PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci led interne + esterne

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
matteale
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 01/10/2011, 10:35

Luci led interne + esterne

Messaggio da matteale »

Ciao a tutti!!!
Avrei intenzione di sostituire la lampadine interne tutte (plafoniere alte, lato guidatore e passeggero basse, bagagliaio) con lampadine led a luce bianca xchè fanno più luce e xchè secondo me esteticamente stanno meglio.
Sono andato da un rivenditore di accessori auto (che tra le altre cose me le monterebbe lui direttamente) e mi ha dato i seguenti prezzi:
- quelle temporizzate a led costerebbero 15,00 euro la coppia (lui sostiene che è meglio cambiarle uguali a quelle che ci sono ma mettendole sempre temporizzate)
- quelle non temporizzate a led costerebbero 10,00 euro la coppia (da sostituire in altri punti dove non è necessario anche il temporizzatore).
In più vorrei farmi cambiare anche quelle del porta targa e possibilmente anche quelle sotto gli specchietti laterali.
Tempo fà inoltre, ho anche visto che qualcuno ha messo una striscia di led tutta intorno al bordo del vetro panoramico.... :scratch:
Voi che ne pensate? vale il tutto la spesa oppure no? A livello di consumi? influisce sull'impianto elettrico? potrebbe creare problemi o magari miglioramenti visto che sono a led?
Confido nei vostri consigli...
Matte
5008 1.6 8V HDi 112cv euro 5 FAP FELINE - Nero - Interni in pelle bianca | Wip Nav | 7 Posti | Head Up Display | Sensori di parcheggio Anteriori e Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17"| Fari allo Xeno con regolazione angolare e automatica.

Avatar utente
arduinoit
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 15/05/2012, 14:04
Località: Verrua Savoia (TO)

Re: Luci led interne + esterne

Messaggio da arduinoit »

wowwww, anch'io vorrei mettere i led interni ma non li ho ancora trovati, su ebay c'è un venditore che dice di misurare la lunghezza delle lampade prima di acquistarle...mahhhhhh.
Proprio ieri sera ho visto una Smax con le luci interne bianche e mi piaceva tantissimo... Appena so qualcosa, vi posto tutto o se qualcun'altro l'ha già fatto sarebbe un'ottima cosa da condividere

saluti
dal 24.05.12 -> 5008 active 1.6 HDi 112cv | Vapor Grey | 7 posti | cerchi 17" |

matteale
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 01/10/2011, 10:35

Re: Luci led interne + esterne

Messaggio da matteale »

Ciao a tutti..luci led interne ed esterne messe..mancano ancora i porta targa e le posizioni..a breve metto le foto..
5008 1.6 8V HDi 112cv euro 5 FAP FELINE - Nero - Interni in pelle bianca | Wip Nav | 7 Posti | Head Up Display | Sensori di parcheggio Anteriori e Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17"| Fari allo Xeno con regolazione angolare e automatica.

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: Luci led interne + esterne

Messaggio da baronecausio »

Bene! Per quali led hai optato?
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Avatar utente
wwwolf62
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 02/03/2016, 0:32
Località: Pordenone

Re: Luci led interne + esterne

Messaggio da wwwolf62 »

matteale ha scritto:Ciao a tutti..luci led interne ed esterne messe..mancano ancora i porta targa e le posizioni..a breve metto le foto..
Riprendo questo post di un pò di tempo fa...
Matteale, ma alla fine che tipo di Led hai usato per le luci interne?
Mi interesserebbe cambiarle, grazie.

wwwolf62
"Vivo la mia vita 1/4 di miglio alla volta...e in quei 10 secondi, sono felice.." cit. F&F
Peugeot 5008 Active 1.6HDi 8V 115cv FAP 03/2015 Nero Perla - Interni tessuto Tramontine - Calotte specchi Chrome - Maniglie porte Chrome - Fendinebbia LED CREE AM - Plafoniere LED canbus AM - Luci targa LED canbus AM - Sensore di parcheggio ant. elettromagnetico Proxel 3.0 AM - Cerchi lega 16" Eris con distanziali 5mm - Pack Visibilità - Pack Retrovisori - Wip Sound - Wip Bluetooth - Barre tetto originali. E' la mia prima Peugeot!!

Avatar utente
arduinoit
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 15/05/2012, 14:04
Località: Verrua Savoia (TO)

Re: Luci led interne + esterne

Messaggio da arduinoit »

Io le Ho messe queste sia interne che esterne, fanno una bella luce bianca:
http://www.ebay.it/itm/2-LED-T10-5-SMD- ... SwB4NW1F02" onclick="window.open(this.href);return false;
dal 24.05.12 -> 5008 active 1.6 HDi 112cv | Vapor Grey | 7 posti | cerchi 17" |

Avatar utente
wwwolf62
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 02/03/2016, 0:32
Località: Pordenone

Re: Luci led interne + esterne

Messaggio da wwwolf62 »

:D :D :D :D
Arduinoit, sono le stesse che ho messo io!!
In particolare nelle plafoniere interne, quelle T10 con 20 led e zoccolo bianco, che si trovano nei siti china, rimanevano leggermente accese anche alla chiusura dell'auto. Il modello Canbus che abbiamo scelto, invece, questo problema non ce l'hanno.
Io ho cambiato tutto, anche i sottoporta e quelle degli specchi esterni, le luci targa, bagagliaio, cassetto portaoggetti e faretti lettura.
Adesso è un'altra cosa e l'auto quando si apre di notte, fa un figurone!

wwwolf62
"Vivo la mia vita 1/4 di miglio alla volta...e in quei 10 secondi, sono felice.." cit. F&F
Peugeot 5008 Active 1.6HDi 8V 115cv FAP 03/2015 Nero Perla - Interni tessuto Tramontine - Calotte specchi Chrome - Maniglie porte Chrome - Fendinebbia LED CREE AM - Plafoniere LED canbus AM - Luci targa LED canbus AM - Sensore di parcheggio ant. elettromagnetico Proxel 3.0 AM - Cerchi lega 16" Eris con distanziali 5mm - Pack Visibilità - Pack Retrovisori - Wip Sound - Wip Bluetooth - Barre tetto originali. E' la mia prima Peugeot!!

Avatar utente
wwwolf62
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 02/03/2016, 0:32
Località: Pordenone

Re: Luci led interne + esterne

Messaggio da wwwolf62 »

Ecco il risultato....
20160317_212858.jpg
20160317_212956.jpg
Saluti
wwwolf62
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Vivo la mia vita 1/4 di miglio alla volta...e in quei 10 secondi, sono felice.." cit. F&F
Peugeot 5008 Active 1.6HDi 8V 115cv FAP 03/2015 Nero Perla - Interni tessuto Tramontine - Calotte specchi Chrome - Maniglie porte Chrome - Fendinebbia LED CREE AM - Plafoniere LED canbus AM - Luci targa LED canbus AM - Sensore di parcheggio ant. elettromagnetico Proxel 3.0 AM - Cerchi lega 16" Eris con distanziali 5mm - Pack Visibilità - Pack Retrovisori - Wip Sound - Wip Bluetooth - Barre tetto originali. E' la mia prima Peugeot!!

Avatar utente
arduinoit
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 15/05/2012, 14:04
Località: Verrua Savoia (TO)

Re: Luci led interne + esterne

Messaggio da arduinoit »

Per le luci della targa li ho lasciati quelli originali perché faceva troppa luce secondo il mio gusto personale, avendo già il kit Xenon anteriori.
Vorrei cambiare invece le luci del fendinebbia che fanno pena, qui in Piemonte quest'anno è stata dura :-& :-&

Saluti
dal 24.05.12 -> 5008 active 1.6 HDi 112cv | Vapor Grey | 7 posti | cerchi 17" |

Avatar utente
makmak
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/04/2014, 10:47

Re: Luci led interne + esterne

Messaggio da makmak »

Ciao a tutti,
premetto che ho la versione col tetto in vetro e vorrei sostituire anche io le lampadine interne ma....
...come si smontano? mi sento stupido ma proprio non ci riesco!
grazie a chiunque mi può aiutare!

Torna a “5008 I ('09->'17) - Tuning”