PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
distanziali + rimapp. centr. 2.0 hdi aut
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 18
- Iscritto il: 24/07/2014, 17:51
- Località: Viareggio
distanziali + rimapp. centr. 2.0 hdi aut
Ciao a tutti!
Son nuovo qui,avendo comprato da poco una 5008 usata ma tenuta benissimo!
Ho scelto appunto la versione 2.0 hdi aut. 163 hp,ma come mio solito,sia su moto che auto prec. ( che si prestavano
di più a modifiche ma cmq ) mi tocca modificare q.cosa.
Ho messo su famiglia e sarò un pò + serio
Pensavo appunto intanto a rimappatura e distanziali,credo di andare x 15 mm poi devo valutare meglio.
Proposte in merito alle 2 cose???q.cuno le ha già provate???
Grazie 1000.
Un saluto
Son nuovo qui,avendo comprato da poco una 5008 usata ma tenuta benissimo!
Ho scelto appunto la versione 2.0 hdi aut. 163 hp,ma come mio solito,sia su moto che auto prec. ( che si prestavano
di più a modifiche ma cmq ) mi tocca modificare q.cosa.
Ho messo su famiglia e sarò un pò + serio
Pensavo appunto intanto a rimappatura e distanziali,credo di andare x 15 mm poi devo valutare meglio.
Proposte in merito alle 2 cose???q.cuno le ha già provate???
Grazie 1000.
Un saluto
Peugeot 5008 2.0 Hdi Aut. 163 hp Fèline nero,7 posti,cerchi 17,distanziali ruota 20 mm,filtro Bmc,moduli aggiuntivi di potenziamento
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 18
- Iscritto il: 24/07/2014, 17:51
- Località: Viareggio
Re: distanziali + rimapp. centr. 2.0 hdi aut
Dunque ho visto un po e mi sa dist. 20 mm ed rimappatura originale e centr eliminazione fap + ovviamnete via il fap!...ora sono indeciso se lasciare la valvola egr,ma forse si...
Non so ancora cmq quando farò questo lavoro
Saluti
Non so ancora cmq quando farò questo lavoro
Saluti
Peugeot 5008 2.0 Hdi Aut. 163 hp Fèline nero,7 posti,cerchi 17,distanziali ruota 20 mm,filtro Bmc,moduli aggiuntivi di potenziamento
Re: distanziali + rimapp. centr. 2.0 hdi aut
ottimo inizio: tutto fuorilegge...
preventiva una bella multa o diversamente la tua famiglia verrà a trovarti in gabbia
Fabio
preventiva una bella multa o diversamente la tua famiglia verrà a trovarti in gabbia
Fabio
ovviamente e' un'opinione del tutto personale ma fare queste modifiche ad un'auto con carrozzeria da monovolume fatta per portare la famiglia a spasso e' davvero tamarro oltre che fuorilegge ....
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)
Re:
Bè in effetti.......peppinez ha scritto:ovviamente e' un'opinione del tutto personale ma fare queste modifiche ad un'auto con carrozzeria da monovolume fatta per portare la famiglia a spasso e' davvero tamarro oltre che fuorilegge ....
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 18
- Iscritto il: 24/07/2014, 17:51
- Località: Viareggio
Re: distanziali + rimapp. centr. 2.0 hdi aut
Allora,originale un ho mai lasciato niente!nemmeno il ciao anni fa!!!diciamo che l'auto di prima si prestava di + a modifiche ( BMW 325ì coupè ),qui farò almeno l'essenziale x non stare troppo male!
Le modifiche tamarre son ben altre,questi sono solo ritocchini estetici x fartela piacere ancora di +!
Non mi lamento affatto dell'auto che ho preso!!!mi piace molto,anche se altro genere da prima ( prima facevo pista sia con auto che moto,ora tutto chiuso ovviamente ).
Il motore è ok,i consumi abbastanza ok,silenziosa e ben insonorizzata,si guida bene,isofix su 3 seggiolini,cruise ecc
non manca niente,sol oche col passaggio da prima devo rendere la cosa + graduale!
Le modifiche tamarre son ben altre,questi sono solo ritocchini estetici x fartela piacere ancora di +!
Non mi lamento affatto dell'auto che ho preso!!!mi piace molto,anche se altro genere da prima ( prima facevo pista sia con auto che moto,ora tutto chiuso ovviamente ).
Il motore è ok,i consumi abbastanza ok,silenziosa e ben insonorizzata,si guida bene,isofix su 3 seggiolini,cruise ecc
non manca niente,sol oche col passaggio da prima devo rendere la cosa + graduale!
Peugeot 5008 2.0 Hdi Aut. 163 hp Fèline nero,7 posti,cerchi 17,distanziali ruota 20 mm,filtro Bmc,moduli aggiuntivi di potenziamento
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 18
- Iscritto il: 24/07/2014, 17:51
- Località: Viareggio
Re: distanziali + rimapp. centr. 2.0 hdi aut
Ah inoltre i lfap non serve a niente e da problemi alla lunga,anche alla turbina e costa solo soldi al momento clou!
Mi spiace ma in auto e moto,che sono la mia passione,non sono conservativo!,pur non esasperando niente...
Mi spiace ma in auto e moto,che sono la mia passione,non sono conservativo!,pur non esasperando niente...
Peugeot 5008 2.0 Hdi Aut. 163 hp Fèline nero,7 posti,cerchi 17,distanziali ruota 20 mm,filtro Bmc,moduli aggiuntivi di potenziamento
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 18
- Iscritto il: 24/07/2014, 17:51
- Località: Viareggio
Re: distanziali + rimapp. centr. 2.0 hdi aut
Ah!ragazzi ho chiesto un parere poi,non critiche su ciò che voglio fare
Peugeot 5008 2.0 Hdi Aut. 163 hp Fèline nero,7 posti,cerchi 17,distanziali ruota 20 mm,filtro Bmc,moduli aggiuntivi di potenziamento
Re: distanziali + rimapp. centr. 2.0 hdi aut
sono tutte modifiche illegali: su un forum pubblico non troverai che consigli "accademici"
Fabio
Fabio
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 18
- Iscritto il: 24/07/2014, 17:51
- Località: Viareggio
Re: distanziali + rimapp. centr. 2.0 hdi aut
Mamma mia ma quanti "santarelli" ci sono???
Ok,ma allora non dovrebbe esistere la parte "TUNING" nel forum!!!!!!!!
Ok,ma allora non dovrebbe esistere la parte "TUNING" nel forum!!!!!!!!
Peugeot 5008 2.0 Hdi Aut. 163 hp Fèline nero,7 posti,cerchi 17,distanziali ruota 20 mm,filtro Bmc,moduli aggiuntivi di potenziamento
Re: distanziali + rimapp. centr. 2.0 hdi aut
Hai sbagliato auto...e poi c'è tuning legale e non...
5008 Family HDI 2.000 150 CV Immatricolata 10/2011 | Vapor Grey | Cerchi 17" Quark | 7 posti | Barre Portatutto Originali | Pack Video | Advanced Parking System | Lavafari | Pack Retrovisori | Head Up Display | Navigatore TomTom Go 6000 | Battitacco Acciaio Anteriori | Sensori Anteriori e Posteriori | Paraspruzzi Anteriori e Posteriori | Gomme Termiche (inverno) | Gasolio: WpowerD con gtl (SHELL)
Re: distanziali + rimapp. centr. 2.0 hdi aut
si/no il tuning non è necessariamente illegale...
tra l'altro la modifica sulla centralina -SE veramente produce un incremento di potenza- è doppiamente illegale (omologazione veicolo + responsabilità civile)
accademicamente: i distanziali si scelgono tra le poche misure disponibili, tenendo conto delle possibili interferenze meccaniche tra pneumatici ed organi meccanici (durante gli scuotimenti il pneumatico si può fletttere lateralmente anche di 3cm, il cerchio e i SB anche 2 cm ognuno) avendo preferenza di conservare la carreggiata anteriore sempre maggiore della posteriore
centralina: aumentare la potenza significa inevitabilmente aumentare i consumi e le emissioni. sicuramente si mette ko la frizione in brevissimo tempo (e per i cambi automatici la riparazione è DOLOROSA). il pericolo di surriscaldamento motore è sempre presente. nel 90% dei casi le modifiche realmente eseguite non intaccano la potenza o la coppia massima erogabili.
i dispositivi antiinquinamento devono essere opportunamente gestiti e la loro manomissione/rimozione è sempre illegale
quando dici "i modelli precedenti si prestavano maggiormente" a QUALI modifiche ti riferisci? teoricamente è tutto modificabile, poi bisogna vedere cosa costa e cosa conviene fare...
Fabio/che mette le mani dappertutto
tra l'altro la modifica sulla centralina -SE veramente produce un incremento di potenza- è doppiamente illegale (omologazione veicolo + responsabilità civile)
accademicamente: i distanziali si scelgono tra le poche misure disponibili, tenendo conto delle possibili interferenze meccaniche tra pneumatici ed organi meccanici (durante gli scuotimenti il pneumatico si può fletttere lateralmente anche di 3cm, il cerchio e i SB anche 2 cm ognuno) avendo preferenza di conservare la carreggiata anteriore sempre maggiore della posteriore
centralina: aumentare la potenza significa inevitabilmente aumentare i consumi e le emissioni. sicuramente si mette ko la frizione in brevissimo tempo (e per i cambi automatici la riparazione è DOLOROSA). il pericolo di surriscaldamento motore è sempre presente. nel 90% dei casi le modifiche realmente eseguite non intaccano la potenza o la coppia massima erogabili.
i dispositivi antiinquinamento devono essere opportunamente gestiti e la loro manomissione/rimozione è sempre illegale
quando dici "i modelli precedenti si prestavano maggiormente" a QUALI modifiche ti riferisci? teoricamente è tutto modificabile, poi bisogna vedere cosa costa e cosa conviene fare...
Fabio/che mette le mani dappertutto
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 18
- Iscritto il: 24/07/2014, 17:51
- Località: Viareggio
Re: distanziali + rimapp. centr. 2.0 hdi aut
Dunque,la mia 325i coupè l'avevo fatta bellina bellina!
Ma anche questa mi piace modificarla un po.
Grazie x i consigli,ma so bene a cosa vado incontro,anche meccanicamente parlando,non sono così sprovveduto
I discorsi sulla meccanica sono abbastanza sbagliati!appena ho + tempo spiegherò bene!
Saluti!
Ma anche questa mi piace modificarla un po.
Grazie x i consigli,ma so bene a cosa vado incontro,anche meccanicamente parlando,non sono così sprovveduto
I discorsi sulla meccanica sono abbastanza sbagliati!appena ho + tempo spiegherò bene!
Saluti!
Peugeot 5008 2.0 Hdi Aut. 163 hp Fèline nero,7 posti,cerchi 17,distanziali ruota 20 mm,filtro Bmc,moduli aggiuntivi di potenziamento
Re: distanziali + rimapp. centr. 2.0 hdi aut
dovrai essere moooooolto esauriente approfondito & convincenteblackbird0605 ha scritto: I discorsi sulla meccanica sono abbastanza sbagliati!appena ho + tempo spiegherò bene!
Fabio
Re: distanziali + rimapp. centr. 2.0 hdi aut
Secondo me con un cambio a convertitore come monta la mia e la tua, aumentare ancora di più la potenza e la coppia ( che già ne ha abbastanza come motore) non guadagni molto data la lentezza intrinseca di questo cambio nelal risposta all'accelaratore e poi come dice Thewizard le sollecitazioni aggiuntive su questi cambi molto delicati già di loro rischiano di ridurre la vita delle piccole frizioni ( ce ne sono più di una ), e metterci mano sono dolori.
In sintesi, non si può trasformare un cavallo da tiro in un cavallo da corsa.
Se avevi in DSG allora il discorso era un pò diverso
In sintesi, non si può trasformare un cavallo da tiro in un cavallo da corsa.
Se avevi in DSG allora il discorso era un pò diverso
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE