta del concessionario, poi sentirò il mio gommista, tenendo sempre conto delle offerte che sembrano molto convenienti, del sito che ho citato nel mio precedente messaggio...
Qualcuno ha esperienza nell'acquisto in rete di cerchi? Non saranno seconde scelte, se esistono ? ... se si conosce il cerchio non ci saranno sorprese? :?
Ovviamente, come quasi tutti, dovrò fare i conti con il budget massimo di spesa ma penso che cerchero' di prenderli in lega, 5 mesi all'anno con cerchi in acciaio e senza calottina non vorrei piu' passarli :shock:
Vi terrò informati, poi a settembre ottobre penseremo alle termiche da acquistare :roll:
Buona serata ;-)
PEUGEOT 5008 FELINE 2000 HDI 150 cv FAP - Vapor Grey - Tessuto strada Tramontane - Allarme vol. - Advanced Parking System - Pack video - Wip Bluetooth - Terza fila di sedili - Tappetini gomma a/p - Paraspruzzi a/p - Deflettori - Inverter ----------- Provincia Lecco - eta' 43 - 4 in famiglia.

Avatar utente
ZENIT17
Peugeottista appassionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 08/03/2010, 20:04
Località: provincia di PV

Re: cerchi

Messaggio da ZENIT17 »

ZENIT17 ha scritto:Ultimamente mi è venuto il pallino dei cerchi in lega.......
Voi quali preferireste considerando l'auto bianca??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 5008 - 1.6 16V HDI 110Cv FAP - Tecno - Cambio robotizzato - 7 posti - Bianco Madreperla - Pack Video - Pack Retrovisori - Insegna Taxi mod.SPEED
Ordinata il 27/02/2010
- Arrivata il 23/04/2010 - Su strada dal 01/05/2010
km percorsi: 81500ca (al 25/09/2011) - Un saluto a tutti da Gabriele.
Eccovi il Taxxi ufficiale di Passione Peugeot!

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: cerchi

Messaggio da lukebs »

personalmente di questi....nessuno :? :(

ma se proprio devo esprimere una preferenza, i secondi
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

xLorenzox
Peugeottista appassionato
Messaggi: 177
Iscritto il: 28/03/2011, 3:35
Località: Meldola (Forlì-Cesena)

Re: cerchi

Messaggio da xLorenzox »

voto anche io per i secondi, al max i terzi
Peugeot 308 Sportium 1.6 HDi 112CV - Bianco Banchisa - Interni C & T Starting Nero/Grigio - Vetture Precedenti: Peugeot 206 Rouge&Noire 1.6 HDi 110CV - Nera - Interni in pelle rossi e neri - Luci al neon rossi nell'abitacolo - Peugeot 106 XS 1.4 Benzina 98CV - Bianca - Interni in tessuto nero - Cerchi in lega 14" bianchi Pinze Freni Blu - Pomello del cambio Mono Racing

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: cerchi

Messaggio da baronecausio »

lukebs ha scritto:personalmente di questi....nessuno :? :(

ma se proprio devo esprimere una preferenza, i secondi
Quoto...al massimo i secondi.... ;-)
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Torna a “5008 I ('09->'17) - Tuning”