PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

spoiler post.

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
spalla
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/10/2013, 12:41
Località: cinisello balsamo (mi)

spoiler post.

Messaggio da spalla »

usando con la pioggia, mi sono accorto che anche subito dopo avere spazzolato si sporca immeditamente il lunotto riducendo la visibilità :thumbdown:
sulla ns. auto in pratica non c'è uno spoiler vero e proprio ma solo un accenno e quindi è più facile che il lunotto si sporchi.
peraltro, con un pò di immaginazione, credo che se ci fosse darebbe maggiore slancio alla parte post. dell'auto.
ho provato a cercare se esistesse spoiler x la 5008 ma senza risultato :cry:
qualcuno sa se esista e dove trovarlo oppure se sia adatto/adattabile quello di altre Peugeot? :scratch: (307-308 sw ....)
non esiste una meta ma solo tappe

Avatar utente
Stilo J
Peugeottista veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 08/02/2010, 13:46

Re: spoiler post.

Messaggio da Stilo J »

Ciao, non credo che uno spoiler più accentuato possa contribuire a mantenere il vetro pulito, perché il fatto che l’acqua polverizzata dagli pneumatici si attacca al vetro è dovuto all’effetto “risucchio” creato dalla coda tronca.
Se fai caso tutte le vetture due volumi, station, monovolume o suv hanno questo problema, mentre sulle berline tre volumi il problema (anche a livello di paraurti, fari e bagagliaio) non c’è.
L’unica soluzione che funzionava (non al 100%) era quella escogitata dalla Fiat anni fa con la Tempra sw sul cui tetto aveva realizzato una presa d’aria NACA che deviava una “lama” d’aria proprio dalla parte superiore del lunotto verso il basso.
Credo che anche trovando uno spoiler per la 5008 l’unico effetto che si riuscirebbe ad ottenere è estetico e basta.
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

turboD4E
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/09/2013, 23:52
Località: Vicenza

Re: spoiler post.

Messaggio da turboD4E »

Hola,

che ne dite piuttosto di provare con dei paraspruzzi posteriori e vedere se si attenua il fenomeno??... :D
5008 1.6 HDi 8v. 115cv active 7 posti, Nero perla met. cerchi Quark 17"-Pack video,Tetto ciel,Pack visibilità,sensori posteriori, Pack Style (volante sportivo,barre al tetto,battitacco e profili cromati).

Torna a “5008 I ('09->'17) - Tuning”