PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Accessori Aftermarket

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
Ciccio64
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 20/02/2010, 12:20
Località: Treviso

Accessori Aftermarket

Messaggio da Ciccio64 »

Avete installato degli accessori aftermarket, per personalizzare o aricchire la vostra 5008?
Mi piacerebbe sentirvi e vedere magari le vostre foto.
Possono essere di aiuto a tutti.
Grazie :shock: :shock: :wooow: :wooow:
dal 2003 ad oggi, 4 leonesse: 307SW 2.0HDI 110cv - 407 SWsport tecno 2.0HDI 136cv - 207 1.6 HDI 90CV - 5008 Feline 2,0HDI 150cv

Avatar utente
marcolira
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1330
Iscritto il: 01/10/2009, 17:26
Località: Lecco

Re: Accessori Aftermarket

Messaggio da marcolira »

Io ho ricavato dei tappetini per pioggia/neve ritagliandoli su misura per le TRE file di sedili (e nella seconda ho tagliato in prossimità dei piccoli vani). Non sono belli ma sono molto pratici.

Questa è una foto della seconda fila:

Immagine

Poi ho applicato delle piccole "bombature" trasparenti su quella specie di "paraurti" inesistente!!! :mad:
Purtroppo sono poco "profonde" (solo 2 o 3 mm)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Accessori Aftermarket

Messaggio da amedeone »

marcolira ha scritto:Non sono belli ma sono molto pratici.
A vederli così, concordo in pieno.
marcolira ha scritto:Poi ho applicato delle piccole "bombature" trasparenti
Avevo un'idea del genere ma penso che proteggano poco. Infondo non si vedono proprio e forse è un bene perché potrebbero sembrare posticce.

Comunque finalmente fai vedere il muso della tua bella 5008. Era ora.

Buona 5008
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Accessori Aftermarket

Messaggio da bobkent »

Cancella la targa, Marco! ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Ciccio64
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 20/02/2010, 12:20
Località: Treviso

Re: Accessori Aftermarket

Messaggio da Ciccio64 »

Complimenti Marco, per entrambe le idee.... Io i tapettini in gomma li uso sempre in auto, perchè usandola per lavoro a seconda del tempo e delle stagioni si sporca molto ma in questo modo è facilissima da pulire.
Lunico mio rammarico e che quando rivendo la mia auto ha ancora i tapettini originali come nuovi e se li godono gli altri. Ma volevo porti due domande: per tagliarli a misura, cosa hai usato? Dei tapettini più grandi o qualche gomma che si trova in commercio a metro, e per usare i cassetti sotto i piedi della seconda fila hai problemi?
Mi sembra inoltre di ricinoscere la foto con la presa elettrica in seconda fila per il navigatore posto a sinistra del volante che ho visto in un altro post; Sei sempre tu?
Anche per i profili hai la mia approvazione, ma ho il timore che trasparenti col tempo lascino trasparite l'adesivo di fondo che ingiallisce... ci sono anche in tinta o neri?
dal 2003 ad oggi, 4 leonesse: 307SW 2.0HDI 110cv - 407 SWsport tecno 2.0HDI 136cv - 207 1.6 HDI 90CV - 5008 Feline 2,0HDI 150cv

Avatar utente
marcolira
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1330
Iscritto il: 01/10/2009, 17:26
Località: Lecco

Re: Accessori Aftermarket

Messaggio da marcolira »

bobkent ha scritto:Cancella la targa, Marco! ;-)
Ok, per un attimo mi ero dimenticato della legge sulla privacy... :oops:
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

Avatar utente
marcolira
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1330
Iscritto il: 01/10/2009, 17:26
Località: Lecco

Re: Accessori Aftermarket

Messaggio da marcolira »

amedeone ha scritto:Avevo un'idea del genere ma penso che proteggano poco. Infondo non si vedono proprio e forse è un bene perché potrebbero sembrare posticce.
Esatto, proprio per questo motivo li ho scelti trasparenti e non neri. Mi sono invece pentito di non avere studiato qualcosa anche per il retro, visto che non avendo esperienza con i sensori posteriori non mi sono accorto se non quando ci ho urtato che c'era un gradino un giorno mentre facevo manovra in retro ascoltando solo il cicalino e guardando il display nel din. Per fortuna ho solo rigato un pò la plastica sotto la luce della retro.
amedeone ha scritto:Comunque finalmente fai vedere il muso della tua bella 5008. Era ora.
In effetti è molto più bella lei di me... :lol: :lol:
Ultima modifica di marcolira il 28/02/2010, 22:28, modificato 1 volta in totale.
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

Avatar utente
marcolira
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1330
Iscritto il: 01/10/2009, 17:26
Località: Lecco

Re: Accessori Aftermarket

Messaggio da marcolira »

Ciccio64 ha scritto:Complimenti Marco, per entrambe le idee.... Io i tapettini in gomma li uso sempre in auto, perchè usandola per lavoro a seconda del tempo e delle stagioni si sporca molto ma in questo modo è facilissima da pulire.
L'unico mio rammarico e che quando rivendo la mia auto ha ancora i tapettini originali come nuovi e se li godono gli altri.
Quoto in pieno perchè anche per me valgono le tue stesse considerazioni, e chi ha avuto modo di ritirare i miei "usati" ha apprezzato i tappetini ancora nuovi di pacca... O:)
Ciccio64 ha scritto:Per tagliarli a misura, cosa hai usato? Dei tapettini più grandi o qualche gomma che si trova in commercio a metro, e per usare i cassetti sotto i piedi della seconda fila hai problemi?
Cercavo una gomma enorme ma non l'ho trovata (o quantomeno ad un prezzo ragionevole), così ho usato due tappetini in gomma per fila di sedili e con un semplice tagliabalsa ho ritagliato i contorni, quindi ho inciso anche i contorni dei vani (abbondando un poco) così che ora li posso aprire agevolmente e soprattutto molto più agevolmente che non quanto si possa fare con il mega tappetone in moquette fornito di serie che al contrario ostacola parecchio il loro utilizzo.
Ciccio64 ha scritto:Mi sembra inoltre di ricinoscere la foto con la presa elettrica in seconda fila per il navigatore posto a sinistra del volante che ho visto in un altro post; Sei sempre tu?
Si, sono sempre io.
Ciccio64 ha scritto:Anche per i profili hai la mia approvazione, ma ho il timore che trasparenti col tempo lascino trasparite l'adesivo di fondo che ingiallisce... ci sono anche in tinta o neri?
Ci sono trasparenti, neri e colore alluminio (ma sono così tante le varianti di questo colore che ho preferito non rischiare e prenderli "neutri"=trasparenti anche se immagino che con il tempo possa veramente ingiallire la colla, però basta sostituirli rimuovendoli a caldo con un phon).
Comunque costano proprio una scemata e anche per questa ragione mi spiace che Peugeot non li abbia previsti di serie! :mad:
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

peuciccio
Peugeottista veterano
Messaggi: 494
Iscritto il: 26/11/2009, 13:19

Re: Accessori Aftermarket

Messaggio da peuciccio »

i tappetini in gomma li prendero' anch'io
li mettero sopra a quelli in moquette quando per esempio andro' a sciare (fango e acqua sempre presenti) o in qualche viaggio piu' "avventuroso"
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

Avatar utente
marcolira
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1330
Iscritto il: 01/10/2009, 17:26
Località: Lecco

Re: Accessori Aftermarket

Messaggio da marcolira »

Ecco la foto dei tappetini che ho ritagliato per la terza fila di sedili:

Immagine
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

Avatar utente
matteore
Peugeottista veterano
Messaggi: 438
Iscritto il: 18/01/2010, 13:36
Località: Reggio Emilia

Re: Accessori Aftermarket

Messaggio da matteore »

marcolira ha scritto:Ecco la foto dei tappetini che ho ritagliato per la terza fila di sedili:...

ti faccio i miei complimenti, a me sembra proprio un bel lavoro :applause: :thumbright:
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

Avatar utente
marcolira
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1330
Iscritto il: 01/10/2009, 17:26
Località: Lecco

Re: Accessori Aftermarket

Messaggio da marcolira »

matteore ha scritto:
marcolira ha scritto:Ecco la foto dei tappetini che ho ritagliato per la terza fila di sedili:...
ti faccio i miei complimenti, a me sembra proprio un bel lavoro :applause: :thumbright:
Grazie, l'unico "rammarico" è che i tappetini li ho trovati larghi al massimo 70 cm, quindi ho dovuto affiancarne due e devo ancora trovare il sistema per "saldarli" insieme.
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Accessori Aftermarket

Messaggio da Gian »

Ottimi i tappetini soprattutto durante la stagione invernale. :applause: :thumbright:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Trisculis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1561
Iscritto il: 25/12/2009, 19:38
Località: Udine

Re: Accessori Aftermarket

Messaggio da Trisculis »

matteore ha scritto:
marcolira ha scritto:Ecco la foto dei tappetini che ho ritagliato per la terza fila di sedili:...

ti faccio i miei complimenti, a me sembra proprio un bel lavoro :applause: :thumbright:
Quoto...veramente bravo e preciso... :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Accessori Aftermarket

Messaggio da amedeone »

Io invece, essendo meno portato all'Art Attak, ho fatto una modifica puramente estetica (ma non solo).
Avendo agganciato un ramo basso mentre facevo retro con quella cannettina da pesca dell'antenna, mi è venuto in mente di metterne una corta.
Pensato e fatto.
Ecco le foto di prima della cura e dopo (fatte poco fa)
Il risultato mi sembra buono (le foto in generale dell'auto non le ho fatte perché ha iniziato a piovere sul serio dopo qualche secondo)
Voi che dite di questo miniTuning?

Buona 5008 :wave:

Aggiornamento.
Per altre foto dell'antennino vedere quì

Sempre Buona 5008 :salute:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di amedeone il 24/06/2010, 18:40, modificato 2 volte in totale.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Torna a “5008 I ('09->'17) - Tuning”